Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se la concorrenza...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Se la concorrenza...

continuer? a produrre mezzi non competitivi , vedo difficile la realizzazione di una SM 1200.

Ma dico io , hanno anni di vantaggio su ktm , che ormai fa la sm da 5 anni , perch? contunuano a presentare moto ancora lontane dalla efficacia del progetto SM?

La hyper , finalmente dopo anni di prove , sono riusciti nella versione sp evo a sistemarla di quote , ma di motore ? sempre lo stesso vecchio catorcio .

La DD 750 , anche nella versione factory , ? inferiore di motore e pesa pi? della K.

La DD 1200 , l'ho provata l'altro giorno , queste le mie sensazioni:

in sella:
    comoda come la SMR , e strumentazione manubrio pi? bassi , pedane poco pi? indietro , cavalletto laterale scomodissimo , globalmente moto comoda , sella a parte , ma ci sono quelle in gel.
    Da fermo sensazione di peso e moto pesante e ruota anteriore molto avanzata.

in marcia :
    resta la sensazione di avantreno pesante , cosa che non ? sempre uno svantaggio , rispetto la SMR , del cui avantreno , bisogna fidarsi , qu? si sente.
    Naturalmente la maneggevolezza non ? il suo forte , ma ? abbastanza per andare senza problemi , basta abituarsi. lo strettissimo non ? il suo abitat naturale.

La sensazione di direzionalit? e stabilit? della DD mi ricorda quella della ninja 12 che ho avuto , comunque ? tutt'altro che una supermoto , bens? una maxinaked che sul misto molto veloce , non ha alcun problema.

Diciamo anche che io , non avendo problemi a prendere per le corna nessuna moto e a farla piegare , non ho fastidio della sensazione che pi? che pesantezza definirei "pastosit?" , per chi vuole un mezzo che pieghi col pensiero , non fa al caso suo.
    (ad es. ho avuto sia k6 che k7 , alla maneggevolezza della prima preferivo la stabilit? della seconda).

Cambio durissimo , ma penso che si ammorbidir? ,
    fastidioso (specialmente per chi come me ? abituato alla relazione diretta fra manopola e ruota post della SMR), il ritardo del ride by wire.

Motore fluido e senza tentennamenti anche in 6 a 2500 giri e mappa S , prende subito e direi che fino ai 4000 ? superiore alla SMR dai 4 ai 7 simile , dai 7 in su sale con maggior impeto.
    Comunque per onesta ricordo che l'esemplare aveva solo 860 km e era in configurazione originale , immagino che con due scarichi e mappatura adeguati come la mia SMR , dovrebbe essere (almeno di motore ) superiore.

Buoni freni , e sospensioni da naked (continuo a ribadire che per me la vocazione ? quella), pi? rigorosa e meno dondolona della SMR.

Cambierei la mia per una DD?

La risposta ? no , la maggior rigorosit? che potrebbe avere sul velocissimo e il poco motore in pi? da sfoggiare sui rettilinei , sono ben poca cosa rispetto alla guidabilit? e al godimento che regala la SMR.

Aggiungo che in aprilia , il mio giudizio ? stato fra i migliori , alcuni veterani hanno detto che fa cag@re.

Ad oggi la SM in tutte le sue salse , resta la migliore e pi? efficace sul mercato .

Speriamo che la concorrenza migliori se no il modello di punta rester? la SMR 990 per anni.

Beh , per me niente male , resto con la moto attuale.

Uploaded with ImageShack.us
    Last edited by yokozuna; 15-06-11, 12:02.

• Font Size
    Yoko,che senso ha tutto cio' che hai scritto ?

Come pestare un ragazzino che c@g@,come sparare sulla croce rossa,tutto gia' visto e sentito !! :guerra:

Ma vaffan'gulasch :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by attyla View Post
      Yoko,che senso ha tutto cio' che hai scritto ?

Come pestare un ragazzino che c@g@,come sparare sulla croce rossa,tutto gia' visto e sentito !! :guerra:

Ma vaffan'gulasch :gaen:
      non sono mica come te , nato con la conoscenza , io devo toccare con mano , adesso so.

p.s. un bel goulasch con patate lo mangerei volentieri.

Comment

• Font Size
        Originally posted by yokozuna View Post
        non sono mica come te , nato con la conoscenza , io devo toccare con mano , adesso so.

p.s. un bel goulasch con patate lo mangerei volentieri.
        :gaen:Non e' che sono "nato imparato",e' che dopo 2 anni di esperienza in Arancio( e pure tu ne hai),ho capito come gira ..

Comment

• Font Size
          Originally posted by attyla View Post
          :gaen:Non e' che sono "nato imparato",e' che dopo 2 anni di esperienza in Arancio( e pure tu ne hai),ho capito come gira ..
          ma la DD 1200 l'hai provata?

Comment

• Font Size
            No,provai il 750 l'anno scorso..

Il discorso e' che la SM che avevo,secondo me,era avanti 5 anni (correva l'anno 2008)a livello di ciclistica,guidabilita' e divertimento

Comment

• Font Size
              eh,ma adesso so cazzi...
              Uscir? l husqvarna col motore 900 derivato dal brillantissimo twin 800 della bmw F 800 R,notoriamente una furia;
              si vocifera,inoltre,di un prezzo particolarmente concorrenziale,caldeggiato dalla presenza del marchio dell elica,che come si sa ? una garanzia,in questi casi...
              Cominciate a tremare,ignobili talebani del cancellone austriaco....

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                eh,ma adesso so cazzi...
                Uscir? l husqvarna col motore 900 derivato dal brillantissimo twin 800 della bmw F 800 R,notoriamente una furia;
                si vocifera,inoltre,di un prezzo particolarmente concorrenziale,caldeggiato dalla presenza del marchio dell elica,che come si sa ? una garanzia,in questi casi...
                Cominciate a tremare,ignobili talebani del cancellone austriaco....
                buahahahahahahahahahahah

Comment

• Font Size
                  Io ho provato sia SM che DD1200, penso che la componentistica (freni e sospensioni) sia meglio ktm.
                  Ma l'Austriaca non ha l'ABS e controllo trazione come l'italiana.
                  Aprilia ? pi? bella.
                  KTM pi? leggera. Aprilia pi? versatile.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Io ho provato sia SM che DD1200, penso che la componentistica (freni e sospensioni) sia meglio ktm.
                    Aprilia ? pi? bella.
                    la ktm non ha bisogno di TC , ha una trazione da riferimento ? equilibrata cos?.

Per chivuole l'abs c'? la SMT che lo monta di serie.

La versione "R" spero non lo avr? mai.

Comment

• Font Size
                      buahahahahahahahahahahah
                      Ridi ridi...
                      Vedrai come riderai quando,sopraggiungendo da dietro col suo SCFRAAAA,SCFRAAAA.... ti costringer? a scansarti,passandoti su na rota ,mentre passa dalla terza alla quarta derapando,alla LIVELEGEND...
                      Ed una volta giunto al bar del passo,sarai deriso (per non parlare di qui su DDG...) da tutti,umiliato...
                      E i cori di "SEI SUPERATOOOO,SEI ANTICOOOO....","ANCORA CO QUER FERACCIO ARANCIONE..." si sprecheranno...
                      Vedrai...

Comment

• Font Size
                        ridi ridi...
                        vedrai come riderai quando,sopraggiungendo da dietro col suo scfraaaa,scfraaaa.... Ti costringer? a scansarti,passandoti su na rota ,mentre passa dalla terza alla quarta derapando,alla livelegend...
                        Ed una volta giunto al bar del passo,sarai deriso (per non parlare di qui su ddg...) da tutti,umiliato...
                        E i cori di "sei superatoooo,sei anticoooo....","ancora co quer feraccio arancione..." si sprecheranno...
                        Vedrai...
                        ribuahahahahahahahahahahahah:d

Comment

• Font Size
                          Originally posted by albtuono View Post
                          Aprilia ? pi? bella.
                          Quando ho provato la dd 1200 al MOTO DAYS ,a roma,alla fine mi ? stato dato il foglio per il giudizio.
                          Quando sono arrivato alla voce "moto posseduta" ed ho scritto "ktm sm 950",l uomo aprilia mi ha strappato il foglietto di mano,congedandomi e dicendo qualcosa tipo"...ma allora di cosa ***** stiamo parlando...?!"

Comment

• Font Size
                            ribuahahahahahahahahahahahah:d
                            Cacchio,la settimana scorsa l ho riguidata,la smr....
                            Ogni volta mi fa lo stesso effetto devastante,ti trasmette un immenso senso di armonia con la strada,di "pace motociclistica"....
                            Poi,risalito sulla mia R1,ho ricominciato mestamente a remare per seguirlo,mentre danzava tra le curve parlando al cellulare e derapando (sempre alla livelegend...)...
                            E io dietro a farmi il culo,co la panza gonfia che me teneva lontano dal manubrio...
                            Eh,ma se dovr? fa giorno,prima o poi....

Comment

• Font Size
                              Quando ho provato la dd 1200 al MOTO DAYS ,a roma,alla fine mi ? stato dato il foglio per il giudizio.
                              Quando sono arrivato alla voce "moto posseduta" ed ho scritto "ktm sm 950",l uomo aprilia mi ha strappato il foglietto di mano,congedandomi e dicendo qualcosa tipo"...ma allora di cosa ***** stiamo parlando...?!"
                              evidentemente sperava che provenissi da un'Harley road King custom:gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X