Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
alla fine montate M5; fatto un primo giro ma troppo breve e su strada ridotta davvero male, non posso ancora esprimermi definitivamente...cmq buona impressione iniziale (com'? giusto che sia passando da gomme vecchie a gomme nuove), e buona velocit? di riscaldamento, tengono da subito...messe a 2.3 ant e 2.5 post sono cmq pi? confortevoli delle sportsmart che a mio parere aveno un'anteriore pi? "pesante"
domenica prox magari vi aggiorno dopo un giretto pi? serio
alla fine montate M5; fatto un primo giro ma troppo breve e su strada ridotta davvero male, non posso ancora esprimermi definitivamente...cmq buona impressione iniziale (com'? giusto che sia passando da gomme vecchie a gomme nuove), e buona velocit? di riscaldamento, tengono da subito...messe a 2.3 ant e 2.5 post sono cmq pi? confortevoli delle sportsmart che a mio parere aveno un'anteriore pi? "pesante"
domenica prox magari vi aggiorno dopo un giretto pi? serio
sicuramente pi? confortevoli , la carcassa n-tech delle SS ? piuttosto dura.
Attendiamo report e comparativa con sportsmart.
siete proprio degli intraprendenti voi dell'alta italia
sar? perch? avete + probabilit? di trovare + umido voi cosi in alto rispetto a noi padani/appeninici
non credo di aver mai neanche provato ad andare di passo x strada con asfalto viscido/umido/bagnato al punto che non ho mai classificato una gomma sportiva x le doti di tenuta in tali circostanze
prendo l'acqua in giro? trovo umido? ci metto una vita a tornare a casa perch? vado a passo d'uomo
siete proprio degli intraprendenti voi dell'alta italia
sar? perch? avete + probabilit? di trovare + umido voi cosi in alto rispetto a noi padani/appeninici
non credo di aver mai neanche provato ad andare di passo x strada con asfalto viscido/umido/bagnato al punto che non ho mai classificato una gomma sportiva x le doti di tenuta in tali circostanze
prendo l'acqua in giro? trovo umido? ci metto una vita a tornare a casa perch? vado a passo d'uomo
voi x me siete dei pionieri in questo frangente
no no, ferma....faccio cos? anch'io
e credimi...pi? a nord di me, in Italia, ? dura trovarne :1:
e credimi...pi? a nord di me, in Italia, ? dura trovarne :1:
vab?, per? c'? da dire che - di solito - le strade che percorriamo sono quasi tutte in quota/montagna, almeno dalle mie parti; questo significa che non ? affatto sicuro che quando parti da casa col sole in montagna troverai le stesse condizioni
probabilmente toscana/emilia, che sono zone prevalmentemente collinari pi? che montuose hanno dalla loro:
- temperatura media pi? alta
- meno probabilit? di trovare asfalto sporco/bagnato/umido
la tenuta in queste circostanze non ottimali ? pi? che apprezzata anche da chi non sta sempre tirando il collo al mezzo, ma vuole una sensazione di buona sicurezza anche andando a spasso, soprattutto a inizio/fine stagione
aggiungo infine che se hai in programma un viaggetto sfizioso di 1-2000 km devi anche mettere in programma che la nuvoletta di fantozzi ? sempre in agguato: 2 anni fa con le supercorsa ho preso un acquazzone sotto badia di moscheta che mi ricorder? per parecchio tempo...
vedi , questa ? una delle ragioni per cui non voglio provare le M5.
Se ? estate preferisco le DRC , anche se di poco sulle SS, ma le preferisco, coi primi freddi umidi bagnato le DRC meglio togliere , le SS sono una spanna di polifemo sopra , anche rispetto le M5 se non una spanna comunque superiori.
vedi , questa ? una delle ragioni per cui non voglio provare le M5.
Se ? estate preferisco le DRC , anche se di poco sulle SS, ma le preferisco, coi primi freddi umidi bagnato le DRC meglio togliere , le SS sono una spanna di polifemo sopra , anche rispetto le M5 se non una spanna comunque superiori.
Allora cosa me ne faccio delle M5?
se le trovi a una caccata e hai finito le sportsmart le provi :gaen: tanto per aumentare il tuo bagaglio sul campo
vab?, per? c'? da dire che - di solito - le strade che percorriamo sono quasi tutte in quota/montagna, almeno dalle mie parti; questo significa che non ? affatto sicuro che quando parti da casa col sole in montagna troverai le stesse condizioni
probabilmente toscana/emilia, che sono zone prevalmentemente collinari pi? che montuose hanno dalla loro:
- temperatura media pi? alta
- meno probabilit? di trovare asfalto sporco/bagnato/umido
la tenuta in queste circostanze non ottimali ? pi? che apprezzata anche da chi non sta sempre tirando il collo al mezzo, ma vuole una sensazione di buona sicurezza anche andando a spasso, soprattutto a inizio/fine stagione
aggiungo infine che se hai in programma un viaggetto sfizioso di 1-2000 km devi anche mettere in programma che la nuvoletta di fantozzi ? sempre in agguato: 2 anni fa con le supercorsa ho preso un acquazzone sotto badia di moscheta che mi ricorder? per parecchio tempo...
hai ragione su tutto... intendevo solo dire che quando trovo bagnato, vado a velocit? veramente basse per cui QUASI tutte le gomme sono sufficienti a portarmi a casa
Ma probabilmente non ho mai provato una gomma davvero efficace sull'acqua, avendo sempre utilizzato gomme sportive o racing...
Comment