Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RC8R 2011 vs 1198SP.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Se la RC8R ? acerba io sono un adolescente brufoloso!



    Kmq una pista non fa primavera.

    acerba , lo sottolineo , l'1199 cc di ducati ? l'evoluzione di 30 anni di desmo , il propulsore RC8 in cilindrata piena ? al suo terzo anno di esistenza.


    p.s. dal punto di vista ciclistico la K ha fatto centro al primo anno.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by fabiostro View Post
      la ktm ha fatto una bella moto, e poi da quel che mi hanno detto il tc della ducati ? tutto fuorche utile. non ho avuto modo di provare ma ho un amico che per girare bene lo deve tenere spento.
      S?s?...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by yokozuna View Post
        acerba , lo sottolineo , l'1199 cc di ducati ? l'evoluzione di 30 anni di desmo , il propulsore RC8 in cilindrata piena ? al suo terzo anno di esistenza.


        p.s. dal punto di vista ciclistico la K ha fatto centro al primo anno.
        Figurati allora com'? acerba la BMW S1000RR...

        Comment


        • Font Size
          #19
          A peso come stanno messe 'ste due moto ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Figurati allora com'? acerba la BMW S1000RR...

            un'altra moto che ha fatto centro da debuttante.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gluca View Post
              A peso come stanno messe 'ste due moto ?
              la ducati pesa 9,4 kg. meno

              Comment


              • Font Size
                #22
                seguo interessato

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Alla luce dei dati forniti la prova sembra piuttosto lusinghiera per Ktm che sembra aver raggiunto sua maest? Ducati nell'ambito delle bicilindriche sportive e non ? proprio una cosa da poco.

                  La differenza di peso ancora a favore della Ducati ci dice che la Rc8 pu? ancora migliorare (cerchi forgiati, scarico after market, valgono 5/6 kg di meno) ed i tempi spuntati su una pista tecnica medio veloce (quasi 140 Km/h di media se non ho cannato i calcoli) certificano che ciclisticamente la carota ? pi? moderna della 1198 SP, moto bellissima e raffinata (basti pensare ai cerchi ed alle sospensioni in dotazione).

                  Col cambio elettronico la Ktm sarebbe circa 5 decimi pi? veloce ...

                  Dulcis in fundo, su una bicilindrica (leggasi coppia e linearit?) con ciclistica ben fatta, l'elettronica (controllo trazione, anti impennata, ecc.) di cui la Ktm ? completamente sprovvista, a quanto pare non ? strettamente necessaria per andare forte !

                  Quanto mi piace 'sta cosa
                  Last edited by gluca; 12-01-11, 20:45.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Direi che era l'ora!!!

                    Mancavano i cv e sono arrivati a pareggiare il conto, ciclisticamente tutti ne avete sempre parlato bene.

                    Adesso non ha punti deboli ai posteri la sentenza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      sinceramente dire che la ducati e' una vecchietta di 30 anni e la ktm una giovincella di 3 e che da acerba gia' strapazza la ducati mi fa solo che ridere.........direi che se non ci fossero stati certi ingegneri che hanno travasto il loro sapere su alcune moto per renderle irripetibili, oggigiorno certe case starebbero ancora a fare zompafossi(ktm), scooter(aprilia) e catafalchi da 300kg(bmw)........quando aprilia con la rsv entra nel mondo SBK con una moto incredibile, quando la ktm sforna una rc8 incredibilmente validia e la bmw una ancora piu' valida 4 cilindri beh, non devono far altro che ringraziare chi ha dato loro il LA.......riguardo al discorso dei tempi sul giro e sulla veridicita' delle riviste dico solo che quando tra due moto ci sono pochi CENTESIMI di secondo di differenza tra le possibili motivazioni del distacco ci potrebbe essere anche la cacata di un uccello, una donna nuda a bordo pista o la caccola di un meccanico lasciata sul bordo della carena.....dai su, serieta'.....bellissima moto la 1198, altrettanto bella la rc8....... sinno' tra un po' i subforum saranno per modello oltre che per marca
                      Last edited by armaduke; 13-01-11, 13:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Toledo View Post
                        seguo interessato
                        metti una faccina, altrimenti si potrebbe pensare che tu stia rosicando

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by armaduke View Post
                          sinceramente dire che la ducati e' una vecchietta di 30 anni e la ktm una giovincella di 3 e che da acerba gia' strapazza la ducati mi fa solo che ridere.........direi che se non ci fossero stati certi ingegneri che hanno travasto il loro sapere su alcune moto per renderle irripetibili, oggigiorno certe case starebbero ancora a fare zompafossi(ktm), scooter(aprilia) e catafalchi da 300kg(bmw)........quando aprilia con la rsv entra nel mondo SBK con una moto incredibile, quando la ktm sforna una rc8 incredibilmente validia e la bmw una ancora piu' valida 4 cilindri beh, non devono far altro che ringraziare chi ha dato loro il LA.......riguardo al discorso dei tempi sul giro e sulla veridicita' delle riviste dico solo che quando tra due moto ci sono pochi CENTESIMI di secondo di differenza tra le possibili motivazioni del distacco ci potrebbe essere anche la cacata di un uccello, una donna nuda a bordo pista o la caccola di un meccanico lasciata sul bordo della carena.....dai su, serieta'.....bellissima moto la 1198, altrettanto bella la rc8....... sinno' tra un po' i subforum saranno per modello oltre che per marca
                          Ahhhahahahaha mi hai fatto morire hahahahaha.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by armaduke View Post
                            sinceramente dire che la ducati e' una vecchietta di 30 anni e la ktm una giovincella di 3 e che da acerba gia' strapazza la ducati mi fa solo che ridere.........direi che se non ci fossero stati certi ingegneri che hanno travasto il loro sapere su alcune moto per renderle irripetibili, oggigiorno certe case starebbero ancora a fare zompafossi(ktm), scooter(aprilia) e catafalchi da 300kg(bmw)........quando aprilia con la rsv entra nel mondo SBK con una moto incredibile, quando la ktm sforna una rc8 incredibilmente validia e la bmw una ancora piu' valida 4 cilindri beh, non devono far altro che ringraziare chi ha dato loro il LA.......riguardo al discorso dei tempi sul giro e sulla veridicita' delle riviste dico solo che quando tra due moto ci sono pochi CENTESIMI di secondo di differenza tra le possibili motivazioni del distacco ci potrebbe essere anche la cacata di un uccello, una donna nuda a bordo pista o la caccola di un meccanico lasciata sul bordo della carena.....dai su, serieta'.....bellissima moto la 1198, altrettanto bella la rc8....... sinno' tra un po' i subforum saranno per modello oltre che per marca

                            Ma qu? non si sta a parlare del decimo e mezzo di paga a vantaggio di ktm , i tempi sono sovrapponibili .

                            E' proprio ci? che mi pare impossibile, la giovane orange che ha prestazioni simili alla gloriosa ducatona ?

                            Naaaaa le solite riviste.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              Ma qu? non si sta a parlare del decimo e mezzo di paga a vantaggio di ktm , i tempi sono sovrapponibili .

                              E' proprio ci? che mi pare impossibile, la giovane orange che ha prestazioni simili alla gloriosa ducatona ?

                              Naaaaa le solite riviste.
                              Suvvia,chi vuoi prendere in giro ?

                              Ducati !!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                Ma qu? non si sta a parlare del decimo e mezzo di paga a vantaggio di ktm , i tempi sono sovrapponibili .

                                E' proprio ci? che mi pare impossibile, la giovane orange che ha prestazioni simili alla gloriosa ducatona ?

                                Naaaaa le solite riviste.
                                Scusa perch? ti pareva impossibile?? La ktm nasce come costruttrice di moto stradali e solo 30 anni pi? tardi si afferma nel cross. L'RC8 ? un ritorno alle origini. E in grande stile.
                                Alla fine una qualsiasi giapponese riesce a pareggiare i tempi di una ss Ducati, non vedo nulla di strano nel fatto che anche ktm ci riesca. In fondo la potenza c'?, la componentistica pure e la moto si guida bene.

                                Anche tu hai una ktm e sai quanto sono feroci...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X