Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma perch? il 990 SMR...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Non capisco,che vuol dire?
    Raggiungere i limiti di una moto ? un conto,andare uguale con tutte le moto ? ben altra storia.
    Quindi che significa,che se sali su un electra glide vai come con la tua?
    Il "nostro" limite ? dato per lo piu dal rischio"percepito" che una moto ti trasmette,perci? se una moto ti trasmette un feeling esagerato (come tutte le K sm bicilindriche) ? estremamente probabile che tu vada piu forte,spesso non di poco,che con un altra.
    N.B:
    Un mezzo meno"dotato"come dici tu, puo risultare ugualmente o piu veloce SOLO se chi guida ne ha di piu,altrimenti....ma di cosa stiamo parlando?
    Prendi due che guidano simili,uno con la smr,l altro con l adv,sul misto di montagna:
    quest ultimo si becca 15 metri ad ogni uscita di curva,dopo 10 km a quel ritmo ce l hai 30" avanti...
    Credo che voglia dire che suo limite personale ? X , ? evidente che se lo raggiunge con la ADV sar? (ipotizzo) al 90% del limite della moto , se lo raggiunge invece con una moto pi? performante sar? (sempre in via di ipotesi) al 70% del limite della moto etc.

E' altres? evidente che se va su una moto il cui limite ? inferiore al suo X , per quanto la sprema dovr? andare meno del suo limite personale.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Non capisco,che vuol dire?
      Raggiungere i limiti di una moto ? un conto,andare uguale con tutte le moto ? ben altra storia.
      Quindi che significa,che se sali su un electra glide vai come con la tua?
      Il "nostro" limite ? dato per lo piu dal rischio"percepito" che una moto ti trasmette,perci? se una moto ti trasmette un feeling esagerato (come tutte le K sm bicilindriche) ? estremamente probabile che tu vada piu forte,spesso non di poco,che con un altra.
      N.B:
      Un mezzo meno"dotato"come dici tu, puo risultare ugualmente o piu veloce SOLO se chi guida ne ha di piu,altrimenti....ma di cosa stiamo parlando?
      Prendi due che guidano simili,uno con la smr,l altro con l adv,sul misto di montagna:
      quest ultimo si becca 15 metri ad ogni uscita di curva,dopo 10 km a quel ritmo ce l hai 30" avanti...

Io con 100x100 ci sono uscito diverse volte in moto, piano direi che non va.
      Che poi io potessi andare di pi? ok, ma ero da solo e con un SMR ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by aldo48 View Post
        Io con 100x100 ci sono uscito diverse volte in moto, piano direi che non va.
        Che poi io potessi andare di pi? ok, ma ero da solo e con un SMR ...
        ho visto i video postati da te su motardergroup e ho potuto constatare che 100 % ha una gran bella anda nonostante fosse con moglie a carico.

Resta comunque cosa certa che la SMR va di pi? della ADVR e su questo credo che non ci siano dubbi.

Comment

• Font Size
          Che vada di pi? non lo metto in dubbio, ma questo sulla carta.
          In strada penso che tu vada al 60% di quello che pu? andare una moto come l'SMR, al 75% di quello che pu? andare una ADV-R ... quindi o arrivi al 100% di una moto ( e in strada ? possibile solo se vuoi morire ) oppure semplicemente con una andrai pi? vicino al limite senza per? prenderti distacchi dall'altra ... IMHO

Comment

• Font Size
            Che vada di pi? non lo metto in dubbio, ma questo sulla carta.
            In strada penso che tu vada al 60% di quello che pu? andare una moto come l'SMR, al 75% di quello che pu? andare una ADV-R ... quindi o arrivi al 100% di una moto ( e in strada ? possibile solo se vuoi morire ) oppure semplicemente con una andrai pi? vicino al limite senza per? prenderti distacchi dall'altra ... IMHO

Va di pi? nella realt? , per tipologia di gomme e possibilit? di pieghe , escursioni sospensioni , trasferimenti di carico e stabilit? dell'anteriore da 17" rispetto quello da 21".
            Per gli stessi motivi sullo sterrato , anche se alla SMR metti due belle scorpion sinc , andr? di pi? la ADV.

IMHO.
            Last edited by yokozuna; 18-01-11, 22:27.

Comment

• Font Size
              Solo un pazzo direbbe che una adv ? superiore ad una smr.
              Dico solo che un motociclista medio o anche bravo sfrutta il 60 o 70% del potenziale della moto. Solo un pilota professionista riesce ad arrivare al vero limite. E dico il vero limite. Non il limite che percepiamo noi che ? dato perlopi? da tecniche non corrette, dai movimenti poco calibrati ecc...o comunque avvertiamo come limite qualcosa che in realt? non ? vero limite.
              Un p? di manetta colma in gap dato da gomme strette, escursioni chilometriche, freni con poco mordente e balle varie.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by 100per100 View Post
                Solo un pazzo direbbe che una adv ? superiore ad una smr.
                Dico solo che un motociclista medio o anche bravo sfrutta il 60 o 70% del potenziale della moto. Solo un pilota professionista riesce ad arrivare al vero limite. E dico il vero limite. Non il limite che percepiamo noi che ? dato perlopi? da tecniche non corrette, dai movimenti poco calibrati ecc...o comunque avvertiamo come limite qualcosa che in realt? non ? vero limite.
                Un p? di manetta colma in gap dato da gomme strette, escursioni chilometriche, freni con poco mordente e balle varie.....

e io cosa ho detto ?

Comment

• Font Size
                  Mah...
                  Io penso che se uno con la adv curva come curvavo,talvolta,col 950,sul misto,si sdraia alla grande...

Comment

• Font Size
                    ho tolto i video ... posso sempre ricaricarli
                    A salire sullo spluga si tirava ... eccome se si tirava

Comment

• Font Size
                      Butta su

Comment

• Font Size
                        mettili qu? che gli diamo un'occhiata , metti anche quello col kawa.

Comment

• Font Size
                          metti metti!!!

Comment

• Font Size
                            le mie strade...

fammi un po' vedere...

Comment

• Font Size
                              albert ... caccia i link!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                                e un'attimo devo ricaricarli tutti

Comment

X
                                Working...
                                X