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Ma è sempre meglio partecipare no?
I vecchi lc4 si trovano anche a meno.. quindi dai un'occhio ai 625-660.. che sono un po' piu' snelli..
Il 525 per essere diciamo "race", cioe' con manutenzione ad ore, e' fra i piu' robusti..
Ho sentito diversi che cambiano pistone ogni 50 ore e a volte anche piu'..
Consiglio mio, su strada i primi.. se pensi di fare spesso anche qualche pistata pensa alla seconda opportunita'
I vecchi lc4 si trovano anche a meno.. quindi dai un'occhio ai 625-660.. che sono un po' piu' snelli..
Il 525 per essere diciamo "race", cioe' con manutenzione ad ore, e' fra i piu' robusti..
Ho sentito diversi che cambiano pistone ogni 50 ore e a volte anche piu'..
Consiglio mio, su strada i primi.. se pensi di fare spesso anche qualche pistata pensa alla seconda opportunita'
mah, guarda, io son di parte perche' il mio 660 non lo vendero' MAI..
L'ultima moto senza batteria, omologata (normalmente un posto solo), e piuttosto leggera (si arriva attorno ai 130 veri con poco). Con scarico, carburazione e filtro, step che hanno praticamente tutte, il motore non si comporta male.. e per strada ci si diverte
Il motore e' molto robusto.. non lo dico tanto per la mia, che la tratto benissimo, ma per come ho visto trattare altre lc4..
Manutenzione diciamo normale, olio ogni 5000, anche se poi molti lo anticipano un pochino e registrazione gioco valvole mi pare sempre ogni 5000.. ma secondo me si puo' anche ritardare un pochino.. cmq facile da fare, c'e' il registro sulla testa e ci si accede dai coperchi
L'unica cosa da farci sono le quote.. se stai attorno ai 70-75 kg ok, basta regolare altezze e idraulica, altrimenti anche molle..
Di solito la maggior parte di persone abbassano circa 2.5-3 cm davanti e 1.5-2 dietro..
il 525 e' simile al crf come uso manutenzione, forse meno spinta ma siamo li, pero' la vedo dura fare lunghi giri stradali, sarebbe sprecata e scordati di fare lunghi giri ai 120/130 kmh.
anche io ho avuto un 660 stradale, considera che e' monoposto con avviamento a pedale (cmq abbastanza facile). vibra e ai bassi scalcia pero' e' molto divertente ed efficacie nei suoi territori, cmq la mia con akra completa arrivava ai 190kmh di contakm..... manutenzione ogni 5000km ca., io l'ho venduta a 25000km con uso pista/strada ed andava ancora alla grande. stessa cosa per il 625, leggermente addomesticata, con in piu' avviamento elettrico e possibilita' di passeggero.
io eviterei il 640, piu' pesante (telaietto post in acciaio mi pare invece che alluminio), serbatorio piu' grande e carburatore a depressione meno performante.
il 525 e' simile al crf come uso manutenzione, forse meno spinta ma siamo li, pero' la vedo dura fare lunghi giri stradali, sarebbe sprecata e scordati di fare lunghi giri ai 120/130 kmh.
anche io ho avuto un 660 stradale, considera che e' monoposto con avviamento a pedale (cmq abbastanza facile). vibra e ai bassi scalcia pero' e' molto divertente ed efficacie nei suoi territori, cmq la mia con akra completa arrivava ai 190kmh di contakm..... manutenzione ogni 5000km ca., io l'ho venduta a 25000km con uso pista/strada ed andava ancora alla grande. stessa cosa per il 625, leggermente addomesticata, con in piu' avviamento elettrico e possibilita' di passeggero.
io eviterei il 640, piu' pesante (telaietto post in acciaio mi pare invece che alluminio), serbatorio piu' grande e carburatore a depressione meno performante.
640: e' la piu' tranquilla.. avviamento elettrico, batteria, carburatore mikuni a depressione, sovrastrutture "grosse" serbatoio 12 litri e sella piu' imbottita. cilindrata 625, 2 posti.
625: la via di mezzo, stesso motore del 640 ma con l'FCR 41, sovrastrutture "piccole" con serbatoio da 9 litri, batteria ed avviamento elettrico, omologata per 2
660: cilindrata 654, poi tutto come il 625 tranne per il fatto che e' senza batteria, quindi no avv elettrico, e' la piu' leggera, ed il telaietto posteriore e' in alluminio. Per questo normalmente e' omologata per uno.. (poi se ne trovano anche omologate 2 posti..).
Depotenziata a libretto. Il modello dal 2003 aveva solo poco piu' di un kg d'olio nella coppa, dal 2004 ce ne sta quasi un'altro litro nel telaio in modo da allungare i cambi attorno ai 5000 km
Penso di aver detto quasi tutto.. come peso si va da oltre 150 del 640 ai poco piu' di 130 per il 660
scusa ma mi sai dire le differenze tra 625-640-660 degli anni intorno al 2004-2005?
xk? ce ne sono una marea di varianti diverse e nn ho capito quale sia la migliore per uso stradale/teppistico
ora non seguo piu' tanto il settore e ricordi sono annebbiati , la mia era del 03, mi pare che dal 04 in poi avessero anche il filtro dell'olio in piu', quindi da preferire.
sarebbe buono trovarne una gia' con lo scarico completo, meglio akra, il cambiamento e' veramente notevole, sia in allungo che ai bassi anche se il rumore e' da arresto immediato!
ora non seguo piu' tanto il settore e ricordi sono annebbiati , la mia era del 03, mi pare che dal 04 in poi avessero anche il filtro dell'olio in piu', quindi da preferire.
sarebbe buono trovarne una gia' con lo scarico completo, meglio akra, il cambiamento e' veramente notevole, sia in allungo che ai bassi anche se il rumore e' da arresto immediato!
Ehehe, senza db killer sicuro.. e purtroppo con il db montato, che e' veramente piccino, oltre a non far piu' rumore aumenta molto il freno motore..
io me ne sono fatto uno medio su misura
grazie a tutti, molto chiari, mi metto alla ricerca dei 660, magari post 2004-5 che hanno la linea + carina, ne ho visti gi? un paio e contattati , vediamo cosa mi rispondono
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