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Info su 990 smr

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    #1

    Info su 990 smr

    Come da oggetto mi servirebbero tutte le info su questa moto.
    Periodicit? dei tagliandi (e costo) ...
    Presenza effetto on-off ...
    Guidabilit?
    Comodit? passeggero
    Difetti in genere ...

    Fatevi sotto e risposte serie grazie

    p.s. Domenica per causa traffico la prova ? saltata ...

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    #2
    appena presa praticamente ci ho fatto solo 250 km ieri.metto le prime impressioni:sella dura,in 2 non particolarmente godibile,anche a livello di motore ho provato bicilindrici molto piu' godibili(tuono street)affidabilita' e tagliandi lascio la parola a chi la ha da piu' tempo.in definitiva x quel poco che l'ho usata non mi ha entusiasmato anzi!!!allo stato attuale mi son gia' pentito di averla presa

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      #3
      Originally posted by malar1 View Post
      appena presa praticamente ci ho fatto solo 250 km ieri.metto le prime impressioni:sella dura,in 2 non particolarmente godibile,anche a livello di motore ho provato bicilindrici molto piu' godibili(tuono street)affidabilita' e tagliandi lascio la parola a chi la ha da piu' tempo.in definitiva x quel poco che l'ho usata non mi ha entusiasmato anzi!!!allo stato attuale mi son gia' pentito di averla presa
      Ossignore ... addirittura ???
      Spiega un po' il discorso godibilit? per favore ... caxxo che fagiano che sono a non averla provata ...
      Ma per i viaggi lunghetti com'? ? Godibile o le vibrazioni sono particolarmente presenti ?
      Last edited by buzzy84; 11-04-11, 18:38.

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        #4
        guarda ho parecchi amici che impazziscono x sta moto.a me non piace,sicuramente x come intendo io la moto non e' moto da viaggi.protezione aerodinamica ovviamente nulla,vibrazioni fastidiose su manubrio e pedane,consumo elevato,circa11-12km/l.sotto i 4000giri strappa di brutto,dopo erogazione grintosa ma "ruvida",effetto on off appena accennato. ripeto,altri bicilindrici precedentemente provati mi han dato la sensazione di essere molto piu' trattabili ed elastici pur avendo gli stessi cavalli o anche di piu'.sicuramente usata col coltello fra i denti dara' tante soddisfazioni...xo' non sono uno che gira sempre come se dovessi"fare il tempo".a me piace anche andare a scazzo con la tipa e non mi sembra proprio la moto ideale.

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          #5
          Grazie per le info

          Ragazzi chi ce l'ha per favore si faccia sotto ... questa volta ho bisogno di pareri sul serio
          Last edited by buzzy84; 11-04-11, 20:03.

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            #6
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Come da oggetto mi servirebbero tutte le info su questa moto.
            Periodicit? dei tagliandi (e costo) ...
            Presenza effetto on-off ...
            Guidabilit?
            Comodit? passeggero
            Difetti in genere ...

            Fatevi sotto e risposte serie grazie

            p.s. Domenica per causa traffico la prova ? saltata ...
            Devi provarla, trova il modo entro questa settimana che ci sono gli Orange Days.

            I tagliandi sono annuali o ogni 7500km, un p? costosi per quel che mi riguarda, il 1? dei 1000km circa 120?, il 2? a 7500 n? mezza mazzata da 200?, al 3? ci arriver? circa il mese prossimo ed ? quello pi? costoso, se fatto come richiesto da KTM, cio? revisione forcelle e controllo/recupero gioco valvole.
            C'? comunque un Tempario sul sito KTM con le ore di mano d'opera richieste per ogni tagliando.

            L'ON-OFF ? marcato alle basse velocit?, rompe un p? i collioni sui tornanti stretti, sia entrare che uscire, sembra un impianto di 15 anni f?, quando le velocit? si alzano non si nota pi? di tanto.

            Passeggero?
            A che serve?

            I difetti congeniti delle K 950/990 per ora non si sono fatti sentire sulla mia, ossia attuatore frizione e ruota avviamento, direi che hanno risolto.
            Da originale scalda veramente troppo, ? impossibile secondo me tenere gli scarichi originali a vita, anche perch? se capita di fare della citt?, della coda o del misto lento in piena estate stai sempre con la ventola accesa.
            Consuma anche, di tutto.
            Per la benzina si scende anche ai 12/13 al litro spingendo, 16/17 di media se si f? statale veloce, anche di pi? se si passeggia, ma non so se sia un difetto o meno.
            Di olio me ne consumava tanto tra il 1? e il 2? tagliando, al punto di doverne rabboccare 1LT, adesso non ne ha consumato manco un p? in 5000km.

            A guidarla ? uno spettacolo.
            Non ha il rigore ciclistico di una sportiva o di una naked raffinata, ma questo aiuta anche a filtrare le asperit? stradali.
            Salta da un lato all'altro in un amen, scende in curva veloce e sicura, puoi cambiare traiettoria quante vuolte vuoi che lei ti segue, c'? da stare attenti le prime volte perch? rischi di finire fuori strada......ma all'interno, la tendenza a chiudere ? disarmante nei primi km.
            Toccherai le pedane quanto prima.
            La trazione ? notevole ma vabb? anche la potenza non ? incredibile, il motore passati i 2500/3000 giri tira fino a limitatore, c'ho dovuto sbattere un paio di volte al limitatore prima di capire quando st? per finire la birra, la spinta non si affievolisce neanche in zona arancio, la risposta ? sempre pronta, con qualsiasi marcia.

            Quando si parla di viaggi, dipende esclusivamente dallo spirito del pilota, io ho viaggiato in Italia ed Europa solo su supersportive, ora su SMR, con pioggia, vento, freddo, caldo e bagagli, per me si pu? fare, per altri no, la cosa ? personale, di sicuro io ho viaggiato con le moto che desideravo.

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              #7
              Grazie Victor ... recensione molto esaustiva!
              Domenica avevo prenotato a Verona ma il conce era centralissimo e quando ho visto la quantit? di traffico non me la sono sentita di provarla in quelle condizioni ...
              L'unico modo ? Best del forum (conce TN) oppure di provare una SMT in zona che potrebbe anche andare bene (anche se ? pi? bassa) ...
              Chiamo il conce della mia zona per Sabato questo ... vediamo se me la fa provare ... ha una SMR volendo ... ma non credo la faccia provare ...
              Last edited by buzzy84; 11-04-11, 20:20.

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                #8
                Andrebbe bene anche una SMT, giusto per capire impostazione e stile di guida della moto, per sapere se ti piace o meno.
                L'SMR ? di certo pi? affilata e reattiva ma al 90% sono la stessa moto.

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                  #9
                  Il catalizzatore in questa moto dove si trova ?

                  p.s. il passeggero conta

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                    #10
                    2 nei terminali, 1 nella Y di raccordo tra i due terminali......una gioia per mani e sedere del passeggero.

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                      #11
                      Originally posted by VicToR 1000 View Post
                      2 nei terminali, 1 nella Y di raccordo tra i due terminali......una gioia per mani e sedere del passeggero.
                      Quindi gli impianti Akra/Arrow e company che prevedano la sosituzione dei soli terminali sono omologati rumore/emissioni, gli impianti completi sono omologati solo rumore giusto ?

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                        #12
                        upppppppppppppppppppppp

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                          #13
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          Quindi gli impianti Akra/Arrow e company che prevedano la sosituzione dei soli terminali sono omologati rumore/emissioni, gli impianti completi sono omologati solo rumore giusto ?
                          Se sostituisci i terminali originali con altri che NON montano catalizzatori di sicuro non sei a norma con le emissioni: gli Akrapovic esagonali by KTM te li danno coi catalizzatori per rispettare anche le normative sulle emissioni, anche altre marche forniscono i terminali coi catalizzatori, ma non s? dirti chi con precisione.

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                            #14
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Come da oggetto mi servirebbero tutte le info su questa moto.
                            Periodicit? dei tagliandi (e costo) ...
                            Presenza effetto on-off ...
                            Guidabilit?
                            Comodit? passeggero
                            Difetti in genere ...

                            Fatevi sotto e risposte serie grazie

                            p.s. Domenica per causa traffico la prova ? saltata ...
                            - tagliandi ogni 7.500 , costo dipende dal conce.
                            - l'on off viene attenuato con la mappa akra e gli scarichi after , anche un accorciamento dei rapporti aiuta , alla fine non ? un gran fastidio.
                            - Guidabilit? assoluta , in tutte le condizioni , deciderai se farla intraversare/derapare (se ne hai le palle , io no!) oppure gudarla da naked.
                            agile come uno stambecco e stabile anche nei curvoni da 200 km/h (condizioni limite non da strada), dopo aver fatto l'abitudine all'avantreno , sai che anche se sembra leggero , sta la e non ti tradisce.
                            Motore che spinge come un dannato fino ai 7.000 e che in ogni caso allunga bene sbattendo al limitatore ai 9.300 .
                            Se , come penso sarai il classico 26enne in forma intorno gli 80 kg. , con te sta moto vola , chiedi a docste.
                            Frenata che te lo dico a fare, potente e modulabile.
                            Con la sella della T o quella al gel starai comodo sia tu che la tua lei , che peraltro ha le maniglie e non disturber? la tua guida, peraltro la sella al gel ha una leggera sagomatura dietro le terga , che ti tratterr? quando aprendo il gas la moto vorr? andare in avanti lasciandoti dietro.
                            sempre sulla guidabilit? , talvolta guardando chi ti sta davanti in una curva con una SS , ti chiederai perch? ? impacciato e fatica mentre tu sei dietro in scioltezza e facilit?.
                            ATTENZIONE , CIO' NON IMPLICA CHE DEVI ANDARE COME UN PAZZO , MA CHE AD ANDATURE BRILLANTI AVRAI PIU' MARGINI DI CORREZIONI RISPETTO UNA SS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Trazione da riferimento.
                            La SMT non ? un ripiego , il motore e le quote sono identiche , cambiano molle , cerchi e freni , i marche sini della T , per strada sono pi? che ottimi , i freni anche .

                            Ciao.

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                              #15
                              Grazie yoko recensione molto apprezzata.

                              Allora ... oggi finalmente sono riuscito a provare l'SMT che mi ? piaciuta molto (ma non mi ha entusiasmato) per le seguenti problematiche:
                              - vibrazioni, freno motore e poco allungo (e vabb? su un bicilindrico ci sta ...)
                              - on-off mooolto marcato sotto i 3000rpm ... tradotto: in mezzo al traffico, sulle rotonde etc. ? un macello
                              - motore non potentissimo: ebbene s? ... vengo da un gsx-r 600 quindi non un 1000 eppure la progressione dell'LC8 non mi ha lasciato di stucco ... aprire in prima con il gixxer significava stringere le chiappe, farlo con l'SMT significa puntarsi bene sulle pedane e basta ... la trazione in ogni caso c'? tutta e da subito ... col gixxer il divertimento arrivava da 7000rpm in su ...

                              Il vero pregio di questa moto (e non ? un R) ? la maneggevolezza ... va gi? in curva che ? uno spettacolo quasi bisogna stare attenti che non ti caschi la moto

                              Insomma nonostante la cubatura ? una funbike nata per far divertire e non per stupire quando si gira il gas.

                              L'ho provata poco ... e non certo in strade dove fosse possibile fare un test come si deve ... per? dispiaciuta non mi ? dispiaciuta

                              VOTO: 8

                              Last edited by buzzy84; 16-04-11, 15:09.

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