Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
PEFFOZZA, sono felicemente "morosato":gaen: mi sembra incredibile a dirsi ma ? cos?. Non so se sono rose (? una storia recente) ma di certo il profumo c'?!
Ai ai... prevedo arrivo di una bella Touring allora
ho passato 2 mesi a maledirmi di che razza di merda di moto mi sn portato a casa al posto del k6 1000 (smc 660), poi mi sn deciso e 3 giorni fa l'ho portata in montagna...
e poi l'ho portata anche ieri, e anche oggi...
e indovina domani che faccio???
mi ha fatto ritrovare la gioia di andare in moto in strada, penso solo alla prossima serie di curve,
non me ne frega + una sega se l'asfalto ? perfetto, se le curve sn abbastanza larghe, mi diverto sempre e cmq
poi anche come cura ? pur sempre di base una moto da enduro e quindi la butto dove capita senza cavalletto tanto nn si rovina niente, sn scivolato in un tornante ma mi sn limitato a tirarla su e riaccenderla
unici difetti? vibra da farti diventare sterile, la sella dopo 200km ti addormenta l'osso sacro e ogni 80km mi devo fermare a far benzina... ma chissenefrega
ps a un certo punto ho visto una strada sterrata interessante e mi ci sono infilato dentro a cannone
Ai ai... prevedo arrivo di una bella Touring allora
La signora ? motomunita
ma se gradisse fare la zavorrina...ben volentieri!!!
finora non si era mai fatta portare come zavorrina da nessuno...ma con me ? venuta dietro su una Fat Bob e sullo Zeta...ma preferisce viaggiare come pilota
ho passato 2 mesi a maledirmi di che razza di merda di moto mi sn portato a casa al posto del k6 1000 (smc 660), poi mi sn deciso e 3 giorni fa l'ho portata in montagna...
mi ha fatto ritrovare la gioia di andare in moto in strada, penso solo alla prossima serie di curve,
non me ne frega + una sega se l'asfalto ? perfetto, se le curve sn abbastanza larghe, mi diverto sempre e cmq
poi anche come cura ? pur sempre di base una moto da enduro e quindi la butto dove capita senza cavalletto tanto nn si rovina niente, sn scivolato in un tornante ma mi sn limitato a tirarla su e riaccenderla
unici difetti? vibra da farti diventare sterile, la sella dopo 200km ti addormenta l'osso sacro e ogni 80km mi devo fermare a far benzina... ma chissenefrega
ps a un certo punto ho visto una strada sterrata interessante e mi ci sono infilato dentro a cannone
pps il 690 dovrebbe essere molto + civilizzato
sei una delle persone cui ho pensato di pi? sulle curve mentre guardavo i pochi K6-7-8-9 in affanno e i motardini-dotati divertirsi anche dove la strada diventava impervia...
quanto alle soste benza...quando lampeggia la riserva nello Zeta ci entrano meno di 10 euro...Le soste sono GIA' frequenti
ma se gradisse fare la zavorrina...ben volentieri!!!
finora non si era mai fatta portare come zavorrina da nessuno...ma con me ? venuta dietro su una Fat Bob e sullo Zeta...ma preferisce viaggiare come pilota
pps il 690 dovrebbe essere molto + civilizzato
Con la Tuono perch? non ti ci eri trovato? non ricordo bene cosa ne pensassi all'epoca....era un po' un equivalente "pi? tecnico" di una Zeta (lasciamo stare la motorizzazione diversa...la cavalleria ? quella...sui 125 cavalli)...quindi anche tu pensi che una sessantina di cv su 150kg possano emozionare?
Ci si pu? divertire alla grande, all'inizio per me il mono su strada e' stato un poco deludente, non e' che sia un mostro e poi va tirato per bene per dargli un senso. Ci ho messo un poco a capirlo ed apprezzarlo, ma dopo spettacolo e numeri!! Ti consiglio almeno di provarlo, io se potessi un smc690 da usare sui monti lo prenderei subito, come moto unica no.
La butto l?: ma una Hypermotard come la vedi? Cavalleria "giusta" e peso non eccessivo,anzi...
Io un mono non lo prenderei mai,piuttosto come ti han detto vai di Sm990 base...i cv li rimpiangeresti troppo visto le moto alle quali sei abituato...
Ci si pu? divertire alla grande, all'inizio per me il mono su strada e' stato un poco deludente, non e' che sia un mostro e poi va tirato per bene per dargli un senso. Ci ho messo un poco a capirlo ed apprezzarlo, ma dopo spettacolo e numeri!! Ti consiglio almeno di provarlo, io se potessi un smc690 da usare sui monti lo prenderei subito, come moto unica no.
Come scrivevo prima, io ho ancora lo Zx12r...ha 43000km, gira bene, e in fondo, dal 2003 mi ha portato dappertutto...Dal Grossklockner alla Bonette (sotto la grandine) , dall'Izoard al Verdon, da Zambla Alta alla Val Cava, dal Passo San Marco al Col du Turini, da Scuol al San Gottardo, dallo Stelvio (sotto la pioggia) a Innsbruck...
La butto l?: ma una Hypermotard come la vedi? Cavalleria "giusta" e peso non eccessivo,anzi...
Io un mono non lo prenderei mai,piuttosto come ti han detto vai di Sm990 base...i cv li rimpiangeresti troppo visto le moto alle quali sei abituato...
Io di Hypermotardisti VERAMENTE contenti dell'acquisto non ne ho ancora incontrati...ho un paio di conoscenti di Monza con la HM...li ho incontrati ai Piani del Tivano (per noi ? la classica gita da pausa pranzo o poco pi?)...si chiacchierava e gli chiesi :<<ma in Val Trebbia come va il ferraccio rosso?>> e lui:<<Val Trebbia? con 'sta moto gi? arrivare all'uscita Erba della Valassina ? gi? un tormento...figurati farsi 60km di autostrada!>>.
il SM990 ? fuori budget e non ci tocco. Non credo di toccare bene nemmeno col Dukino ,ma il peso minore dovrebbe essere gestibile anche con UN piede a terra ...provai il 950...al di l? dell'imbarazzo nelle inversioni me ne innamorai ...ma l'estetica (AI TEMPI) era ancora un parametro importante per il Gabel-biker...e il SM non mi piaceva.
.quindi anche tu pensi che una sessantina di cv su 150kg possano emozionare?
Probabilmente si,ma solo e soltanto se la usi in montagna e vai cannone.
Io ti consiglierei di provare un motard "vero" (husqy SMR, KTM SMC) da usare come seconda moto,ma di NON tenerla come unica. Per quanto possano essere divertenti hanno un po' troppi limiti per un uso normale. E poi la duke,secondo me,? parecchio brutta
Ciao
Probabilmente si,ma solo e soltanto se la usi in montagna e vai cannone.
Io ti consiglierei di provare un motard "vero" (husqy SMR, KTM SMC) da usare come seconda moto,ma di NON tenerla come unica. Per quanto possano essere divertenti hanno un po' troppi limiti per un uso normale. E poi la duke,secondo me,? parecchio brutta
Ciao
come scrivevo, lo Zx12r non si vende. troppi ricordi, troppo tuning, troppe emozioni.
sarebbe comunque una seconda moto...come lo ? lo Zeta adesso.
Ora sento i concessionari se mi fanno provare un mono arancione qualsiasi...
Con la Tuono perch? non ti ci eri trovato? non ricordo bene cosa ne pensassi all'epoca....era un po' un equivalente "pi? tecnico" di una Zeta (lasciamo stare la motorizzazione diversa...la cavalleria ? quella...sui 125 cavalli)...quindi anche tu pensi che una sessantina di cv su 150kg possano emozionare?
la tuono nn fa x me, troppo dura, alta e con un'erogazione di merda...
io di cv dovrei averne su 60, ma pesa 120kg scarsi, non 150...
Comment