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Originally posted by VicToR 1000 View PostIo ho montato le Diablo Rosso un inverno quando avevo l'R1, in cosa sono effettivamente migliorate?Last edited by bosco_RR; 22-06-11, 19:03.
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Originally posted by VicToR 1000 View PostChiedere come si comportano in condizioni "critiche" (freddo, acqua, ecc.) rispetto le Rosso 1 ? chiedere troppo vero?
l'utente yellow82 le ha sotto gia da un po,su gsxr600 e ne ? parecchio soddisfatto,mandagli un MPLast edited by bosco_RR; 22-06-11, 19:30.
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Comunque... stringendo il discorso... quest'anno nei corsi di guida della Scuola Federale ASC usiamo gomme Metzeler.... alla fine in pista ho provato un po' di prodotti della gamma, dalle Z8 alle M5 alle K3... Quelle che mi sono piaciute di pi? sono le M5 che per? al mugello ho scoperto essere poco efficaci a basse temperature (sotto i 10?C) su asfalto bagnato o umido. Nelle stesse condizioni (ma con asfalto stradale, che non ? lontanamente abrasivo quanto il nuovo del muggio) le SS danno come risultato la stessa esperienza che ha avuto Yoko e che anche io ho riscontrato... confidenza e sensazione di appoggio molto nitida.
Ora io le M5 non le scarterei a priori, dovrei provarle su bagnato con temperature estive, per? sono delle gomme molto belle come sensazione di appoggio e comunicativit? e, cosa importante, durano un sacco... penso siano su livello dunlop come durata, ma come confidenza su asciutto sono pi? facili, la solita gomma alla Pirelli che va bene su tutte le moto (e se va bene dalla F800R alla K1300R, alla S1000RR vuol dire che ? davvero una tuttofare)... Quella che invece non promuovo ? la K3, che dura poco, impiega tempo a scaldarsi e NON va usata su bagnato, tanto che domenica scorsa minacciava pioggia e il referente Metz che era in pista sconsigliava di girare con le K3... incidentalmente da Michelin che era il fornitore dei gomme fino all'anno scorso, una raccomandazione del genere non era mai arrivata ed usavamo Power One, Power Pure e Pilot Power 2CT...
Quindi il succo del discorso ? che non vedo il motivo per cui dovrei scegliere una gomma che non mi dia garanzie anche in condizioni avverse, la SS che lo si piaccia o no lavora in maniera accettabile con temperature di 7/8 ?C e asfalto bagnato, quanto con 38 ?C e asfalto a 60 ?C di temperatura (Dunlop day 2010 a Frakkia, quando cordara ci girava in 2.16 e diceva che a spingere di pi? diventavano scivolose... ).... certo ? che la SportSmart ? comunque una gomma tecnica che richiede qualche capacit? di guida in pi? per essere sfruttata e per non incorrere in alcuni disagi derivanti dalla sua struttura (vedasi frenata in inserimento).
Se comunque voglio una gomma tuttofare senza pippe su regolazioni assetto e che dia confidenza sicuramente posso scegliere la M5 ed usarla da aprile ad ottobre, macinare un casino di km e magari tra novembre e marzo uso la Z8...
Il succo al momento ? che per uso turistico anche feroce secondo me queste sono le due alternative pi? valide
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il racetec k3 x strada in estate(sottolineo estate) non ha osso ? 1 gradino sopra le M5 e 2 gradini sopra le stesse in pista,nonostante non puoi sperare di andare in sicurezza come una gomma in mescola . .sopra in 30gradi in pista c ? da starci in occhio e run brevi
? perch? ancora non avete avuto l'occasione di provarle ,o almeno non avete avuto ancora le condizioni ideali sono gomme da smanettone ,le usi davvero solo in estate e solo sull'ascutto e durano poco..........il resto lo quoto tuttoLast edited by bosco_RR; 23-06-11, 07:05.
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Originally posted by bosco_RR View Postil racetec k3 x strada in estate(sottolineo estate) non ha osso ? 1 gradino sopra le M5 e 2 gradini sopra le stesse in pista,nonostante non puoi sperare di andare in sicurezza come una gomma in mescola . .sopra in 30gradi in pista c ? da starci in occhio e run brevi
? perch? ancora non avete avuto l'occasione di provarle ,o almeno non avete avuto ancora le condizioni ideali sono gomme da smanettone ,le usi davvero solo in estate e solo sull'ascutto e durano poco..........il resto lo quoto tutto
Cmq s?, che le K3 durino poco lo so.... in pista con le K1300R ci si fa una giornata, quando con le M5 se ne fanno 4...
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Originally posted by dadeejay View PostMa la domanda ? se il potenziale di una K3su strada lo si possa sfruttare... anche a me piacevano un sacco le D209 GPRacer ed il potenziale per la strada ? assolutamente forui scala, per? sono tutto sommato sprecate...
Cmq s?, che le K3 durino poco lo so.... in pista con le K1300R ci si fa una giornata, quando con le M5 se ne fanno 4...
per me,per un utente medio , no nel senso che in strada nelle condizioni perfette han le stesse potenzialit? per esempio delle diablo rosso corsa,delle sportsmart o anche delle m5 in linea di massima sono sopra solo in certe situazioni particolari che non sono certamente le condizioni maggiori del motociclista che si fa il giro x i passi
aggiungici anche che DRC/sportsmart/M5 durano abbastanza di +,le usi in + stagioni perch? si scaldano sempre prima e se trovi umido non ti caghi addosso ecco che per me gomme come le K3 o le SP di pirelli sono gomme sprecate solo x lo smanettone incallito che la usa solo per quello li
smanettoni a parte........io ai miei amici le k3 e le SP le consiglio agli stradisti che fanno qualche volta pista amatoriale in stagione ,gli dico andate in pista DA NUOVE se potete e poi le ammazzate con calma x stradaLast edited by bosco_RR; 23-06-11, 07:52.
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aggiornamento... foto della mia sposrtsmart posteriore gioved?, prima di andare in Francia e ieri sera appena tornato a casa....
2500km + 300 di mugello
4500km + 300 di mugello...
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s? s?..l'ho scritto nel topic di dillo..
per fare 7500km con le QRR ho speso 620?!
mi dico sempre di girare meno il polso..soprattutto nelle rotondine stupide e in citt?.. almeno allungo la vita delle gomme per le vere curve.. ma sta moto ? da teppismo puro!!
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mah c'? da dire che da quando ho cominciato a scorrere di pi? nelle curve la durata delle gomme ? aumentata notevolmente, sto pi? fuori, piego meno ed ho meno bisogno di dare manate di gas in uscita.... e se le do lo faccio in una zona meno esterna della gomma...
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