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[RC8] Qali gomme per strada tra ...

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    #16
    SU RC8 DUNLOP!!! SEMPRE SOLO ASSOLUTAMENTE PER TUTTA LA VITA!!

    Ho vissuto di racetech, perfette su apriliona, ma la rc non le mastica bene, le nuove pirelli vanno ma si consumano come la gommapiuma perdendo presto di efficacia.
    Dunlop per tutta la vita, necessitano di qualche km per abituare il cervello se arrivi da pirelli o simili dato che la moto si appoggia in curva ad una rapidit? sorprendente e si ha sulle prime l'impressione di "cadere" (tsh...), ma passato quel momento ...ahhhh goduria.
    L'anteriore della dunlop permette tenute che nemmeno il pi? temerario si immaginerebbe, non soffre di autoraddrizzamento (con la 211 io entro a freno in mano, con pirelli o metz ho faticato e rischiato un paio di dritti), non molla, non da senso di gomma forata o galleggiamento (tipico delle altre due se montate su una R non caricata davanti).
    La tenuta dei 211 ha un solo limite...il cuore...se qualcosa non regger? sar? la vostra pompa, non loro!.
    Insomma 211 senza nemmeno pensarci!

    Ed evitate cmq pirelli o metz mescola se non siete persone da andature "mooooolto tirate" e che difficilmente rallentano, senza contare che se in territorio italiano non possono essere usate, parentesi o non parentesi non hanno omologazione stradale.

    PS
    unica pecca....i dunlop non vogliono vedere l'umido, sono altamente allergiche al contatto con elemento liquido h2o, in quel caso la tenuta risulta inferiore ad altri pneumatici.
    Last edited by MacTwin; 23-06-11, 07:04.

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      #17
      Originally posted by MacTwin View Post
      SU RC8 DUNLOP!!! SEMPRE SOLO ASSOLUTAMENTE PER TUTTA LA VITA!!

      Ho vissuto di racetech, perfette su apriliona, ma la rc non le mastica bene, le nuove pirelli vanno ma si consumano come la gommapiuma perdendo presto di efficacia.
      Dunlop per tutta la vita, necessitano di qualche km per abituare il cervello se arrivi da pirelli o simili dato che la moto si appoggia in curva ad una rapidit? sorprendente e si ha sulle prime l'impressione di "cadere" (tsh...), ma passato quel momento ...ahhhh goduria.
      L'anteriore della dunlop permette tenute che nemmeno il pi? temerario si immaginerebbe, non soffre di autoraddrizzamento (con la 211 io entro a freno in mano, con pirelli o metz ho faticato e rischiato un paio di dritti), non molla, non da senso di gomma forata o galleggiamento (tipico delle altre due se montate su una R non caricata davanti).
      La tenuta dei 211 ha un solo limite...il cuore...se qualcosa non regger? sar? la vostra pompa, non loro!.
      Insomma 211 senza nemmeno pensarci!

      .
      a quali D211 ti riferisci , alle GP racer o alle GP?

      mescole?


      Originally posted by MacTwin View Post

      Ed evitate cmq pirelli o metz mescola se non siete persone da andature "mooooolto tirate" e che difficilmente rallentano, senza contare che se in territorio italiano non possono essere usate, parentesi o non parentesi non hanno omologazione stradale.

      .

      che si vada forte o meno , che si portino in temperatura o meno , non sto qu? a discuterne , se n'? gi? parlato tanto.


      Quel che ? certo , che le Metzeler racetek K2 interact e le diablo supercorsa SC2 , sono utilizzabili per strada senza alcun problema , confermato dagli alti piani di pirelli e metzeler.

      E' superfluo aggiungere che la sigla sul pneumatico deve corrispondere alla sigla sulla carta di circolazione.

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        #18
        va assolutamente tenuto conto anche della moto quando si "scelgono" le gomme

        personalmente diverse volte ho avuto difficolt? a dare una mano con le regolazioni con le vecchie metzeler e il traliccio ducati cosa che con pirelli non succedeva

        le michelin power vecchie e le MV assolutamente non sono compatibili

        sono solo 2 ma ne avrei tante

        certo certe gomme si sposano meglio su certi "telai" (volevo dire moto ) comunque si,per la mia esperienza il traliccio ? + "sensibile" diciamo cosi,meno accondiscendente

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          #19
          yoko per strada si possono usare solo le stradali... quindi no sc o simili.
          detto questo ho provato sia metz che pirelli...nahh

          once you try dunlop you never come back

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            #20
            Scusa Mac, ma quindi la storia del codice velocita' non centra per i pneus in mescola ?
            Tipo non li posso montare neppure sul motard che non ha problemi di superare la velocita' per la quale e' omologata ?
            Io sapevo che erano omologate fino a 270 e non oltre come avrebbero dovuto..

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              #21
              signore...perch? ogni settimane si devon ripetere sempre le solite cose

              LE UNICHE GOMME NON OMOLOGATE SONO QUELLE CON LA SCRITTA NHS

              per tutte le altre VALE IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

              se nella gomma e nel libretto misure (ovvio) e i codici di velocit? e carico coincidono si guardano le parentesi!!! se hai le parentesi a libretto le devi avere anche nelle gomme (le gomme in mescola da pista non le hanno)

              se non hai le parentesi puoi metterci tutte le gomme in mescola che vuoi!!!
              Last edited by bosco_RR; 23-06-11, 12:14.

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                #22
                Bosco ma ce l'hai con me ?

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                  #23
                  no tartaro figurati,anzi ti chiedo scusa se son stato ambiguo non volevo

                  ? perch? ogni settimana viene sempre fuori sta cosa,e oramai poi uno si stufa di scrivere sempre le stesse cosi ma ci si dimentica che ci son 50mila utenti



                  Last edited by bosco_RR; 23-06-11, 12:31.

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                    #24
                    Ok, infatti sta storia la sapevo cosi anch'io..
                    ma la parte che ha quotato yoko del messaggio di mac sembra dire altra cosa..
                    volevo solo capire sta cosa..
                    Magari era sottinteso nel suo messaggio che andaseero a finire su una SS da oltre 270
                    Last edited by TarTaRo; 23-06-11, 12:38.

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                      #25
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      yoko per strada si possono usare solo le stradali... quindi no sc o simili.
                      detto questo ho provato sia metz che pirelli...nahh

                      once you try dunlop you never come back
                      Mac , che siamo di tuo gradimento o no , le sc1/2 e le k1/2 sono omologate per andare in strada.

                      P.s. Non mi hai risposto su dunlop , usi d211 GP Racer oppure d211 GP?

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                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        signore...perch? ogni settimane si devon ripetere sempre le solite cose

                        LE UNICHE GOMME NON OMOLOGATE SONO QUELLE CON LA SCRITTA NHS

                        per tutte le altre VALE IL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        se nella gomma e nel libretto misure (ovvio) e i codici di velocit? e carico coincidono si guardano le parentesi!!! se hai le parentesi a libretto le devi avere anche nelle gomme (le gomme in mescola da pista non le hanno)

                        se non hai le parentesi puoi metterci tutte le gomme in mescola che vuoi!!!


                        E meno male che ogni settimana viene ripetutto questo argomento... se poi viene fornita un indicazione errata stiamo messi molto male.
                        Bosco per tua (e per altrui conoscenza) quello non ? l'unica cosa da controllare

                        Il simbolo "E" o "e" indica l'osservanza della normativa europea di qualit? (ECE-R 30). il numero indica il paese di omologazione la R la costruzione (radiale).
                        Oppure la sigla E3, indica il paese nel quale il pneumatico ? stato omologato, E3 ad esempio ? l?Italia mentre come detto ECE ? lo standard europeo al quale il pneumatico ? conforme.
                        Importante: a partire dal 01.10.98 come data di produzione, (40sima settimana del 1998 - numero DOT 408) ? obbligatorio questo simbolo di riconoscimento in Europa. Non possono essere montati pneumatici che non riportino tali indicazioni.


                        Ed infine il numero seriale.
                        Dal 1? giugno 2003 su tutti i pneumatici da moto dovr? essere presente anche la sigla M/C che sta per MotorCycle.

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                          #27
                          Yoko sul catalogo o sul sito Dunlop cosa viene riportato per 211?...appunto

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                            #28
                            okey mac....completo ora

                            ma all'atto pratico...............

                            se hai a libretto il 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL quindi CON le parentesi ,la gomma in mescola(priva di parentesi) non gli? le puoi montare

                            se hai a libretto il 190/55 ZR 17 M/C 75W TL quindi SENZA le parentesi ,la gomma in mescola(priva di parentesi) gli? le puoi montare eccome e puoi montare sia gomme con e senza parentesi perch? le parentesi rappresentano il suffisso "anche oltre quella velocit? "



                            ad un motociclista non serve sapere altro

                            ovvio che le gomme NHS (Not for Highway Use) quelle non ci puoi circolare

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                            • Font Size
                              #29
                              bosco aridaje...ma hai letto o non hai letto?
                              ad un motociclista DEVE interessare perch? se rispetti la scritta sul libretto, ma non presenta omologazione europea (o sul libretto manca M/C e casualmente anche sulla gomma) sei fuori legge!
                              Fine

                              Se succede qualcosa non hai diritto di far nulla perch? non in regola!

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                                #30
                                adesso su montate non ho le mescole...dici questo perch? le mescole non hanno l'omologazione europea stampigilata??????

                                nelle gomme in mescola M/C ? presente quello me lo ricordo ,sicuro
                                Last edited by bosco_RR; 23-06-11, 14:14.

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