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RC8R 2011 vs 1198SP.

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    #31
    Originally posted by yokozuna View Post
    Ma vi sembra possibile che anche se di poco , la K stia davanti alla Ducati (ad Almeria miglior giro 1'44"220 - 1'44"367), che abbia solo 1 cv/ruota in meno (157,77 e 158,68) e quasi la stessa coppia (12,14 - 12,93)?

    Meno male che io alle riviste non credo, le compro ma non credo!


    E voi che ne pensate?





    n.b. dati di IN MOTO febbraio 2011.

    Che ? il solito polmonaccio rosso venduto a cifre esorbitanti

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      S?s?...

      e perch? tu non lo hai?

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        #33
        Originally posted by docste View Post
        metti una faccina, altrimenti si potrebbe pensare che tu stia rosicando
        :faccina:

        Last edited by Toledo; 13-01-11, 19:59.

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          #34
          lo scorso anno tutte le comparative seno state fatte con delle rc8 che magicamente avevano molti piu cv di quelle di serie e casualmente nessuna ha finito le comparative per rotture al motore e quando provavano una presa dai concessionari avevano molti meno cv.
          Penso che stavolta alla ktm gli sia andata bene e la moto a retto!
          Questo nulla toglie che la ktm sistemata bene sia molto vicina alla bmw che lo scorso anno sembrava imprendibile, stesso discorso per aprilia, con solo elettronica essere cosi davanti!!!!

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            #35
            Originally posted by paolo25 View Post
            lo scorso anno tutte le comparative seno state fatte con delle rc8 che magicamente avevano molti piu cv di quelle di serie e casualmente nessuna ha finito le comparative per rotture al motore e quando provavano una presa dai concessionari avevano molti meno cv.
            Penso che stavolta alla ktm gli sia andata bene e la moto a retto!
            Questo nulla toglie che la ktm sistemata bene sia molto vicina alla bmw che lo scorso anno sembrava imprendibile, stesso discorso per aprilia, con solo elettronica essere cosi davanti!!!!

            anvedi che viscido


            quest'anno prenderai certe ventate che ti vergognerai di tornare nel box

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              #36
              Originally posted by paolo25 View Post
              lo scorso anno tutte le comparative seno state fatte con delle rc8 che magicamente avevano molti piu cv di quelle di serie e casualmente nessuna ha finito le comparative per rotture al motore e quando provavano una presa dai concessionari avevano molti meno cv.
              Penso che stavolta alla ktm gli sia andata bene e la moto a retto!
              Questo nulla toglie che la ktm sistemata bene sia molto vicina alla bmw che lo scorso anno sembrava imprendibile, stesso discorso per aprilia, con solo elettronica essere cosi davanti!!!!
              :Zanic: .

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                #37
                Originally posted by 100per100 View Post
                Scusa perch? ti pareva impossibile?? La ktm nasce come costruttrice di moto stradali e solo 30 anni pi? tardi si afferma nel cross. L'RC8 ? un ritorno alle origini. E in grande stile.
                Alla fine una qualsiasi giapponese riesce a pareggiare i tempi di una ss Ducati, non vedo nulla di strano nel fatto che anche ktm ci riesca. In fondo la potenza c'?, la componentistica pure e la moto si guida bene.

                Anche tu hai una ktm e sai quanto sono feroci...
                Dici ?

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                  #38
                  Vista la bont? del prodotto, capace di scacciare dal trono la Regina del Bicilindrico, mi sfugge il perch? di questa discussione...




                  qualcuno pu? aiutarmi????

                  grazie

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                    #39
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Vista la bont? del prodotto, capace di scacciare dal trono la Regina del Bicilindrico, mi sfugge il perch? di questa discussione...




                    qualcuno pu? aiutarmi????

                    grazie
                    Mi aggiungo!

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                    • Font Size
                      #40
                      Io credo che i giornaletti che pubblicano comparative abbiano il limite maggiore nei tester.
                      In effetti le moto di oggi sono talmente performanti in curva e staccata che chi le guida non riesce a portarle al limite, ergo il tempo si differenzia per quanto gas i giornalisti riescono a dare sul dritto. E qui vince la moto con pi? cavalli.
                      Insomma la BMW (che ? una gran moto nel complesso) vince sempre non per una ciclistina migliore (anche se ha chiaramente un'ottima ciclistica) ma per un motore superlativo.
                      Passando all'oggetto del contendere, Ducati e KTM hanno fatto siglare un tempo quasi sovrapponibile, guarda caso a (+ o -) parit? di cavalli.
                      Nell'unica occasione che io ricordi in cui un pilota (Bayliss) ha provato a Portimato una 1198s assieme ai giornalisti, girava 5/6 secondi pi? forte di tutti e ad appena 3,5 secondi dal suo giro veloce in gara. Con una moto di serie !
                      Ovviamente il risultato ? eccezionale, ma non ? una grande performance della 1198s secondo me ? una grande prova di quanto sia veloce il pilota professionista ai vertici, l'unico in grado di spremere il massimo da una moderna super sportiva; credo che molte super sportive siano (in termini di tempi assoluti sul giro) vicine a delle vere moto da corsa, dipende da chi le guida. Tutto li.
                      Il limite dei tempi che scrivono i giornaletti, non ? quello del mezzo ma quello di chi ci sta sopra, ecco perch? sti tempi sono tutti uguali.
                      Ed ? sempre stato cos?.
                      Last edited by emtc74; 14-01-11, 07:17.

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                        #41
                        Originally posted by emtc74 View Post
                        Io credo che i giornaletti che pubblicano comparative abbiano il limite maggiore nei tester.
                        In effetti le moto di oggi sono talmente performanti in curva e staccata che chi le guida non riesce a portarle al limite, ergo il tempo si differenzia per quanto gas i giornalisti riescono a dare sul dritto. E qui vince la moto con pi? cavalli.
                        Insomma la BMW (che ? una gran moto nel complesso) vince sempre non per una ciclistina migliore (anche se ha chiaramente un'ottima ciclistica) ma per un motore superlativo.
                        Passando all'oggetto del contendere, Ducati e KTM hanno fatto siglare un tempo quasi sovrapponibile, guarda caso a (+ o -) parit? di cavalli.
                        Nell'unica occasione che io ricordi in cui un pilota (Bayliss) ha provato a Portimato una 1198s assieme ai giornalisti, girava 5/6 secondi pi? forte di tutti e ad appena 3,5 secondi dal suo giro veloce in gara. Con una moto di serie !
                        Ovviamente il risultato ? eccezionale, ma non ? una grande performance della 1198s secondo me ? una grande prova di quanto sia veloce il pilota professionista ai vertici, l'unico in grado di spremere il massimo da una moderna super sportiva; credo che molte super sportive siano (in termini di tempi assoluti sul giro) vicine a delle vere moto da corsa, dipende da chi le guida. Tutto li.
                        Il limite dei tempi che scrivono i giornaletti, non ? quello del mezzo ma quello di chi ci sta sopra, ecco perch? sti tempi sono tutti uguali.
                        Ed ? sempre stato cos?.
                        ottimo, quoto

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                          #42
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Vista la bont? del prodotto, capace di scacciare dal trono la Regina del Bicilindrico, mi sfugge il perch? di questa discussione...




                          qualcuno pu? aiutarmi????

                          grazie
                          nome

                          10c

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                            #43
                            Originally posted by paolo25 View Post
                            lo scorso anno tutte le comparative seno state fatte con delle rc8 che magicamente avevano molti piu cv di quelle di serie e casualmente nessuna ha finito le comparative per rotture al motore e quando provavano una presa dai concessionari avevano molti meno cv.
                            Penso che stavolta alla ktm gli sia andata bene e la moto a retto!
                            Questo nulla toglie che la ktm sistemata bene sia molto vicina alla bmw che lo scorso anno sembrava imprendibile, stesso discorso per aprilia, con solo elettronica essere cosi davanti!!!!
                            Azz...... ora la vendo












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                              #44
                              Come al solito c'? poca gente in grado di apprezzare quei decimetri di accelerazione o frenata.
                              Quando presi la RC8 mi accorsi subito di quanto guadagnavo nel tempo sul giro dal garage al benzinaio e trovo giusto riportare la mia prova e recensione:

                              E' fresco, il cielo ? limpido, un bel sole che scalda quando ti tocca, ma l'aria frizzante ? secca ....ti da energia.
                              Giro la chiave, led, scritte, appare un po' di tutto, per molti potrebbe sembrare incomprensibile ma altri sanno che quelle scritte dicono solo una cosa: "ti divertirai".
                              Il borbottio ? forte accelerato, come emozionata dalla imminente passeggiata scalpita, ed il suo cuore palpita.
                              Salgo, ? comoda, incredibilmente comoda, ogni parte del corpo sembra innestarsi con la sua struttura, solo la sella con la sua durezza ti ricorda che stai su qualcosa che corre, ti ricorda che devi sentirla, la devi guidare non farti portare; parto..
                              Alla prima frenata subito all'inizio della rampa la fiducia sull'anteriore mi permette di posticipare fino alla terza mattonella, un colpo al freno posteriore e magicamente la moto chiude quel tanto la curva da puntare il muso verso l'uscita.
                              La trazione fornita dall'infinito forcellone ed il peso distribuito in gran parte sull'anteriore mi evita lunghe pattinate ed impennate incontrollabili, spinto dalla forte ma piatta erogazione ho sorvolo lo scollinamento fino alla colonnina della chiave cancello.
                              Un colpo di brembo e le radiali in un attimo fermano con solidit? il mezzo..grande cosa la componentistica seria.
                              Il cambio finalmente rivisto, dalla prima versione, e ora degno di chiamarsi tale non ha esitato nella ricerca della folle, lasciando borbottare sornionamente il bicilindrico in un battito leggermente irregolare, profondo e vagamente metallico.
                              Ecco si apre il cancello, la manetta gira in modo impercettibile, il rombo aumenta, la frizione non morbidissima, ma nemmeno dura, segue il mio comando ed in un attimo scatto avanti.
                              Giusto un leggero pattinamento del posteriore fa capire che non c'? da scherzare quando la cavalleria ? tanta e subito disponibile.
                              Inizia il divertimento, primo rettilineo, non ? lungo, la ruota anteriore si alza, seconda al volo, i giri sono molto bassi, ? come tenere le briglie ad uno stallone che vuole partire al galoppo, gli levi forza ma i muscoli sono tali che rimane a mezz'aria capace di farti capire che basterebbe poco a farti desistere dalla manovra.
                              Chiudo, l'incrocio ? vicino, faccio toccare l'anteriore, gi? la prima mentre accompagno la leva del freno anteriore, il freno motore si fa sentire e le gomme ancora fredde ci mettono il loro.
                              La moto si intraversa, ma non c'? panico, ogni cosa avviene senza sorprese, il manubrio curiosamente alto per una sportiva permette un controllo inaspettato.
                              L'occhio scruta la strada incrociata, non ci sono macchine, lasci scorrere e con fluidit? lei si infila sul primo tratto di strada in discesa.
                              Le gomme sono ancora fredde ? meglio non forzare, pennello la prima e cos? la seconda, mentre scorre verso l'uscita doso la manetta, la ruota posteriore pattina, ? prevedibile, come un motore elettrico segue il tuo movimento pronta a fermarsi quando lo chiedi.
                              Un altro chiusino, e nuovamente il traverso, due marce, anteriore carico sulla discesa, non c'? da sorprendersi, succedeva con tutte le altre moto.
                              Altre due curve, guardo l'orologio, ? incredibile ho impiegato 2 secondi meno che con tutte le altre moto....e sono solo all'inizio.
                              Finalmente il primo rettilineo, il semaforo incredibilmente ? verde, le vetture incuriosite dalle strane forme ed allertate dal rumore profondo lasciano strada, c'? spazio, allungo la seconda, i giri salgono e nel contempo la spinta, la ruota si stacca, sale, c'? equilibrio, con leggeri movimenti guido l'erogazione tenendo a bada lo stallone, mantengo la posizione della ruota, la strada scorre veloce, innesto la terza mentre le macchine sfrecciano sul lato.
                              Non so cosa pensino le persone ma sono certo che vi siano tante reazioni, da stupore, ammirazione, rabbia e insulti.
                              Non si cerca ammirazione, non si apprezza l'insulto, ma non c'? resistenza l'istinto lo chiede e la moto lo segue.
                              Proseguo e prendo velocit?, primo curvone, non faccio in tempo a pensare che l'austriaca come la pi? leggera dei 600 scatta verso l'interno, l'inerzia sembra mancare, ho dei semimanubri ma pare quasi di guidare una naked a manubrio alto.
                              Secondo curvone, nessuna fatica, lo stallone con la leggiadria di una gazzella cambia rapidamente direzione, apro ancora la manetta, tutto sembra succedere piano ma la strada scorre rapida.
                              E' un attimo, l'arrivo ? li davanti a me, "di gi??" mi domando quanto ci abbia messo, guardo l'orologio ed ? incredibile, 9min e 22sec...non ci credo, la mia vecchia moto che conoscevo bene non era mai scesa sotto i 9min e 28sec.
                              Scendo dalla moto e mi domando come abbia fatto fino a quel giorno.
                              Riempio il serbatoio, una lunga e tortuosa strada ci aspetta...i tempi sono cambiati, le strade sembreranno pi? corte.






                              ed ora uscite a comprare qualcos'altro se vi riesce






                              PS
                              ? una presa per il c... non prendo i tempi nemmeno quando serve figuramose mentre se va per tornanti, e poi cammino come un imbecille pure con un pezzo de ferro, ma quanto me diverto co questa , peccato non avere 180cv..forse guadagnerei 2s e mezzo nel tratto delle capannelle...
                              Last edited by MacTwin; 14-01-11, 13:55.

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                                Il tempo e' denaro Mac

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