Originally posted by 100per100
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma perch? il 990 SMR...
Collapse
X
-
-
-
-
Si, quando strisciavano le pedane vibrava un po'
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.usLast edited by attyla; 17-01-11, 16:15.
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostCio?,ti ha fatto ridere perch? ritieni che la smr non vada poi cosi tanto piu forte,su strada,della adv?
Sappiamo tutti benissino che l'SMR ha dei limiti pi? alti di una ADV.
Ma sappiamo tutti che su strada, a volte, un mezzo meno dotato pu? risultare comunque veloce uguale.
Comment
-
La smr rispetto all'adv ? superiore in tutto su strada.. c? poco da fare..
Ci? ovviamente non significa che ogni smr ti passa.. anzi se nel manico hai un margine tale da sopperire ai vari "difetti" (come la maggior escurione, la gomma ecc) stai davanti
Per? se sempre tu scendi dall'adv e sali sull'smr, vai ancor di pi?
Comment
-
Originally posted by thunderace View Postguarda, ti dico l'esperienza di un mio amico che la st? vendendo ora:
consumi esagerati (9-10 km/lt)
vibrazioni insostenibili
qualche piccola rogna
estetica che stanca presto
per il resto ? una gran moto
Faccio dai 18 al litro fino ai 15 se tiro tanto. Se rischio la vita arrivo ai 14... ma 9-10 ? eccessivo. Magari ha qualcosa che non funziona a dovere, oppure ha messo i terminali ed ? stata caricata una mappatura non corretta. Oppure ? quella a carburatori e ha bisogno di una revisione all'alimentazione... Oppure frena troppo.
Anche le vibrazioni mi stupiscono, ma che anno ??? se ? una 2003 posso crederci.
Piccole rogne mi dispiace per quelle ci vuole fortuna...
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostLa smr rispetto all'adv ? superiore in tutto su strada.. c? poco da fare..
Ci? ovviamente non significa che ogni smr ti passa.. anzi se nel manico hai un margine tale da sopperire ai vari "difetti" (come la maggior escurione, la gomma ecc) stai davanti
Per? se sempre tu scendi dall'adv e sali sull'smr, vai ancor di pi?
Io raggiungo il mio limite e di pi? non riesco ad andare...
Comment
-
Originally posted by thunderace View Postguarda, ti dico l'esperienza di un mio amico che la st? vendendo ora:
consumi esagerati (9-10 km/lt)
vibrazioni insostenibili
qualche piccola rogna
estetica che stanca presto
per il resto ? una gran moto
non vibra molto, anzi, per me non vibra quasi niente
estetica eccezionale, parlo del 950R ... io dopo 4 anni la reputo sempre una delle moto pi? "affascinanti".
Comment
-
Originally posted by aldo48 View Postconsuma tanto, ? vero
non vibra molto, anzi, per me non vibra quasi niente
estetica eccezionale, parlo del 950R ... io dopo 4 anni la reputo sempre una delle moto pi? "affascinanti".
Per il resto, concordo
Comment
-
Originally posted by 100per100 View PostHo provato diverse moto, da molto sportive a pi? turistiche ma il mio passo non ? cambiato. Credo che un motociclista medio o bravo che sia non riesce a raggiungere i limiti effettivi di una moto stradale moderna.
Io raggiungo il mio limite e di pi? non riesco ad andare...
Raggiungere i limiti di una moto ? un conto,andare uguale con tutte le moto ? ben altra storia.
Quindi che significa,che se sali su un electra glide vai come con la tua?
Il "nostro" limite ? dato per lo piu dal rischio"percepito" che una moto ti trasmette,perci? se una moto ti trasmette un feeling esagerato (come tutte le K sm bicilindriche) ? estremamente probabile che tu vada piu forte,spesso non di poco,che con un altra.
N.B:
Un mezzo meno"dotato"come dici tu, puo risultare ugualmente o piu veloce SOLO se chi guida ne ha di piu,altrimenti....ma di cosa stiamo parlando?
Prendi due che guidano simili,uno con la smr,l altro con l adv,sul misto di montagna:
quest ultimo si becca 15 metri ad ogni uscita di curva,dopo 10 km a quel ritmo ce l hai 30" avanti...Last edited by gtmaster; 18-01-11, 10:37.
Comment
-
Originally posted by 100per100 View PostIl consumo del tuo amico ? parecchio strano, la mia consuma molto meno!
Faccio dai 18 al litro fino ai 15 se tiro tanto. Se rischio la vita arrivo ai 14... ma 9-10 ? eccessivo. Magari ha qualcosa che non funziona a dovere, oppure ha messo i terminali ed ? stata caricata una mappatura non corretta. Oppure ? quella a carburatori e ha bisogno di una revisione all'alimentazione... Oppure frena troppo.
Anche le vibrazioni mi stupiscono, ma che anno ??? se ? una 2003 posso crederci.
Piccole rogne mi dispiace per quelle ci vuole fortuna...
Comment
X
Comment