Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hypermotard 1200

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Magari per la K bisogner? aspettare un p?
    Voci sempre più insistenti parlano di nuovi modelli in casa KTM con motori fino a 1200 cc di cilindrata. Per vederli tutti bisognerà aspettare fino al 2013


    Comunque, la semplicit? di certi mezzi ne crea il gusto.... non c'? bisogno di avere sempre 200 cv, anche perch? poi si passa pi? tempo a controllare di non cappottare invece che dare gas...
    secondo me

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Gasssss View Post
      Magari per la K bisogner? aspettare un p?
      Voci sempre più insistenti parlano di nuovi modelli in casa KTM con motori fino a 1200 cc di cilindrata. Per vederli tutti bisognerà aspettare fino al 2013


      Comunque, la semplicit? di certi mezzi ne crea il gusto.... non c'? bisogno di avere sempre 200 cv, anche perch? poi si passa pi? tempo a controllare di non cappottare invece che dare gas...
      secondo me
      Giusto e secondo me il motore giusto resta quello ad aria che c'? ora, magari debitamente aggiornato, il 1200 4 valvole ? giustificato solo da economie produttive su questa tipologia di moto...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by buzzy84 View Post
        tanto rimane dietro
        Non credo, anche se conta chi la guida, sempre.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Con questo motore ci faranno davvero di tutto, la cosa bella ? che un testastretta 1200 raffreddato a liquido non pesa molto di pi? del 1100 ds ad aria...

          ... sar? un bell'aggeggino da teppista e se ci mettono pure un filo di cupolino si aprono gli orizzonti.

          Vedrai che sar? una dorsoduro 1200 pi? leggera tutto qua... un po' come la SF... potevano fare una Super Duke cavallata, invece han fatto un camion...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by dadeejay View Post
            Vedrai che sar? una dorsoduro 1200 pi? leggera tutto qua... un po' come la SF... potevano fare una Super Duke cavallata, invece han fatto un camion...
            Ma l'hai provata?



            Il forcellone lungo ? antiribaltamento, la coppia delle 2 moto non ? comparabile...

            Comment


            • Font Size
              #36
              la cosa che mi fa riflettere ? che lo stesso Stefano Cordara (ciao Stefano se leggi!) nella comparativa tra Multistrada e SMT dichiara di preferire la MTS con la mappa "touring", e gi? l? dice che i i cavalli sono difficilmente sfruttabili...come potr? una moto con la stessa ciclistica (o magari anche pi? svelta) essere pi? fruibile se spogliata di quei kg che le donano stabilit??

              Comment


              • Font Size
                #37
                Se un progettista vuole stabilit? aggiunge un cm di interasse mica mette s? 10 chili, il peso superfluo ? sempre da evitare ed una motardona ovviamente deve essere pi? agile che stabile ed i cavalli non c'entrano alcunch? altrimenti la BMW s1000rr dovrebbe pesare 300 chili per essere guidabile.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma l'hai provata?


                  eh s? a Vairano... ? proprio dura da far girare.... sar? che forse io sono abituato alla SD che ? maneggevole...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Al massimo puoi dire che ? pi? maneggevole...

                    ... se la SF ? dura le supersportive come sono?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      PIu dure ancora...
                      Per questo su strada m hanno rotto le scatole...
                      Comunque hai ragione,sulla futura hyper,aspettiamo e vediamo cosa esce fuori.
                      Ducati ha sicuramente il know how per progettare una moto stratosferica.
                      L unica cosa che mi fa pensare ? il fatto che quando hanno fatto al hyper,la sm 950 gi? c era,potevano tranquillamente ispirarsi...
                      Ed anche l ultima sp:
                      pur modificata nelle altezze e nella triangolazione,continua ad essere poco "easy"...
                      Pur vero che ktm,con la serie sm,ha tirato fuori un qualcosa dall equilibrio quasi diabolico,e di conseguenza difficile anche da eguagliare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        L unica cosa che mi fa pensare ? il fatto che quando hanno fatto al hyper,la sm 950 gi? c era,potevano tranquillamente ispirarsi...
                        Ed anche l ultima sp:
                        pur modificata nelle altezze e nella triangolazione,continua ad essere poco "easy"...
                        Ducati, come tutti, ha un unico imperativo, vendere...

                        ... il prezzo della Hyper ? altissimo per quel che offre (avendo un motore d'epoca)...

                        ... per? ? ****, quindi vende ai motociclari da bar...

                        ... ? molto maschia come erogazione, quindi vende bene ai teppisti della strada...

                        ... in pi? proprio male non va...

                        ... dunque inutile complicarsi la vita tra l'altro riducendo il margine di profitto cercando l'eccellenza con un nuovo motore ed una ciclistica pi? evoluta...

                        ... cose invece indispensabile per KTM per vendere...

                        ... ognuno ha i suoi fattori di differenziazione che non sempre coincidono con l'efficacia del mezzo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ducati, come tutti, ha un unico imperativo, vendere...

                          ... il prezzo della Hyper ? altissimo per quel che offre (avendo un motore d'epoca)...

                          ... per? ? ****, quindi vende ai motociclari da bar...

                          ... ? molto maschia come erogazione, quindi vende bene ai teppisti della strada...

                          ... in pi? proprio male non va...

                          ... dunque inutile complicarsi la vita tra l'altro riducendo il margine di profitto cercando l'eccellenza con un nuovo motore ed una ciclistica pi? evoluta...

                          ... cose invece indispensabile per KTM per vendere...

                          ... ognuno ha i suoi fattori di differenziazione che non sempre coincidono con l'efficacia del mezzo.


                          se quello ? un motore maschio rocco siffredi ? una checca isterica.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            l'aprilia SVX ? ancora meglio della tua descrizione.
                            ... ma costa una valanga ed ha i tagliandi ogni volta che l'accendi !

                            Parlavo di moto normali, vendibili realmente per utilizzo stradale ed abbordabili da tanti sia economicamente sia come manutenzione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              ... ma costa una valanga ed ha i tagliandi ogni volta che l'accendi !

                              Parlavo di moto normali, vendibili realmente per utilizzo stradale ed abbordabili da tanti sia economicamente sia come manutenzione.

                              ktm monocilindrico 700 cc.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                OK !

                                Questa te la appoggio !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X