Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma se tanto mi d? tanto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dillo View Post
    x fare addirittura dritti alle rotonde aveva qualche problema, o la moto o tua moglie a guidarla
    la moto era ok, era nuova , non aveva nessun problema se non una forcella del cavolo, poi ? storia rinomata che le SV hanno forcelle cos?, non sono certo l'unico fenomeno a dirlo

Comment

• Font Size
      dillo, vedo che alla fine l'hai abbassata come me..
      n'altra cosa eh ?
      Poi mi parli delle modifiche al motore che hai intenzione di fare che son curioso ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by freddy.bike View Post
        la moto era ok, era nuova , non aveva nessun problema se non una forcella del cavolo, poi ? storia rinomata che le SV hanno forcelle cos?, non sono certo l'unico fenomeno a dirlo
        Beh Mr.Molla dice che il K5 1000 aveva una forcella buona solo per il bar. E' tutto relativo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Beh Mr.Molla dice che il K5 1000 aveva una forcella buona solo per il bar. E' tutto relativo.
          si beh lui ? esagerato per?... col k5 mica facevo i dritti alle rotonde su, io parlo di utenti normali comuni che su un k5 non troveranno mai il limite su strada, hanno ottime sospensioni con limiti solo su pista... su un SV invece si, qui c'? poco di relativo a meno che uno proprio la usi senza strafare, ma se smanetta un p? molla subito... se l'aveva ancora te la facevo provare cos? capivi cosa intendendo

Comment

• Font Size
            Mr ti diceva anche che ti saresti trovato male con il Duke ahaha

Comment

• Font Size
              Originally posted by TarTaRo View Post
              dillo, vedo che alla fine l'hai abbassata come me..
              n'altra cosa eh ?
              Poi mi parli delle modifiche al motore che hai intenzione di fare che son curioso ?
              io francamente nn ? che ho notato tutte queste differenze abissali, semplicemente mi pare un po' + agile nei cambi di direzione ma ? diventata + dura da inserire...

x il motore penso di limitarmi a camme, pistone e spinotto biella con offset, una lavorata ai condotti e basta... ah ovviamente antisaltellamento

se impazzisco prendo anche le valvole maggiorate

Comment

• Font Size
                Strano che sia dura da inserire.. la mia chiude fino troppo..
                la sento semmai un po' macchinosa nei pif paf..
                Forse io sono ancora un pelo piu basso di te davanti, ma ho anche la forca duretta.. con molle accorciate e piu' dure..

I lavori che vuoi fare al motore sono gli stessi che voglio fare io..
                ma non amo farlo girare troppo alto il motore, metterei le camme del rally anziche' quelle del factory.. piu' le guarnizioni del factory che sono in metallo e' piu' fini..
                Pistone si, ma senza alzare la compressione (wossner).
                Dici che ci potrebbero essere problemi di equilibratura dell'albero montando un pistone piu' leggero ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ERGAL View Post
                  anche io entro di traverso nelle curve con la b-king
                  senza offesa, ma vorrei proprio vederlo

boh...sono l'unico che si farebbe GROSSI problemi a mettere di traverso una moto da 250 kg???

Comment

• Font Size

x uso stradale le sospensioni e i freni di un jap base bastano e avanzano, poi qui si ? tutti fenomeni
                    quotissimo!

Originally posted by freddy.bike View Post
                    si freni jap di una sportiva per?, mia moglie aveva la Sv 650 s ed era veramente penosa di sospensioni, facevo di quei lunghi alle rotonde per quella caxx di forcella... se si andava in scioltezza nulla da dire ma appena accennavi una staccatina andava in crisi e tanto... moto nuova!

PS: non sono un fenomeno
                    io ho avuto una SV650 del 2003... non mi pareva messa cos? male per strada. Certo, i freni non erano un granch?...ma erano sufficienti a scendere dai passi alpini pi? veloci a passo "discreto"

Comment

• Font Size
                      Rompermi i cojones dopo 30km? ma dici per la velocit??
                      no romperti i cojones perch? sei ad un regime di giri "non giusto"...

ma da quello che ho letto non ? cos? quindi nulla

Comment

• Font Size
                        assolutamente. Lasciando perdere il mio aNore per il tuning a priori, ma sai quanta gente dice di aver bisogno della pompa radiale per andare su strada per fare "staccate decenti"?

Senti boss...che quote ha la tua? offset? inclinazione cannotto?
                        Eh, io vorrei metterla perch? dopo 500 km di giro a furia di strizzare mi fa un p? male la mano... ovvio, non ne ha per? bisogno davvero perch? frena gi? da matti, per? ci sto facendo un pensiero!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Strano che sia dura da inserire.. la mia chiude fino troppo..
                          la sento semmai un po' macchinosa nei pif paf..
                          Forse io sono ancora un pelo piu basso di te davanti, ma ho anche la forca duretta.. con molle accorciate e piu' dure..

I lavori che vuoi fare al motore sono gli stessi che voglio fare io..
                          ma non amo farlo girare troppo alto il motore, metterei le camme del rally anziche' quelle del factory.. piu' le guarnizioni del factory che sono in metallo e' piu' fini..
                          Pistone si, ma senza alzare la compressione (wossner).
                          Dici che ci potrebbero essere problemi di equilibratura dell'albero montando un pistone piu' leggero ?
                          aprir? un topic a riguardo dei lavori da farci, per i condotti della testa e la camma vorrei sfruttare un programma che sto usando sullo sviluppo di un altro motore x trovare qualcosa di mio con la curva di coppia come piace a me senza provare 10000 materiali diversi... stessa cosa far? con il crf, anche se l? il lavoro ? + "semplice" dato che camma buona gi? ce l'ho e voglio solo farmi uno scarico su misura

cmq variando i pesi varia anche l'equilibratura, andrebbe tutto bilanciato a dovere, contralbero compreso, inutile dire che ? abbastanza macchinosa la cosa e x la differenza di peso su un motore stradale dove nn conta l'ultimo cv x quel che mi riguarda faccio volentieri a meno, oppure potrei farmi un paio di giorni cn ansys e vedere cosa vien fuori...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Docste View Post
                            quotissimo!

io ho avuto una SV650 del 2003... non mi pareva messa cos? male per strada. Certo, i freni non erano un granch?...ma erano sufficienti a scendere dai passi alpini pi? veloci a passo "discreto"
                            io parlavo pi? che altro per la forcella, quella di mia moglie era del 2005 la versione S, ma ho provato anche quella di un amico che era quella del 2001 e avuto gli stessi problemi... che vi devo dire? non ? una mia opinione personale ma cose realmente accadute, poi magari colpa della mia guida ma, se andato con guida pulita tutto ok ma appena diventavo un p? pi? aggressivo era un disastro

Comment

• Font Size
                              aprir? un topic a riguardo dei lavori da farci, per i condotti della testa e la camma vorrei sfruttare un programma che sto usando sullo sviluppo di un altro motore x trovare qualcosa di mio con la curva di coppia come piace a me senza provare 10000 materiali diversi... stessa cosa far? con il crf, anche se l? il lavoro ? + "semplice" dato che camma buona gi? ce l'ho e voglio solo farmi uno scarico su misura

cmq variando i pesi varia anche l'equilibratura, andrebbe tutto bilanciato a dovere, contralbero compreso, inutile dire che ? abbastanza macchinosa la cosa e x la differenza di peso su un motore stradale dove nn conta l'ultimo cv x quel che mi riguarda faccio volentieri a meno, oppure potrei farmi un paio di giorni cn ansys e vedere cosa vien fuori...
                              Seguiro' con interesse il topic sulla tua elaborazione allora

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Docste View Post
                                quotissimo!

anche io stessa moto, due molle piu' dure nella forca e si andava alla grande (originale faceva abbastanza pena), poi ho visto che queste jappine entry level con pochi lavoretti su piste lente (castelletto) equivalenti ad un misto di montagna impensieriscono fior di supernaked italiane e austriache grazie alla loro facilita', il peso non e' tutto perche' cmq non sono leggere.

Comment

X
                                Working...
                                X