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Ma è sempre meglio partecipare no?
Scusa,ma non sono molto bravo a spiegare con parole,e non mi ritengo cosi' bravo da dare consigli a nessuno.
Certo, non ho niente da pavoneggiarmi (non ne ho nessun bisogno con voi),ma non per il discorso gomma,ma semplicemente perche',era solo per rispondere ammodo al post(ossia fotograficamente)
Potrei postare un sacco di foto "in action" oppure qualche video da youtube pero' penso possano fare ben poco per dare indicazioni di guida..
Tantopiu' se vengo accusato di "pavoneggiamento" :giulius:
tra l'altro (per quanto poco possa essere indicativo) "chiudere" la gomma anteriore su una SMR non ? proprio cos? facile
Bon ragazzi, tranquilli, c'ho messo un po' di tono goliardico, ma se fossi stato permaloso le foto non le avrei mai messe. Io voglio proprio capire se sono uno "bloccato" o uno che va decentemente...e in ogni caso come posso migliorare.
Attyla, i tuoi video sul tubo li ho visti, se ti chiedo consigli ? perch? sono sicuro che tu vada molto meglio di me
...pazza...:giulius:
Cmq ieri (STRADA) ho guidato spostandomi pi? sul davanti, caricando maggiormente l'avantreno, e ho sicuramente guadagnato in stabilit? in ingresso curva e contorllo dell'avantreno...peccato che un paio di volte in uscita di curva quando ero ancora in piega mi sia partito bruscamente il posteriore, facendomi cagare addosso. Sar? stato l'asfalto non perfetto, sar? che oggi il post l'ho riportato a 2.2 di pressione COME DICEVA MR.GRIP, ma io di questo posteriore non mi fido pi?; rispetto a quello del supercorsa mi pare veramente di pietra.
Pertanto ci far? un altro paio di giri tanto per consumarli e poi monter? le diablo rosso corsa, e vediamo che succede.
Poi magari so mie pippe mentali, ma il fatto che mi sia partito per due volte di fila mi ha sfiduciato...e non ? che fossi gomito a terra, eh...ziuff?...
cmq ho deciso di guardarmi tutti i video che trovo sul tubo per capirci qualcosa in pi?...
Bon ragazzi, tranquilli, c'ho messo un po' di tono goliardico, ma se fossi stato permaloso le foto non le avrei mai messe. Io voglio proprio capire se sono uno "bloccato" o uno che va decentemente...e in ogni caso come posso migliorare.
Attyla, i tuoi video sul tubo li ho visti, se ti chiedo consigli ? perch? sono sicuro che tu vada molto meglio di me
...pazza...:giulius:
Cmq ieri (STRADA) ho guidato spostandomi pi? sul davanti, caricando maggiormente l'avantreno, e ho sicuramente guadagnato in stabilit? in ingresso curva e contorllo dell'avantreno...peccato che un paio di volte in uscita di curva quando ero ancora in piega mi sia partito bruscamente il posteriore, facendomi cagare addosso. Sar? stato l'asfalto non perfetto, sar? che oggi il post l'ho riportato a 2.2 di pressione COME DICEVA MR.GRIP, ma io di questo posteriore non mi fido pi?; rispetto a quello del supercorsa mi pare veramente di pietra.
Pertanto ci far? un altro paio di giri tanto per consumarli e poi monter? le diablo rosso corsa, e vediamo che succede.
Poi magari so mie pippe mentali, ma il fatto che mi sia partito per due volte di fila mi ha sfiduciato...e non ? che fossi gomito a terra, eh...ziuff?...
cmq ho deciso di guardarmi tutti i video che trovo sul tubo per capirci qualcosa in pi?...
parli delle SS?
con le SS 2,4 dietro e 2,2 davanti , mi ? partito anche a me in frenata , diciamo per? che ero in leggera discesa col carico trasferito in avanti e forse ho pinzato un p? troppo , magari devo un p? "regolare" la forza del piede dx.
Comunque la moto ha derapato di una 50 di cm in ingresso , ma il carico sull'avantreno ? rimasto solido.
Nonostante non sia il mio stile di guida , devo ammettere che , a mia sensazione , tutto ? rimasto controllabile e veloce , infatti l'ho inserita in curva senza la classica sensazione di "cuore in gola".
Mi chiedo se tutto ? stato veramente sotto il mio controllo o se sono incoscente.
ant ce l'ho a 2,3 perch? pi? sgonfio mi pare davvero troppo pesante, il post a 2,2 perch? non ? la prima volta che mi parte in uscita...
io cmq di ste gomme ho apprezzato molto pi? l'ant che il post...specialmente quando erano nuove l'ant mi ? sempre sembrato sicuro...il post invece secondo me ? troppo duro
ma parlo come uno che - ormai l'ho capito - le gomme non le sfrutta a dover, quindi tutto ci? che dico va preso con le pinze. forse invece delle DRC dovrei montare delle M5...forse ? il bimescola che mi d? poca fiducia sul post che perch? apro quando sono pocco inclinato e pertanto poggio sulla mescola "dura"
ant ce l'ho a 2,3 perch? pi? sgonfio mi pare davvero troppo pesante, il post a 2,2 perch? non ? la prima volta che mi parte in uscita...
io cmq di ste gomme ho apprezzato molto pi? l'ant che il post...specialmente quando erano nuove l'ant mi ? sempre sembrato sicuro...il post invece secondo me ? troppo duro
ma parlo come uno che - ormai l'ho capito - le gomme non le sfrutta a dover, quindi tutto ci? che dico va preso con le pinze. forse invece delle DRC dovrei montare delle M5...forse ? il bimescola che mi d? poca fiducia sul post che perch? apro quando sono pocco inclinato e pertanto poggio sulla mescola "dura"
2,3 all'ant sei oltre qiello che prevede il manuale d'uso , fai 2,2 anche 2,1 , la carcassa n-tech tisorregger? senza problemi .
Le M5 sono tipo le SS , anche pi? "pesanti" come anteriore , prova le DRC , ne vale la pena , oppure direttamente le K3 interact.
In ogni caso il post SS non mi sembra duro , le derapate in uscita in accelerazione dipendono anche da come hai tarato il mono .
? molto duro, quanto pesi?
beh, posso anche scendere di un 0.10, ma mr grip consigliava comunque 2.3...in ogni caso sull'ant mai avuto problemi...a parte quello che vi ho raccontato all'inizio dove per? ero probabilmente pi? inclinato del dovuto in proporzione alla velocit? di percorrenza, come dice dingo
al post il mono l'ho tarato sulle regolazioni "sport", cos? come la forca, io peso sugli 80 kg
beh, posso anche scendere di un 0.10, ma mr grip consigliava comunque 2.3...in ogni caso sull'ant mai avuto problemi...a parte quello che vi ho raccontato all'inizio dove per? ero probabilmente pi? inclinato del dovuto in proporzione alla velocit? di percorrenza, come dice dingo
al post il mono l'ho tarato sulle regolazioni "sport", cos? come la forca, io peso sugli 80 kg
il 2,2 /2,1 all'anteriore me lo ha consigliato proprio mr. grip ed io peso 50 kg. pi? di te .
Quindi se io vado a 2,1/2,2 ant e 2,3/2,4 post , credo che tu con le SS possa tranquillamente girare con 2,1 ant e 2,2 post.
Naturalmente parliamo di strada , perch? in pista con le SS le pressioni scendono di tanto.
Controlla comunque che il mono non sia troppo duro e che copi bene , eventualmente proverei a mettere a 2,1 anche il posteriore.
per?,idiotbox,a guardare le tue gomme,lasciando da parte l angolo di inclinazione,direi che hai tenuto un ritmo ESTREMAMENTE blando,per usare un eufemismo...
Di solito in pista,anche andando piano,la ripetitivit? delle curve fa s? che l aspetto del battistrada sia un p? pi?..."tormentato".
Quindi,prima di cercare dei set up specifici,o determinate tarature delle sospensioni,io mi concentrerei semplicemente ad alzare il ritmo,entrando sempre piu convinto e fidandoti un pochino.
Soprattutto,monta delle buone gomme misto strada/pista,e giraci con pressioni appena sotto le standard.
Quando le gomme avranno l aspetto di cui sopra,potrai concentrarti sul set up che piu ti aggrada,ma ora come ora mi pare un lavoro inutile...
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