Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non ci siamo - 2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non sono un esperto in legge, evidentemente tu lo sei, perch? per me ( e vuol dire che io la pensi cos?, non che tu abbia torto !!! ) screditare un prodotto un lavoro ? LA STESSA COSA.
    Screditare un prodotto vuol dire parlare male di chi ha progettato quel determinato prodotto, parlare male del marchio e recare un danno anche a chi li vende.
    Parlare male di un meccanico o di una officina, con CAUSA e DIMOSTRANDO CI? CHE HA FATTO DI NEGATIVO significa ESCLUSIVAMENTE dire come stanno le cose, cosa ? successo. Poi gli utenti o i papabili clienti saranno loro a decidere se affidarsi ai feedback oppure fregarsene.
    Il fatto ? che ( !! --> ) secondo me ( <-- !!! ) una persona, con i dovuti modi ( senza dire, ? cos?, dovete fare come dico io ecc ecc ) ha il diritto di dire come stanno le cose, senza cadere in censure varie.
    Mi sfugge per? dove siano scritte le regole che tu citi. Perch? ci sono altri 3D che meritano maggiormente l'attenzione, rispetto a questo. Capisco e mi congratulo con voi Moderatori per l'ottimo operato in topic scottanti, ma, a parer mio, in questo non vedo nessuna diffamazione.
    Se dovessi ricevere un trattamento PALESEMENTE contrario a quello che dovrebbe ( di legge ) avvenire, lo scriverei senza problemi.

Il mio intervento voleva solamente essere una risposta per chiarire la mia posizione, trasparente e assolutamente distaccata dalla questione in atto.

Cordiali saluti.

Comment

• Font Size
      Aldo hai espresso il tuo parere, hai ampliato la lunghezza del post con cose che non avevano direttamente a che fare con il problema in questione, ritieni che esprimere un giudizio negativo su un prodotto sia paritetico alla diffamazione verso una persona fisica.
      Ok come ti ho detto se pensi che questo sia cos? fai come vuoi, NON QUA! PUNTO!
      Ti ho spiegato bene che questo non ? un tribunale, puoi riportare documentazione (il che significa un documento inconfutabile non un racconto) MA NON ESPRIMERE GIUDIZI PERCHE' QUELLO LO FA UN GIUDICE IN AULA!

Tu qui sei OSPITE (anzi..ospitato), come tutti gli altri, ti ? chiaro o no?

se vuoi aprire un tuo forum e riempire di insulti tutti quelli che non ti aggradano fallo, qua non puoi.
      Se fai una cosa simile...con molta semplicit?...intervengo!

Altra cosa:
      Capisco e mi congratulo con voi Moderatori per l'ottimo operato in topic scottanti, ma, a parer mio, in questo non vedo nessuna diffamazione.
      non vedi nessuna diffamazione (ne mai ho detto il contrario quindi non vedo perch? insisti) perch? non ? stato fatto il nome di nessuno in particolare (se non quello di uno della casa madre che non era direttamente interessato nell'ipotesi di atteggiamento disonesto), se Docste avesse messo il nome avrebbe rischiato, perch? ha affermato una cosa di cui non si ha una controprova, non c'? una perizia inconfutabile e non c'? un contraddittorio con il meccanico!
      Il fatto che io possa credere pi? a Docste che a qualunque altro meccanico ? una cosa PERSONALE, non universale e soprattutto io non sono un GIUDICE ne un organo preposto a valutare la giustizia di un simile accaduto!

Piacerebbe anche a me far presente ad alcune persone quanto siano imbecilli ed inutili, e di prove ce ne sarebbero per convincere qualunque giuria, ma non lo faccio..o dovrei autobannarmi!
      Last edited by MacTwin; 14-07-11, 16:35.

Comment

• Font Size
        Originally posted by aldo48 View Post
        Mi sfugge per? dove siano scritte le regole che tu citi.
        Me lo chiedo anche io...mah

Comment

• Font Size

e dato che ? uno dei requisiti fondamentali per poter partecipare alla comunit? vi consiglio di leggerlo attentamente.

in particolare il punto 6:
          Diffamare personaggi pubblici o privati in qualsiasi forma.

ah...se non fosse chiaro anche questa tiriter? sarebbe soggetta a moderazione..
          Last edited by MacTwin; 14-07-11, 16:51.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MacTwin View Post
            http://www.daidegasforum.com/regolamento.htm

e dato che ? uno dei requisiti fondamentali per poter partecipare alla comunit? vi consiglio di leggerlo attentamente.

stiamo tremando

Comment

• Font Size
              ska punto 3....vedo che non solo non lo hai letto ma evidentemente ritieni che le persone che lavorano per mantenere ordine in un forum di migliaia di utenti amino perdere tempo.

non c'? bisogno di tremare, anche perch? se non interessa partecipare alla comunita ma si cerca solo la discussione il problema di un bannaggio non dovrebbe destare preoccupazioni.

In fin dei conti oltre che avvisare non si pu? far molto.

Comment

• Font Size

se vuoi aprire un tuo forum e riempire di insulti tutti quelli che non ti aggradano fallo, qua non puoi.
                Se fai una cosa simile...con molta semplicit?...intervengo!

E' palese, nonch? evidente, che non leggi.

Cosa ho scritto io ?

Il fatto ? che ( !! --> ) secondo me ( <-- !!! ) una persona, con i dovuti modi ( senza dire, ? cos?, dovete fare come dico io ecc ecc ) ha il diritto di dire come stanno le cose, senza cadere in censure varie.

Basta questo per dimostrare che non leggi prima di rispondere

Comment

• Font Size
                  http://www.daidegasforum.com/regolamento.htm

Ah bhe allora ok

Comment

• Font Size
                    Eterna diatriba...
                    qual ? il punto dove termina il diritto alla critica e inizia la diffamazione?

Se vado da un meccanico per fare un lavoro previsto e quantificato dalla casa madre della moto in 4 ore di manodopera e, invece, mi trovo addebitate 6 ore, posso scriverere che il meccanico X ha preteso 2 ore in pi? di quanto dice il libretto? Si posso, ? un dato inconfutabile (come dice McTwin) ma non devo per forza esibire, basta che citi che ho documentazione.

Se vado da un meccanico per un intervento di manutenzione e dopo aver ritirato la moto mi accorgo che ha dimenticato di avvitarmi il bullone della moto, possi scrivere che il meccanico X ha dimenticato i avvitarmi il bullone? Si posso; posso esprimere il mio disappunto, posso citare il nome, posso parlare del mio caso. Ci? che non posso fare ? scrivere che ? incompetente in generale, non posso invitare gli altri a non andare ecc ecc ..., a finche rimango nell'ambito del mio caso ed evidenzio ci? che ? capitato a me, rimango nel diritto di criticare la prestazione ottenuta dal meccanico X.

Non ? un caso, infatti, che su DDG alcune aziende si sono accreditate nel forum specifico al fine di dare risposte puntuali ai loro clienti. Criticare un singolo prodotto (argomentando la critica e le proprie opinioni) o una prestazione ? lecito.

In tal senso, se fosse vietato aprire un topic per evidenziare un fatto accaduto ed espriere un'opinione (dando possibilit? ad altri di replicare o di dare opinioni contrarie), dovrebbe essere vietato anche segnalare le proprie impressioni positive su qualcuno o qualcosa (a meno che non si abbiano, allo stesso modo, le prove tangibili) poich? potenzialmente potrebbe togliere (anzi distogliere) clienti da altri produttori/prestatori d'opera.

Ma in questo modo verrebbe meno l'intero impianto dei Forum (che sono punti di discussione tematici e di approfondimento), nati per scambiarsi opinioni su tutto, per mettere al corrente gli altri di situazioni, di fatti, di condizioni.

Nel caso di specie, Docste non ha inserito il nome e ha fatto bene poich? ha espresso in alcuni punti opinioni denigranti sull'operato in generale del meccanico. Diversamente, avrebbe potuto scegliere la strada di eliminare lo sfogo generale, mettere il nome e rimanere nel diritto di critica, manifestando l'insoddisfazione per la prestazione ricevuta dal meccanico X.

McTwin, concordo che la scelta di cosa/come moderare ? ardua, ma alcune cose da te scritte sono assolutamente scelte di moderazione "personali" e non radicate nel regolamento o negli usi/abitudini del Forum DDG. Senza offesa, ma ci vorrebbe un coordinamento ed una linea comune di moderazione, non si pu? dire che nella sezione A il moderatore sceglie di moderare cos? e nella sezione B un altro moderatore sceglie di moderare in altro modo. Salvo poi casi particolari vanno moderati in modo particolare.

Cmq la discussione ? interessante, sono curioso di sapere come si comporteranno meccanico e KTM. Io personalmente sono soddisfattissimo della gentilezza, cortesia e preparazione della mia officina ufficiale KTM. Un po meno soddisfatto dei costi, che ritengo sopra la media, ma quello non ? imputabile all'officina, bens? alla casa madre.

Comment

• Font Size
                      spank nel regolamento ? esplicitamente espresso esattamente questo, considerando la difficolt? nel generare un regolamento completo (che cmq nessuno leggerebbe come gi? pare non avvenire) esistono delle regole base e la regolamentazione di ogni sezione ? a discrezione del moderatore.
                      Se altrove esistono situazioni pi? o meno permissive la cosa deve interessare solo Davide il vero e unico ospite che permette a TUTTI la possibilit? di usufruire di tale forum.
                      A me interessa questa sezione, e come tale faccio si che sia pulita e corretta secondo le regole base e secondo ci? che ritengo opportuno per far si che la sezione rimanga pulita e priva di discussioni o post che possano creare disordini.

Tornando alla denuncia, se si ha voglia di denunciare un avvenimento si pu? ricorrere a giornali e nella fattispecie alla legge, non ad un forum dove chi ospita pu? risultare responsabile (in parte) di quanto pubblicato.

Tornando quindi al tuo esempio delle ore impiegate in pi? rispetto alla tabella, si ? possibile esporlo...ma per quanto mi riguarda devi mettere la prova (la fattura) o quello che dici su un forum sono "parole" di un nick, contro una persona fisica e/o struttura identificabile che tra l'altro potrebbe non avere diritto di replica ne sapere di quanto scritto.

Ora dato che questa storia mi ha portato via tempo che "devo" (per lavoro) dedicare ad altro, vorrei evitare di ritrovarmi a specificare ogni singola decisione presa perch? se cos? dovessero fare tutti i moderatori non si potrebbe gestire il forum, motivo per cui a volte le azioni intraprese possono risultare poco duttili ed accondiscendenti.

Comment

• Font Size
                        mi permetto di intervenire in quanto la storia in questione la conosco bene!! Sono cliente del meccanico e anche,da pi? tempo,fratello di Docste!! Ci? che ha scritto mio fratello ? tutta la verit? ma questo sembra aver screditato in maniera eccessiva un meccanico nonch? lavoratore quindi soggetto anche a commettere errori! Ammetto che quest'uomo non diventer? mai il meccanico personale di Stoner,per la sua abilt? sulle sportive,ma il suo lavoro lo conosce e lo pratica con la giusta professionalit?! Il tariffario ktm prevede dei tempi,questo s?,ma siete proprio cos? sicuri che la tempistica possa corrispondere a realt??? Avete mai provato davvero o assistito di persona a chi ne ? capace?? Non voglio giustificare il "nostro" meccanico ma mi scoccia che una persona possa essere attaccata in questa maniera per una,e ripeto una,ragionevole accusa! Mio fratello potr? elencare altri problemi avuti con questa persona ma di contro io potrei raccontarvi interventi gratuiti,sconti o favori ottenuti in quanto suo buon cliente!! Chiedo solo pi? rispetto per chi LAVORA....e pu? sbagliare!!

Comment

• Font Size
                          tuonomax non ? stato fatto nessun nome quindi non penso sia stato screditato nessuno, piuttosto mi pare che ci siano due punti di vista che dovreste approfondire "in famiglia", magari cercando di chiarirsi bene anche con il meccanico che a questo punto sulla base di questo ultimo post, non sembra poi uno della banda bassotti pronto a prendere per i fondelli il primo che entra.
                          Sarebbe bello che certi errori non capitassero e che la competenza di chi mette in ordine dei mezzi (su cui viaggiano persone) sia sempre perfetta, ma capisco che nella realt? questo pu? anche non accadere.

Io sinceramente posso dirti di aver avuto 3 inconvenienti con un meccanico tutti post tagliandi (tendicatena non avvitato, motore non serrato che mi stavo perdendo...nonostante la segnalazione di rumori sospetti, ed in ultimo il bullone della leva cambio avvitato senza frenafiletti...che ovviamente si ? staccato...).
                          Ha fatto molte altre cose bene, ma tre cose simili sono sufficienti a farmi cercare altrove (purtroppo non c'? molta scelta per tagliandi).

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tuonomax View Post
                            mi permetto di intervenire in quanto la storia in questione la conosco bene!! Sono cliente del meccanico e anche,da pi? tempo,fratello di Docste!! Ci? che ha scritto mio fratello ? tutta la verit? ma questo sembra aver screditato in maniera eccessiva un meccanico nonch? lavoratore quindi soggetto anche a commettere errori! Ammetto che quest'uomo non diventer? mai il meccanico personale di Stoner,per la sua abilt? sulle sportive,ma il suo lavoro lo conosce e lo pratica con la giusta professionalit?! Il tariffario ktm prevede dei tempi,questo s?,ma siete proprio cos? sicuri che la tempistica possa corrispondere a realt??? Avete mai provato davvero o assistito di persona a chi ne ? capace?? Non voglio giustificare il "nostro" meccanico ma mi scoccia che una persona possa essere attaccata in questa maniera per una,e ripeto una,ragionevole accusa! Mio fratello potr? elencare altri problemi avuti con questa persona ma di contro io potrei raccontarvi interventi gratuiti,sconti o favori ottenuti in quanto suo buon cliente!! Chiedo solo pi? rispetto per chi LAVORA....e pu? sbagliare!!

non si discute sul fatto che chiunque possa sbagliare... ma quando ti viene fatto (gentilmente) notare, ci si ravvede e si pone rimedio... non si dichiara il falso ostinatamente per pararsi il fondoschiena, pretendendo pure di avere ragione (ben sapendo di essere in torto). Io rispeto chi lavora...ma ancor pi? chi PAGA. E in Italia siamo troppo permissivi e accondiscendenti... e per questo tolleriamo la mediocrit? e ce ne vantiamo pure.

Sul discorso del tempario ufficiale, non ci sono dubbi. Ogni Casa ne ha uno e a quello ci si deve attenere... ragionevole o campato per aria che sia. Se al meccanico non vanno bene le politiche e le direttive aziendali, rinunci al marchio sull'officina e alla concessione. Se invece li vuole, ci si attenga SCRUPOLOSAMENTE: non ? possibile "prendere" solo ci? che interessa e gestire arbitrariamente il resto.

Cmq, leggendola in positivo, forse ? l'occasione buona per quel lavoratore di adottare (finalmente) comportamenti pi? consoni... perch?, come ben sa anche mio fratello, non sono pochi i casi di insoddisfazione (per usare un eufemismo) della clientela locale.

In ogni caso, se mi venisse chiesto, in coscienza non potr? far altro che sconsigliare caldamente quella concessionaria

Comment

• Font Size
                              piuttosto mi pare che ci siano due punti di vista che dovreste approfondire "in famiglia",
                              egr. consulente famigliare, non c'? nulla da chiarire in famiglia (senza virgolette)
                              I reciproci pensieri su questa storia sono ampiamente conosciuti da me e da mio fratello. D'altra parte lui stesso cita:

Ci? che ha scritto mio fratello ? tutta la verit?
                              ragionevole accusa!
                              semplicemente, lui ? convinto della buona fede di questa persona, io no. Ci? ? forse docuto al fatto che con lui si ? sempre comportato bene (o almeno, nessuno si ? accorto del contrario), mentre io e altri amici abbiamo una lunga storia di piccoli e grandi inconvenienti, fin da quando ERA concessionario Aprilia. ;
                              E' probabile che con mio fratello ci sia un rapporto di amicizia che lo "preserva" da comportamente criticabili...o che gli permette di avere attenzioni e assistenza di buon livello. Buono...ma non sufficiente. Io pretendo l'assistenza dovuto (non oltre) anche da perfetto sconosciuto... e anche se ti sto sulle pelotas!
                              Detto questo, ripeto, non c'? alcun altro aspetto da chiarire. Io mi regolo sui fatti... e KTM mi pare abbia confermato che le mie affermazioni e richieste erano legittime. Ora spero solo di concludere al pi? presto questa faccenda...e per il futuro, beh... di moto ne producono tante, anche di altri colori oltre l'arancione :gaen:

Comment

• Font Size
                                non sono sicuro che ktm ti abbia dato ragione in pieno...in quanto mi pare d'aver capito che si assume i costi aggiuntivi per ultimare il tagliando da libretto...quindi....forse i loro calcoli sono ottimistici!! Il "meccanico" vuol parlare con te quindi passa e mettiti d'accordo con lui!!

Comment

X
                                Working...
                                X