Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non ci siamo - 2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sar? sfigato ma non ho mai trovato una concessionaria che eseguisse i lavori richiesti nei tagliandi, ma ne ho trovate parecchie che "dicevano" di aver fatto.......
    E questo vale sia per le moto che per le auto!
    Vuoi il controllo gioco valvole? BENE, l'accendono, ascoltano se f? troppo rumore, SE questo non ? troppo rumoroso ti dicono di aver controllato il gioco valvole e te lo fanno pagare
    Potrei continuare all'infinito....come quando mi hanno detto in conessionaria Nissan di avermi cambiato l'olio ai differenziali come da programma invece non avevano fatto un bel nulla

Comment

• Font Size
      mi segno per seguire le nius

Comment

• Font Size
        ciao,
        chi ? il concessionario?
        ...almeno la zona,
        grazie
        davide

Comment

• Font Size
          Originally posted by GASte View Post
          300euro per cambio olio e candele?Alla faccia du cazz che sono costose le Ducati, con quei soldi ci faccio tagliando completo e cambio cinghie e mi avanza qualcosa per la benza...
          Il senso del topic ? proprio questo, 300? per un tagliando non sono normali, per noi.....ma forse per voi si.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MacTwin View Post
            tutto il mondo ? paese, quale sia la marca la possibilit? di trovarsi in situazioni simili ? sempre presente.
            Anzi, una jap ? meno rognosa e accetta di buon grado anche una carenza di interventi quindi ? molto facile incorrere in meccanici che affermano di aver eseguito interventi e non gli hanno fatti, ho trovato moto con olio emulsionato a 80km dal tagliando fatto, ruote montate al contrario, candele pulite a spazzola... succede di tutto, e nella gran parte dei casi non denunciano e non gli succede nulla (anche perch? certe cose non le fanno ad uno di 2mt abituato a spezzare ossa, le fanno nella gran parte dei casi ai ragazzetti in erba o persone che non sembrano "problematici").
            Le stesse cose le ho sentite su aprilia, su ducati, su suzu, su yam ..honda..mv.. il problema non ? la marca, il problema sono le persone e la voglia di fare soldi facili.

DDG come ogni altro forum deve servire a portare alla luce le esperienze e scovare li dove possibile le magagne come chi lavora bene.
            Tengo a precisare che per evitare problemi (bravo docste) non bisogna cascare nel tranello della "diffamazione", nel caso val la pena di postare "fatti inconfutabili" ovvero schede, scontrini ed eventuali perizie, tralasciando commenti o altro ma semplicemente riportando un accaduto e lasciando ad altri la possibilit? di capire.

Docste ha mostrato disappunto per un marchio, ma quello capita ovunque per motivi ben pi? futili e sciocchi, e cmq come ho detto non penso riguardi la marca ma la brutta esperienza, chi va da meccanici affidabili non potr? che essere soddisfatto della marca
            Troppo politically correct.

Se una marca ci tiene al cliente non se ne lava le mani, il cliente compra un prodotto della marca dal rivenditore, altrimenti perch? ci sarebbero tabelle di orari e manutenzione?

Comment

• Font Size
              Fatalit? proprio ieri parlavo con un ragazzo MOLTO ben informato sul modus operandi della KTM come assistenza clienti per esperienza diretta e mi aveva proprio stupito perch? parlava di loro in modo non esattamente lusinghiero...nel senso...li ha descritti come a volte "elusivi" e "sfuggenti"...proprio come mi pare di capire che si siano comportati in questo caso...

Il problema VERO a parte il fatto che c'? pi? di qualche concessionario molto poco onesto (nessuna novita') ? il fatto ? che per avere UNA PARTE di ci? che si spetta di DIRITTO dobbiamo rompere le palle e protestare a destra e a manca...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Therix View Post
                queste 2 cose non vanno solo col chilometraggio, ma anche col tempo, sopratutto la forcella...

in teoria l'olio della forcella andrebbe acmbiato dopo i primi 2/300km, anche la forcella nei primi km ? in "rodaggio" e se fai la prova vedrai l'olio molto scuro, poi se uno ? pignolo, ogni anno andrebbe sostituito l'olio....
                certo se i km sono pochi anche ogni 2, infatti l'olio perde la sua efficacia, al contrario se la si usa poco, ogni 2/3 anni i paraoli andrebbero cambiati perch? si possono seccare per il poco utilizzo
                Stiamo parlando di una moto moderna con solo 2 anni di vita e probabilmente pochi chilometri percorsi, seguendo questa linea andrebbe revisionato anche il mono posteriore almeno ogni 8000km, sostituiti i cuscinetti ruota, ecc.
                Avere la moto in ordine e in sicurezza ? sacrosanto, ma basta un minimo d'esperienza e conoscenza della propria moto per valutare se un'intervento ? necessario o meno senza arrivare ad avere paraoli scoppiati o peggio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ska77c View Post
                  Troppo politically correct.

Se una marca ci tiene al cliente non se ne lava le mani, il cliente compra un prodotto della marca dal rivenditore, altrimenti perch? ci sarebbero tabelle di orari e manutenzione?
                  peccato che se capiti da meccanici ed assistenze inadeguate questo non avvenga, e di persone incapaci e disoneste ce ne sono a palate.
                  Vuoi che intervenga la casa madre? denunci su giornale! FINE
                  molto difficilmente la casa madre (una persona...un tizio della sede italiana) interviene nei confronti di un concessionario se non con una telefonata per chiedere info...e ovviamente cosa vuoi che gli dicano? motivano tutto a modo loro e che il cliente ? un rompipalle..
                  Anche perch? se hai prove evidenti puoi tranquillamente intervenire LEGALMENTE nei confronti di chi ti ha frodato.
                  Ti fai periziare la moto e gli interventi, carabinieri e denuncia, con richiesta di risarcimento e relativa pubblicazione dell'accaduto su rivista di settore.

Quante volte ci? viene fatto? quasi mai, nel 99% dei casi le persone si inc..zano, stanno zitte e decidono di andare da un altro..stop
                  Senza contare che tanti continuano ad andare da persone mediamente incapaci e "furbette" perch? magari portate a "riferimento assoluto" da un forum.
                  Anche perch? molti nemmeno sono in grado di distinguere il tipo di lavoro e/o il costo reale di un intervento (e se fatto).

Quindi se capita una cosa simile...beh trovo razionale dotarsi di tutto il necessario (incartamenti e perizie), denunciare e riportare anche su riviste di settore.

PS
                  RICORDO A TUTTI CHE SCRIVERE SU UN FORUM PUBBLICO:
                  IL CONCE XXXX MI HA RUBATO I SOLDI E NON HA FATTO L'INTERVENTO CHE MI HA DETTO
                  EQUIVALE A DIFFAMAZIONE! E TANTO RISCHIATE VOI COME CI VA DI MEZZO IL FORUM! QUINDI EVITATE (o devo cancellare)

Questo non ? giusto e lo capisco ma ? cos?, per cose del genere esistono luoghi adatti e soprattutto si affrontano con pezzi di carta e prove alla mano!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Docste View Post
                    Riprendo il titolo di un topic di qualche tempo fa perch? anch'io sono del tutto insoddisfatto del comportamento di KTM.

Come qualcuno di voi ricorder?, a fine aprile ho portato la mia moto (SMR990 del 2009) presso il concessionario KTM di zona per effettuare la manutenzione dei 2 anni o 15000 km. Ho ritirato la moto scoprendo, con disappunto, che gli unici interventi eseguiti erano stati il cambio olio, filtro e candele, per la modica cifra di 299 euro poi scontate a 289. Null'altro, di quanto previsto dal programma di manuntenzione KTM, ? stato fatto. Cito a memoria:
                    -Controllo gioco valvole
                    -
                    Manutenzione forcella
                    -
                    Pulizia, controllo e manutenzione cuscinetti canotto di sterzo
                    -Sostituzione liquido raffreddamento
                    -Sostituzione liquido frizione
                    -Sostituzione liquido freni anteriori e posteriori
                    -Sostituzione filtro aria
                    -Pulizia cuffie parapolvere forcella
                    -Pulizia e lubrificazione catena
                    -Vari controlli accurati (fra i quali, cuscinetto forcellone, gioco cuscinetti ruote, eccentricit? cerchi, attuatore frizione, ecc.).
                    Faccio notare la cosa al Titolare della Concessionaria che mi tratta in malo modo (affermando fra l'altro che la maggior parte degli interventi sono cazzate imposte dalla KTM, cos? come i loro tempari). Nel computo del costo, vi sono 4,5 ore di manodopera per cambio olio e candele. Ricordo che il tempario ufficiale KTM di Aprile 2011 ne prevede circa 6 (esattamente 370 min.) per TUTTE le operazioni sopra descritte, inclusa la completa revisione della forcella.
                    Non perdo (troppo) le staffe, pago e poco dopo chiamo la KTM Italia per poter parlare con un loro funzionario. Mi viene detto di inoltrare mail al sig. Luca Ghilardi... riesco cmq a sentirlo gi? in giornata: gentilissimo (in quell'occasione) mi ribadisce di inviargli una descrizione dettagliata degli avvenimenti per poter prendere in esame la questione. Da allora, primi di maggio, a pochi giorni fa ? stato un susseguirsi di mail mie e di sue risposte (pi? o meno puntuali e sempre via mail) senza che si sia giunti a nulla di fatto.
                    Il concessionario ha dichiarato a KTM di aver svolto quanto previsto dalla Casa, ad eccezione del controllo del gioco valvole. Afferma inoltre di aver anche provato la moto per verificarne il corretto funzionamento. La verit? invece ? che i lavori non sono stati eseguiti (consegnai la moto molto sporca, e tale la ripresi... con il fango sui dadi ruota, quindi mai smontati)... i liquidi sono i medesimi (fatta eccezione per l'olio motore) e la moto non fu provata (me lo disse il meccanico stesso alla consegna!).

Per farvela breve... KTM mi ha risposto di risolvermela con il Concessionario! A dire la verit?, da quella prima telefonata di maggio non ? stato pi? possibile per me contattare telefonicamente il Ghilardi, sia al suo numero diretto che attraverso la segreteria. Mi sono reso disponibile a recarmi su appuntamento presso gli uffici KTM (a mie spese), a fare periziare la moto da parte di loro esperto (cos? da verificare la veridicit? delle affermazioni del concessionario) e addirittura a portare la moto presso loro officina per perizia (sempre a mie spese, ? ormai una questione di principio). Ovviamente, nessuna risposta.... se non quella di rivolgermi al Concessionario!

Allora... io da quel concessionario non metter? pi? piede, non solo perch? impreparato e incompetente, ma soprattutto perch? disonesto. Io PRETENDO che la Casa Madre si esprima e prenda una posizione: o ritiene che io menta (ho richiesto a tale scopo una loro certificazione dei lavori che IN TEORIA sarebbero stati eseguiti...ovviamente mai avuta), oppure prende provvedimenti in merito alla questione.

Da giorni non ho pi? alcun contatto con KTM (nonostante le decine di tentativi di chiamate). Quindi, allo stato attuale, mi trovo ad aver pagato 289 euro per un cambio olio e candele, che ha richiesto ben 4.5 ore di manodopera di un meccanico ufficiale KTM e oltretutto senza che la moto stessa abbia effettuato la manutenzione prevista per il kilometraggio (manutenzione che dovrei effettuare ancora con ulteriori spese).

Insomma, provo anche da qui (prima di passare ad azioni pi? risolute) a porre le seguenti domande a KTM, sperando di ottenere le risposte che fino ad ora ho cercato invano:

- quali interventi di manutenzione sono stati EFFETTIVAMENTE eseguiti sulla mia moto?

- in caso ritenesse di avallare quanto affermato dal Concessionario, ? disponibile KTM ad effettuare una perizia sulla moto da parte di Ente terzo per accertare la veridicit? delle affermazioni?

- al contrario, se KTM dichiarasse i soli interventi descritti nella ricevuta (olio, filtro e candele), affermerebbe anche che il totale delle operazioni ancora da effettuare per completare l'intervento possa essere svolto in meno di 2 ore (quelle restanti a disposizione, come da tempario ufficiale di aprile 2011), ovvero che le ore di manodopera imputate dal concessionario (4,5) per l'esecuzione del tagliando sono coerenti ed adeguate?

- KTM ritiene che il comportamento della Concessionaria sia in linea con le politiche aziendali in tema di rapporti con il cliente e assistenza?

Sono le stesse domande rivolte al sig. Ghilardi...e alle quali non ho ricevuto risposta. Ma ? cos? difficile?

Lascio a voi i commenti.... e suggerimenti sul da farsi
                    Grazie!
                    azz
                    brutta roba, tanto per il trattamento quanto per i soldi che ti hanno levato

Comment

• Font Size
                      il prezzo mi sembra onesto x i lavori effettuati, 4 litri di olio da conce li paghi 70/80 euro, le candele un centinaio di euro le spendi pure e 100 euro di manodopera, a prescindere ho capito che a te nn interessa il prezzo speso, ma il servizio ricevuto, pensa te se avessero fatto tutti i lavori che hai elencato, nn ti sarebbero bastate neanche 500 euro e magari erano lavori di piu che potevan esser fatti al prox tagliando, cerca di vederla anche sotto questo punto di vista Docste. Per quanto riguarda il comportamento alla Ponzio del Ghilardi, questo ? un bello schifo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by motociclistascar View Post
                        il prezzo mi sembra onesto x i lavori effettuati, 4 litri di olio da conce li paghi 70/80 euro, le candele un centinaio di euro le spendi pure e 100 euro di manodopera, a prescindere ho capito che a te nn interessa il prezzo speso, ma il servizio ricevuto, pensa te se avessero fatto tutti i lavori che hai elencato, nn ti sarebbero bastate neanche 500 euro e magari erano lavori di piu che potevan esser fatti al prox tagliando, cerca di vederla anche sotto questo punto di vista Docste. Per quanto riguarda il comportamento alla Ponzio del Ghilardi, questo ? un bello schifo
                        Ma.... come 100 euro di candele?
                        Ne monta 10 o ne monta 2 in oro?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Ma.... come 100 euro di candele?
                          Ne monta 10 o ne monta 2 in oro?
                          adamantio prego...adamantio....:gaen:

Comment

• Font Size
                            Grazie a tutti per i commenti... la solidariet? aiuta a restare calmi e civili

In ogni caso ora posso dirmi moderatamente soddisfatto... KTM mi ha proposto l'esecuzione di quanto non ? stato fatto (allora avevo ragione... ) senza alcun ulteriore esborso di denaro. Per principio sono stato tentato di rifiutare "l'accordo" (per settimane pareva fossero solo mie paranoie e fantasie... ), poi mi ? parso pi? ragionevole accettare la soluzione proposta e chiuderla qui (speriamo).

Ci tengo ad evidenziare che, nelle ultime telefonate, il sig. Ghilardi si ? dimostrato pi? "incisivo" e partecipe. Il suo intervento ? stato risolutivo...di questo lo ringrazio (ma, bonariamente: non si poteva fare subito??? ). Resto tuttavia perplesso dalla gestione dei rapporti fra Casa e Concessionari... e condivido con molti di voi il disappunto e la delusione per una fitta schiera di "professionisti" nel campo delle moto, che tali non sono...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by elio View Post
                              azz
                              brutta roba, tanto per il trattamento quanto per i soldi che ti hanno levato
                              gi?... per i soldi ci posso mettere anche una pietra sopra....ma la tirata per i fondelli e la poca seriet? proprio non li digerisco

Comment

• Font Size
                                Originally posted by motociclistascar View Post
                                il prezzo mi sembra onesto x i lavori effettuati, 4 litri di olio da conce li paghi 70/80 euro, le candele un centinaio di euro le spendi pure e 100 euro di manodopera, a prescindere ho capito che a te nn interessa il prezzo speso, ma il servizio ricevuto, pensa te se avessero fatto tutti i lavori che hai elencato, nn ti sarebbero bastate neanche 500 euro e magari erano lavori di piu che potevan esser fatti al prox tagliando, cerca di vederla anche sotto questo punto di vista Docste.
                                Sicuramente 500 euro non sarebbero bastati

cmq per le candele mi sono stati fatturati 48 euro. I prezzi per il materiali sono coretti e non li discuto minimamente

Ciao!

Comment

X
                                Working...
                                X