Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma perch? dopo la K sm bicilindrica non mi arrapa piu nulla?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Docste View Post
    I dati non sono relativi...

    e i dati dicono che fra la SM990 e la SMR990 la differenza, dimensionale, ? minima, non molta.

    Ovvero: serbatoio pi? piccolo di 4 litri e minore peso di circa 2 kg. In verit? vi sarebbe anche una minore escursione delle sospensioni sulla R, ma che, dinamicamente, quindi con pilota a bordo, viene in parte compensata dalla maggiore cedevolezza delle sospensioni sulla SM.

    Se guardiamo invece il raffronto con la SMT990, le cose stanno cos?:

    Peso: + 8kg (cerchi pi? pesanti, sovrastrutture anteriori, sella pi? ampia, portapacchi, ecc.)
    Interasse: - 5 mm (s?, ? minore, di pochissimo, quello della SMT)
    Altezza dal suolo: - 2 cm
    Serbatoio: + 4 l.
    Ecursione sospensioni identica (ma caricate, quelle della R restano leggermente pi? alte).

    Alla luce di tutto questo, mi spieghi dove sarebbe la SMR molto pi? compatta delle sorelle? al limite, serbatoio a parte (ma avendo la SMT e la SMR spesso assieme in garage posso assicurarti che la differenza ? minima), la maggiore altezza dal suolo la renderebbe, letteralmente, meno compatta... ma in definitiva, come detto dal buon Yoko, standoci sopra ad occhi chiusi non distingui una dall'altra
    quoto , l'interasse standard previsto ? di 1510 sulla R e 1505 sulla T , ma in entrambe ? possibile una differenza di + 0 - 15 mm , l'altezza minima dal suolo ? in entrambe 195 mm. i 2 cm di differenza sono alla sella , ma soltanto perch? la sella di tipo touring della T ? pi? bassa.


    p.s. fra i modelli ktm la SMT sta nel menu travel.
    Last edited by yokozuna; 25-03-11, 09:47.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by yokozuna View Post
      p.s. fra i modelli ktm la SMT sta nel menu travel.
      ho visto

      gli austriaci sono aggressivi anche in viaggio

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Docste View Post
        I dati non sono relativi...

        e i dati dicono che fra la SM990 e la SMR990 la differenza, dimensionale, ? minima, non molta.

        Ovvero: serbatoio pi? piccolo di 4 litri e minore peso di circa 2 kg. In verit? vi sarebbe anche una minore escursione delle sospensioni sulla R, ma che, dinamicamente, quindi con pilota a bordo, viene in parte compensata dalla maggiore cedevolezza delle sospensioni sulla SM.

        Se guardiamo invece il raffronto con la SMT990, le cose stanno cos?:

        Peso: + 8kg (cerchi pi? pesanti, sovrastrutture anteriori, sella pi? ampia, portapacchi, ecc.)
        Interasse: - 5 mm (s?, ? minore, di pochissimo, quello della SMT)
        Altezza dal suolo: - 2 cm
        Serbatoio: + 4 l.
        Ecursione sospensioni identica (ma caricate, quelle della R restano leggermente pi? alte).

        Alla luce di tutto questo, mi spieghi dove sarebbe la SMR molto pi? compatta delle sorelle? al limite, serbatoio a parte (ma avendo la SMT e la SMR spesso assieme in garage posso assicurarti che la differenza ? minima), la maggiore altezza dal suolo la renderebbe, letteralmente, meno compatta... ma in definitiva, come detto dal buon Yoko, standoci sopra ad occhi chiusi non distingui una dall'altra

        .
        Gi? solo il serbatoio e fianchi stretti basta per dire che ? molto pi? compatta!

        Specie a confronto alla 950, con la quale ho trovato "molta" differenza e non poca come dici tu...
        Last edited by Rexxx; 25-03-11, 12:33.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Rexxx View Post
          .
          Gi? solo il serbatoio e fianchi stretti basta per dire che ? molto pi? compatta!

          Specie a confronto alla 950, con la quale ho trovato "molta" differenza e non poca come dici tu...
          aridaje

          mio fratello ha la SMT...io la SMR...ho guidato spesso entrambe (non ancora contemporaneamente ) e spesso sono state accanto una all'altra... e ti riconfermo che la SMR non ? per niente molto pi? compatta Vuoi che le misuri perfettamente o ti fidi?

          Io ho sempre parlato di 990... la 950 non la conosco e per questo non mi esprimo... ma sulle moto che possiedo*, beh, permettimi...

          Se poi la stessa cosa ? confermata anche da Yoko che le ha avute entrambe.... ARIFIDATE!

          *: prima che mio fratello puntualizzi, il possesso ? da intendersi con accezione famigliare


          PS: esteticamente avrei ridotto proprio i fianchi alla SMR...magari la prossima versione...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Docste View Post
            aridaje

            mio fratello ha la SMT...io la SMR...ho guidato spesso entrambe (non ancora contemporaneamente ) e spesso sono state accanto una all'altra... e ti riconfermo che la SMR non ? per niente molto pi? compatta Vuoi che le misuri perfettamente o ti fidi?

            Io ho sempre parlato di 990... la 950 non la conosco e per questo non mi esprimo... ma sulle moto che possiedo*, beh, permettimi...

            Se poi la stessa cosa ? confermata anche da Yoko che le ha avute entrambe.... ARIFIDATE!

            *: prima che mio fratello puntualizzi, il possesso ? da intendersi con accezione famigliare


            PS: esteticamente avrei ridotto proprio i fianchi alla SMR...magari la prossima versione...

            aridaje ...

            Io ho scritto 950 oltre 990,
            La 950 ce l'avevo ed era un elefante rispetto alla 990R,
            la 990 l'ho provata in configurazione T, aveva il bauletto, portaborse laterali e non mi ? sembrata "poco" pi? compatta della R.

            Salendo sulla 990R, il confronto ? andato subito con quella mia e l'ho trovata senza filo di dubbio, non poco, ma "MOLTO" pi? compatta.
            Last edited by Rexxx; 25-03-11, 13:11.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by yokozuna View Post
              non sono mai salito su una 950 , ma ho avuto la 990 SM ed ho la 990 SMR, a parte la sensazione visiva che da il serbatoio le moto hanno la stessa identica abitabilit? , se chiudi gli occhi non sai su quale moto sei seduto.

              La 950 ? molto pi? grossa.
              Siccome ha una posizione di guida troppo arretrata, infatti poi ? stata parzialmente modificata poi da KTM con la 950R e poi definitivamente aggiustata con l'arrivo della 990.
              Dopo una settimana che ce l'avevo feci modificare la sella facendomela fare dritta, ovviamente divento ancora pi? alta.. quindi la sensazione degli ingombri, che ho avuto provando la 990 R, ? stata quasi quella che ho provato inforcando l'Hypermotard 1100cc.
              Last edited by Rexxx; 25-03-11, 13:10.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Rexxx View Post
                La SM990 R non ? grossa come le 950/990 ? molto pi? compatta..
                Originally posted by Rexxx View Post
                Ma non direi....
                Gi? per me la SM 950/990 non ? affatto grossa, la 990R mi risulta molto pi? compatta e bassa.
                hai citato tu la 990 affiancandola (vedi la /) alla 950 e quindi facendo pensare che fossero sostanzialmente identiche, ma molto differenti dalla SMR. Io, non avendo esperienze con la 950, ho preso per vero questa similitudine e ho solo fatto notare che fra le 990 (SM, SMR e SMT) le differenze sono invece contenute.

                cmq ci siamo capiti, non serve andare avanti

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Docste View Post
                  hai citato tu la 990 affiancandola (vedi la /) alla 950 e quindi facendo pensare che fossero sostanzialmente identiche, ma molto differenti dalla SMR. Io, non avendo esperienze con la 950, ho preso per vero questa similitudine e ho solo fatto notare che fra le 990 (SM, SMR e SMT) le differenze sono invece contenute.

                  cmq ci siamo capiti, non serve andare avanti

                  Ho scritto 950/990 perch? quella che ho provato era equipaggiata con gli accessori che ti davano fino a poco tempo f? in omaggio,
                  tra cupolino fisso, borse, e tubolare paramotore, mi ? sembrata pi?ttosto simile come "ingombri" alla mia ex SM950 e quindi molto meno compatte della 990R. (che ho provato)
                  Cmq facendo il solo confronto tra quella che guidavo e la 990R, la differenza dimensionale ? stata imbarazzante...
                  Last edited by Rexxx; 25-03-11, 13:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Cmq facendo il solo confronto tra quella che guidavo e la 990R, la differenza dimensionale ? stata imbarazzante...
                    usti...mi viene un dubbio....

                    non ? che sei salito su una 690R a cui si era girata la prima cifra????

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      ..........


                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        se posso dire la mia concordo con mio fratello(che possiede solo la sua smr!!!).....se scendi dalla T e sali sulla R non noti differenze di ingombro! La posizione di guida ? molto diversa!!! Per? ora che mi ? stata "fregata" la sella originale e montata sulla R qualcosa pu? essere cambiato anche in quella....vi dir? quanto prima...!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by tuonomax View Post
                          se posso dire la mia concordo con mio fratello(che possiede solo la sua smr!!!).....se scendi dalla T e sali sulla R non noti differenze di ingombro! La posizione di guida ? molto diversa!!! Per? ora che mi ? stata "fregata" la sella originale e montata sulla R qualcosa pu? essere cambiato anche in quella....vi dir? quanto prima...!!
                          credo sia solo differenza di sella , manubrio e pedane sono allo stesso posto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            possibile......questo unito alle sospensioni pi? rigide rende la R davvero rapida e stabile sull'anteriore!! Ti trovi ad andare forte da subito con una fiducia che la T si deve guadagnare con il passare dei km...!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by tuonomax View Post
                              possibile......questo unito alle sospensioni pi? rigide rende la R davvero rapida e stabile sull'anteriore!! Ti trovi ad andare forte da subito con una fiducia che la T si deve guadagnare con il passare dei km...!!
                              se sulla T non riesci a dare rigore precaricando e chiudendo le idrauliche , puoi sempre mettere le molle con k uguale a quello della R , bisogna solo verificare se le idrauliche sono tarate alla stessa maniera.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Docste View Post
                                ho guidato spesso entrambe (non ancora contemporaneamente )
                                l'ho sempre detto che non sei capace!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X