ciao arancioni !
oggi finalmente dopo che le corro dietro da anni ho provato la superduke !
grazie al concessinario P&D di Sesto San Giovanni (MI) mi sono fatto un bel giretto di 20/25 minuti .. gruppi di 6/7 moto ogni 30 minuti con davanti un "tutor" del concessionario che per mia grande gioia non si risparmiava con il gas pur essendo in citt?
dunque non saprei da dove cominciare, provo ad analizzare vari aspetti della moto presi uno alla volta ..
- posizione in sella : a parte le pedane che personalmente preferirei pi? alte ed arretrate ritengo che la posiizone in sella sia molto buona. si ? incastrati dentro la moto con il manubrione vicino al busto che da una piacevole sensazione di dominio sulla moto e fa venire subito voglia di abusare con il gas
- cambio : per quello che ho potuto verificare mi ? sembrato molto buono. morbido nell'inserimento e ben spaziato.
- antisaltellamento : non c? vero ?? me ne sono accorto quando arrivando un p? cannato ad un semaforo che ? diventato "all'improvviso" rosso ho levato 2 marce un p? ignorantemente mentre pinzavo !!
i passanti ringraziano per le virgole lasciate a terra
il problema ? che la cosa mi ? sembrata talmente naturale che dopo 10 minuti ci ho riprovato ad una rotonda
- freni: potenti e modulabili allo stesso tempo! non hanno il mordente delle monoblocco dell'RC8R che provai l'anno scorso ma permettono di tirare delle belle frenate ed essere utilizzabili in mezzmo al traffico allo stesso tempo.
- motore : non sapevo assolutamente cosa aspettarmi perch? non avevo mai provato un V2 sportivo e devo dire che dopo 10 minuti gi? lo amavo! ha abbastanza cavalli per andare forte ma non abbastanza da dover stare sempre attenti alle velocit?. per essere un V2 mi ? sembrato molto regolare e per nulla "trattore". tolti i primi 2000 giri sabatici ? tutta una tirata fino a limitatore.
la corsa del comando del gas ? un p? lunghetta per i miei gusti ma la risposta al gas ? davvero molto pronta. dopo 10 minuti mi sono ritrovato a continuare a giocare con l'apri/chiudi del gas a anche quando proprio non ce n'era bisogno ..
- ciclistica: qui mi astengo dal dare giudizi dato che purtroppo avendola provata in citt? non ho potuto testarla in curva, giusto qualche rotonda ed un paio di curvoni di raccordo tra le tangenziali dove purtroppo il traffico non permetteva pi? di tanto
il modello in prova aveva un set up tendenzialmente morbido sia alla forcella che al mono, poco adatta ad una guida col coltello tra i denti o per dei turni in pista ma pi? che buono in citt?! per il resto basta regolare le sospensioni, quindi tutto ok!
ora qualche considerazione mia ..
me la aspettavo pi? nervosa ed ignorante nelle reazioni e invece mi sono trovato ad avere tra le gambe un mezzo che ti permette di fare tutto con una naturalezza imbarazzante
forse sono io a non averla capita molto ma sembra quasi che chieda di essere guidata sporca .. ingressi in curva con i freni in mano e correzioni di traiettoria pare che proprio le piacciano !!
il gas, con la dovuta attenzione in uscita di curva, richiede della gran manate anche se non ? necessario!!
mi sarebbe piaciuto poterla provare su un percorso guidato! nel misto o su di un passo di montagna deve essere uno spasso .
fosse mia metterei delle pedane pi? alte ed arretrate, gas rapido, un dentino max 2 in pi? di corona e due begli akra rigorosamente senza db killer!
e po solo divertimento e tante curve!!
grazie ktm !!!!!
oggi finalmente dopo che le corro dietro da anni ho provato la superduke !
grazie al concessinario P&D di Sesto San Giovanni (MI) mi sono fatto un bel giretto di 20/25 minuti .. gruppi di 6/7 moto ogni 30 minuti con davanti un "tutor" del concessionario che per mia grande gioia non si risparmiava con il gas pur essendo in citt?
dunque non saprei da dove cominciare, provo ad analizzare vari aspetti della moto presi uno alla volta ..
- posizione in sella : a parte le pedane che personalmente preferirei pi? alte ed arretrate ritengo che la posiizone in sella sia molto buona. si ? incastrati dentro la moto con il manubrione vicino al busto che da una piacevole sensazione di dominio sulla moto e fa venire subito voglia di abusare con il gas
- cambio : per quello che ho potuto verificare mi ? sembrato molto buono. morbido nell'inserimento e ben spaziato.
- antisaltellamento : non c? vero ?? me ne sono accorto quando arrivando un p? cannato ad un semaforo che ? diventato "all'improvviso" rosso ho levato 2 marce un p? ignorantemente mentre pinzavo !!
i passanti ringraziano per le virgole lasciate a terra
il problema ? che la cosa mi ? sembrata talmente naturale che dopo 10 minuti ci ho riprovato ad una rotonda
- freni: potenti e modulabili allo stesso tempo! non hanno il mordente delle monoblocco dell'RC8R che provai l'anno scorso ma permettono di tirare delle belle frenate ed essere utilizzabili in mezzmo al traffico allo stesso tempo.
- motore : non sapevo assolutamente cosa aspettarmi perch? non avevo mai provato un V2 sportivo e devo dire che dopo 10 minuti gi? lo amavo! ha abbastanza cavalli per andare forte ma non abbastanza da dover stare sempre attenti alle velocit?. per essere un V2 mi ? sembrato molto regolare e per nulla "trattore". tolti i primi 2000 giri sabatici ? tutta una tirata fino a limitatore.
la corsa del comando del gas ? un p? lunghetta per i miei gusti ma la risposta al gas ? davvero molto pronta. dopo 10 minuti mi sono ritrovato a continuare a giocare con l'apri/chiudi del gas a anche quando proprio non ce n'era bisogno ..
- ciclistica: qui mi astengo dal dare giudizi dato che purtroppo avendola provata in citt? non ho potuto testarla in curva, giusto qualche rotonda ed un paio di curvoni di raccordo tra le tangenziali dove purtroppo il traffico non permetteva pi? di tanto
il modello in prova aveva un set up tendenzialmente morbido sia alla forcella che al mono, poco adatta ad una guida col coltello tra i denti o per dei turni in pista ma pi? che buono in citt?! per il resto basta regolare le sospensioni, quindi tutto ok!
ora qualche considerazione mia ..
me la aspettavo pi? nervosa ed ignorante nelle reazioni e invece mi sono trovato ad avere tra le gambe un mezzo che ti permette di fare tutto con una naturalezza imbarazzante
forse sono io a non averla capita molto ma sembra quasi che chieda di essere guidata sporca .. ingressi in curva con i freni in mano e correzioni di traiettoria pare che proprio le piacciano !!
il gas, con la dovuta attenzione in uscita di curva, richiede della gran manate anche se non ? necessario!!
mi sarebbe piaciuto poterla provare su un percorso guidato! nel misto o su di un passo di montagna deve essere uno spasso .
fosse mia metterei delle pedane pi? alte ed arretrate, gas rapido, un dentino max 2 in pi? di corona e due begli akra rigorosamente senza db killer!
e po solo divertimento e tante curve!!
grazie ktm !!!!!
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