Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non ci siamo - 2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MacTwin View Post
    peccato che se capiti da meccanici ed assistenze inadeguate questo non avvenga, e di persone incapaci e disoneste ce ne sono a palate.
    Vuoi che intervenga la casa madre? denunci su giornale! FINE
    molto difficilmente la casa madre (una persona...un tizio della sede italiana) interviene nei confronti di un concessionario se non con una telefonata per chiedere info...e ovviamente cosa vuoi che gli dicano? motivano tutto a modo loro e che il cliente ? un rompipalle..
    Anche perch? se hai prove evidenti puoi tranquillamente intervenire LEGALMENTE nei confronti di chi ti ha frodato.
    Ti fai periziare la moto e gli interventi, carabinieri e denuncia, con richiesta di risarcimento e relativa pubblicazione dell'accaduto su rivista di settore.

Quante volte ci? viene fatto? quasi mai, nel 99% dei casi le persone si inc..zano, stanno zitte e decidono di andare da un altro..stop
    Senza contare che tanti continuano ad andare da persone mediamente incapaci e "furbette" perch? magari portate a "riferimento assoluto" da un forum.
    Anche perch? molti nemmeno sono in grado di distinguere il tipo di lavoro e/o il costo reale di un intervento (e se fatto).

Quindi se capita una cosa simile...beh trovo razionale dotarsi di tutto il necessario (incartamenti e perizie), denunciare e riportare anche su riviste di settore.

PS
    RICORDO A TUTTI CHE SCRIVERE SU UN FORUM PUBBLICO:
    IL CONCE XXXX MI HA RUBATO I SOLDI E NON HA FATTO L'INTERVENTO CHE MI HA DETTO
    EQUIVALE A DIFFAMAZIONE! E TANTO RISCHIATE VOI COME CI VA DI MEZZO IL FORUM! QUINDI EVITATE (o devo cancellare)

Questo non ? giusto e lo capisco ma ? cos?, per cose del genere esistono luoghi adatti e soprattutto si affrontano con pezzi di carta e prove alla mano!

Troppo facile dire tutto il mondo ? paese o succede a tutte....cosa significa?

Non mi sembra che nessuno ha scritto che qualcuno ha rubato, se per? il concessionario si permette di dire che gli interventi canonici di intervento non servono a niente, e la casa madre se ne frega, pi? che diffamazione ? cattiva pubblicit? che si meritano. Poi basta una telefonata e le cose si risolvono in un attimo, per fortuna.

Si fa presto a fare gli accademici con i soldi degli altri, giusto che 300 euro sono bruscolini ora mai.

Comment

• Font Size
      troppo facile cosa? oh...calmino eh!
      ska le regole sono regole e basta!
      se fosse stato scritto qualcosa di non adeguato bene sarebbe stato da me rimosso, dato che tutto l'intervento ? stato ben esposto e non ha dato spazio a possibili lamentele non c'? stato nessun intervento se non un monito per ricordare alcune cose fondamentali.

Che avesse rubato o non avesse fatto dei lavori, o li avesse fatti male, su un forum puoi riportare l'accaduto, NON PUOI DIRE TIZIO MI HA FATTO PAGARE XX PER YY E NON HA FATTO YY!
      FINE!

Tizio prende e cmq ti denuncia o ti querela e di mezzo ci va ddg! ti ? chiaro o no?
      Pu? star bene o meno ma questo ? quello che pu? succedere, e non deve succedere.
      Anche perch? certe cose si possono risolvere solo per altre vie e con prove alla mano.

Vuoi sapere chi ? tizio, contatti l'utente (docste in questo caso) e lo chiedi in pm.

Tu puoi confidarti con un amico e dire che Tizio ? un ladro un infame o quello che ti pare, se metti un cartello per strada con scritto cosa pensi...SEI QUERELABILE!

Ah...ti servono nomi di meccanici di varie marche che possono accomunarsi all'esperienza riportata, me lo chiedi in pm e te ne confido parecchi...uf quanti zappatori del bullone ci sono, e quanti "furfanti"..

Comment

• Font Size
        troppo facile cosa? oh...calmino eh!
        ska le regole sono regole e basta!
        se fosse stato scritto qualcosa di non adeguato bene sarebbe stato da me rimosso, dato che tutto l'intervento ? stato ben esposto e non ha dato spazio a possibili lamentele non c'? stato nessun intervento se non un monito per ricordare alcune cose fondamentali.

Che avesse rubato o non avesse fatto dei lavori, o li avesse fatti male, su un forum puoi riportare l'accaduto, NON PUOI DIRE TIZIO MI HA FATTO PAGARE XX PER YY E NON HA FATTO YY!
        FINE!

Tizio prende e cmq ti denuncia o ti querela e di mezzo ci va ddg! ti ? chiaro o no?
        Pu? star bene o meno ma questo ? quello che pu? succedere, e non deve succedere.
        Anche perch? certe cose si possono risolvere solo per altre vie e con prove alla mano.

Vuoi sapere chi ? tizio, contatti l'utente (docste in questo caso) e lo chiedi in pm.

Tu puoi confidarti con un amico e dire che Tizio ? un ladro un infame o quello che ti pare, se metti un cartello per strada con scritto cosa pensi...SEI QUERELABILE!

Ah...ti servono nomi di meccanici di varie marche che possono accomunarsi all'esperienza riportata, me lo chiedi in pm e te ne confido parecchi...uf quanti zappatori del bullone ci sono, e quanti "furfanti"..
        Prima di tutto stai calmo tu perch? nessuno ti ha detto niente, secondo, a fare i pignoli c ? sempre il diritto di critica almeno che uno non creda che l'utente in questione non dica la verit?. Terzo non volevo entrare nel merito della questione, che mi sembra chiaro visto che ktm ha risolto, ma criticare l'atteggiamento fatalista del tuo post, se poi te la prendi...prenditela che ti devo dire.

Comment

• Font Size
          ska il diritto di critica fallo in modo opportuno e la prossima volta esprimiti con meno sufficienza altrimenti mi spiace ma l'intervento diventer? pi? deciso.
          Il fatalismo come lo chiami te ? semplice e banale realt? e serve a moderare post che possono essere presi come accusatori di una "Marca", e dato che cose simili capitano ovunque va ribadito (dato che il colpito in quel momento ? chiaramente poco interessato a cosa succede altrove perch? afflitto dal suo personale problema) per chiarire bene che ci? di cui si parla ? un evento spiacevole, spiacevole ma che capita ovunque.
          Motivo per cui prima di uscirsene in certi modi, o si chiedono spiegazioni o si evita di postare certi commenti, queste sono le regole in questa sezione...se non ti garbano spiacente, evitala.
          Il forum non ? un bidone dove buttare i sacchetti di immondizia pensando che questo serva a qualcosa, ci sono regole e le regole si seguono FINE.

E' normale che si possa riportare una situazione spiacevole e ci si sfoghi, se lo si fa seguendo le regole non c'? problema..altrimenti..
          pu? aiutare a riportare cose che diano indicazioni ad altri utenti (che eventualmente potranno a loro volont? contattare via mail o pm per chiarimenti), ma di certo non risolve un problema.

Non risolve il problema, ma soprattutto non pu? vederne creare nuovi!

Comment

• Font Size
            ska il diritto di critica fallo in modo opportuno e la prossima volta esprimiti con meno sufficienza altrimenti mi spiace ma l'intervento diventer? pi? deciso.
            Il fatalismo come lo chiami te ? semplice e banale realt? e serve a moderare post che possono essere presi come accusatori di una "Marca", e dato che cose simili capitano ovunque va ribadito (dato che il colpito in quel momento ? chiaramente poco interessato a cosa succede altrove perch? afflitto dal suo personale problema) per chiarire bene che ci? di cui si parla ? un evento spiacevole, spiacevole ma che capita ovunque.
            Motivo per cui prima di uscirsene in certi modi, o si chiedono spiegazioni o si evita di postare certi commenti, queste sono le regole in questa sezione...se non ti garbano spiacente, evitala.
            Il forum non ? un bidone dove buttare i sacchetti di immondizia pensando che questo serva a qualcosa, ci sono regole e le regole si seguono FINE.

E' normale che si possa riportare una situazione spiacevole e ci si sfoghi, se lo si fa seguendo le regole non c'? problema..altrimenti..
            pu? aiutare a riportare cose che diano indicazioni ad altri utenti (che eventualmente potranno a loro volont? contattare via mail o pm per chiarimenti), ma di certo non risolve un problema.

Non risolve il problema, ma soprattutto non pu? vederne creare nuovi!
            Il diritto di critica era riferito all'utente che ha aperto la discussione, non c ? niente di penalmente sindacabile in ci? che ha scritto. Comunque se fosse come dici tu, e non ? cos?, Ducati dovrebbe querelare mezzo forum. Meglio parlare di cavalli alla ruota o grammi guadagnati.

Comment

• Font Size
              Ska non modero Ducati e non mi interessa cosa succede li mi interessa cosa succede qui, senza contare che ci? supporta esattamente a quanto da me riportato sulle disavventure comuni.
              Detto ci? di post non adeguati ne capitano...ma capitano anche bannaggi.
              Il diritto di critica di docste non mi pare sia mai stato negato e non ? stato moderato dato che ha fatto tutto nel modo corretto come ribadito in miei diversi post quindi il tuo intervento risulta fuori luogo oltre che ingiustificato.

Chiudiamola qui.
              Last edited by MacTwin; 13-07-11, 20:10.

Comment

• Font Size
                si infatti...gi? mi stavo chiedendo quanti cavalli prende un Rc8R con scarico filtro e centralina.

Comment

• Font Size
                  Praticamente si pu? parlare solo bene dei meccanici.
                  Se un meccanico mi fa pagare 10lavori e ne esegue 5 non posso dirlo ?
                  Per forza poi continueranno a fare cos? ... si fa di tutto per NON ammettere come vanno le cose.

Comment

• Font Size
                    vi pare che in questo post si parli bene di un meccanico? no! e nessuno ha censurato nulla di un fatto raccontato, ma OVVIAMENTE non ? possibile mettere nomi o riferimenti se diretti se non in particolari condizioni.
                    E non ha nemmeno senso accusare il marchio, le persone leggono (e ddg viene letto molto) e se capita un fatto brutto...vabb?, due, tre...al decimo non serve commentare le persone si fanno un idea da soli, e le case queste cose lo sanno bene...e molte LEGGONO!
                    Non serve nemmeno conoscere la legge basta usare la logica.
                    Si pu? parlare solo bene? beh di certo se parli bene di qualcuno non sei soggetto a querele o denunce, fai pubblicit? stop, cmq anche in questo caso ? corretto "moderarsi" perch? la pubblicit?...normalmente, si paga!

Detto ci? se un meccanico ti fa pagare un cambio olio 1000euro tu non puoi scrivere "E' un ladro" perch? passi immediatamente nel torto e sei denunciabile, puoi eventualmente mettere l'immagine della ricevuta ESENTANDO COMMENTI, in quel caso tu riporti un documento, non ci sono insulti, non ci sono considerazioni ma una semplice esposizione di documentazione di prova.
                    Qualunque utente si aggiungesse commentando verrebbe moderato e/o bannato.

E che vi piaccia o no questa ? DEMOCRAZIA, tu hai libert? di parola come ogni altro, ma ? altrettanto vero che nessuno e dico nessuno pu? andare in giro a insultare o giudicare malamente un altro, perch? per giudicare ? risolvere delle controversie esistono i giudici di pace, i tribunali e via dicendo..no i forum.
                    Se la moglie di un amico si diverte con un plotone della fanteria ed in mezzo alla strada ti metti ad urlarle epiteti di ogni tipo, per quanto tu possa avere tutte le motivazioni del mondo....se querelabile e di certo ti trovi pure a pagare!

spero di essere stato chiaro e che non debba ogni due post ripetere cose che chiunque dotato di buon senso dovrebbe capire.
                    Last edited by MacTwin; 14-07-11, 07:36.

Comment

• Font Size
                      vi pare che in questo post si parli bene di un meccanico? no! e nessuno ha censurato nulla di un fatto raccontato, ma OVVIAMENTE non ? possibile mettere nomi o riferimenti se diretti se non in particolari condizioni.
                      E non ha nemmeno senso accusare il marchio, le persone leggono (e ddg viene letto molto) e se capita un fatto brutto...vabb?, due, tre...al decimo non serve commentare le persone si fanno un idea da soli, e le case queste cose lo sanno bene...e molte LEGGONO!
                      Non serve nemmeno conoscere la legge basta usare la logica.
                      Si pu? parlare solo bene? beh di certo se parli bene di qualcuno non sei soggetto a querele o denunce, fai pubblicit? stop, cmq anche in questo caso ? corretto "moderarsi" perch? la pubblicit?...normalmente, si paga!

Detto ci? se un meccanico ti fa pagare un cambio olio 1000euro tu non puoi scrivere "E' un ladro" perch? passi immediatamente nel torto e sei denunciabile, puoi eventualmente mettere l'immagine della ricevuta ESENTANDO COMMENTI, in quel caso tu riporti un documento, non ci sono insulti, non ci sono considerazioni ma una semplice esposizione di documentazione di prova.
                      Qualunque utente si aggiungesse commentando verrebbe moderato e/o bannato.

E che vi piaccia o no questa ? DEMOCRAZIA, tu hai libert? di parola come ogni altro, ma ? altrettanto vero che nessuno e dico nessuno pu? andare in giro a insultare o giudicare malamente un altro, perch? per giudicare ? risolvere delle controversie esistono i giudici di pace, i tribunali e via dicendo..no i forum.
                      Se la moglie di un amico si diverte con un plotone della fanteria ed in mezzo alla strada ti metti ad urlarle epiteti di ogni tipo, per quanto tu possa avere tutte le motivazioni del mondo....se querelabile e di certo ti trovi pure a pagare!

spero di essere stato chiaro e che non debba ogni due post ripetere cose che chiunque dotato di buon senso dovrebbe capire.

Forse non mi spiego bene.
                      Ci sono post dove si critica un pneumatico, si dice che fa schifo, ci sono discussioni dove si parla di moto che non stanno in strada, che non vanno avanti ... ci sono discussioni dove utenti ( bastich, tanto per non fare nomi ma nick ) dicono che una determinata fotocamera ? una porcheria ( tanto per non usare i termini citati dall'utente ), ma tutte queste discussioni vanno bene vero ?
                      mentre se si dice che un determinato meccanico ha messo in fattura dei lavori che, in realt? non sono stati fatti ( truffa !!! ), tutto ci? viene censurato dal sistema. A te sembra logico ? A me, e non solo, non sembra PER NIENTE LOGICO.
                      A questo punto, per coerenza, se una persona ti dovesse chiedere come si mangia la pizza in una determinata pizzeria mi aspetto che tu gli risponda "provala e poi dimmi".

Maddai... ma io devo farmi infinocchiare da un meccanico se questo ha gi? TRUFFATO altre persone ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by aldo48 View Post
                        Ci sono post dove si critica un pneumatico, si dice che fa schifo, ci sono discussioni dove si parla di moto che non stanno in strada, che non vanno avanti ... ci sono discussioni dove utenti ( bastich, tanto per non fare nomi ma nick ) dicono che una determinata fotocamera ? una porcheria ( tanto per non usare i termini citati dall'utente ), ma tutte queste discussioni vanno bene vero ?
                        mentre se si dice che un determinato meccanico ha messo in fattura dei lavori che, in realt? non sono stati fatti ( truffa !!! ), tutto ci? viene censurato dal sistema. A te sembra logico ? A me, e non solo, non sembra PER NIENTE LOGICO.
                        A questo punto, per coerenza, se una persona ti dovesse chiedere come si mangia la pizza in una determinata pizzeria mi aspetto che tu gli risponda "provala e poi dimmi".

Maddai... ma io devo farmi infinocchiare da un meccanico se questo ha gi? TRUFFATO altre persone ?
                        non l'avrei mai detto....ma mi tocca quotarti

Comment

• Font Size
                          se si dice che un determinato meccanico ha messo in fattura dei lavori che, in realt? non sono stati fatti ( truffa !!! )
                          preferisco (per ora) non esprimermi sull'argomento, almeno fino alla conclusione della vicenda...

tengo solo a precisare che quanto scritto sopra non si pu? riferire al mio caso: il meccanico a me non ha fatturato cose non fatte... ma ha dichiarato di aver fatto tutte (o quasi) le operazioni prescritte.

Mi sembra corretto precisare, anche se sposta di poco (o nulla) il discorso

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Docste View Post
                            preferisco (per ora) non esprimermi sull'argomento, almeno fino alla conclusione della vicenda...

tengo solo a precisare che quanto scritto sopra non si pu? riferire al mio caso: il meccanico a me non ha fatturato cose non fatte... ma ha dichiarato di aver fatto tutte (o quasi) le operazioni prescritte.

Mi sembra corretto precisare, anche se sposta di poco (o nulla) il discorso
                            io non ho fatto nomi ne riferimenti, non mi dico che sia il tuo caso e mi sembra di averlo espresso in maniera chiara.
                            Chiunque si assuma le sue responsabilit?.
                            In ogni caso hai detto che ti ? stato dichiarato, dal meccanico in questione, che sono state effettuate lavorazioni che, di fatto, non sono state eseguite. Questa come la chiami ?

Comment

• Font Size
                              io non ho fatto nomi ne riferimenti, non mi dico che sia il tuo caso e mi sembra di averlo espresso in maniera chiara.
                              Chiunque si assuma le sue responsabilit?.
                              In ogni caso hai detto che ti ? stato dichiarato, dal meccanico in questione, che sono state effettuate lavorazioni che, di fatto, non sono state eseguite. Questa come la chiami ?
                              l'ho gi? scritto abbastanza chiaramente cosa ne penso

per? era giusto puntualizzare... "fatturare" e "dichiarare" hanno significati differenti

se poi non ti riferivi al mio caso, tanto meglio!

Comment

• Font Size

Tu confondi opinioni su prodotti con accuse ad una persona.
                                Vuoi dare del truffatore a qualcuno? fallo! NON QUI! poi se ti arriva una querela o ti denunciano non ti meravigliare.
                                Qui nessuno ? giudice, nessuno ? la pubblica accusa o il difensore, questo ? un forum (con delle regole come tutti i forum).

Detto ci? continui a dire cose inesatte, probabilmente non leggi bene cosa viene scritto.
                                Se non vuoi essere truffato come successo ad altri basta che quando trovi discussioni simili a questa verifichi in che zona ed eventualmente ti informi via PM, ti sembra complesso? Non mi pare complesso.

Non ti sembra logico? beh la tua logica deve sottostare alle regole!
                                anche a me non sembra logico viaggiare a 130kmh su un autostrada come bologna milano, ma quelle sono le regole...E' CHIARO?

Ora dato che per l'ennesima volta sto ripetendo la stessa cosa direi che pu? bastare, se poi vuoi aprire una discussione su una regola su cui non si discute, molto semplicemente chiudo perch? di perdere tempo perch? qualcuno si impunta non ho voglia.
                                Last edited by MacTwin; 14-07-11, 13:29.

Comment

X
                                Working...
                                X