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    #136
    Originally posted by Gasssss View Post
    Bosco, tu hai ragionissima, ma si parlava di godibilit?/impegno fisico, ed ? chiaro che con un 600ino per strada devi stare pi? impiccato quando invece con un bicilindrico 1000 sfrutti la coppia, fai strada, e se si parla di SM/manubrio alto hai bisogno di meno sforzo con pi? possibilit? di correzione quando qualcuno nel senso opposto fa manovre azzardate.....

    Col 600 se ti trovi tutto piegato/impegnato in traiettoria e incroci un pazzo che taglia la tua corsia lasci la strisciata per terra e di sicuro nelle mutande...

    Poi tutto ? soggettivo, puoi trovare il campione col Transalp che ti da paga e lo stacchi solo se trovi un rettilineo...

    Ma si parlava a parit? di manico....
    okey PER ME tra carenate non ? + a cuor leggero il 1000 solo perch? ha + coppia e usi meno il cambio......il 1000 ti scarica se sbagli anche a 5000 giri il 600 ? un po + tollerante anche se sei a 10000giri e per me non ? poi cosi complicato stare "alticci" ? questione di abitudine e basta,se poi hai fatto gavetta partendo dal di li non ci vedo tutto sto gran sforzo maggiore tra una carenata 600 e 1000

    tra NAKED o MAXIMOTARD,dopo quello certo ? diverso,guidi diverso,fai cose diverse ..le moto si guidano ancora col corpo cambi la posizione tra tipologie di moto e cambia un po anche la fisica di come andare
    Last edited by bosco_RR; 30-04-11, 08:19.

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      #137
      Originally posted by Gasssss View Post
      Bosco, tu hai ragionissima, ma si parlava di godibilit?/impegno fisico, ed ? chiaro che con un 600ino per strada devi stare pi? impiccato quando invece con un bicilindrico 1000 sfrutti la coppia, fai strada, e se si parla di SM/manubrio alto hai bisogno di meno sforzo con pi? possibilit? di correzione quando qualcuno nel senso opposto fa manovre azzardate.....

      Col 600 se ti trovi tutto piegato/impegnato in traiettoria e incroci un pazzo che taglia la tua corsia lasci la strisciata per terra e di sicuro nelle mutande...

      Poi tutto ? soggettivo, puoi trovare il campione col Transalp che ti da paga e lo stacchi solo se trovi un rettilineo...

      Ma si parlava a parit? di manico....
      Esatto ... ma se rileggi attentamente gli interventi di GTmaster lui ha sempre ragionato in una direzione, semplicemente perch? la moto da strada non la sa(peva) guidare. Qui il punto ? che la SMR ? una scelta di compromesso, ? una moto divertente, godibile e facile da guidare, la SS ? una coperta corta dalla parte della precisione/impegno di guida ... questa ? obiettivit? non dire che una SM ? la moto totale in tutte le situazioni ...
      Forse lo ? per chi non ? in grado di utilizzare una SS, altrimenti diventa una moto bellissima per alcuni aspetti che per? ha dei limiti su altri ...
      Io quando ho provato l'SMT sono rimasto stupito da una marea di cose che non mi sarei mai aspettato, la immaginavo pi? puntata e cattiva e invece ? immediata e agilissima per? quando ho aperto buttando gi? un paio di marce non mi ha impressionato ...
      Io non ho mai detto che una SS sia migliore dell'SMR, ho semplicemente asserito che sono due cose diverse, ci? significa che ne una ne l'altra siano moto totali ... al contrario di quanto continua ad affermare GTmaster ...
      E comunque per la SS non serve il manico ... basta esperienza e sale in zucca

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        #138
        aridaje....

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          #139
          Originally posted by bosco_RR View Post
          il 1000 ti scarica se sbagli anche a 5000 giri il 600 ? un po + tollerante anche se sei a 10000giri e per me non ? poi cosi complicato stare "alticci" ? questione di abitudine e basta,se poi hai fatto gavetta partendo dal di li non ci vedo tutto sto gran sforzo maggiore tra una carenata 600 e 1000

          tra NAKED o MAXIMOTARD,dopo quello certo ? diverso,guidi diverso,fai cose diverse ..le moto si guidano ancora col corpo cambi la posizione tra tipologie di moto e cambia un po anche la fisica di come andare

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            #140
            Originally posted by bosco_RR View Post
            mi intrufolo non vendere la pelle del 600 prima di averlo preso GT

            nel tortuoso non troppo veloce mi faccio un culo tanto x stare dietro a certe manubriate guidate bene e non ? detto che ce la faccia ma mettimi in condizione di stare ginocchio x terra a 120 orari e la musica cambia

            dai per scontato che la gente non sia capace di guidare x strada un 600 tenendolo dove deve stare 8/9000giri in su madornale errore tanta gente non ha di sti problemi metti in conto che poi gli ultimi 600 ai medi tirano il doppio di quelli vecchi

            capitolo gomme.....oramai con le moto moderne (2002>) e le gomme moderne non c ? + da meravigliarsi di ridurle a pirullini anche in strada men che meno chiuderle per benino non c ? bisogno di essere particolarmente fenomeni,basta saperla portare bene in moto ed ? pieno i fossi di bravi motociclisti ,nel senso che ce ne sono tanti non che vanno dentro ai fossi

            semplicemente...prova a pensare + quadrimensionalmente GT non essere mai troppo sicuro di quello che affermi quando ci sono argomenti cosi tanto soggettivi

            oh si fa per parlare
            Bosco,si fa per parlare,come dici tu,ma vedo che si fa molto poco per leggere:
            ho specificato,una quantit? di volte imprecisata,che il concetto ? A PARITA' DI MANICO E SU STRADA APERTA AL TRAFFICO.
            Lo so da circa 25 anni che i fossi sono pieni di gente,e so anche che c ? tanta gente che il 600 lo sa guidare bene,ci mancherebbe...
            Per? se prima,con la maxi,ero uno dei tanti,su strada aperta (considerando sempre la filosofia del "porto a casa pelle e moto"...),e poi col motardone 950 mi sono trasformato in una lepre (alla mia et?,poi...),e se questa esperienza ? condivisa anche da altri,che la vedono piu o meno nello stesso modo,se i 600 su strada di montagna col motardone sono diventati quasi sempre una formalit? (sempre tenendo conto della filosofia di cui sopra...),e quando non lo sono devono guidare in modo da avere il nome scritto a matita,forse un motivo ci sar?,no?
            Non ? questione di pensare quadridimensionalmente,bosco,perch? f?dati,sono di vedute larghe come pochi,e dopo tanti anni non do veramente piu nulla per scontato,mi limito a basarmi sui fatti.
            Poi una moto puo piacere o meno,i gusti son gusti:
            ma quello che puo fare su strada,a parit? di guida (e di rischi presi),non puo essere motivo di discussione,capisci...
            Sono sicuro che in tantissimi guideranno il seicento divinamente,in montagna;bisognerebbe vedere che farebbero col 990 R:
            ogni volta che questa cosa ? stata fatta(e dal 2006 ? stata fatta numerose volte,almeno nel mio caso...)? andata sempre nello stesso modo.
            All inizio"ma dai,non ? possibile,questa ? una ss,etc,etc..."
            Alla fine"pazzesco,non avrei mai immaginato una cosa del genere..."
            Puo darsi che qualcuno non fosse un fenomeno...ma qualcun altro lo era,gente che struscia il gomito sui tornanti in discesa,idioti simili,per capirci...
            In ogni caso,alla fine della passeggiata,il BIL (benessere interno lordo),di chi scende dalla kappona ? sempre a livelli altissimi,anche in ambienti "non consoni",tipo la pista,e questo ? cio che conta.
            Ma non mi aspetto che chi ha una ventina d anni meno di me sia in grado di apprezzare una simile moto,? anche giusto che a vent anni o poco piu ci si possa esaltare per le performance STRADALI di una media ss...
            Come si dice,ad ognuno la sua...
            Poi capisci,io manco tocco le pedane,lo sanno tutti qui su ddg...

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              #141
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Esatto ... ma se rileggi attentamente gli interventi di GTmaster lui ha sempre ragionato in una direzione, semplicemente perch? la moto da strada non la sa(peva) guidare.
              Azz...
              Ti avevo chiesto di non divulgare i miei segreti,invece guarda qui che roba mi tocca leggere...:gaen:
              ma insomma,ci vai o no,tu,ad adria,col gixxer?

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                #142
                Originally posted by buzzy84 View Post
                questa ? obiettivit? non dire che una SM ? la moto totale in tutte le situazioni ...
                Forse lo ? per chi non ? in grado di utilizzare una SS,
                ma infatti girando per le strade italiane appare evidente,in tutta la sua chiarezza,l enorme numero di persone che si destreggia bene,se non benissimo,su una qualsiasi ss,per non parlare della pista...

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                  #143
                  ti chiedo scusa se son stato poco attento nel leggere

                  per me ? solo un discorso di gusti ,se hai trovato un "ritmo" migliore con la kappa che non con le maxi ci credo,perch? lo vivo settimanalmente anche qua tra la romagna e la toscana di quanto bene fanno quelle tipologie di moto e con quanto ridotto impegno lo fanno

                  poi le strade sono tante,la maggior parte comunque danno una mano alle manubriate,ma da sempre mica scopriamo l'acqua calda

                  fidati per? che c ? gente "nata" per i semimanubri ed ? in grado di tenere il ritmo che si vuole finch? il sale in zucca non manca la differenza la fa la fatica fisica e mentale nel portare una carenata da pista in strada,magari pure una stradazza

                  io se cerco il "ritmo" nel tortuoso prendo su l'hornet di mia moglie ,mica il cberre ma se voglio pettinare qualche bel tornante come dico io la scelta ? obbligata ,e + si va forte (se il tipo di strada te lo permette,tenendo sempre presente che ? bello andare ma ? + bello tornare ) e + ? un altro sport fare le pieghe

                  personalmente il "passo" migliore x strada che ho avuto io ero 9 anni + giovane ,ed avevo proprio il 600 ,tre 600 per essere precisi e l'ultimo finito il rodaggio cinque stagioni di pista a randello
                  Last edited by bosco_RR; 30-04-11, 09:22.

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                    #144
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    ti chiedo scusa se son stato poco attento nel leggere

                    per me ? solo un discorso di gusti ,se hai trovato un "ritmo" migliore con la kappa che non con le maxi ci credo,perch? lo vivo settimanalmente anche qua tra la romagna e la toscana di quanto bene fanno quelle tipologie di moto e con quanto ridotto impegno lo fanno

                    poi le strade sono tante,la maggior parte comunque danno una mano alle manubriate,ma da sempre mica scopriamo l'acqua calda

                    fidati per? che c ? gente "nata" per i semimanubri ed ? in grado di tenere il ritmo che si vuole finch? il sale in zucca non manca la differenza la fa la fatica fisica e mentale nel portare una carenata da pista in strada,magari pure una stradazza

                    io se cerco il "ritmo" nel tortuoso prendo su l'hornet di mia moglie ,mica il cberre ma se voglio pettinare qualche bel tornante come dico io la scelta ? obbligata ,e + si va forte (se il tipo di strada te lo permette,tenendo sempre presente che ? bello andare ma ? + bello tornare ) e + ? un altro sport fare le pieghe

                    personalmente il "passo" migliore x strada che ho avuto io ero 9 anni + giovane ,ed avevo proprio il 600 ,tre 600 per essere precisi e l'ultimo finito il rodaggio cinque stagioni di pista a randello
                    Ma di che ti scusi,ci mancherebbe,pure,dai...
                    E' ESTREMAMENTE probabile,che io abbia trovato la mia dimensione con quella moto (ma non il miglior ritmo,con l R1 sono comunque piu veloce,ma l impegno psicofisico per tenere quel ritmo mi stressa...),ma il punto ? che ? successo ad una marea di gente....
                    Ed ? altrettanto fuor di dubbio che ci sia gente "nata" per i semimanubri,ma non ? che se ne incontrino spesso,su strada,eh?
                    Anche quando esco con l R1 faccio parte del "gruppone"di chi va un pochino di piu,quindi uno come tanti (sempre,ovviamente,tenendo conto del "non toccare le pedane",tanto caro a qualcuno...;
                    gente che mi staccava ne ho trovata una marea,come tutti;
                    gente che ? "sparita"in due curve ne ho incontrata lo stesso,ma il piu delle volte la trovavo piu avanti nel fosso,perch? miracoli,in strada,coi semimanubri,in caso di imprevisto non ne fa nessuno,nemmeno stoner...
                    Con la Kappona non mi ? mai sparito nessuno da davanti,nemmeno sul misto medio...

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                      #145
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Ma di che ti scusi,ci mancherebbe,pure,dai...
                      E' ESTREMAMENTE probabile,che io abbia trovato la mia dimensione con quella moto (ma non il miglior ritmo,con l R1 sono comunque piu veloce,ma l impegno psicofisico per tenere quel ritmo mi stressa...),ma il punto ? che ? successo ad una marea di gente....
                      Ed ? altrettanto fuor di dubbio che ci sia gente "nata" per i semimanubri,ma non ? che se ne incontrino spesso,su strada,eh?
                      Anche quando esco con l R1 faccio parte del "gruppone"di chi va un pochino di piu,quindi uno come tanti (sempre,ovviamente,tenendo conto del "non toccare le pedane",tanto caro a qualcuno...;
                      gente che mi staccava ne ho trovata una marea,come tutti;
                      gente che ? "sparita"in due curve ne ho incontrata lo stesso,ma il piu delle volte la trovavo piu avanti nel fosso,perch? miracoli,in strada,coi semimanubri,in caso di imprevisto non ne fa nessuno,nemmeno stoner...
                      Con la Kappona non mi ? mai sparito nessuno da davanti,nemmeno sul misto medio...

                      i miracoli non li fai in pista figurati x per strada
                      per strada devi andare piano o almeno solo adagio,? l'unico mezzo miracolo che si pu? fare condizione necessaria e comunque non sufficiente! il tipo di moto x me conta poco
                      Last edited by bosco_RR; 30-04-11, 10:43.

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                        #146
                        Originally posted by buzzy84 View Post
                        Hai rotto i coglioni ...
                        tu per? devi imparare l'educazione perch? se c'? uno che non sa stare zitto quello sei proprio tu !

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                          #147
                          Originally posted by aldo48 View Post
                          tu per? devi imparare l'educazione perch? se c'? uno che non sa stare zitto quello sei proprio tu !
                          Sono stato provocato e perculato un numero indefinito di volte solo per averla pensata in modo diverso da GT ... tu come avresti reagito ?
                          Non credo bene ...
                          Last edited by buzzy84; 30-04-11, 15:51.

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                            #148
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Sono stato provocato e perculato un numero indefinito di volte solo per averla pensata in modo diverso da GT ... tu come avresti reagito ?
                            Non credo bene ...
                            perculato?
                            Non ? la parola corretta...
                            per la terza volta:ci vai ad adria col gixxer?

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                              #149
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              perculato?
                              Non ? la parola corretta...
                              per la terza volta:ci vai ad adria col gixxer?
                              Io direi "invitato"

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                                #150
                                Originally posted by Gasssss View Post
                                Io direi "invitato"
                                ma no,dai....
                                Era solo per avere un idea,un riferimento...
                                Solo che non mi risponde...:-(

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