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Quesito rc8 r 2011

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    #16
    Originally posted by yokozuna View Post
    se alzo la sella di 8 cm devo riequilibrare rialzando i manubri.

    Il calore sembra un bel problema ......
    non avevo soppesato bene questa informazione ... sono troppissimi per una sella.
    Quanto mancherebbe alla tua misura ideale alzando il telaietto e abbassando le pedane?

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      #17
      Originally posted by Spank View Post
      non avevo soppesato bene questa informazione ... sono troppissimi per una sella.
      Quanto mancherebbe alla tua misura ideale alzando il telaietto e abbassando le pedane?
      minimo 8 cm

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        #18
        Originally posted by yokozuna View Post
        minimo 8 cm
        Non vedo altra soluzione che questa ...

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          #19
          Originally posted by yokozuna View Post
          fino al 2006 facevo oltre 500 Km in giornata con un k6 , oggi riesco a farli con una smr , ma con una SS anche comoda , avrei dei dubbi, diciamo che non vorrei privarmi della possibilit? di fare giri turistici n'? di guidare una SS.
          Se ti pu? servire, sabato ho fatto anch'io circa 400km, a parte il caldo (del sole,non della moto) senza problemi di sorta...come detto ho solo intenzione di inserire la lastra di gel nella sella, che comunque anche l'originale non mi crea problemi anche con questi klometraggi

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            #20
            per me non dovresti avere grandi problemi...magari non recuperi tutti gli 8 cm e ti fermi a 5-6... un po' di scomodit? per CV e Kgm in pi? si pu? pure accettare

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              #21
              Yoko ma l'hai provata con il gruppo sella-serbatoio e le pedane sulla posizione pi? alta ?

              Te lo chiedo perch? andando a memoria mi pare sia la combinazione pi? comoda per le gambe.

              Potresti nel caso lasciare le pedane sulla posizione pi? bassa per guadagnare un altro paio di centimetri pi? o meno.
              La luce a terra per l'uso stradale anche con le pedane basse ? notevole, per? a quanto leggo tu pieghi tanto e la cosa la dovresti verificare di persona ... :gaen:

              I semi manubri possono essere rialzati di 15 mm eliminando i distanziali installati di serie; io provando la RC8 standard con il gruppo sella-serbatoio nella posizione bassa ed i semi manubri rialzati ho percepito un avantreno chiaramente meno comunicativo.
              Sicuramente con il gruppo sella-serbatoio nella posizione pi? alta l'effetto verrebbe contenuto dal maggior peso gravante sull'avantreno, per? se vuoi anche montarci un manubrione, rischi davvero di perdere feeling con la ruota anteriore.

              Dulcis in fundo, alzare la sella di 8 cm mi sembra davvero tanto, ed a parte gli effetti sull'equilibrio dinamico su cui posso solo speculare, dubito che il sistema di ancoraggio della stessa al codone (quindi nella parte posteriore) sia in grado di reggere alle sollecitazioni a cui verrebbe sottoposto; dagli un'occhiata da vicino.

              Parere personale, con il gruppo sella-serbatoio nella posizione alta ed eventualmente le pedane nella posizione pi? bassa (luce permettendo), semi manubri in posizione standard (quindi bassi) ma pi? aperti (sulla R 2011 si pu?), il tutto completato con una sella analoga a quella di MacTwin, credo sia il massimo che si possa fare per guadagnare in comodit?, senza rischiare di stravolgerne l'equilibrio dinamico.

              Ah quasi dimenticavo, benvenuto nel ristrettissimo* club RC8 !

              * Non per snobismo ma per chiari motivi numerici.

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                #22
                Originally posted by yokozuna View Post

                ...

                Il calore sembra un bel problema ......
                Quando la si fa andare non lo si percepisce ...

                Nelle code od in citt? ? un'altra storia, ma ? chiaramente fuori dal suo habitat naturale e cerca di arrostirti le gambe per convincertene.

                Comunque mi ? parso del tutto analogo a quello sviluppato da 1198 ed Rsv4, per rimanere in tema di super sportive con motori a V.

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                  #23
                  Se mi facessero una SM da 150 Cv mi risolverebbero tanti problemi

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                    #24
                    Se no mi tocca prendere una MTS 1200 e modificarla di brutto.:gaen:

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                      #25
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      Se no mi tocca prendere una MTS 1200 e modificarla di brutto.:gaen:
                      Io penso che basti solo un setting delle sospensioni.
                      Al limite una regolazione delle pedane per alzarle un pochino (mio fratello senza cambiarle sul kawa, usa una di flangia che le arretra un pochino e le alza).
                      Altrimenti potresti ripiegare su un Benelli 3K le trovi a 2 soldi e ha un motore da rimorchiatore.
                      Non ? maneggevole come la tua per?.

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                        #26
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        Se no mi tocca prendere una MTS 1200 e modificarla di brutto.:gaen:
                        Per l'uso che fai tu della moto, e per le esigenze di postura che hai, rimane questa la soluzione imho migliore.

                        Prendi una base senza abs, mono e forca by FG (se la fai preparare a Simone Corsini sei in una botte di ferro), ti fai montare le pinze M4, un paio di pedane rialzate, e se proprio vuoi esagerare un impianto di scarico completo.

                        Sei comodo, hai 150 cv veri, 215 chili in ordine di marcia: ti manca solo una tuta con dietro la scritta:" Catch me if you can!"

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                          #27
                          Originally posted by cosimo;7689437
                          Sei comodo, hai 150 cv veri, [B
                          215 chili in ordine di marcia[/B]: ti manca solo una tuta con dietro la scritta:" Catch me if you can!"
                          sicuro?

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                            #28
                            Originally posted by cosimo View Post
                            Per l'uso che fai tu della moto, e per le esigenze di postura che hai, rimane questa la soluzione imho migliore.

                            Prendi una base senza abs, mono e forca by FG (se la fai preparare a Simone Corsini sei in una botte di ferro), ti fai montare le pinze M4, un paio di pedane rialzate, e se proprio vuoi esagerare un impianto di scarico completo.

                            Sei comodo, hai 150 cv veri, 215 chili in ordine di marcia: ti manca solo una tuta con dietro la scritta:" Catch me if you can!"
                            O tenersi la sua che ? un mezzo fantastico.
                            Sicuramente pi? leggero e maneggevole della Multi.

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                            • Font Size
                              #29
                              io continuo a non capire come mai adesso che la moto costa molto meno, ha un motore al pari della concorrenza(ducati1198) continuano a non essercene nessuna in giro!!

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                                #30
                                se il tuo unico problema sono i cv e la coppia, allora bombarda la tua.
                                secondo me non ha senso snaturare delle sportive con manubri alti.
                                non so quanto corriate con i tuoi amici con le supersport, ma ammeno che non vi mettete a viaggiare a velocit? prossime a quelle limite della tua SM, allora secondo prende veramente senso il discorso di elaborare il motore della tua, per 2 motivi:
                                - avrai quella coppia e cavalli in pi? da aumentare l'accelerazione della moto, quindi pi? velocit? e meno strada.
                                - il sound metallico di un motore spistolato ? appagante ed esaltante

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