Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sospensioni SMR 990

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sospensioni SMR 990

    Ho ancora tutto originale , nella "vecchia" SM avevo messo la molla pi? dura che ktm stessa forniva come ricambio , la moto andava meglio , ma non riuscivo a digerire la forca , della quale ktm non aveva molle pi? dure .

    Comunque per due anni guida "sopra i problemi".

    Dopo aver preso la SMR , nonostante avesse gi? di serie molle pi? dure della SM , mi trovo nella situazione opposta rispetto la SM , di anteriore mi trovo meglio, anche se non ? il top , ma il mono lo sento morbido.

    Sono stato costretto a stringere l'idraulica in compressione a - 1 da tutto chiuso e in estensione a - 5 da tutto chiuso e nonostante ci? in alcune situazioni il mono va a pacco con conseguente derapata del posteriore, in particolare lo sento quando nelle S veloci mi trovo nel punto di cambio traiettoria.


    Io peso 130 kg , KTM non ha molle pi? dure da mettere , cos? che potrei far lavorare meglio il mono riaprendo un p? l'idraulica , mr. molla mi propone delle Hyperpro adattate con degli spessori e le idrauliche lavorate.


    Va bene che la moto ? progettata per gente di 70 kg , ma ci sar? un modo per risolvere il problema.

    Che fare?

  • Font Size
    #2
    Io ho provato (passeggio, niente di pi?, non era mia), una Superduke prima e dopo Hyperpro (e mi pare che anche in questo caso fossero adattate) e si sente subito una bella differenza...io fossi in te una chance al viola la darei...al massimo ti fai rimborsare

    Comment


    • Font Size
      #3
      ktm non avr? molle + dure del mono a catalogo ,ok ma ? pur sempre un WP secondo me se senti con un centro autorizzato WP una molla diversa x quel mono la trovi.....eccome se ricordo bene ? euro racing che importa in italia e assiste WP
      Last edited by bosco_RR; 01-07-11, 08:31.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        ktm non avr? molle + dure del mono a catalogo ,ok ma ? pur sempre un WP secondo me se senti con un centro autorizzato WP una molla diversa x quel mono la trovi.....eccome se ricordo bene ? euro racing che importa in italia e assiste WP
        telefonai lo scorso anno alla euro racing e mi dissero di rivolgermi al circuito ktm


        adesso sono in attesa del servizio tecnico andreani che mi dia una risposta se hanno o meno molle adatte e del rientro di mr. molla che attualmente ? in olanda in hyperpro.

        poi decider? il da fare.
        Last edited by yokozuna; 01-07-11, 12:05.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Io ho provato (passeggio, niente di pi?, non era mia), una Superduke prima e dopo Hyperpro (e mi pare che anche in questo caso fossero adattate) e si sente subito una bella differenza...io fossi in te una chance al viola la darei...al massimo ti fai rimborsare
          sto infatti valutando anche la possibilit? di molle adattate e di spessori , anche se come scelta non mi fa impazzire dii gioia.
          Last edited by yokozuna; 01-07-11, 12:07.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            ktm non avr? molle + dure del mono a catalogo ,ok ma ? pur sempre un WP secondo me se senti con un centro autorizzato WP una molla diversa x quel mono la trovi.....eccome se ricordo bene ? euro racing che importa in italia e assiste WP
            quoto
            e cmq mi chiedo
            hai iniziato da un sag??????

            e poi lavorato ?????


            perch? la mia ? perfetta cos? di serie e non l'ho toccata, standardissima precisa, magari ondeggia un po quando c? vento e tiro ma per il resto ? ferma.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by firebladexrr View Post
              quoto
              e cmq mi chiedo
              hai iniziato da un sag??????

              e poi lavorato ?????


              perch? la mia ? perfetta cos? di serie e non l'ho toccata, standardissima precisa, magari ondeggia un po quando c? vento e tiro ma per il resto ? ferma.
              per adesso sei in rodaggio e ti va bene , quando comincerai a spingere vedrai che devi cominciare a chiudere qu? e l?.


              p.s. quanto pesi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yokozuna View Post
                per adesso sei in rodaggio e ti va bene , quando comincerai a spingere vedrai che devi cominciare a chiudere qu? e l?.


                p.s. quanto pesi?
                no no spingo anche in rodaggio )))))


                peso 85kg.


                hai iniziato da un punto fisso di partenza???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  telefonai lo scorso anno alla euro racing e mi dissero di rivolgermi al circuito ktm


                  adesso sono in attesa del servizio tecnico andreani che mi dia una risposta se hanno o meno molle adatte e del rientro di mr. molla che attualmente ? in olanda in hyperpro.

                  poi decider? il da fare.
                  queste son le cose che mi fanno incazzare come un puma

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che te frega,guida sopra i problemi !!

                    Basta non guidare sopra le righe..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Yoko io con molle HP mi sono trovato davvero bene... mi viene in mente una cosa (che per? non so se possa andare bene... potresti cercare tra le molle di altre moto... corta ma durissima c'? quella della Superduke R bisogna vedere le lunghezze rispetto alla tua oppure vedere che K hanno quelle per ADV che andresti a precaricare molto dato che sono pi? lunghe...

                      Ocio che non sono in grado di quantificare il livello di minchiate che sto dicendo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dadeejay View Post
                        Yoko io con molle HP mi sono trovato davvero bene... mi viene in mente una cosa (che per? non so se possa andare bene... potresti cercare tra le molle di altre moto... corta ma durissima c'? quella della Superduke R bisogna vedere le lunghezze rispetto alla tua oppure vedere che K hanno quelle per ADV che andresti a precaricare molto dato che sono pi? lunghe...

                        Ocio che non sono in grado di quantificare il livello di minchiate che sto dicendo...
                        grazie , comunque idee gi? ponderate ed accantonate , troppa differenza di lunghezza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by firebladexrr View Post
                          perch? la mia ? perfetta cos? di serie e non l'ho toccata, standardissima precisa, magari ondeggia un po quando c? vento e tiro ma per il resto ? ferma.
                          la mia ? molto chiusa di regolazioni....ma si muove tanto ugualmente... soprattutto mi pare sfrenata nel ritorno...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X