continuer? a produrre mezzi non competitivi , vedo difficile la realizzazione di una SM 1200.
Ma dico io , hanno anni di vantaggio su ktm , che ormai fa la sm da 5 anni , perch? contunuano a presentare moto ancora lontane dalla efficacia del progetto SM?
La hyper , finalmente dopo anni di prove , sono riusciti nella versione sp evo a sistemarla di quote , ma di motore ? sempre lo stesso vecchio catorcio .
La DD 750 , anche nella versione factory , ? inferiore di motore e pesa pi? della K.
La DD 1200 , l'ho provata l'altro giorno , queste le mie sensazioni:
in sella:
comoda come la SMR , e strumentazione manubrio pi? bassi , pedane poco pi? indietro , cavalletto laterale scomodissimo , globalmente moto comoda , sella a parte , ma ci sono quelle in gel.
Da fermo sensazione di peso e moto pesante e ruota anteriore molto avanzata.
in marcia :
resta la sensazione di avantreno pesante , cosa che non ? sempre uno svantaggio , rispetto la SMR , del cui avantreno , bisogna fidarsi , qu? si sente.
Naturalmente la maneggevolezza non ? il suo forte , ma ? abbastanza per andare senza problemi , basta abituarsi. lo strettissimo non ? il suo abitat naturale.
La sensazione di direzionalit? e stabilit? della DD mi ricorda quella della ninja 12 che ho avuto , comunque ? tutt'altro che una supermoto , bens? una maxinaked che sul misto molto veloce , non ha alcun problema.
Diciamo anche che io , non avendo problemi a prendere per le corna nessuna moto e a farla piegare , non ho fastidio della sensazione che pi? che pesantezza definirei "pastosit?" , per chi vuole un mezzo che pieghi col pensiero , non fa al caso suo.
(ad es. ho avuto sia k6 che k7 , alla maneggevolezza della prima preferivo la stabilit? della seconda).
Cambio durissimo , ma penso che si ammorbidir? ,
fastidioso (specialmente per chi come me ? abituato alla relazione diretta fra manopola e ruota post della SMR), il ritardo del ride by wire.
Motore fluido e senza tentennamenti anche in 6 a 2500 giri e mappa S , prende subito e direi che fino ai 4000 ? superiore alla SMR dai 4 ai 7 simile , dai 7 in su sale con maggior impeto.
Comunque per onesta ricordo che l'esemplare aveva solo 860 km e era in configurazione originale , immagino che con due scarichi e mappatura adeguati come la mia SMR , dovrebbe essere (almeno di motore ) superiore.
Buoni freni , e sospensioni da naked (continuo a ribadire che per me la vocazione ? quella), pi? rigorosa e meno dondolona della SMR.
Cambierei la mia per una DD?
La risposta ? no , la maggior rigorosit? che potrebbe avere sul velocissimo e il poco motore in pi? da sfoggiare sui rettilinei , sono ben poca cosa rispetto alla guidabilit? e al godimento che regala la SMR.
Aggiungo che in aprilia , il mio giudizio ? stato fra i migliori , alcuni veterani hanno detto che fa cag@re.
Ad oggi la SM in tutte le sue salse , resta la migliore e pi? efficace sul mercato .
Speriamo che la concorrenza migliori se no il modello di punta rester? la SMR 990 per anni.
Beh , per me niente male , resto con la moto attuale.

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Ma dico io , hanno anni di vantaggio su ktm , che ormai fa la sm da 5 anni , perch? contunuano a presentare moto ancora lontane dalla efficacia del progetto SM?

La hyper , finalmente dopo anni di prove , sono riusciti nella versione sp evo a sistemarla di quote , ma di motore ? sempre lo stesso vecchio catorcio .
La DD 750 , anche nella versione factory , ? inferiore di motore e pesa pi? della K.
La DD 1200 , l'ho provata l'altro giorno , queste le mie sensazioni:
in sella:
comoda come la SMR , e strumentazione manubrio pi? bassi , pedane poco pi? indietro , cavalletto laterale scomodissimo , globalmente moto comoda , sella a parte , ma ci sono quelle in gel.
Da fermo sensazione di peso e moto pesante e ruota anteriore molto avanzata.
in marcia :
resta la sensazione di avantreno pesante , cosa che non ? sempre uno svantaggio , rispetto la SMR , del cui avantreno , bisogna fidarsi , qu? si sente.
Naturalmente la maneggevolezza non ? il suo forte , ma ? abbastanza per andare senza problemi , basta abituarsi. lo strettissimo non ? il suo abitat naturale.
La sensazione di direzionalit? e stabilit? della DD mi ricorda quella della ninja 12 che ho avuto , comunque ? tutt'altro che una supermoto , bens? una maxinaked che sul misto molto veloce , non ha alcun problema.
Diciamo anche che io , non avendo problemi a prendere per le corna nessuna moto e a farla piegare , non ho fastidio della sensazione che pi? che pesantezza definirei "pastosit?" , per chi vuole un mezzo che pieghi col pensiero , non fa al caso suo.
(ad es. ho avuto sia k6 che k7 , alla maneggevolezza della prima preferivo la stabilit? della seconda).
Cambio durissimo , ma penso che si ammorbidir? ,
fastidioso (specialmente per chi come me ? abituato alla relazione diretta fra manopola e ruota post della SMR), il ritardo del ride by wire.
Motore fluido e senza tentennamenti anche in 6 a 2500 giri e mappa S , prende subito e direi che fino ai 4000 ? superiore alla SMR dai 4 ai 7 simile , dai 7 in su sale con maggior impeto.
Comunque per onesta ricordo che l'esemplare aveva solo 860 km e era in configurazione originale , immagino che con due scarichi e mappatura adeguati come la mia SMR , dovrebbe essere (almeno di motore ) superiore.
Buoni freni , e sospensioni da naked (continuo a ribadire che per me la vocazione ? quella), pi? rigorosa e meno dondolona della SMR.
Cambierei la mia per una DD?
La risposta ? no , la maggior rigorosit? che potrebbe avere sul velocissimo e il poco motore in pi? da sfoggiare sui rettilinei , sono ben poca cosa rispetto alla guidabilit? e al godimento che regala la SMR.

Aggiungo che in aprilia , il mio giudizio ? stato fra i migliori , alcuni veterani hanno detto che fa cag@re.
Ad oggi la SM in tutte le sue salse , resta la migliore e pi? efficace sul mercato .
Speriamo che la concorrenza migliori se no il modello di punta rester? la SMR 990 per anni.
Beh , per me niente male , resto con la moto attuale.


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