Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza sm950vs990

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

differenza sm950vs990

magari l'argomento e' stato gia' trattato, stavo valutando una permuta del mio gs con un 950sm alla ricerca di piu' grinta diciamo .
    io ho provato il 990 ed ha un bel fattore "calcio in culo", c'e' molta differenza col 950 a carburatori?
    ed in quanto ad affidabilita' sul kmtraggio,anche sulle sospensioni da revisionare, come siamo messi? il kappone in questione ha circa 30000km

• Font Size
    20 Cv , sospensioni pi? morbide e quote pi? enduristiche, meno effetto on off.

GT MASTER , BESTIACCIA 87 E ALDO 48 POSSONO DIRTI MOLTO DI PI?.
    quella di Bestiaccia 87 (gli aveva. Fatto una cura ricostituente), non mi sembrava andasse meno della mia.

Comment

• Font Size
      pero', 20 cv alla ruota?pensavo ca 10 max 15, beh se sono tutti in alto non c'e' problema tanto a me non piace scannare troppo il motore.
      mi pareva che il 950 fosse meno irregolare ai bassi e avesse piu' "castagna" nella prima apertura.
      speriamo legga gtmaster, di solito le sue recensioni sono ultradettagliate

Comment

• Font Size
        Dai dai voglio proprio vederti col Kappone.
        Se tanto mi da tanto, mi sa che bruci le pedane in una sola volta in Val Trebbia.
        Quindi per il giro in Ottobre guiderai K?

PS: che ti frega dei cv? In ogni caso ne ha pi? del GS.

Comment

• Font Size
          Originally posted by zerozero View Post
          pero', 20 cv alla ruota?pensavo ca 10 max 15, beh se sono tutti in alto non c'e' problema tanto a me non piace scannare troppo il motore.
          mi pareva che il 950 fosse meno irregolare ai bassi e avesse piu' "castagna" nella prima apertura.
          speriamo legga gtmaster, di solito le sue recensioni sono ultradettagliate
          quella di bestiaccia 87 che peser? poco pi? di te , non sembrava che ne avesse meno della mia , aveva fatto qualcosa ai carburatori etc.

con te dovrebbe andare davvero forte.

Comment

• Font Size
            vabbo' ora ci troviamo per la prova e si decide, l'unica cosa e' che il tipo e' perplesso per i tanti km della mia, speriamo!

Comment

• Font Size
              Originally posted by zerozero View Post
              vabbo' ora ci troviamo per la prova e si decide, l'unica cosa e' che il tipo e' perplesso per i tanti km della mia, speriamo!
              Digli che sono stati fatti a gas parzializzato

Comment

• Font Size
                I 20 cv di differenza ci sono tutti , che diventano circa dieci con modifiche ai carburatori , filtro aria e terminali. Davvero con pochi soldi ti da 10 cv il 950.

Comment

• Font Size
                  La differenza sta soprattutto nell'erogazione.. il 950 spinge da paura dai 3500 giri, mentre il 990 va forte "solo" dai 5000, sulla carta i cv sono solo 15 di differenza, e sono tutti in alto. sul 950 non c'? alcun bisogno di spingere sopra gli 8500,vista la coppia ai medi, mentre il 990 spinge forte fino a limitatore.
                  il 950 ? molto pulito come erogazione e se si fa la lavorazione ghigliottine ? ancora pi? scattante.

il 990 si impenna da solo, mentre con il 950 ? un po' pi? stronzo.
                  il kmetraggio fino ai 70mila km ? senza problemi.

alla fine non cambia moltissimo.. se vuoi una guida pi? da motard i risers e il manubrio largo sono d'obbligo,
                  le sosp sono molto simili, l'unico svantaggio del 950 base ? il serb un po' troppo largo.. come consumi siamo simili, il 950 consuma 1-2km/l in pi? a parit? di passo. 11 tirando&citt? e 16 in autostrada.

Comment

• Font Size
                    sottoscrivo tutto quanto scritto da bestiaccia,qui sopra.
                    la differenza di potenza,comunque,non ? trascendentale:
                    il mio 950 totalmente originale con solo i terminali aveva circa 102 cv alla ruota,per le 990 si rilevano tra i 107 ed i 112 cv,a memoria.
                    L erogazione della 950 ? piu bella ed appagante,con la pulizia che solo i carbs di qualit? possono dare,per? in alto la 990 va decisamente di piu.

Comment

• Font Size
                      grazie per le info, il tizio della permuta ha cambiato idea purtroppo, vabbe', cmq l'idea del 950 mi piace parecchio ed economicamente e' fattibile!
                      unica pecca ho visto che gratta molto facilmente, seguendo un ragazzo ho visto che lui limava oltre alle pedane anche le leve cambio e freno, mentre col gs avevo ancora parecchia luce

Comment

• Font Size
                        Giorgio , questa ? un'occasione che non mi farei scappare.

Comment

• Font Size
                          bellissima e ottimo prezzo...ma a giugno, non s? se adesso facciano lo stesso prezzo

Comment

• Font Size
                            se non ? stata ancora venduta non sar? di certo rincarata .

comunque bellissima , serbatoio da 19 L. stesso motore della R e un pelo pi? stabile della SMR sul veloce.

Comment

• Font Size
                              Grazie yoko, ma siamo fuori budget azz, dopo accesa riunione condominiale scatta la nuova facciata e il budget per la moto e' mooolto limitato!

Comment

X
                              Working...
                              X