Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comparativa seria tra sm950 e hyper 100s(da ducatista)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Capisco la vena ironica,ed in parte condivido la sfiducia nei confronti dei giornaletti.

La mia non ? tanto sfiducia nei confronti dei giornaletti, quanto sul fatto che il consumatore acquisti in base alle prove degli stessi

......
    la K sm bicilindriche hanno una loro nicchia,con numeri di vendita ridicoli,ma una guida strepitosa,e non esiste uno che ? uno che non ne sia soddisfatto.
    E' una moto per gente che sa gi? cosa aspettarsi quando la prende,per lo pi?,fatta per essere guidata e non esibita,anche per via dell estetica discutibile,che sicuramente raccoglie meno consensi dell italiana.
    Ma sulla guida...game over...
    Sono stato un (bi)Tuonato (factory), quindi credo che nessuno meglio di me comprenda il discorso che fai sopra. In onest?, per?, devo dire che spesso questa sorta di "elite al contrario" genera anche un p? talebanismo, al quale, ripeto, da buon Apriliato Tuonato non sono certo stato immune.

Sul discorso superiorit? SM vs HM, ci siam gi? detti pi? volte reciprocamente come la pensiamo . Nessuna delle due vincer? mai mondiali di nessun tipo, se pur con entrambe c'? gente che guida sul serio capace di girare abbondantemente sotto 1:20 in una pista come Magione (dove c'? cmq un rettilineo in cui le SS superano i 240)...per cui la scelta ? e rimarr? sempre frutto si soggettivit?, basata su aspetti che per qualcuno sono importanti e per qualcuno meno.
    Last edited by cosimo; 04-10-11, 16:28.

Comment

• Font Size
      questo si che ? parlare da KTMista! :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosimo View Post
        La mia non ? tanto sfiducia nei confronti dei giornaletti, quanto sul fatto che il consumatore acquisti in base alle prove degli stessi

Sono stato un (bi)Tuonato (factory), quindi credo che nessuno meglio di me comprenda il discorso che fai sopra. In onest?, per?, devo dire che spesso questa sorta di "elite al contrario" genera anche un p? talebanismo, al quale, ripeto, da buon Apriliato Tuonato non sono certo stato immune.

Sul discorso superiorit? SM vs HM, ci siam gi? detti pi? volte reciprocamente come la pensiamo . Nessuna delle due vincer? mai mondiali di nessun tipo, se pur con entrambe c'? gente che guida sul serio capace di girare abbondantemente sotto 1:20 in una pista come Magione (dove c'? cmq un rettilineo in cui le SS superano i 240)...per cui la scelta ? e rimarr? sempre frutto si soggettivit?, basata su aspetti che per qualcuno sono importanti e per qualcuno meno.
        Ma per carit?,chi lo nega...
        Non puoi neanche negare,per?,che la forza del brand ducati ha un importanza enorme in tutto questo:"mi compro l hyper perch? ? bella,e poi ? UNA DUCATI..."
        Molti di coloro che acquistano l hyper lo fanno su una base estetica e di marchio (giustamente,aggiungerei...);
        quelli che si fanno una K sm bicilindrica sanno gi? perfettamente cosa si adranno a mettere sotto e perch?...
        Quello che si vuole fare l hyper con basi diverse ("voglio un motardone"),si premurer? di provarle tutte,e li usciranno fuori gli altarini...
        Ho conosciuto svariate persone (sui forum e,qualcuno,in carne ed ossa...)che sono passate con soddisfazione dall hyper alla K,mai il contrario...
        Puo anche darsi che tu abbia trovato il bandolo della matassa,con l hyper,ma la stragrande maggioranza la trova intimidatoria,perch? qualcosa ? stato toppato nella definizione del layout,un po come per la sf.
        Che piaccia ? una cosa innegabile,piace anche a me,ma guidarla dopo aver guidato una K sm ? un dito nell occhio,francamente...
        Poi ci si abitua a tutto,per carit?...:gaen:

Comment

• Font Size
          Questa cosa che hai detto mi perplime anzichen?....
          Credo tu sia una mosca bianca,iena:
          rispetto ad una ss ? di una facilit? sconvolgente,a parit? di ritmo...soprattutto,ti fa recuperare situazioni che se succedessero con una ss saresti morto...
          Per? se me lo dici ti credo,? la riprova della variabilit? della specie...
          Io intendo che per andare molto allegri ? piu facile di una SS , ma per andare forte no. Anche sul fatto di recuperare errori io proprio perche se freni con l anteriore in curva hai un affondamento destabilizzante esagerato. Con l R1 avevo una fiducia con l'anteriore che qui non ho. Quando faccio una strada veloce (ad esempio il Costo) , bhe , li o entri e mantieni la traiettoria corretta o se per caso inizi ad allargare sono guai. Almeno per me

Comment

• Font Size
            Originally posted by Iena R1 View Post
            Io intendo che per andare molto allegri ? piu facile di una SS , ma per andare forte no. Anche sul fatto di recuperare errori io proprio perche se freni con l anteriore in curva hai un affondamento destabilizzante esagerato. Con l R1 avevo una fiducia con l'anteriore che qui non ho. Quando faccio una strada veloce (ad esempio il Costo) , bhe , li o entri e mantieni la traiettoria corretta o se per caso inizi ad allargare sono guai. Almeno per me

assolutamente no..
            col k piuttosto che frenare in una situazione di errata valutazione della curva o di ostacoli basta buttare ancora pi? gi? la moto (o rialzarla in un'attimo), io spesso trovavo il limite della strada(oltre il quale non puoi andare) piuttosto che della moto.. quando conosci la bestia hai un potenziale enorme.
            ovviamente devi settarla abbastanza sul duro

poi non c'? paragone a rialzare la moto.. una sportiva impiega cmq un tempo pi? lungo visto che devi spostare tutto il busto

Comment

• Font Size
              si,ma questo iena lo sa,immagino...
              Evidentemente,come ho detto,? un tipico caso di variabilit? della specie...
              Immaginati che io ho mooolta piu fiducia nella anteriore della sm che in quello della R1,pazzesco,se pensi all appoggio dell una ed all appoggio dell altra...

Comment

• Font Size
                Questa cosa che hai detto mi perplime anzichen?....
                Credo tu sia una mosca bianca,iena:
                rispetto ad una ss ? di una facilit? sconvolgente,a parit? di ritmo...soprattutto,ti fa recuperare situazioni che se succedessero con una ss saresti morto...
                Per? se me lo dici ti credo,? la riprova della variabilit? della specie...
                eccomi, un'altra mosca bianca

c'? gente che guida sul serio capace di girare abbondantemente sotto 1:20 in una pista come Magione
                la vedo dura girare ABBONDANTEMENTE sotto l'1.20 con una SM o HM

Io intendo che per andare molto allegri ? piu facile di una SS , ma per andare forte no.
                lo dico (ehm...scrivo) da una vita

condivido al 100%
                e proprio per questo, adoro la SMR

Comment

• Font Size
                  Bho . io se per ipotesi vado in una strada che non conosco e una curva cieca chiude verso la fine , con l R1 frenavo con l anteriore , con questa non si puo. Ho ovviato a questo difetto tenendo un po allegro il motore che cosi mi garantisce un buon freno se tolgo il gas

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Docste View Post
                    ....

la vedo dura girare ABBONDANTEMENTE sotto l'1.20 con una SM o HM

.....
                    Sai, intendiamoci sul termine abbondantemente: al Desmochallenge nel 2009 in 1:18, ad esmpio...2 sec sotto in una pista "breve" non sono pochi no?

Comment

• Font Size
                      Bho . io se per ipotesi vado in una strada che non conosco e una curva cieca chiude verso la fine , con l R1 frenavo con l anteriore , con questa non si puo. Ho ovviato a questo difetto tenendo un po allegro il motore che cosi mi garantisce un buon freno se tolgo il gas
                      sul fatto che frenando non si pu? non so lo,
                      MA proprio perch? io non frenavo ma tendevo a buttare gi? la moto ancora di pi? in ingresso curva visto che i limiti della moto sono molto elevati in strada.. e parlo cmq di un ritmo bello tirato

quindi immagino sia solo un discorso di conoscenza TOTALE della moto, visto che ha uno stile tutto suo ci vuole un po' per capirla a pieno

Comment

• Font Size
                        ma in soldoni, mia curiosit?, per strada ti divertivi di pi? con la ss o ora con la sm?

Comment

• Font Size
                          Sai, intendiamoci sul termine abbondantemente: al Desmochallenge nel 2009 in 1:18, ad esmpio...2 sec sotto in una pista "breve" non sono pochi no?
                          la HM girava in 1.18? beh, allora vuol dire che la SMR pu? fare un 1.15....

ok, ritiro tutto... non credevo fossero in grado di fare quei tempi

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bestiaccia87 View Post
                            quindi immagino sia solo un discorso di conoscenza TOTALE della moto, visto che ha uno stile tutto suo ci vuole un po' per capirla a pieno
                            infatti, ? proprio quello che aveva scritto Iena

Io comunque che di solito monto su una moto e sono a mio agio dopo 1 metro per imparare a guidare un sm990 ho impiegato quasi 20mila km

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ale#5 View Post
                              ma in soldoni, mia curiosit?, per strada ti divertivi di pi? con la ss o ora con la sm?

credo non ci siano dubbi

almeno per me, SMR tutta la vita

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Docste View Post
                                credo non ci siano dubbi

almeno per me, SMR tutta la vita
                                grazie per la risposta ^^..e posso chiederti se hai provato anche la HM?..tolto il motore che per quel che ho capito ? tutto a favore della sm-r, a livello di ciclistica in che cosa l'hm ? cos? inferiore?..sento sempre parlare di avantreno vago, beh, io che vengo da un supermotard ero abituato ad avere un avantreno vago se le velocit? iniziavano ad essere elevate..sarei curioso di provarli entrambi, ci fossero concessionari qua in zona che le avessero in prova -.-

Comment

X
                                Working...
                                X