Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mettiamo il caso che...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mettiamo il caso che...

avessi deciso di scegliere la mia prossima moto fr? una di queste due:
    smr 990 - superduke 990 r

mi rivolgo a voi possessori yoko,victor e dadeejay fatevi sotto
    mi farebbe molto comodo avere un vostro reportino su queste due moto
    in particolare mi interesserebbe sapere ... tutto
    grazie

chi comincia?

• Font Size
    Ottimo.

Dal lato SMR comincerei con lo spulciare i 2 topic dedicati alla SMR, uno aperto da Yoko e l'altro da Docste, che scende da un 1098 e pu? darti un idea maggiore di cosa ti aspetta passando da una sportiva a una 990R.

Per quel che mi riguarda il passaggio non ? stato traumatico (vengo da una R1 e ho avuto solo semimanubri), la moto ? veramente facile da manovrare e d? una gran confidenza, arriverai a toccare le pedane praticamente sempre dal 1? giorno, gli manca un p? di rigore ciclistico e si sente (sospensioni con molta pi? escursione) ma nel complesso ? un bel giocattolone senza fronzoli come pochissimi altri.

Io cercavo divertimento e l'ho trovato, pur avendo circa 60cv meno di prima.

Comment

• Font Size
      Originally posted by VicToR 1000 View Post
      Ottimo.

Dal lato SMR comincerei con lo spulciare i 2 topic dedicati alla SMR, uno aperto da Yoko e l'altro da Docste, che scende da un 1098 e può darti un idea maggiore di cosa ti aspetta passando da una sportiva a una 990R.

Per quel che mi riguarda il passaggio non è stato traumatico (vengo da una R1 e ho avuto solo semimanubri), la moto è veramente facile da manovrare e dà una gran confidenza, arriverai a toccare le pedane praticamente sempre dal 1° giorno, gli manca un pò di rigore ciclistico e si sente (sospensioni con molta più escursione) ma nel complesso è un bel giocattolone senza fronzoli come pochissimi altri.

Io cercavo divertimento e l'ho trovato, pur avendo circa 60cv meno di prima.
      grazie victor è propio quello che stò cercando divertimento puro...
      io provengo da rsv4 ma se non fai molta pista come me è un pò sprecata poi sono stuzzicato dal motardone bicilindrico...
      l'hyper non mi piace e poi so che ha parecchi difetti..
      vado a dare un occhiata ai post...
      Last edited by yoshi55; 03-11-10, 21:51.

Comment

• Font Size
        Originally posted by yoshi55 View Post
        grazie victor ? propio quello che st? cercando divertimento puro...
        io provengo da rsv4 ma se non fai molta pista come me ? un p? sprecata poi sono stuzzicato dal motardone bicilindrico...
        l'hyper non mi piace e poi so che ha parecchi difetti..
        parlando con un amico che l'ha provata la smr mi diceva che diventa piuttosto impegnativa nelllo stretto in particolar modo nei tornanti a causa dell'interasse molto lungo tu hai riscontrato queta cosa?
        Col misto stretto ci vivo, quasi tutto l'appenino Ligure ? cos?.
        Ma in che senso diventa impegnativa?
        Nello stretto ? pi? redditizio guidare col busto dritto e muovere la moto sotto di t? sfruttando la leva del manubrio, impostare la curva sporgendosi come su una sportiva diventa stancante, non s? spiegarti il perch? "tecnico", ma presumo sia per il baricentro alto.
        Poi farla scorrere ? fondamentale, ti sorprende sulle prime vedere che velocit? puoi tenere in piena curva.

Comment

• Font Size
          Per il divertimento ti ha gi? risposto Victor.

La SD-R ? monoposto e ha 12 cv in pi? , la SM-R in pi? ha i cerchi forgiati marchesini e le pinze monoblocco brembo M4.

La SDR ? pi? rigida e rigorosa con meno escursione delle sospensioni hai anche margini di piega superiori prima di toccare le pedane , se devi fare pista te la consiglio senz'altro , la SMR ? meglio frenata , pi? comoda e tutto sommato , come dice anche STefano Cordara , pi? facile ed intuitiva da guidare per strada rispetto la SDR che risulta un p? pi? nervosa.

Entrambe grandi moto con il mitico LC8 che fa da padrone.

Comment

• Font Size
            grazie è propio quello che vorrei sapere cioè il tipo di approccio alla guida che si dovrebbe avere con questa moto(smr) dato che sarei più orientato verso la motardona...
            provenendo dalla rsv4 ed altre ss prima di lei e non avendo esperienza con altre motard se non due giorni di prova con la dd vorei capire come adattarmi al meglio al tipo di moto...
            l'avantreno per esempio si "sente" lavorare ho come mi è capitato su molte naked si ha la sensazione di non sapere quello che succede?
            Last edited by yoshi55; 03-11-10, 22:31.

Comment

• Font Size
              Originally posted by yokozuna View Post
              Per il divertimento ti ha già risposto Victor.

La SD-R è monoposto e ha 12 cv in più , la SM-R in più ha i cerchi forgiati marchesini e le pinze monoblocco brembo M4.

La SDR è più rigida e rigorosa con meno escursione delle sospensioni hai anche margini di piega superiori prima di toccare le pedane , se devi fare pista te la consiglio senz'altro , la SMR è meglio frenata , più comoda e tutto sommato , come dice anche STefano Cordara , più facile ed intuitiva da guidare per strada rispetto la SDR che risulta un pò più nervosa.

Entrambe grandi moto con il mitico LC8 che fa da padrone.
              come ho detto yoko non faccio molta pista e quindi una moto come la rsv 4 è sprecata ed appunto cercavo un mezzo + sfruttabile come lo è la smr...
              a proposito come vi trovate nell'uso cittadino?
              Last edited by yoshi55; 03-11-10, 22:26.

Comment

• Font Size
                grazie ? propio quello che vorrei sapere cio? il tipo di approccio alla guida che si dovrebbe avere con questa moto(smr) dato che sarei pi? orientato verso la motardona...
                provenendo dalla rsv4 ed altre ss prima di lei e non avendo esperienza con altre motard se non due giorni di prova con la dd vorei capire come adattarmi al meglio al tipo di moto...
                consumando benzina e gomme.

Ho preso la prima SM nel gennaio 2009 , dopo 25 anni di SS di cui l'ultima posseduta era una K7 1000 con sospensioni ohlins , molto pi? dure e rigorose dell'originale.

La SM ha escursioni maggiori della SMR ed in particolare la forca scende repentinamente nella prima parte di corsa , mentre la SMR ha una forca pi? sostenuta ed omogenea nel funzionamento.

L'impatto con la SM non ? stato facile , ma pian piano , utilizzandola , ho imparato a conoscerla ed a fidarmi .

La moto ? onesta e non tradisce , quindi vai sereno e ti divertirai con sicurezza ed efficacia e la SMR ? ancora meglio.

Comment

• Font Size
                  come ho detto yoko non faccio molta pista e quindi una moto come la rsv 4 ? sprecata ed appunto cercavo un mezzo + sfruttabile come lo ? la smr...
                  a proposito come vi trovate nell'uso cittadino?
                  Non la guido quasi mai in citt? , solo giri per i passi , ma a parte la ventola che si accende abbastanza spesso , nessun altro fastidio.

Comment

• Font Size
                    consumando benzina e gomme.

Ho preso la prima SM nel gennaio 2009 , dopo 25 anni di SS di cui l'ultima posseduta era una K7 1000 con sospensioni ohlins , molto pi? dure e rigorose dell'originale.

La SM ha escursioni maggiori della SMR ed in particolare la forca scende repentinamente nella prima parte di corsa , mentre la SMR ha una forca pi? sostenuta ed omogenea nel funzionamento.

L'impatto con la SM non ? stato facile , ma pian piano , utilizzandola , ho imparato a conoscerla ed a fidarmi .

La moto ? onesta e non tradisce , quindi vai sereno e ti divertirai con sicurezza ed efficacia e la SMR ? ancora meglio.
                    grande yoko ci puoi giurare...

a proposito di consumi ... come siamo messi con i tagliandi?
                    quanto costa un primo tagliandozzo ktm?

Comment

• Font Size
                      grande yoko ci puoi giurare...

a proposito di consumi ... come siamo messi con i tagliandi?
                      quanto costa un primo tagliandozzo ktm?
                      ho visto che variano da conce a conce, vedi di fartelo omaggiare.

Comment

• Font Size
                        ho visto che variano da conce a conce, vedi di fartelo omaggiare.
                        st? bon con l'aprilia il primo tagliando scucii 170 eurozzi...
                        e mi accorsi poco dopo averla ritirata che mancava un kg di olio!!!

Comment

• Font Size
                          spero di poterla provare il prima possibile ma nel frattempo chieder? a voi man mano che mi vengono in mente delucidazioni sull'argomento...
                          una cosa che mi incuriosisce ma con tutta quella coppia la trazione ? sempre buona o i virgoloni sono una regola?

Comment

• Font Size
                            Io ho perso il posteriore un sacco di volte , ma pochissime preoccupanti , tutt'altra cosa di quando lo si perde con una SS. Comunque avendo 10KG di coppia e una seconda marcia che fa meno dei 120kmh puoi capire quanta coppia arriva alla ruota quando esci da un tornantone...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Iena R1 View Post
                              Io ho perso il posteriore un sacco di volte , ma pochissime preoccupanti , tutt'altra cosa di quando lo si perde con una SS. Comunque avendo 10KG di coppia e una seconda marcia che fa meno dei 120kmh puoi capire quanta coppia arriva alla ruota quando esci da un tornantone...
                              in fatti ? per quello che ho chiesto questa cosa...
                              nei tornantini come ti sei trovato?
                              gira facile o bisogna forzare?

Comment

X
                              Working...
                              X