Ciao a tutti; mi st? frullando per la testa ultimamente lo scambio della mia tuono 2003 pepata con un SM950 (950 perch? mi piacciono i carburatori! ^__^ sono un romantico), secondo voi, cosa devo aspettarmi da uno scambio simile a parte la differenza di cavalleria? evitate le solite uscite talebane dei fidelizzati al marchio! ;-)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tuono vs 950
Collapse
X
-
Lo hai gi? detto tu cosa aspettarti , avrai una decina di Cv reali in meno , con motore fluido e godibile che spinge meno agli alti rispetto la tuono.
Comunque in una moto a carburatori la distanza si pu? facilmente accorciare.
Per il resto pi? comoda e sbarazzina della tuono , ma con notevoli trasferimenti di carico viste le escursioni delle sospensioni.
Sicuramente un po' di luce a terra in meno a vantaggio della comodit? delle gambe.
Sono le differenze pi? macroscopiche .
P.s.frequentando la sezione Aprilia , comprendo il tuo timore di considerazioni talebane............
-
Superbiker
- Mar 2005
- 9489
- 48
- Maschio
- 3
- ...il comune dei "prati lunghi"
- Progettista meccanico
- ex cbr,rsv,tuono,husky,ktm,bruty; now SXV 5.5
- Send PM
hahaahah, forse hai davanti l'unico priliato non talebano; tanto che non mi trovo contento della tuono, nonostante sia innamorato della rsv solopista che le fa compagnia nel box.
...dici che saranno solamente una decina i cv di differenza? ...quanti ne fa la kappona a carbu?
Comment
-
la tuono old ? data per 110 cv ruota , la 950 con scarico , intorno i 100/ruota.
Leggi qu? , alcuni possessori ne parlano nel dettaglio.
sicuramente avrai una maggior facilit? di guida ed immediatezza fra le curve rispetto la old , che pur ottima necessita di affiatamento .
Diversi sono i casi come il tuo di gente che non si trova bene.
La Kappa ? di certo pi? amichevole.
Comment
-
Originally posted by gattobastardo View Posthahaahah, forse hai davanti l'unico priliato non talebano; tanto che non mi trovo contento della tuono, nonostante sia innamorato della rsv solopista che le fa compagnia nel box.
...dici che saranno solamente una decina i cv di differenza? ...quanti ne fa la kappona a carbu?
Ma gi? il 990 "mura" prima rispetto a Tuono.
In ogni caso l'erogazione del motore ? molto pi? lineare e fruibile su KTM.
Luce a terra non so, ma Aprilia ne ha veramente tanta.
Per il resto penso che Yoko abbia ragione. Con K guadagni tanto in maneggevolezza ovviamente a discapito del rigore alle alte velocit?.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by albtuono View PostIo la 950 non l'ho provata.
Ma gi? il 990 "mura" prima rispetto a Tuono.
In ogni caso l'erogazione del motore ? molto pi? lineare e fruibile su KTM.
Luce a terra non so, ma Aprilia ne ha veramente tanta.
Per il resto penso che Yoko abbia ragione. Con K guadagni tanto in maneggevolezza ovviamente a discapito del rigore alle alte velocit?.
Comment
X
Comment