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Duke 690R o la SMC690

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    #16
    Io ho provato il Duke 690R su strada.
    Il motore sembra davvero un bicilindrico a prestazioni ed allungo.
    E' un po particolare la posizione in sella; la moto ? molto piccola e la posizione in sella troppo vicino al manubrio,secondo me ? poco abitabile ( sono alto 1.85 ).
    L' ho provata in un tratto di strada di collina abbastanza lento, che dovrebbe essere il suo terreno ideale.
    Probabilmente c'? da imparare a guidarla, ma rispetto all' SMT, che avevo appena provato, non ho avuto quel plus di divertimento e velocit? in curva che mi sarei aspettato.
    Forse perch? ? molto corta, forse perch? ? gommata con un 160 dietro invece che con 180 cui sono abituato, ma guidandola da stradale, muovendosi in sella, non da una gran sensazione di appoggio ed essendo cos? leggera lo spostarsi in sella tende un po a scomporla. Probailmente bisogna abituarsi a una guida molto pulitae ci vogliono un po di km per prendere la giusta confidenza.

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      #17
      andare in piste con la duka nn ha senso troppo poco motore ,andarci con la SM e' gia' diverso e si puo' iniziare a fare del motard ,cmq se nn e' un motore ad ore sono + orientato x quest'ultima
      che prezzi ci sono in giro

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        #18
        Di listino nuova 8600 e non ho trovato molta propensione allo sconto tra le varie concessionarie che ho sentito...
        Io la passo a ritirare credo luned?, grazie allo sciopero in motorizzazione il week end mi salta!

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          #19
          Originally posted by VerdeKawa70 View Post
          Per la citt? vanno benissimo entrambe...
          Io col Duke vado a girare regolarmente a Magione e si gira su tempi di tutto rispetto per un amatore rivettato come me.
          Ciclistica e freni ti permettono qualsiasi abuso, il motore prende la paga sui lunghi rettilinei, a Magione da met? in poi di quello lungo, con i 1000 jappo che ti arrivano al codone come meteore
          L'ultima uscita a Magione segnavamo lo stesso tempo io, un amico su Brutale 750 e un altro su Hornet 900 kittata...quindi la moto c'?
          Solo curiosit?.... in quanto giravi/giravate a magione?

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            #20
            Originally posted by gioamir View Post
            andare in piste con la duka nn ha senso troppo poco motore ,andarci con la SM e' gia' diverso e si puo' iniziare a fare del motard ,cmq se nn e' un motore ad ore sono + orientato x quest'ultima
            che prezzi ci sono in giro
            Io c giro nelle piste da motard, hai meno maneggevolezza di un 450 ma ugualmente meno assilli sulla manutenzione.
            Cmq dire che v? come un bici ? un pelo forzato come concetto
            Con la DD 750 appena c'? un sia pur piccolo allungo il 690 lo svernicio letteralmente ambedue le moto con Akra e centralina.

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              #21
              Originally posted by gasssss View Post
              solo curiosit?.... In quanto giravi/giravate a magione?

              1.26/1.28

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                #22
                Originally posted by satinka View Post
                Di listino nuova 8600 e non ho trovato molta propensione allo sconto tra le varie concessionarie che ho sentito...
                Io la passo a ritirare credo luned?, grazie allo sciopero in motorizzazione il week end mi salta!
                cosa hai preso e fai un bel report

                se le fanno pagare

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                  #23
                  Qui si tirano in ballo le pluricilindriche...
                  DorsoDuro, Hornet, Brutale tutte moto che hanno cavallerie infinitamente pi? "golose" sia del Duke R che del SMC.
                  Cos? rischiamo di fare solo casino in testa a chi ha gi? i suoi dubbi e magari ha fatto tutta una serie di ragionamenti che lo hanno portato per esclusione alla scelta finale tra Duke R che del SMC. Se ? arrivato fino qui sapr? senz'altro che un SMT-Sm-SMR-DD e compagnia hanno motori che ti fanno bagnare le mutande a ogni apertura, che nel misto-stretto per? pagano qualcosa nei confronti dei 690, che hanno costi di gestione(consumi, bolli, assicurazioni, gomme e quan'altro) sensibilmente pi? alti dei 690, che offrono meno possibilit? di recuperare da eventuali cappelle dei 690, ecc. ecc....
                  Io ho un SMC, ne sono soddisfatto, so quello che la moto ha da offrire e mi va bene cos?...
                  Posso dire che oggettivamente il Duke avr? una sella pi? comoda, che le sospensioni di entrambe hanno la cartuccia sigillata che non lascia molto spazio a eventuali modifiche, che il Duke R ha qualche cavalluccio in pi?, ha una posizione di guida pi? caricata sul davanti, ha 63,5 gradi di inclinazione del canotto e ca. 15 cm di luce da terra contro 63? e ca. 30 cm del SMC(quindi sfilando le forcelle arrivi facilmente a inclinazioni simili), che il Duke pesa circa 9kg in pi?...Insomma lo stesso pilota sullo stesso percorso con SMC o Duke non credo segni tempi significativamente diversi.... ma quanto contano i tempi quando giri su strada? secondo me ZERO
                  Complessivamente credo le moto si equivalgano, se puoi provale, altrimenti prendi quella che pi? ti piace senza farti grossi problemi.

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                    #24
                    Originally posted by FrenoPoco View Post
                    Qui si tirano in ballo le pluricilindriche...
                    DorsoDuro, Hornet, Brutale tutte moto che hanno cavallerie infinitamente pi? "golose" sia del Duke R che del SMC.
                    Cos? rischiamo di fare solo casino in testa a chi ha gi? i suoi dubbi e magari ha fatto tutta una serie di ragionamenti che lo hanno portato per esclusione alla scelta finale tra Duke R che del SMC. Se ? arrivato fino qui sapr? senz'altro che un SMT-Sm-SMR-DD e compagnia hanno motori che ti fanno bagnare le mutande a ogni apertura, che nel misto-stretto per? pagano qualcosa nei confronti dei 690, che hanno costi di gestione(consumi, bolli, assicurazioni, gomme e quan'altro) sensibilmente pi? alti dei 690, che offrono meno possibilit? di recuperare da eventuali cappelle dei 690, ecc. ecc....
                    Io ho un SMC, ne sono soddisfatto, so quello che la moto ha da offrire e mi va bene cos?...
                    Posso dire che oggettivamente il Duke avr? una sella pi? comoda, che le sospensioni di entrambe hanno la cartuccia sigillata che non lascia molto spazio a eventuali modifiche, che il Duke R ha qualche cavalluccio in pi?, ha una posizione di guida pi? caricata sul davanti, ha 63,5 gradi di inclinazione del canotto e ca. 15 cm di luce da terra contro 63? e ca. 30 cm del SMC(quindi sfilando le forcelle arrivi facilmente a inclinazioni simili), che il Duke pesa circa 9kg in pi?...Insomma lo stesso pilota sullo stesso percorso con SMC o Duke non credo segni tempi significativamente diversi.... ma quanto contano i tempi quando giri su strada? secondo me ZERO
                    Complessivamente credo le moto si equivalgano, se puoi provale, altrimenti prendi quella che pi? ti piace senza farti grossi problemi.

                    sono orientato + x la SMC690 mi sembra + vicina alla mie esigenze ,motore non ad ore ,fanbike x la citta' che nn disdegna del motard in piste appropriate

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                      #25
                      anche la duke non ? a ore

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                        #26
                        Il dukeR ha cilindrata 690 e qualche cv in piu, l'SMC invece 654..

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                          #27
                          qualche tempo fa ho fatto una comparativa suitre modelli della serie 690. provo a fare una sintesi

                          la prima ? stata la sm, che mi ? piaciuta moltissimo fin da subito. l'ho venduta per togliermi lo sfizio della smc, che ho rivenduto dopo un paio di mesi per la scomodit? e per via della forcella con cui non sono mai entrato in confidenza

                          adesso ho una duke r con cui ci ho fatto di tutto: autostrada we con bagagli da 1500 km sparate sui passi kartodromi piste lunghe con ginocchio a terra (confermo che in questo caso la posizione di guida non aiuta) ma ci si diverte lo stesso e mica poco

                          tutti e tre i modelli hanno una componentistica eccezionale (wp, brembo, magura, ecc) e il motore ha un'erogazione spostata molto il alto, con un allungo incredibile per mono e per contro poca coppia in basso

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