Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RC8R 2011 vs 1198SP.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    ktm ? l'unico bicilindrico che comprerei...lineare,a punto,prestazionale e sostenuto da una ciclistica di riferimento


    peccato che non ci sia giustizia a questo mondo,dovrebbero vedersene in giro a vagonate di ktm

    Comment


    • Font Size
      #47
      Io parlo da profano ma ....da quando l'ho vista , arancione e bianca , faccio sogni bagnati ogni notte ... secondo me ? la pi? bella di tutte le 1000 in circolazione .... ed a quel che ho potuto leggere qui in questo forum va anche bene ..... avessi i soldi la comprerei "ieri" ....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by MacTwin View Post
        Come al solito c'? poca gente in grado di apprezzare quei decimetri di accelerazione o frenata.
        Quando presi la RC8 mi accorsi subito di quanto guadagnavo nel tempo sul giro dal garage al benzinaio e trovo giusto riportare la mia prova e recensione:

        E' fresco, il cielo ? limpido, un bel sole che scalda quando ti tocca, ma l'aria frizzante ? secca ....ti da energia.
        Giro la chiave, led, scritte, appare un po' di tutto, per molti potrebbe sembrare incomprensibile ma altri sanno che quelle scritte dicono solo una cosa: "ti divertirai".
        Il borbottio ? forte accelerato, come emozionata dalla imminente passeggiata scalpita, ed il suo cuore palpita.
        Salgo, ? comoda, incredibilmente comoda, ogni parte del corpo sembra innestarsi con la sua struttura, solo la sella con la sua durezza ti ricorda che stai su qualcosa che corre, ti ricorda che devi sentirla, la devi guidare non farti portare; parto..
        Alla prima frenata subito all'inizio della rampa la fiducia sull'anteriore mi permette di posticipare fino alla terza mattonella, un colpo al freno posteriore e magicamente la moto chiude quel tanto la curva da puntare il muso verso l'uscita.
        La trazione fornita dall'infinito forcellone ed il peso distribuito in gran parte sull'anteriore mi evita lunghe pattinate ed impennate incontrollabili, spinto dalla forte ma piatta erogazione ho sorvolo lo scollinamento fino alla colonnina della chiave cancello.
        Un colpo di brembo e le radiali in un attimo fermano con solidit? il mezzo..grande cosa la componentistica seria.
        Il cambio finalmente rivisto, dalla prima versione, e ora degno di chiamarsi tale non ha esitato nella ricerca della folle, lasciando borbottare sornionamente il bicilindrico in un battito leggermente irregolare, profondo e vagamente metallico.
        Ecco si apre il cancello, la manetta gira in modo impercettibile, il rombo aumenta, la frizione non morbidissima, ma nemmeno dura, segue il mio comando ed in un attimo scatto avanti.
        Giusto un leggero pattinamento del posteriore fa capire che non c'? da scherzare quando la cavalleria ? tanta e subito disponibile.
        Inizia il divertimento, primo rettilineo, non ? lungo, la ruota anteriore si alza, seconda al volo, i giri sono molto bassi, ? come tenere le briglie ad uno stallone che vuole partire al galoppo, gli levi forza ma i muscoli sono tali che rimane a mezz'aria capace di farti capire che basterebbe poco a farti desistere dalla manovra.
        Chiudo, l'incrocio ? vicino, faccio toccare l'anteriore, gi? la prima mentre accompagno la leva del freno anteriore, il freno motore si fa sentire e le gomme ancora fredde ci mettono il loro.
        La moto si intraversa, ma non c'? panico, ogni cosa avviene senza sorprese, il manubrio curiosamente alto per una sportiva permette un controllo inaspettato.
        L'occhio scruta la strada incrociata, non ci sono macchine, lasci scorrere e con fluidit? lei si infila sul primo tratto di strada in discesa.
        Le gomme sono ancora fredde ? meglio non forzare, pennello la prima e cos? la seconda, mentre scorre verso l'uscita doso la manetta, la ruota posteriore pattina, ? prevedibile, come un motore elettrico segue il tuo movimento pronta a fermarsi quando lo chiedi.
        Un altro chiusino, e nuovamente il traverso, due marce, anteriore carico sulla discesa, non c'? da sorprendersi, succedeva con tutte le altre moto.
        Altre due curve, guardo l'orologio, ? incredibile ho impiegato 2 secondi meno che con tutte le altre moto....e sono solo all'inizio.
        Finalmente il primo rettilineo, il semaforo incredibilmente ? verde, le vetture incuriosite dalle strane forme ed allertate dal rumore profondo lasciano strada, c'? spazio, allungo la seconda, i giri salgono e nel contempo la spinta, la ruota si stacca, sale, c'? equilibrio, con leggeri movimenti guido l'erogazione tenendo a bada lo stallone, mantengo la posizione della ruota, la strada scorre veloce, innesto la terza mentre le macchine sfrecciano sul lato.
        Non so cosa pensino le persone ma sono certo che vi siano tante reazioni, da stupore, ammirazione, rabbia e insulti.
        Non si cerca ammirazione, non si apprezza l'insulto, ma non c'? resistenza l'istinto lo chiede e la moto lo segue.
        Proseguo e prendo velocit?, primo curvone, non faccio in tempo a pensare che l'austriaca come la pi? leggera dei 600 scatta verso l'interno, l'inerzia sembra mancare, ho dei semimanubri ma pare quasi di guidare una naked a manubrio alto.
        Secondo curvone, nessuna fatica, lo stallone con la leggiadria di una gazzella cambia rapidamente direzione, apro ancora la manetta, tutto sembra succedere piano ma la strada scorre rapida.
        E' un attimo, l'arrivo ? li davanti a me, "di gi??" mi domando quanto ci abbia messo, guardo l'orologio ed ? incredibile, 9min e 22sec...non ci credo, la mia vecchia moto che conoscevo bene non era mai scesa sotto i 9min e 28sec.
        Scendo dalla moto e mi domando come abbia fatto fino a quel giorno.
        Riempio il serbatoio, una lunga e tortuosa strada ci aspetta...i tempi sono cambiati, le strade sembreranno pi? corte.






        ed ora uscite a comprare qualcos'altro se vi riesce






        PS
        ? una presa per il c... non prendo i tempi nemmeno quando serve figuramose mentre se va per tornanti, e poi cammino come un imbecille pure con un pezzo de ferro, ma quanto me diverto co questa , peccato non avere 180cv..forse guadagnerei 2s e mezzo nel tratto delle capannelle...
        le tue recensioni mi hanno fatto fare l'acquisto
        grazie mac

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Marocchino View Post
          ktm ? l'unico bicilindrico che comprerei...lineare,a punto,prestazionale e sostenuto da una ciclistica di riferimento


          peccato che non ci sia giustizia a questo mondo,dovrebbero vedersene in giro a vagonate di ktm
          evidentemente la giustizia ? un po' come la fortuna

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Toledo View Post
            evidentemente la giustizia ? un po' come la fortuna
            in Italia c'? pi? fortuna che giustizia,questo ? poco ma sicuro

            ...e diciamo che in sostanza la fortuna non esiste nel nostro paese,quindi trai le dovute conclusioni

            Comment


            • Font Size
              #51
              in effetti ... Credo in Ducati, una, santa, veloce e affidabile

              Last edited by Toledo; 14-01-11, 15:13.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                le tue recensioni mi hanno fatto fare l'acquisto
                grazie mac

                allora sei grave simo

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  allora sei grave simo
                  vedi di nn cambiare marchio

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Soldi permettano io la prenderei subito... La provai ai colli di montebove e nonostante scendessi da una moto MOLTO a punto x il percorso (ktm superduke) rimasi comunque molto sorpreso nel constatare che la sensazione fosse di condurre la mia Superduke con una vagonata di cv in pi?... La 1198 (provata sulla cassia cimina) nn mi lasci? la stessa sensazione... Ta ti cv anche qui ma nn riuscivo a "fidarmi" nel dare manetta... Forse sono arancione dentro ma ancora nn ho trovato una moto DIVERTENTE come quelle KTM..

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Toledo View Post
                      in effetti ... Credo in Ducati, una, santa, veloce e affidabile

                      eh ma l? siamo sul metafisico,non vale

                      l? devi credere ciecamente e dogmaticamente,non c'? spazio per la criticit?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        ? si Mac ? proprio cos?....come dici tu!!!!!
                        gran mezzo l'RC8 con un carattere molto particolare...tenero ma vigoroso,forte e leggero...chi la prova si innamora..e io mi innamorai alla prima passeggiata
                        non la cambierei con nessuna mega moto con potenze inquantificabili ed elettroniche evolutissime...ma senz'anima e tutte uguali


                        oltre ad un servizio clienti post vendita rapido,risolutivo e gratuito
                        Last edited by giocalde; 14-01-11, 15:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          io la faccio facile...

                          vado in un conce KTM, esco con un 690
                          vado in un conce Ducati, esco con un HYPER, 1098S etc. etc. etc.

                          porto poi tutto in garage e vivo felice

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by giocalde View Post
                            ? si Mac ? proprio cos?....come dici tu!!!!!
                            gran mezzo l'RC8 con un carattere molto particolare...tenero ma vigoroso,forte e leggero...chi la prova si innamora..e io mi innamorai alla prima passeggiata
                            non la cambierei con nessuna mega moto con potenze inquantificabili ed elettroniche evolutissime...ma senz'anima e tutte uguali


                            oltre ad un servizio clienti post vendita rapido,risolutivo e gratuito
                            EHI... PIANO !!!! c'? il copyright per le moto con l'anima
                            Last edited by Toledo; 14-01-11, 15:37.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Toledo View Post
                              io la faccio facile...

                              vado in un conce KTM, esco con un 690
                              vado in un conce Ducati, esco con un HYPER, 1098S etc. etc. etc.

                              porto poi tutto in garage e vivo felice
                              no macch? sGherzi???!!!


                              se nun c'hai i' Biemmevv? nun sei nisciuno

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Toledo View Post
                                EHI... PIANO !!!! c'? il copyright per le moto con l'anima
                                pago quello che c'? da pagare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X