Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ktm 690 sm

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ktm 690 sm

    C'? qualche anima pia che mi racconta pregi e difetti,uso e manutenzione di questa Ktm 690 sm????

    Grazie in anticipo.

  • Font Size
    #2
    sm

    problemi di sorta non ne ha ,con il n di telaio risali al vecchio propietario e a tutti gli interventi e richiami fatti , e' divertentissima , veloce stabile , non ha bisogno di accorgimenti particolari a meno che monti gli scarichi, allora una controllata al livello olio non guasta

    Comment


    • Font Size
      #3
      pregi: TUTTI !!

      sia che ti trovi sui curvoni da 160 km/h della Route Napoleon che sugli stretti tornanti di Selvino solo pregi! io vengo da anni di superportive ma mai divertito come con questa, pensavo avesse un uso pi? limitato essendo un mono ma dopo essermi sparato 1400km in due giorni co nstrade di ogni tipo dico solo che non mi ? mancato niente, con il vantaggio che anche guidando da pazzo scalmanato i consumi son sempre ottimi.

      Se poi ci monti mappa Akra, filtro K&N e scarico completo singolo recuperi 10kg e un bel p? di cattiveria!! arrivando oltre i 64cv (potenza da originale) ,penso ora ne abbia almeno 4 in pi?... per 144kg circa!!!

      difetti grossi nessuno, bisogna solo tenere controllato il livello olio che in base a come guidi ne consuma un p? e non avendo la spia olio conviene controllarlo ad ogni rientro giro tramite la comoda finestrella.. ? un mono che ha bisogno di consumare olio, non ? neanche un difetto ma una caratteristica del motore.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie,intanto,a voi per le info.

        Altri pareri????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by freddy.bike View Post
          pregi: TUTTI !!

          sia che ti trovi sui curvoni da 160 km/h della Route Napoleon che sugli stretti tornanti di Selvino solo pregi! io vengo da anni di superportive ma mai divertito come con questa, pensavo avesse un uso pi? limitato essendo un mono ma dopo essermi sparato 1400km in due giorni co nstrade di ogni tipo dico solo che non mi ? mancato niente, con il vantaggio che anche guidando da pazzo scalmanato i consumi son sempre ottimi.

          Se poi ci monti mappa Akra, filtro K&N e scarico completo singolo recuperi 10kg e un bel p? di cattiveria!! arrivando oltre i 64cv (potenza da originale) ,penso ora ne abbia almeno 4 in pi?... per 144kg circa!!!

          difetti grossi nessuno, bisogna solo tenere controllato il livello olio che in base a come guidi ne consuma un p? e non avendo la spia olio conviene controllarlo ad ogni rientro giro tramite la comoda finestrella.. ? un mono che ha bisogno di consumare olio, non ? neanche un difetto ma una caratteristica del motore.
          Com'? in due..... ovvio sar? pi? "comodo" il 950/990 o altre moto "dedicate", ma cmq si riesce a fare degli spostamenti nell'ordine dei 100-150 km?

          Comment


          • Font Size
            #6
            tranquillo..io ne faccio un centinaio alla media dei 70 all'ora per i colli..con un 640..che in confronto al 690 pare si smonti da quanto vibra!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Com'? in due..... ovvio sar? pi? "comodo" il 950/990 o altre moto "dedicate", ma cmq si riesce a fare degli spostamenti nell'ordine dei 100-150 km?
              oh hai voglia!! io ci giro anche in due la domenica in giri da almeno 350km senza problemi ne di guida ne di stanchezza, tieni conto che ? il modello Sm e non Smc, quindi un pelo pi? adeguato ai giri su strada, meno racing rispetto all'Smc.

              l'unico limite diciamo ? l'autostrada, a 130 gira oltre i 5000 giri e l'aria si sente ma se non la fai mai come me nessun problema... ma il problema dell'aria lo avresti anche con il 950.

              io son proprio soddisfatto di sta motoretta, molto pi? polivalente e meno limitata come uso di quello che immaginavo

              Comment


              • Font Size
                #8
                b? a 130 sono a 5000 anche io che ho un super duke...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  oh hai voglia!! io ci giro anche in due la domenica in giri da almeno 350km senza problemi ne di guida ne di stanchezza, tieni conto che ? il modello Sm e non Smc, quindi un pelo pi? adeguato ai giri su strada, meno racing rispetto all'Smc.

                  l'unico limite diciamo ? l'autostrada, a 130 gira oltre i 5000 giri e l'aria si sente ma se non la fai mai come me nessun problema... ma il problema dell'aria lo avresti anche con il 950.

                  io son proprio soddisfatto di sta motoretta, molto pi? polivalente e meno limitata come uso di quello che immaginavo
                  Durata motore? Nel senso...... facendoci 10K all'anno conviene prendere un usato?
                  Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bene bene...notizie interessantissime davvero.

                    Di bollo +o- quanto paga???...immagino poco....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Bene bene...notizie interessantissime davvero.

                      Di bollo +o- quanto paga???...immagino poco....
                      61 euro appena pagati!!! il rapporto costi/divertimento ? incredibile!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Durata motore? Nel senso...... facendoci 10K all'anno conviene prendere un usato?
                        Grazie
                        sulla durata posso dirti che ne circolano con 40000 km e passa con sola manutenzione da libretto, son abbastanza duraturi solo che le leggi Euro3 la fanno girare troppo magra e aggiungici megacatalizzatori il motore gira spesso a temeprature alte, ma basta togliere catalizzatori, rimappare centralina e ritorni a temperature pi? normali, non sembra ma originale in 1 minuti ? gi? a temperatura, modificata ci vuole qualche km e anche nell'uso ? mediamente una tacca pi? bassa quando f? caldo e nel traffico.

                        io ci ho fatto 10.000 km e a detta dei meccanici KTM se non gli fai mai mancare olio sti motori vanno benone... e leggendo in giro sembra sia cos? davvero

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          61 euro appena pagati!!! il rapporto costi/divertimento ? incredibile!!!!
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          sulla durata posso dirti che ne circolano con 40000 km e passa con sola manutenzione da libretto, son abbastanza duraturi solo che le leggi Euro3 la fanno girare troppo magra e aggiungici megacatalizzatori il motore gira spesso a temeprature alte, ma basta togliere catalizzatori, rimappare centralina e ritorni a temperature pi? normali, non sembra ma originale in 1 minuti ? gi? a temperatura, modificata ci vuole qualche km e anche nell'uso ? mediamente una tacca pi? bassa quando f? caldo e nel traffico.

                          io ci ho fatto 10.000 km e a detta dei meccanici KTM se non gli fai mai mancare olio sti motori vanno benone... e leggendo in giro sembra sia cos? davvero


                          Sempre pi? interessante.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X