Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono vs 950

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tuono vs 950

Ciao a tutti; mi st? frullando per la testa ultimamente lo scambio della mia tuono 2003 pepata con un SM950 (950 perch? mi piacciono i carburatori! ^__^ sono un romantico), secondo voi, cosa devo aspettarmi da uno scambio simile a parte la differenza di cavalleria? evitate le solite uscite talebane dei fidelizzati al marchio! ;-)

• Font Size
    Lo hai gi? detto tu cosa aspettarti , avrai una decina di Cv reali in meno , con motore fluido e godibile che spinge meno agli alti rispetto la tuono.

Comunque in una moto a carburatori la distanza si pu? facilmente accorciare.

Per il resto pi? comoda e sbarazzina della tuono , ma con notevoli trasferimenti di carico viste le escursioni delle sospensioni.

Sicuramente un po' di luce a terra in meno a vantaggio della comodit? delle gambe.

Sono le differenze pi? macroscopiche .

P.s.frequentando la sezione Aprilia , comprendo il tuo timore di considerazioni talebane............

Comment

• Font Size
      hahaahah, forse hai davanti l'unico priliato non talebano; tanto che non mi trovo contento della tuono, nonostante sia innamorato della rsv solopista che le fa compagnia nel box.
      ...dici che saranno solamente una decina i cv di differenza? ...quanti ne fa la kappona a carbu?

Comment

• Font Size
        la tuono old ? data per 110 cv ruota , la 950 con scarico , intorno i 100/ruota.

Leggi qu? , alcuni possessori ne parlano nel dettaglio.

sicuramente avrai una maggior facilit? di guida ed immediatezza fra le curve rispetto la old , che pur ottima necessita di affiatamento .

Diversi sono i casi come il tuo di gente che non si trova bene.

La Kappa ? di certo pi? amichevole.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gattobastardo View Post
          hahaahah, forse hai davanti l'unico priliato non talebano; tanto che non mi trovo contento della tuono, nonostante sia innamorato della rsv solopista che le fa compagnia nel box.
          ...dici che saranno solamente una decina i cv di differenza? ...quanti ne fa la kappona a carbu?
          Io la 950 non l'ho provata.
          Ma gi? il 990 "mura" prima rispetto a Tuono.
          In ogni caso l'erogazione del motore ? molto pi? lineare e fruibile su KTM.
          Luce a terra non so, ma Aprilia ne ha veramente tanta.
          Per il resto penso che Yoko abbia ragione. Con K guadagni tanto in maneggevolezza ovviamente a discapito del rigore alle alte velocit?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono View Post
            Io la 950 non l'ho provata.
            Ma gi? il 990 "mura" prima rispetto a Tuono.
            In ogni caso l'erogazione del motore ? molto pi? lineare e fruibile su KTM.
            Luce a terra non so, ma Aprilia ne ha veramente tanta.
            Per il resto penso che Yoko abbia ragione. Con K guadagni tanto in maneggevolezza ovviamente a discapito del rigore alle alte velocit?.
            s?, ma escursione a parte ci vuole un graaaaan bel manico (e una gran alta velocit?)per far dondolare un SM950...io uso sempre come termine di riferimento il destra sinistra della tangenzialina (quella che prendi al Vulcano in direzione Milano-Linate...diciamo ad altezza Cologno dovrebbe essere)...con il cervello attaccato DUBITO che la Tuono sia giudicabile molto pi? stabile di una Kappa...

Comment

X
            Working...
            X