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motard 640 o 660 ?

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    #1

    motard 640 o 660 ?

    mi aiutate? Di ktm non sono assolutamente esperto e mi perdo via nelle svariate cilindrate. Vorrei acquistarne una usata, ma non capisco la differenza. Fabbricata in diversi anni? Quale scegliere non per la potenza ma per la guidabilit?? Grazie mille............illuminatemi.

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    #2
    che ci devi fare intanto?

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      #3
      se vuoi un consiglio guarda gia avanti tipo 690 ecc il 640 l'ho usato una giornata intera e ho giurato sulla mia stessa vita che non l'avrei mai piu guidato.. vibra cosi tanto ed e' cosi scomodo che ho avuto mal di culo per 2 giorni e fai conto che ho un rmz 450 e ho avuto un sacco di moto che vibravano come un frullatore impazzito (vedi ktm 250 2t.. pero' questa davvero' da usare in strada e' troppo...

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        #4
        Devo usarla per il tragitto casa lavoro. Il 690 esteticamente non mi piace, vorrei rimanere Su una forma classica da motard. Come alternativa valuto un Honda xr 650 dall'ara.

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          #5
          io ho avuto il 660 ed ? la moto migliore che abbia mai avuto, ma non ? da usare come scooter per andare a lavoro.
          Quando la prendi devi avere stivali, tuta e coltello tra i denti, vibra, frulla come nessuna e va veramente tanto, il pi? brusco lc4 di sempre (escluso il VDB obv).
          Il 640 ha pi? o meno lo stesso motore ma ? pi? dolce, vibra un p? meno, ha un carburatore diverso e leggermente inferiore come cilindrata. E' gi? pi? adatta per l'uso che vuoi farne. Rimane divertente e abbastanza affidabile
          L'xr ? tutto un altro tipo di moto, meno performante e divertente ma sicuramente con un motore molto duraturo e affidabile.

          Io prenderei il 660, ma devi andarci in montagna altrimenti lascia perdere

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            #6
            Il 660 non ha l'avviamento elettrico, normalmente e' omologata per una persona sola, e depotenziata a libretto
            Ha sovrastrutture piu' snelle, serbatoio da 9 litri.. mentre l'altra da 12
            Cilindrata poco maggiore e carburatore FCR41 per il 660..
            Io sinceramente ci andavo anche al mare in infradito.. ora pero' ho anche uno scooter e in quei casi uso quello..
            Piu' che altro con il 660 non hai neppure la chiave del blocchetto (solo il bloccasterzo).. non hai serratura sul serbatoio e con una 8 a tubo la smonti tutta..
            Il 640 e' piu' da "lasciare in giro senza problemi" diciamo..

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              #7
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Il 660 non ha l'avviamento elettrico, normalmente e' omologata per una persona sola, e depotenziata a libretto
              Ha sovrastrutture piu' snelle, serbatoio da 9 litri.. mentre l'altra da 12
              Cilindrata poco maggiore e carburatore FCR41 per il 660..
              Io sinceramente ci andavo anche al mare in infradito.. ora pero' ho anche uno scooter e in quei casi uso quello..
              Piu' che altro con il 660 non hai neppure la chiave del blocchetto (solo il bloccasterzo).. non hai serratura sul serbatoio e con una 8 a tubo la smonti tutta..
              Il 640 e' piu' da "lasciare in giro senza problemi" diciamo..

              gi? avevo dimenticato tutti questi difetti particolari.. che per me erano pregi

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                #8
                non ? vero cho l'xr v? pi? piano dell'lc4..almeno paragonando i vecchi modelli (primi anni 2000).Non so se le ultime versioni siano state addolcite /depotenziate a causa delle normative sull'inquinamento.valuta anche la scomodit? dell'avviamento a pedalina anche se sia sul 660 che sull'xr l'operazione ? molto semplice.
                Non ho mai guidato un 690 ma dalle rilevazioni effettuate da alcune riviste mi sembra evidente la superiorit? rispetto ai vecchi motori..la 690 smc tra l'altro non mi sembra affatto brutta, poi ? questione di gusti

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                  #9
                  Originally posted by gibry View Post
                  gi? avevo dimenticato tutti questi difetti particolari.. che per me erano pregi
                  Certo, anche per me lo sono, soprattutto ora che ho lo scooter
                  Last edited by TarTaRo; 03-01-11, 16:05.

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                    #10
                    Originally posted by roberto74 View Post
                    non ? vero cho l'xr v? pi? piano dell'lc4..almeno paragonando i vecchi modelli (primi anni 2000).Non so se le ultime versioni siano state addolcite /depotenziate a causa delle normative sull'inquinamento.valuta anche la scomodit? dell'avviamento a pedalina anche se sia sul 660 che sull'xr l'operazione ? molto semplice.
                    Non ho mai guidato un 690 ma dalle rilevazioni effettuate da alcune riviste mi sembra evidente la superiorit? rispetto ai vecchi motori..la 690 smc tra l'altro non mi sembra affatto brutta, poi ? questione di gusti

                    no vab? le prestazioni delle 3 moto in questione sono xr 650 < ktm 640 < ktm 660 e le differenze si sentono!!

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                      #11
                      ok, mi avete tolto dei dubbi. Quindi il 660 piu' tecnica e il 640 un po' piu' civile. Anno 2005 - 2006 particolari rogne o piccole cose a cui devo stare attento ???

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                        #12
                        Rogne, che io sappia zero
                        E' un motore che trattato a modo fa 50000 km cambiando solo l'olio filtri (e una registratina del gioco valvole ogni 10K)

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                          #13
                          ok allora valuto l'acquisto di una 640 del 2006 prestige

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                          • Font Size
                            #14
                            Valuta anche il 625 visto che ci sei
                            E' una via di mezzo fra il 640 e 660.. depo a libretto, 2 posti, con blocchetto e avviamento elettrico.. ma piu' leggero e snello del 640

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                            • Font Size
                              #15
                              anche io ho avuto il 660 con akra e sospensioni preparate e nelle strade di montagna era praticamente imprendibile, motore potente (per essere un mono ovvio) e impennate esagerate pur essendo io incapace.
                              in pista soffriva peso e ciclistica rispetto ai 450.
                              Io valuterei il 625 come dice tartaro, e' piu' leggero e snello del 640 e ha il carburatore "giusto", non quello a depressione, quindi piu' reattiva e cattiva e avv elettrico.
                              il 690 mai provato, dovrebbe essere meglio in generale anche se meno specialistico e cattivo, io con la mia ci giravo il sabato e cadevo (purtroppo eheheh) senza mai fare tanti danni, lo rialzavo e via....il difetto principale sono le vibrazioni esagerate e l'erogazione scorbutica andando piano.

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