Originally posted by gtmaster
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Originally posted by gtmaster View PostOvvio che a livello di mera prestazione ? cosi.
ma il punto ? che su strada aperta la mera prestazione ? priva di significato,tranne che nelle strade a pedaggio...
Il senso del discorso era:
a parit? di manico (concetto fondamentale),su strada aperta al traffico(quindi NON gare in salita) non c ? modo al mondo che un 600 ss vada piu forte della kappona.
Col mille ? un altra storia (quello si che ? imbarazzante...)perch? problemi di coppia non ce ne sono,ma ne subentrano altri,ed il risultato non ? poi cosi scontato,visto l impegno che si deve profondere...
Se poi vogliamo parlare di GUIDA e non solo di motore, beh... farei alcuni distinguo.
A parit? di pilota (ovvio), su un misto medio (non troppo stretto ma neppure un'autostrada):
- guida rilassata: non c'? paragone, la SM ? enormemente pi? godibile ed efficace
- guida veloce: le differenze si assottigliano, ma globalmente la SM resta davanti grazie alla coppia del motore e alla "facilit?" di guida
- guida MOLTO veloce: la SS 600 ? una brutta bestia...difficile starle dietro con la SM
Pi? ? "esperto" il pilota (inteso come manico) e pi? il divario nella guida molto veloce si amplia. Ovviamente, senza tener conto di rischi, multe, ecc. ecc. (quindi un discorso puramente teorico...da gara in salita )
Pensiero personale, naturalmente
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Originally posted by Docste View PostMi riferivo al solo motore....di quello si parlava (spinta ai bassi regimi, poca coppia, ecc.), indipendentemente dal percorso
Se poi vogliamo parlare di GUIDA e non solo di motore, beh... farei alcuni distinguo.
A parit? di pilota (ovvio), su un misto medio (non troppo stretto ma neppure un'autostrada):
- guida rilassata: non c'? paragone, la SM ? enormemente pi? godibile ed efficace
- guida veloce: le differenze si assottigliano, ma globalmente la SM resta davanti grazie alla coppia del motore e alla "facilit?" di guida
- guida MOLTO veloce: la SS 600 ? una brutta bestia...difficile starle dietro con la SM
Pi? ? "esperto" il pilota (inteso come manico) e pi? il divario nella guida molto veloce si amplia. Ovviamente, senza tener conto di rischi, multe, ecc. ecc. (quindi un discorso puramente teorico...da gara in salita )
Pensiero personale, naturalmente
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Originally posted by Docste View PostMi riferivo al solo motore....di quello si parlava (spinta ai bassi regimi, poca coppia, ecc.), indipendentemente dal percorso
Se poi vogliamo parlare di GUIDA e non solo di motore, beh... farei alcuni distinguo.
A parit? di pilota (ovvio), su un misto medio (non troppo stretto ma neppure un'autostrada):
- guida rilassata: non c'? paragone, la SM ? enormemente pi? godibile ed efficace
- guida veloce: le differenze si assottigliano, ma globalmente la SM resta davanti grazie alla coppia del motore e alla "facilit?" di guida
- guida MOLTO veloce: la SS 600 ? una brutta bestia...difficile starle dietro con la SM
Pi? ? "esperto" il pilota (inteso come manico) e pi? il divario nella guida molto veloce si amplia. Ovviamente, senza tener conto di rischi, multe, ecc. ecc. (quindi un discorso puramente teorico...da gara in salita )
Pensiero personale, naturalmente
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Originally posted by yokozuna View Post? ovvio che se il 600 ? in grado di esprimere il suo potenziale ne ha di pi? .
ma infatti l avevo specificato,in precedenza (non a te,che so che lo sai...):
non parlo di gare in salita!
la guida "MOLTO" veloce su strada ? praticamente impossibile,ma nell eventualit? in cui riesca entrano in ballo altre variabili (come,ad esempio,la lunghezza della linea della vita,il proprio nome scritto a penna o a matita,etc...).
Anch io ho un paio di amici con la ss che quando avevo il 950 faticavo a seguire,ma ? anche gente che a vallelunga girava 5 o 6 secondi piu veloce di me (e,tendenzialmente,inclini al rischio...)
Insomma,non esattemente l incontro tipico che si puo fare su strada aperta....
Comunque si puo ragionevolmente dire che avevano piu manico...
Il solo fatto di non perderli di vista,in strada,col 950,mi pare un attestazione piuttosto valida di cio che intendevo dire...
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Originally posted by gtmaster View PostGi?...Ed ? un grosso "SE",ovviamente...
ma infatti l avevo specificato,in precedenza (non a te,che so che lo sai...):
non parlo di gare in salita!
la guida "MOLTO" veloce su strada ? praticamente impossibile,ma nell eventualit? in cui riesca entrano in ballo altre variabili (come,ad esempio,la lunghezza della linea della vita,il proprio nome scritto a penna o a matita,etc...).
Anch io ho un paio di amici con la ss che quando avevo il 950 faticavo a seguire,ma ? anche gente che a vallelunga girava 5 o 6 secondi piu veloce di me (e,tendenzialmente,inclini al rischio...)
Insomma,non esattemente l incontro tipico che si puo fare su strada aperta....
Comunque si puo ragionevolmente dire che avevano piu manico...
Il solo fatto di non perderli di vista,in strada,col 950,mi pare un attestazione piuttosto valida di cio che intendevo dire...
Se sono "bravi" e tendenzialmente inclini al rischio, secondo me non c'? storia
Ovviamente non ho elementi per esserne certo al 100%.... ma i dati cronometrici delle gare in salita su strada, con piloti evidentemente esperti e dotati di manico, fra le 600 stock (non open) e le SM (quelle vere, e discretamente preparate) parlano chiaro...
Cmq a breve vi dico come mi trovo con la SMR rapportata corta
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nel tortuoso n?n veloce(110 orari max in curva) usando una sola corsia, non ci sono cavoli il motard ? imprendibile punto io ho avuto l'hm 4emezzo e dopo una dozzina di pieni lo misi solo pista,sen? mi sarei ammazzato se poi usi tutta la strada tipo gara in salita....vab? dopo se ne parla
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non ? la moto che fa il tempo ma chi la guida, il 600 ? un rasoio e stabilissimo paga in maneggevolezza nello stretto lo vedo io nei tornanti, cose che con l'hornet prima era molto pi? veloce, questo non significa che un'altra persona non lo possa sfruttare tutto.
Secondo me se dobbiamo paragonare di motard veloci possiamo farlo solo con i derivati dal cross ovvero i 450!!!! Gli altri sono pesi e peccano in tutto lasciateli fare.
Enri sa di che parlo, se non avete guidato un 450 e una 600 ss non potete capire.
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Originally posted by gtmaster View PostOvvio che no,le uniche moto che imbarazzano sono le maxi supersport,in genere a 4 cilindri...
Che infatti sono piuttosto complesse da condurre allegrotte su strada,in genere.
Anche le 600 sono complesse da condurre,su strada,ma almeno con le maxi hai un po di adrenalina...
Le 600 ss odierne su strada sono il piu grosso flop che si possa immaginare,zero adrenalina,zero emozioni,difficolt? a mille...
Cos altro si puo aggiungere?
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Originally posted by Gabri44 View Post
Secondo me se dobbiamo paragonare di motard veloci possiamo farlo solo con i derivati dal cross ovvero i 450!!!! Gli altri sono pesi e peccano in tutto lasciateli fare.
Quindi un K 660 SMC non va bene su strada ? Un 450 in strada ? una delle scelte peggiori che si possa fare ...
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Originally posted by aldo48 View PostQuindi un K 660 SMC non va bene su strada ? Un 450 in strada ? una delle scelte peggiori che si possa fare ...
-serbatoio benza ...non vai a nessuna parte
-duro da morire e scomodo... non vai da nessuna parte
-non riesci a fare strade a scorrimento veloce,supestrade e autostrade.. non vai da nessuna parte
....se vai contro natura e hai modo e maniera di digerire tutti gli hanicapp x strada ci vai, e quanto vai
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