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Quesito rc8 r 2011

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    #1

    Quesito rc8 r 2011

    Se prendessi una RC8 R del 2011 , i 157cv/ruota e i 12 kg di coppia mi fanno troppo gola, farei una sella ben imbottita del tipo di quella fatta da Mac twin , quindi pi? comoda e rialzata almeno di 8 cm. e metterei un manubrio alto , tipo modiofiche krukke.:gaen:

    Secondo voi , resterebbe guidabile o con il peso spostato 8 cm in su potrebbero esserci problemi?





    Last edited by yokozuna; 04-09-11, 22:28.

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    #2
    Ma hai provato a guidarla cos? come ? di serie?
    Lo chiedo perch? in effetti ? molto pi? comoda delle altre sportive; lo sapevi?

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      #3
      Se devi fare una scelta simile, soprattutto perch? ti fanno gola i cavalli ma hai l'esigenza di una "certa" postura, allora fatti una S1000RR: esistono in commercio kit ad esempio prodotti da ABM e Schnitzer che sono stati testati anche nell'uso racing senza alcun tipo di problema.

      O nemmeno i cv del missile tettesco ti bastano?

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        #4
        Originally posted by Martino View Post
        Ma hai provato a guidarla cos? come ? di serie?
        Lo chiedo perch? in effetti ? molto pi? comoda delle altre sportive; lo sapevi?
        si l'ho gi? provata ? pi? comoda delle altre ma lontana dalla SMR.

        e poi il mio problema non ? di busto , ma di postura gambe.

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          #5
          Ah capisco; evidentemente sei molto alto.

          Ricordo male o era previsto anche un sistema di regolazione della sella/telaietto posteriore?

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            #6
            Originally posted by cosimo View Post
            Se devi fare una scelta simile, soprattutto perch? ti fanno gola i cavalli ma hai l'esigenza di una "certa" postura, allora fatti una S1000RR: esistono in commercio kit ad esempio prodotti da ABM e Schnitzer che sono stati testati anche nell'uso racing senza alcun tipo di problema.

            O nemmeno i cv del missile tettesco ti bastano?
            come dicevo a Martino il mio problema ? di postura gambe , di serie K ha una ddistanza pedane - sella superiore a BMW , poi c'? il telaietto poisteriore rialzabile , su bmw dovrei alzare troppo la sella , a conti fatti 12,5 cmj.

            I cv sono anche troppi , e poi in questa fase della mia vita motociclistica mi piace l'erogazione dei pomponi , godo nel fare frullare la mia moto dai 4000 agli 8000 , quando per? mi trovo con amici con 1098-1198-s1000rr-GIXER 1000 , su determinate strade , sono "costretto " ad andare allimitatore e perdo il piacere di far girare il pompone nella "zona" pi? robusta.

            Se dovessi prendere una 4 in linea la s1000rr sarebbe la prima in lizza.

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              #7
              Dovresti comprarti una Multistrada allora

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                #8
                Originally posted by Martino View Post
                Ah capisco; evidentemente sei molto alto.

                Ricordo male o era previsto anche un sistema di regolazione della sella/telaietto posteriore?
                non troppo , 182 cm. , per? ho le anche che "pretendono" un minimo di comodit?.


                Si ? vero , il telaietto posteriore ? regolabile nella RC8 , infatti fra sella e telaietto spererei di raggiungere la distanza sella-pedane di 545 mm della SMR rispetto i 465 della RC8 in configurazione standard , l'esigenza di rialzare il manubrio , nasce dal riequilibrio della postura.

                BMW e la tua suzuki hanno 430 mm .

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                  #9
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Dovresti comprarti una Multistrada allora
                  fra quelle della categoria cessi , preferisco la mia.:gaen:

                  fra l'altro la MTS ? pi? scomoda della mia , 500 mm , 45mm meno della SMR.

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                    #10
                    io ho in mente di modificare la sella ma senza alzarla,mi spiego meglio:
                    vorrei acquistare la lastra in gel dal link sotto, far tagliare di forma l'imbottitura originale ed inserire il gel,quindi richiudere il rivestimento originale...

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                      #11
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      fra quelle della categoria cessi , preferisco la mia.:gaen:

                      fra l'altro la MTS ? pi? scomoda della mia , 500 mm , 45mm meno della SMR.
                      E fare un trapianto di motore?

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                        #12
                        Originally posted by aspettacheprovo View Post
                        io ho in mente di modificare la sella ma senza alzarla,mi spiego meglio:
                        vorrei acquistare la lastra in gel dal link sotto, far tagliare di forma l'imbottitura originale ed inserire il gel,quindi richiudere il rivestimento originale...
                        http://www.luxurycarsnc.it/offerte/offerta-tappezzeria/
                        e comunque la RC8 non ? cos? scomoda come potrebbe apparire;si possono fare belle percorrenze

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                        • Font Size
                          #13
                          Ho percorso anche 400 km in un giorno e non ho avuto grossi problemi. Certo una sella un po pi? comoda potrebbe aiutare, non credo invece che ci sia un problema con i semimanubri, sono gi? molto larghi e non caricati sui polsi come quasi tutte le supersportive.
                          Piuttosto, se proprio dovessi cercare qualcosa di veramente poco sopportabile su cui escogitare qualcosa, direi:
                          - il calore che esce dalla parte sinistra del motore (il collettore posteriore) e che mi cuoce sotto la coscia;
                          - la bocca dello scarico a dx che spara proprio all'altezza della caviglia quando sei fermo col piede appoggiato a terra (e non puoi poggiare la gamba sx a terra perch? c'? il calore del collettore che arrostisce).

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                            #14
                            Originally posted by aspettacheprovo View Post
                            e comunque la RC8 non ? cos? scomoda come potrebbe apparire;si possono fare belle percorrenze
                            fino al 2006 facevo oltre 500 Km in giornata con un k6 , oggi riesco a farli con una smr , ma con una SS anche comoda , avrei dei dubbi, diciamo che non vorrei privarmi della possibilit? di fare giri turistici n? di guidare una SS.
                            Last edited by yokozuna; 06-09-11, 08:31.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Spank View Post
                              Ho percorso anche 400 km in un giorno e non ho avuto grossi problemi. Certo una sella un po pi? comoda potrebbe aiutare, non credo invece che ci sia un problema con i semimanubri, sono gi? molto larghi e non caricati sui polsi come quasi tutte le supersportive.
                              Piuttosto, se proprio dovessi cercare qualcosa di veramente poco sopportabile su cui escogitare qualcosa, direi:
                              - il calore che esce dalla parte sinistra del motore (il collettore posteriore) e che mi cuoce sotto la coscia;
                              - la bocca dello scarico a dx che spara proprio all'altezza della caviglia quando sei fermo col piede appoggiato a terra (e non puoi poggiare la gamba sx a terra perch? c'? il calore del collettore che arrostisce).
                              se alzo la sella di 8 cm devo riequilibrare rialzando i manubri.

                              Il calore sembra un bel problema ......

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