Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli guida in pista SMR 990

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by dadeejay View Post
    dimmi dove e da che lato
    se lo sapessi!

    Sembra che l'olio (pochissimo per ora) "corra" lungo la parte inferiore del serbatoio per poi gocciolare a terra... non pare esserci alcun trafilaggio dal blocco motore... in questi giorno pulisco per bene e poi dovrei trovare la perdita facilmente

    Ti ? gi? capitata una cosa simile?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Docste View Post
      Molto bene un corno!

      in questi giorni la mia Kappona ha cominciato a perdere qualche goccia d'olio... non ho ancora capito da dove, devo pulirla bene e verificare. Speriamo non sia nulla di grave

      In compenso per? va come una scheggia
      come una scheggia , dai ............................ .


      vorrai dire che andicchia.....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by yokozuna View Post
        come una scheggia , dai ............................ .


        vorrai dire che andicchia.....

        per la categoria, si difende bene

        eri sul garda ieri???

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Docste View Post
          per la categoria, si difende bene

          eri sul garda ieri???
          no , ieri pranzo in famiglia e poi coma epatico con relativo collassamento sul divano.


          Tu eri sul garda con morosa?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by yokozuna View Post
            no , ieri pranzo in famiglia e poi coma epatico con relativo collassamento sul divano.


            Tu eri sul garda con morosa?
            gi?...e con gruppo di bmw-isti...velocit? media da ritiro patente ......


            ....per evidente incapacit? di guida

            Ok andare piano e godersi il (meraviglioso) panorama....ma quando ti superano pure le SW con bambini e nonni a bordo, beh...


            All'inizio del Polaveno ho abbandonato la compagnia

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Docste View Post
              gi?...e con gruppo di bmw-isti...velocit? media da ritiro patente ......


              ....per evidente incapacit? di guida

              Ok andare piano e godersi il (meraviglioso) panorama....ma quando ti superano pure le SW con bambini e nonni a bordo, beh...


              All'inizio del Polaveno ho abbandonato la compagnia
              avere auto dietro che guidano dietro il culo e che ti sorpassano ? uno dei pi? grossi pericoli , appena si distraggono ti buttano a terra , bisogna stargli il pi? lontano possibile , specialmente sab e dom.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ti gocciola da sx dopo un tagliando?

                Puo' darsi si sia pizzicato l' o-ring che fa tenuta sul filtrino piccolo sotto il serbatoio dell'olio,a volte i meccanici lo fanno(di pizzicare gli o-ring),ossia lo mettono in conto ma non lo sostituiscono


                Il tubo piu' in basso


                Uploaded with ImageShack.us

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  se invece trovi olio attorno al carter sx o in zona attuatore frizione, proveniente dal centro dell V dei cilindri 9 su 10 ? il sensore di pressione olio, che sta nel posteriore del cilindro anteriore che si ? allentato... va avvitato di un quinto di giro se perde poco olio, un quarto o un terzo di giro se ne perde di pi?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by yokozuna View Post
                    avere auto dietro che guidano dietro il culo e che ti sorpassano ? uno dei pi? grossi pericoli , appena si distraggono ti buttano a terra , bisogna stargli il pi? lontano possibile , specialmente sab e dom.

                    ma infatti... e ti giuro che bastava ruotare un pochino il gas, mica fare gli scemi

                    ma su quelle bmw forse hanno il cruise control bloccato sui 70

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by attyla View Post
                      Ti gocciola da sx dopo un tagliando?

                      Puo' darsi si sia pizzicato l' o-ring che fa tenuta sul filtrino piccolo sotto il serbatoio dell'olio,a volte i meccanici lo fanno(di pizzicare gli o-ring),ossia lo mettono in conto ma non lo sostituiscono


                      Il tubo piu' in basso


                      Uploaded with ImageShack.us
                      Originally posted by dadeejay View Post
                      se invece trovi olio attorno al carter sx o in zona attuatore frizione, proveniente dal centro dell V dei cilindri 9 su 10 ? il sensore di pressione olio, che sta nel posteriore del cilindro anteriore che si ? allentato... va avvitato di un quinto di giro se perde poco olio, un quarto o un terzo di giro se ne perde di pi?...
                      tagliando ancora da fare

                      grazie ragazzi, appena ho un poco di tempo verifico ci? che mi avete scritto

                      Cmq la perdita ? davvero minima...poche gocce

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by dadeejay View Post
                        per? per un peso di 80 kg secondo me il settaggio sport ? un filo duretto.... io proverei su standard e poi ci girerei intorno, fatti salvi gli altri consigli....
                        Tiro su

                        Ieri ho rimesso l'assetto su standard. Oggi ho fatto un giretto con le stesse gomme (ormai da cambiare) su strada. Per chi le conosce, ho fatto le gole di san venanzio, fino a castelvecchio subequo. Sono andato con due amici, uno con la 1098 e uno con cbr 1000.
                        Posso dire che mi trovo meglio con lo STD.
                        Sar? che faccio solo misto stretto, ma con un assetto pi? morbido sento molto meglio la strada e mi fido di pi?: mi pare che in questo modo le sospensioni lavorino a meraviglia anche su asfalti dissestati e gibbosi come quelli della tiburtina.
                        La sport secondo me ti f? guadagnare stabilit? nei curvoni veloci che non ho alcuna intenzione di affrontare su strada, forse ha senso in autostrada...e anche nel circuito di ortona, che in pratica ? un kartodromo "allargato", c'? solo una curva "in appoggio" dove eventualmente andando forte sentirei l'esigenza di "indurire" un po'.

                        Vabb?, era cos?, tanto per parlare. Magari tanti pensano che per andare "forte" sia necessario settarsi su sport...e invece secondo me dipende soprattutto dal tipo di percorso che si deve "affrontare".

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Idiotbox View Post
                          Tiro su

                          Ieri ho rimesso l'assetto su standard. Oggi ho fatto un giretto con le stesse gomme (ormai da cambiare) su strada. Per chi le conosce, ho fatto le gole di san venanzio, fino a castelvecchio subequo. Sono andato con due amici, uno con la 1098 e uno con cbr 1000.
                          Posso dire che mi trovo meglio con lo STD.
                          Sar? che faccio solo misto stretto, ma con un assetto pi? morbido sento molto meglio la strada e mi fido di pi?: mi pare che in questo modo le sospensioni lavorino a meraviglia anche su asfalti dissestati e gibbosi come quelli della tiburtina.
                          La sport secondo me ti f? guadagnare stabilit? nei curvoni veloci che non ho alcuna intenzione di affrontare su strada, forse ha senso in autostrada...e anche nel circuito di ortona, che in pratica ? un kartodromo "allargato", c'? solo una curva "in appoggio" dove eventualmente andando forte sentirei l'esigenza di "indurire" un po'.

                          Vabb?, era cos?, tanto per parlare. Magari tanti pensano che per andare "forte" sia necessario settarsi su sport...e invece secondo me dipende soprattutto dal tipo di percorso che si deve "affrontare".
                          boh...non so cosa pensare.... la mia ? un poco pi? "chiusa" della regolazione Sport, e a me pare muoversi ancora un filo di troppo...
                          magari dopo 2 anni e quasi 15000 km serve una revisione alle sospensioni? mi pare strano per?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Beh doc, sicuramente tu viaggi molto pi? veloce di me.
                            Poi vieni dalle ss e sei abituato ad avantreni "di marmo".
                            Io non ci vedo mica un problema, ? solo che personalmente ho pi? feeling col davanti con queste regolazioni piuttosto che con le sport.
                            Se dovessi andare a girare al mugello la cosa sarebbe sicuramente diversa, ma per andare su strada (misto stretto, ripeto) preferisco un po' di morbidezza in pi?. mettici anche che le sportsmart sono piuttosto rigide.
                            A me un discorso sensato pare quello di dadeejay: per quanto si possa irrigidire il setting, i trasf di carico su questa moto ci saranno sempre e comunque, sono nel suo DNA...vanno semplicemente accettati.

                            Oh, magari ? solo che vado talmente piano rispetto a voi che le mie sensazioni sono sballate rispetto alle vostre. Per? credo che alla fine su un forum ci possa essere spazio anche per le opinioni di chi in moto va in maniera "normale".

                            Mi piacerebbe proprio uscire con uno di voi grandi manici per vedere come fa viaggiare questo "cavallo a dondolo" che io non sono capace di domare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              sabato mi ha fatto qualcosa del genere.:gaen:





                              Uploaded with ImageShack.us






                              la multistrada invece fa cos?.:gaen:




                              Uploaded with ImageShack.us

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                sabato mi ha fatto qualcosa del genere.:gaen:





                                Uploaded with ImageShack.us






                                la multistrada invece fa cos?.:gaen:




                                Uploaded with ImageShack.us
                                Come mai? Troppo gas in uscita?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X