Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

990 SMT vs MTS 1200.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    990 SMT vs MTS 1200.

    Una si chiama SMT l’altra si abbrevia in MTS. Un curioso gioco di lettere e nomi, ma non solo, per queste moto che in comune hanno una ...


    Bella comparativa dell'ottimo Stefano Cordara !
    Con 33 cv in meno, 200 cc in meno e senza elettronica , la K non sfigura nelle prestazioni (anzi) e regala grande divertimento.

    La SMT costa anche i 2/3 della ducati .


    Non oso pensare ad una comparativa con una evetuale SM 1200 cc col motore della RC8R a doppia accensione.

    Cito Gtmaster : GAME OVER!!!

  • Font Size
    #2
    Ma siii,quelli li sono al soldo KTM !!! (ed io no)

    Ci gareggiano pure coi Kapponi !!(ed io no )


    E dire che hanno usato le stesse frasi che uso io per definire la categoria...

    Appena ci si vede..mi dovro' complimentare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quello che non riesco a capire perch? fare un motore cos? potente sulla Multi e poi montare cos? tanta elettronica (CT, controlo sospensioni e ammenicoli vari).
      Non sarebbe bastato farla meno potente e mandarla il listino con un prezzo molto inferiore?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by yokozuna View Post
        http://www.motorbox.com/moto/moto-vi...imited-edition

        Bella comparativa dell'ottimo Stefano Cordara !
        Con 33 cv in meno, 200 cc in meno e senza elettronica , la K non sfigura nelle prestazioni (anzi) e regala grande divertimento.

        La SMT costa anche i 2/3 della ducati .


        Non oso pensare ad una comparativa con una evetuale SM 1200 cc col motore della RC8R a doppia accensione.

        Cito Gtmaster : GAME OVER!!!
        Temo che non ce lo faranno mai nella vita...
        Daltronde il 990 non ha alcun problema a tenerne il passo,quindi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by albtuono View Post
          Quello che non riesco a capire perch? fare un motore cos? potente sulla Multi e poi montare cos? tanta elettronica (CT, controlo sospensioni e ammenicoli vari).
          Non sarebbe bastato farla meno potente e mandarla il listino con un prezzo molto inferiore?
          come faresti ad andare al bar con meno di 200.000 cv ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by albtuono View Post
            Quello che non riesco a capire perch? fare un motore cos? potente sulla Multi e poi montare cos? tanta elettronica (CT, controlo sospensioni e ammenicoli vari).
            Non sarebbe bastato farla meno potente e mandarla il listino con un prezzo molto inferiore?
            Con l'elettronica puoi anche decidere quanti cavalli avere a disposizione visto che la mappa urban limita la potenza a 100 CV.

            Cos? come l'hanno pensata possono accontentare sia lo smanettone che scende dalla super sportiva, che il tipo da bar che pu? fare lo "show" e poi andarsene in modalit? urban senza mettersela per cappello non sapendo gestire tutta quella coppia e potenza.

            Infine credo che l'utente tipo per cui abbiano sviluppato la Multistrada 1200, cos? come quello delle super sportive di casa, sia un tipo danaroso ...

            Insomma secondo me in Ducati 'sta volta l'hanno indovinata ed i numeri, che spero siano confermati e magari incrementati nel 2011, sembrano dar loro ragione.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by attyla View Post
              Ma siii,quelli li sono al soldo KTM !!! (ed io no)

              Ci gareggiano pure coi Kapponi !!(ed io no )


              E dire che hanno usato le stesse frasi che uso io per definire la categoria...

              Appena ci si vede..mi dovro' complimentare
              Ciao Attyla, scusa se ti rispondo. Ma prima di scrivere certe frasi accusatorie sarebbe ? meglio pensarci. Dire che abbiamo corso con i Kapponi ? ok ed ? anche sotto gli occhi di tutti, dire che siamo al soldo di KTM non ? per niente carino oltre ad essere falso.
              Anche se abbiamo corso con KTM (ma io ho corso anche con Aprilia Honda, Kawasaki, Suzuki, BMW, sono allora al soldo di tutti?) non significa per questo che dobbiamo fare favori a una o all'altra a casa. Scrivo di moto da 20 anni e mi vanto di aver sempre avuto sempre la fortuna di scrivere esattamente quello che penso di una moto, di qualsiasi marca senza aver mai avuto pressioni da chicchessia il mio stipendio lo paga MotorBox, non una qualsiasi Casa moto... Scusa la risposta un po' puntigliosa ma a questa cosa tengo molto...

              ciao e a presto.

              Stefano Cordara

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by speedydriver67 View Post
                Ciao Attyla, scusa se ti rispondo. Ma prima di scrivere certe frasi accusatorie sarebbe ? meglio pensarci. Dire che abbiamo corso con i Kapponi ? ok ed ? anche sotto gli occhi di tutti, dire che siamo al soldo di KTM non ? per niente carino oltre ad essere falso.
                Anche se abbiamo corso con KTM (ma io ho corso anche con Aprilia Honda, Kawasaki, Suzuki, BMW, sono allora al soldo di tutti?) non significa per questo che dobbiamo fare favori a una o all'altra a casa. Scrivo di moto da 20 anni e mi vanto di aver sempre avuto sempre la fortuna di scrivere esattamente quello che penso di una moto, di qualsiasi marca senza aver mai avuto pressioni da chicchessia il mio stipendio lo paga MotorBox, non una qualsiasi Casa moto... Scusa la risposta un po' puntigliosa ma a questa cosa tengo molto...

                ciao e a presto.

                Stefano Cordara
                Ma no, scusa mi sono espresso malissimo,io vi stimo infinitamente e mi sono permesso di parlare in modo sarcastico(pensavo fosse chiaro) avendo avuto modo di fare La vostra conoscenza a delle uscite in concomitanza di alcuni avvenimenti organizzati da KTM.

                Era un sfotto' alla Ducati,ma non voleva essere assolutamente lesivo alla vostra immagine

                Lungi da me mettere in dubbio la vostra capacita' professionale ed imparzialita',anzi approfitto per rinnovare fin da ora la mia ammirazione nel leggere le vostre prove.

                Con Profondo RIspetto, attyla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grandissimo cordara!!
                  Grande giornalista di moto,e grande estimatore delle sm bicilindriche K....
                  Cordara rules...;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ops, Cordara
                    Complimentoni

                    P.S. Confermo che avevamo capito l'intento sarcastico di Attyla, ma magari poteva esser mal interpretato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by speedydriver67 View Post
                      Ciao Attyla, scusa se ti rispondo. Ma prima di scrivere certe frasi accusatorie sarebbe ? meglio pensarci. Dire che abbiamo corso con i Kapponi ? ok ed ? anche sotto gli occhi di tutti, dire che siamo al soldo di KTM non ? per niente carino oltre ad essere falso.
                      Anche se abbiamo corso con KTM (ma io ho corso anche con Aprilia Honda, Kawasaki, Suzuki, BMW, sono allora al soldo di tutti?) non significa per questo che dobbiamo fare favori a una o all'altra a casa. Scrivo di moto da 20 anni e mi vanto di aver sempre avuto sempre la fortuna di scrivere esattamente quello che penso di una moto, di qualsiasi marca senza aver mai avuto pressioni da chicchessia il mio stipendio lo paga MotorBox, non una qualsiasi Casa moto... Scusa la risposta un po' puntigliosa ma a questa cosa tengo molto...

                      ciao e a presto.

                      Stefano Cordara

                      Ciao Stefano , mi permetto anch'io di spezzare una lancia a favore di Attyla che oltre che sul forum conosco personalmente.

                      Infatti il tono sarcastico che tieniamo negli ultimi tempi(anch'io ho aperto un topic RC8R vs 1198 SP) ? dato proprio dal fatto che puntualmente , ogni qualvolta ducati in qualche rivista prende paga , escono fuori , come le lumache dopo la pioggia , una serie di detrattori che dicono frasi del tipo: "leggi ancora le riviste" , "le uso solo per il cesso" , "sono pagati per far vincere questo o quello" etc.

                      Nel mio piccolo faccio con le riviste da moto come faccio coi giornali e telegiornali , tutti i colori , e poi traggo le mie personali conclusioni.

                      Ritengo inoltre che giornalisti/tester , come te , con la loro competenza possano solo aiutare quanti sanno leggere e comprendere le vostre prove.

                      Sappi inoltre che ti seguo da anni e ti ringrazio , per quelle tante volte che in passato e spero verosimilmente in futuro , hai dato su motorbox , compentente ed esaustiva risposta alle mie domande , sia su moto che pneumatici etc. , non da ultimo sullo "effetto valium" di certe coperture sulla SMT

                      Cordiali saluti Giuseppe.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by attyla View Post
                        Ma no, scusa mi sono espresso malissimo,io vi stimo infinitamente e mi sono permesso di parlare in modo sarcastico(pensavo fosse chiaro) avendo avuto modo di fare La vostra conoscenza a delle uscite in concomitanza di alcuni avvenimenti organizzati da KTM.

                        Era un sfotto' alla Ducati,ma non voleva essere assolutamente lesivo alla vostra immagine

                        Lungi da me mettere in dubbio la vostra capacita' professionale ed imparzialita',anzi approfitto per rinnovare fin da ora la mia ammirazione nel leggere le vostre prove.

                        Con Profondo RIspetto, attyla
                        Profondo rispetto... adesso non esagerare eheheheh

                        Dai tranquillo nessun problema ? solo che mi piace chiarire certe cose, perch? sai, su internet girano spesso parole incontrollate e ci vuol niente ad essere fraintesi. In ogni caso i TNT ci saranno anche quest'anno e anche quest'anno saremo li a fare da istruttori e a scambiare quattro chiacchiere con chi vorr? farlo. Se passi fai un fischio..

                        ciao

                        stefano
                        Last edited by speedydriver67; 18-01-11, 20:49.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          Ciao Stefano , mi permetto anch'io di spezzare una lancia a favore di Attyla che oltre che sul forum conosco personalmente.

                          Infatti il tono sarcastico che tieniamo negli ultimi tempi(anch'io ho aperto un topic RC8R vs 1198 SP) ? dato proprio dal fatto che puntualmente , ogni qualvolta ducati in qualche rivista prende paga , escono fuori , come le lumache dopo la pioggia , una serie di detrattori che dicono frasi del tipo: "leggi ancora le riviste" , "le uso solo per il cesso" , "sono pagati per far vincere questo o quello" etc.

                          Nel mio piccolo faccio con le riviste da moto come faccio coi giornali e telegiornali , tutti i colori , e poi traggo le mie personali conclusioni.

                          Ritengo inoltre che giornalisti/tester , come te , con la loro competenza possano solo aiutare quanti sanno leggere e comprendere le vostre prove.

                          Sappi inoltre che ti seguo da anni e ti ringrazio , per quelle tante volte che in passato e spero verosimilmente in futuro , hai dato su motorbox , compentente ed esaustiva risposta alle mie domande , sia su moto che pneumatici etc. , non da ultimo sullo "effetto valium" di certe coperture sulla SMT

                          Cordiali saluti Giuseppe.
                          Bene ne sono contento... vuoi dire che ogni tanto do anche consigli azzeccati?? ottimo! qualche volta ci prendo anche io eheheh... in ogni caso (e vale per tutti) apprezzo molto i vostri attestati di stima e per me sono uno stimolo ad impegnarmi sempre di pi? e a continuare ad essere quanto pi? imparziale possibile. Poi ovviamente qualche cantonata posso prenderla anche io. Poi (e ri-vale per tutti) sapete dove trovarmi e se qualche volta sono poco chiaro o volete approfondire scrivetemi... per me ? un piacere rispondere e parlare con tutti. Per? capisco anche che leggendo un po' in giro (leggo anche io) si possa pensare che ci sia qualcuno che "accomoda" i giudizi.. per fortuna io non sono tra quelli anche perch?, tanto, prima o poi tutti i nodi vengono al pettine...

                          ciao

                          corda#90
                          Last edited by speedydriver67; 18-01-11, 20:56.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Quello che non riesco a capire perch? fare un motore cos? potente sulla Multi e poi montare cos? tanta elettronica (CT, controlo sospensioni e ammenicoli vari).
                            Non sarebbe bastato farla meno potente e mandarla il listino con un prezzo molto inferiore?
                            e poi di che parlano i ducatari al bar?

                            Dovranno pur dire che hanno l'elettronica di beiliss, no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grande Cordara !!!
                              Poi a me personalmente se scrivi anche mi fa moolto piacere e penso anche ad altri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X