Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Duke 690R o la SMC690

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Duke 690R o la SMC690

    ragazzi urge un consiglio mi piacciono queste due moto ,mi serveno dei consiglio, il primo x un uso casa-lavoro e come funbike x qualche scampagnata e poi sapere se scaldano ,consumi e soprattutto le vibrfazioni e la durata media di questi motori

    ho provato al ktm orange day del mugello rc8r e la 990sm e soprattutto la seconda mi e' piaciuta molto

  • Font Size
    #2
    Il 690 nn vibra e nn consuma molto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MaXX View Post
      Il 690 nn vibra e nn consuma molto
      calore percepito dal pilota? ovvero scalda come la 990 oppure no

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono due moto completamente diverse.
        Il Duke ? una vera e propria naked stradale leggerissima e divertente, poche vibrazioni, non scalda niente con lo scarico sottomotore e allunga parecchio. Ti sembrer? di guidare un bicilindrico.
        L'Smc ? un motard stradale che non disdegna la pista, ma sempre motard e come tale preferisce essere guidato.
        Lo scarico laterale scalda un p? di pi? e la trasmissione ? rapportata leggermente pi? corta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by VerdeKawa70 View Post
          Sono due moto completamente diverse.
          Il Duke ? una vera e propria naked stradale leggerissima e divertente, poche vibrazioni, non scalda niente con lo scarico sottomotore e allunga parecchio. Ti sembrer? di guidare un bicilindrico.
          L'Smc ? un motard stradale che non disdegna la pista, ma sempre motard e come tale preferisce essere guidato.
          Lo scarico laterale scalda un p? di pi? e la trasmissione ? rapportata leggermente pi? corta
          che vita media hanno questi motore,cioe' si possono usare o sul motard dopo 90ore devo cambiare pistone

          Comment


          • Font Size
            #6
            Guarda il motore 690 ? uscito se non sbaglio nel 2007, quindi credo che ancora non ci sono in giro esemplari con pi? di 30000 km.
            Del vecchio motore LC4 si trovano moto con 75000 km che ancora vanno benissimo.
            Sul motore 690 pre 2009, Ktm prescrive cambio olio e registrazione gioco valvole ogni 5000 km, dopo il 2009 invece ogni 7500 km.
            Non sono previsti cambi di pistone come manutenzione programmata.
            Io per stare sul sicuro, quando vado in pista, cambio olio motore ogni 2500 e registro le valvole ogni 5000, anche se la mia moto ? 2010.
            Per ora zero problemi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono motori con cambio olio ogni 5.000km...
              Durano una vita

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gasssss View Post
                Sono motori con cambio olio ogni 5.000km...
                Durano una vita
                non sono motori spinti da competizione soprattutto x la SM , scusate ma sono abituato alle gipponesi che oltre al cambio olio ti scordi di tutto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by VerdeKawa70 View Post
                  Guarda il motore 690 ? uscito se non sbaglio nel 2007, quindi credo che ancora non ci sono in giro esemplari con pi? di 30000 km.
                  Del vecchio motore LC4 si trovano moto con 75000 km che ancora vanno benissimo.
                  Sul motore 690 pre 2009, Ktm prescrive cambio olio e registrazione gioco valvole ogni 5000 km, dopo il 2009 invece ogni 7500 km.
                  Non sono previsti cambi di pistone come manutenzione programmata.
                  Io per stare sul sicuro, quando vado in pista, cambio olio motore ogni 2500 e registro le valvole ogni 5000, anche se la mia moto ? 2010.
                  Per ora zero problemi
                  sicuro che con la duke si fa pista forse con la SM,
                  cmq entrambi x la citta come le vedi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    I motori vanno bene, e durano...
                    Per inciso il vecchio lc4 era piu' duraturo, ma anche piu' semplice e meno potente..
                    ovvio si sta parlando di un mono non race ma nemmeno da passeggio..
                    Ci sono accortezze che vanno prese in considerazione..
                    Tipo autostrada, meglio non farne..
                    Alti regimi a lungo, meglio non tenerli
                    il pistone e' grosso, meglio farlo scaldare bene e con calma prima di tirare..

                    Per il resto le due moto sono molto diverse come guida.. una si guida da naked e se vuoi divertirti in un pistino lo fai alla grande..
                    L'altra e' un motard.. quindi autostrada proprio niente.. cosi come viaggi lunghi.., busto eretto, molto incontro d'aria, ecc ecc..

                    Poi siamo tutti d'accordo che si puo' fare il giro del mondo in vespa, ma non comprare un motard per far turismo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      I motori vanno bene, e durano...
                      Per inciso il vecchio lc4 era piu' duraturo, ma anche piu' semplice e meno potente..
                      ovvio si sta parlando di un mono non race ma nemmeno da passeggio..
                      Ci sono accortezze che vanno prese in considerazione..
                      Tipo autostrada, meglio non farne..
                      Alti regimi a lungo, meglio non tenerli
                      il pistone e' grosso, meglio farlo scaldare bene e con calma prima di tirare..

                      Per il resto le due moto sono molto diverse come guida.. una si guida da naked e se vuoi divertirti in un pistino lo fai alla grande..
                      L'altra e' un motard.. quindi autostrada proprio niente.. cosi come viaggi lunghi.., busto eretto, molto incontro d'aria, ecc ecc..

                      Poi siamo tutti d'accordo che si puo' fare il giro del mondo in vespa, ma non comprare un motard per far turismo
                      no infatti la mia pressa era x uso casa-lavoro 16km al giorno in citt? e poi con la SM si puo' fare motard ,e con la duke qualche scampagnata,quindi indeciso fra le due anche se il motard con questa e' cmq a meta' fra il vero motard con una fatta solo x la pista

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho provato l'smc agli orange days!

                        Bella motina ma arrivando da una r1 dovrai "resettarti"
                        vibrazioni pensavo un po' di meno a dire la sincera verit?...
                        come calore vai tranquillo

                        ah!
                        a sopra i 120 ? un casino, riparo aereodinamico = 0

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gioamir View Post
                          no infatti la mia pressa era x uso casa-lavoro 16km al giorno in citt? e poi con la SM si puo' fare motard ,e con la duke qualche scampagnata,quindi indeciso fra le due anche se il motard con questa e' cmq a meta' fra il vero motard con una fatta solo x la pista
                          Si e' vero.. l'smc non e' specialistica e da quel che ho sentito alcuni non hanno feeling con la forcella anteriore.. ma di quelle non race, quindi con manutenzione pressoche' standard (5000 km olio ecc senza cambi pistone a ore) direi che e' quella che ci si avvicina di piu'..
                          Settata bene in pista gia ti ci diverti.. certo se cerchi il tempo c'e' di meglio..
                          Per i 16 km di citta' problemi 0..
                          Io ho il vecchio 660 e problemi di calore non ne ho per niente..
                          Solo che la mia l'ho settata un po' cattivella e per andare a lavorare, tragitto tipo il tuo, preferisco lo scooter..
                          Conta che se il 690 vibra la mia ti spacca i denti

                          Il mio consiglio e' cerca di capire che cosa vuoi magari provandole, perche' son proprio 2 sport differenti.. la guida motard e' diversa.. puo' piacere come no..
                          Io non potrei piu' smettere ad esempio..
                          Ma magari tu non ti trovi.. in quel caso ovvio il duke sarebbe perfettto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gioamir View Post
                            sicuro che con la duke si fa pista forse con la SM,
                            cmq entrambi x la citta come le vedi
                            Per la citt? vanno benissimo entrambe...
                            Io col Duke vado a girare regolarmente a Magione e si gira su tempi di tutto rispetto per un amatore rivettato come me.
                            Ciclistica e freni ti permettono qualsiasi abuso, il motore prende la paga sui lunghi rettilinei, a Magione da met? in poi di quello lungo, con i 1000 jappo che ti arrivano al codone come meteore
                            L'ultima uscita a Magione segnavamo lo stesso tempo io, un amico su Brutale 750 e un altro su Hornet 900 kittata...quindi la moto c'?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Guardati questo...cos? capisci meglio, anche se magari al Muggio ? davvero un'esagerazione



                              Comunque un consiglio, se ne hai la possibilit? provale bene entrambe, perch? ? gi? capitato ad altri di averne comprata una e poi dopo avere scoperto di preferire pi? l'altra

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X