Originally posted by majo
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Richiami e modifiche ufficiali RC8
Collapse
X
-
-
C'? un p? di legittima confusione ...
La Rc8 esiste in 2 versioni base:
- 2008 la prima
- 2009 la prima riveduta e corretta
queste si differenziano principalmente dalle R per la cilindrata (1148 cc e dalle quote del telaio pi? conservative),
ed in due versioni R:
- 2009 la prima (e l'unica degna della R, secondo me)
- 2011 che di fatto ? una base a livello di dotazione, con telaio R 2009 e motore rivisto a livello di accensione (doppia), volano, mappature, ecc.
queste hanno due motori diversi con la stessa cilindrata 1198 cc ed il telaio con le stesse quote.
Le varie serie speciali Akrapovic e Red Bull sono fondamentalmente delle R 2009 con i colori diversi e kit di potenziamento (Power Parts) incluso nel prezzo di vendita.
Nel 2010 la Ktm ha cercato di vendere le Rc8 base 2008, 2009 ed R che gli erano rimaste sul groppone, senza fare modifiche di sorta alla moto.
Dopo tutto 'sto casino, e la relativa schizofrenia del listino, vediamo quante Rc8 R 2011 venderanno quest'anno.Last edited by gluca; 19-02-11, 09:37.
Comment
-
Ho dimenticato di dire che per gli scarichi after market la scelta si limita a:
- Gpr
- QD exhaust
- Akrapovic
I primi due sono omologati per l'uso stradale, mentre di Akrapovic esistono due serie:
- quella che si monta sotto la moto, disponibile in diverse release, tutte non omologate per l'uso stradale;
- quella con i silenziatori laterali stile Gsxr, brutti come la fame ma omologati per l'uso stradale.
MIVV ha rinunciato a commercializzare lo scarico perch?, secondo quanto mi hanno detto all'EICMA 2010, non c'era la convenienza a creare uno scarico dedicato ad una moto che non ha fatto registrare "dei grandi volumi di vendita".
Comment
-
-
Originally posted by gluca View PostHo dimenticato di dire che per gli scarichi after market la scelta si limita a:
- Gpr
- QD exhaust
- Akrapovic
I primi due sono omologati per l'uso stradale, mentre di Akrapovic esistono due serie:
- quella che si monta sotto la moto, disponibile in diverse release, tutte non omologate per l'uso stradale;
- quella con i silenziatori laterali stile Gsxr, brutti come la fame ma omologati per l'uso stradale.
MIVV ha rinunciato a commercializzare lo scarico perch?, secondo quanto mi hanno detto all'EICMA 2010, non c'era la convenienza a creare uno scarico dedicato ad una moto che non ha fatto registrare "dei grandi volumi di vendita".
Comment
-
-
-
ragazzi quindi decisione sempre piu difficile...
da un lato dare dentro la mia sdr 2008 che e' veramente un gioiello mi spiace di bestia
dall'altro la rc8 e' cmq un gran mezzo... anche se i casini commerciali di ktm su sta moto mi fanno solo incazzare
provo prima di tutto a capire dove e come posso provarla e poi vediamo...
Comment
-
Originally posted by Canto79 View Postragazzi quindi decisione sempre piu difficile...
da un lato dare dentro la mia sdr 2008 che e' veramente un gioiello mi spiace di bestia
dall'altro la rc8 e' cmq un gran mezzo... anche se i casini commerciali di ktm su sta moto mi fanno solo incazzare
provo prima di tutto a capire dove e come posso provarla e poi vediamo...
Comment
-
mitico majo ti ringrazio
esatto abito vicino a varzi e forse se conosci il penice capisci perche faccio cosi tanta fatica a liberarmi della sdr... regina assoluta sil misto stretto!
pensi di salire a breve? ochhio che qui ce' ancora la neve e l'asfalto e' devastato!
oggi ho sentito il conce:forse me ne trova una usata in prova, t faccio sapere
Comment
-
Originally posted by Canto79 View Postmitico majo ti ringrazio
esatto abito vicino a varzi e forse se conosci il penice capisci perche faccio cosi tanta fatica a liberarmi della sdr... regina assoluta sil misto stretto!
pensi di salire a breve? ochhio che qui ce' ancora la neve e l'asfalto e' devastato!
oggi ho sentito il conce:forse me ne trova una usata in prova, t faccio sapere
Comment
-
prova
se sett pro x mi arriva faccio provare la 2011 r ...occhio agli scarichi sono stati provati al banco 2 o 3 tipi ... per la r stok rispetto ad akra perdevano una marea di cv ....
Comment
X
Comment