Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Hypermotard 1200
Collapse
X
-
Originally posted by Gasssss View PostMagari per la K bisogner? aspettare un p?
Voci sempre più insistenti parlano di nuovi modelli in casa KTM con motori fino a 1200 cc di cilindrata. Per vederli tutti bisognerà aspettare fino al 2013
Comunque, la semplicit? di certi mezzi ne crea il gusto.... non c'? bisogno di avere sempre 200 cv, anche perch? poi si passa pi? tempo a controllare di non cappottare invece che dare gas...
secondo me
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostCon questo motore ci faranno davvero di tutto, la cosa bella ? che un testastretta 1200 raffreddato a liquido non pesa molto di pi? del 1100 ds ad aria...
... sar? un bell'aggeggino da teppista e se ci mettono pure un filo di cupolino si aprono gli orizzonti.
Comment
-
Originally posted by dadeejay View PostVedrai che sar? una dorsoduro 1200 pi? leggera tutto qua... un po' come la SF... potevano fare una Super Duke cavallata, invece han fatto un camion...
Il forcellone lungo ? antiribaltamento, la coppia delle 2 moto non ? comparabile...
Comment
-
la cosa che mi fa riflettere ? che lo stesso Stefano Cordara (ciao Stefano se leggi!) nella comparativa tra Multistrada e SMT dichiara di preferire la MTS con la mappa "touring", e gi? l? dice che i i cavalli sono difficilmente sfruttabili...come potr? una moto con la stessa ciclistica (o magari anche pi? svelta) essere pi? fruibile se spogliata di quei kg che le donano stabilit??
Comment
-
Se un progettista vuole stabilit? aggiunge un cm di interasse mica mette s? 10 chili, il peso superfluo ? sempre da evitare ed una motardona ovviamente deve essere pi? agile che stabile ed i cavalli non c'entrano alcunch? altrimenti la BMW s1000rr dovrebbe pesare 300 chili per essere guidabile.
Comment
-
PIu dure ancora...
Per questo su strada m hanno rotto le scatole...
Comunque hai ragione,sulla futura hyper,aspettiamo e vediamo cosa esce fuori.
Ducati ha sicuramente il know how per progettare una moto stratosferica.
L unica cosa che mi fa pensare ? il fatto che quando hanno fatto al hyper,la sm 950 gi? c era,potevano tranquillamente ispirarsi...
Ed anche l ultima sp:
pur modificata nelle altezze e nella triangolazione,continua ad essere poco "easy"...
Pur vero che ktm,con la serie sm,ha tirato fuori un qualcosa dall equilibrio quasi diabolico,e di conseguenza difficile anche da eguagliare...
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostL unica cosa che mi fa pensare ? il fatto che quando hanno fatto al hyper,la sm 950 gi? c era,potevano tranquillamente ispirarsi...
Ed anche l ultima sp:
pur modificata nelle altezze e nella triangolazione,continua ad essere poco "easy"...
... il prezzo della Hyper ? altissimo per quel che offre (avendo un motore d'epoca)...
... per? ? ****, quindi vende ai motociclari da bar...
... ? molto maschia come erogazione, quindi vende bene ai teppisti della strada...
... in pi? proprio male non va...
... dunque inutile complicarsi la vita tra l'altro riducendo il margine di profitto cercando l'eccellenza con un nuovo motore ed una ciclistica pi? evoluta...
... cose invece indispensabile per KTM per vendere...
... ognuno ha i suoi fattori di differenziazione che non sempre coincidono con l'efficacia del mezzo.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostDucati, come tutti, ha un unico imperativo, vendere...
... il prezzo della Hyper ? altissimo per quel che offre (avendo un motore d'epoca)...
... per? ? ****, quindi vende ai motociclari da bar...
... ? molto maschia come erogazione, quindi vende bene ai teppisti della strada...
... in pi? proprio male non va...
... dunque inutile complicarsi la vita tra l'altro riducendo il margine di profitto cercando l'eccellenza con un nuovo motore ed una ciclistica pi? evoluta...
... cose invece indispensabile per KTM per vendere...
... ognuno ha i suoi fattori di differenziazione che non sempre coincidono con l'efficacia del mezzo.
se quello ? un motore maschio rocco siffredi ? una checca isterica.
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postl'aprilia SVX ? ancora meglio della tua descrizione.
Parlavo di moto normali, vendibili realmente per utilizzo stradale ed abbordabili da tanti sia economicamente sia come manutenzione.
Comment
-
X
Comment