Originally posted by dillo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma se tanto mi d? tanto...
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by freddy.bike View Postla moto era ok, era nuova , non aveva nessun problema se non una forcella del cavolo, poi ? storia rinomata che le SV hanno forcelle cos?, non sono certo l'unico fenomeno a dirlo
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostBeh Mr.Molla dice che il K5 1000 aveva una forcella buona solo per il bar. E' tutto relativo.
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View Postdillo, vedo che alla fine l'hai abbassata come me..
n'altra cosa eh ?
Poi mi parli delle modifiche al motore che hai intenzione di fare che son curioso ?
x il motore penso di limitarmi a camme, pistone e spinotto biella con offset, una lavorata ai condotti e basta... ah ovviamente antisaltellamento
se impazzisco prendo anche le valvole maggiorate
Comment
-
Strano che sia dura da inserire.. la mia chiude fino troppo..
la sento semmai un po' macchinosa nei pif paf..
Forse io sono ancora un pelo piu basso di te davanti, ma ho anche la forca duretta.. con molle accorciate e piu' dure..
I lavori che vuoi fare al motore sono gli stessi che voglio fare io..
ma non amo farlo girare troppo alto il motore, metterei le camme del rally anziche' quelle del factory.. piu' le guarnizioni del factory che sono in metallo e' piu' fini..
Pistone si, ma senza alzare la compressione (wossner).
Dici che ci potrebbero essere problemi di equilibratura dell'albero montando un pistone piu' leggero ?
Comment
-
-
Originally posted by dillo View Post
x uso stradale le sospensioni e i freni di un jap base bastano e avanzano, poi qui si ? tutti fenomeni
Originally posted by freddy.bike View Postsi freni jap di una sportiva per?, mia moglie aveva la Sv 650 s ed era veramente penosa di sospensioni, facevo di quei lunghi alle rotonde per quella caxx di forcella... se si andava in scioltezza nulla da dire ma appena accennavi una staccatina andava in crisi e tanto... moto nuova!
PS: non sono un fenomeno
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postassolutamente. Lasciando perdere il mio aNore per il tuning a priori, ma sai quanta gente dice di aver bisogno della pompa radiale per andare su strada per fare "staccate decenti"?
Senti boss...che quote ha la tua? offset? inclinazione cannotto?ovvio, non ne ha per? bisogno davvero perch? frena gi? da matti, per? ci sto facendo un pensiero!
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostStrano che sia dura da inserire.. la mia chiude fino troppo..
la sento semmai un po' macchinosa nei pif paf..
Forse io sono ancora un pelo piu basso di te davanti, ma ho anche la forca duretta.. con molle accorciate e piu' dure..
I lavori che vuoi fare al motore sono gli stessi che voglio fare io..
ma non amo farlo girare troppo alto il motore, metterei le camme del rally anziche' quelle del factory.. piu' le guarnizioni del factory che sono in metallo e' piu' fini..
Pistone si, ma senza alzare la compressione (wossner).
Dici che ci potrebbero essere problemi di equilibratura dell'albero montando un pistone piu' leggero ?
cmq variando i pesi varia anche l'equilibratura, andrebbe tutto bilanciato a dovere, contralbero compreso, inutile dire che ? abbastanza macchinosa la cosa e x la differenza di peso su un motore stradale dove nn conta l'ultimo cv x quel che mi riguarda faccio volentieri a meno, oppure potrei farmi un paio di giorni cn ansys e vedere cosa vien fuori...
Comment
-
Originally posted by Docste View Postquotissimo!
io ho avuto una SV650 del 2003... non mi pareva messa cos? male per strada. Certo, i freni non erano un granch?...ma erano sufficienti a scendere dai passi alpini pi? veloci a passo "discreto"
Comment
-
Originally posted by dillo View Postaprir? un topic a riguardo dei lavori da farci, per i condotti della testa e la camma vorrei sfruttare un programma che sto usando sullo sviluppo di un altro motore x trovare qualcosa di mio con la curva di coppia come piace a me senza provare 10000 materiali diversi... stessa cosa far? con il crf, anche se l? il lavoro ? + "semplice" dato che camma buona gi? ce l'ho e voglio solo farmi uno scarico su misura
cmq variando i pesi varia anche l'equilibratura, andrebbe tutto bilanciato a dovere, contralbero compreso, inutile dire che ? abbastanza macchinosa la cosa e x la differenza di peso su un motore stradale dove nn conta l'ultimo cv x quel che mi riguarda faccio volentieri a meno, oppure potrei farmi un paio di giorni cn ansys e vedere cosa vien fuori...
Comment
-
Originally posted by Docste View Postquotissimo!
io ho avuto una SV650 del 2003... non mi pareva messa cos? male per strada. Certo, i freni non erano un granch?...ma erano sufficienti a scendere dai passi alpini pi? veloci a passo "discreto"
Comment
X
Comment