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Rc8R 2011 ...

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    #136
    Originally posted by emtc74 View Post
    Certo ora che si prende per ben 15700 ?, godr? chi l'ha pagata 5000 in pi?...
    Grande K bella politica commerciale.

    questa sostituisce la base e non la R che monta soluzioni di pregio(come cerchi ecc), forse l'affare l'ha fatto che ha preso la R in offerta a 16500!

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      #137
      Originally posted by paolo25 View Post
      questa sostituisce la base e non la R che monta soluzioni di pregio(come cerchi ecc), forse l'affare l'ha fatto che ha preso la R in offerta a 16500!
      Il titolo parla di RC8 R 2011.
      Se vai a vedere i listini in vigore della K la R ? stata riposizionata a 15.700, la base ora costa ancora meno, 14.500. La Track, infine, sta a 17.500

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        #138
        si ma come ho detto la nuova R a parte il motore non ha nulla a che vedere con la R 2010, praticamente la R2011 non e altro che una base con motore portato a cilindrata piena aggiornata.
        Poi qualcuno piu esperto di me ti puo elencare tutte le differenze, io a parte i cerchi e qualche particolare in carbonio non so altro

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          #139
          considerando quanto costano i soli cerchi direi che il migliore affare l'hanno fatto prendendo l'offerta a 16500 della vecchia, dove tra l'altro si aggiungono il treno di gome e le giornate in pista...e non sono spiccioli.

          Che ogni mezzo venga aggiornato e faccia svalutare il precedente non mi pare sia una cosa nuova, possibile che ci si meravigli ancora?
          Ma veramente pensate di prendere un mezzo e di ritrovare dopo 1 anno un valore simile a quello pagato? e dopo due anni?

          Ho visto rsv4 vendute dopo qualche mese a migliaia di euro in meno del prezzo di vendita, con km da rodaggio e accessori da svariate migliaia di euro.
          1198s praticamente nuove con scarichi e accessori vendute a prezzi pi? bassi di una base.
          Ogni anno esce qualcosa e aggiunge particolari, pi? roba a prezzi uguali o minori, non ? un mistero, direi che lo shock l'avrebbe dovuto avere chi come me prese la R a pieno prezzo e vedendola poi in offerta.
          Ma ? pur vero che se la vuoi paghi quello che costa in quel momento, altrimenti aspetti, la nuova R tra 1 anno si trover? a 10-11, perch? prenderla a 15?
          Tra l'altro il prezzo della R quando la presi era evidentemente troppo alto per il contenuto offerto, ma dato che non c'? una moto simile c'era poco da fare..

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            #140
            Originally posted by emtc74 View Post
            Il titolo parla di RC8 R 2011.
            Se vai a vedere i listini in vigore della K la R ? stata riposizionata a 15.700, la base ora costa ancora meno, 14.500. La Track, infine, sta a 17.500
            ok c'? scritto R, ma a parte il motore di R c'? ben poco

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              #141
              praticamente la vera verisone R nel catalogo 2011 ? la versione TRACK...nella nuova R hanno cambiato alcune componenti rendendo il prezzo pi? accessibile..pu? essere la mossa giusta per incrementare le vendite.

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                #142
                Insomma ho fatto un affare o no

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                  #143
                  si rompicazzo

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                    #144
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    Insomma ho fatto un affare o no
                    tu ricorda che sono in lista per i voucher dei TNT

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                      #145
                      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                      Insomma ho fatto un affare o no

                      se sei contento della moto sicuramente si!

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                        #146
                        Originally posted by MacTwin View Post
                        Ma veramente pensate di prendere un mezzo e di ritrovare dopo 1 anno un valore simile a quello pagato? e dopo due anni?
                        Qualcuno ha espresso il concetto da te illustrato ?
                        Non direi.
                        Qui si ? detto che una moto che nel 2010 stava a 20.000 di listino ? stata riposizionata a 15.700; si ok senza pi? i cerchi forgiati che ad una casa non costano 2000 € come ad un privato e che comunque sono stati sostituiti da unit? pressofuse che non saranno certo regalati.

                        Per essere in linea con il discorso da te fatto sulla svalutazione ti faccio un esempio (non su modelli commercialmente sfigati come la RSV 1000 2V) mettiamo che io abbia acquistato una RC8 R ed una S1000 RR, nuove nel gennaio del 2010, pagandole rispettivamente 20.000 e 17.000 mi dici a quanto le posso vendere oggi alla luce dei nuovi listini per il 2011 delle case produttrici ?
                        Rispondi e vediamo quale casa adotta una politica commerciale pi? seria e volta alla tutela del consumatore (dopo ovviamente aver curato i suoi interessi).

                        Ora le politiche commerciali delle case sono varie ma se questa scelta l'avesse compiuta una casa italiana che fa moto rosse e non la grande K, sai che putiferio...
                        Last edited by emtc74; 17-11-10, 07:48.

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                          #147
                          Prima di tutto parlavo di RSV4 e non di moto sfigate, apriti Moto.it e guarda gli usati invece di sentenziare.
                          Una RC8R fino a poco tempo fa era stata abbassata appunto a 16500e compresa di 2treno di gomme e di turni in pista, quindi nel caso il paragone andrebbe fatto tra quel deprezzamento e quello iniziale.
                          E analizziamolo quello iniziale..bene non c'? una persona che avr? pagato 20k euro come il listino, ma certamente meno diciamo ALMENO 18, tu dirai ..beh lo stesso sar? successo a quelle in offerta a 16.5....ne dubito fortemente dato che erano gi? in offerta.
                          Ora escono quelle nuove, ovviamente migliorate in alcune cose esattamente come ogni anno escono le moto di ogni marca con delle revisioni, il prezzo?

                          15700e che ipotizzando lo stesso sconto previsto su un mezzo non in offerta (anche se sull'appena uscito non so quanto lo applichino), diciamo 14.200.
                          Da 16500 a 14200 perdi qualcosa (carbonio, alcune finezze sulle sosp, i cerchi) mentre trovi qualcosa in pi? a livello motoristico.

                          Grosse differenze sinceramente non le vedo rispetto a moto come i suzu o i kawa che a distanza di un anno trovavi nei conce a 3-4000 euro in meno perch? gli erano rimasti sul groppone.
                          Il problema ? semplicemente da che parte si guarda, sei un utente che deve acquistare il nuovo? E cos? meglio, trovare un mezzo bene o male appetibile con qualche innovazione e qualche componente pi? povero pagandolo meno, o trovare lo stesso mezzo dell'anno precedente con colorazione cambiata e pagarlo di pi?? o cmq trovare un mezzo con qualcosa in pi? pagandolo sempre di pi??

                          E dato che uno la moto dovrebbe comprarla per divertirsi, perch? ha trovato feeling e perch? gli piace, che minchia gli dovrebbe interessare di cosa coster? dopo?

                          Ah ovviamente quello che fa la casa italiana (ti ricordo che aprilia ? italiana e non esiste solo ducazzi) cambia poco se poi il mercato dell'usato si riempie a tal punto che trovi moto dal valore di 23k euro a 15 scarsi.

                          Per concludere, qui me pare che l'unico (con quelli come me) che avrebbe dovuto far putiferio sono io, che ho preso la R appena uscita pagandola pi? degli altri (non certo 20pippi), eppure mi pare che non sia successo nessun putiferio all'uscita dell'offerta.

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                            #148
                            Ma perch? in sardegna non si pu? provare??? ho davvero tanta curiosit? di provare questa moto, non potrei pensare di comprarla a scatola chiusa proprio perch? molto particolare.

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                              #149
                              Originally posted by memmo84 View Post
                              Ma perch? in sardegna non si pu? provare??? ho davvero tanta curiosit? di provare questa moto, non potrei pensare di comprarla a scatola chiusa proprio perch? molto particolare.
                              Vuoi provare la mia? Di dove sei?

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                                #150
                                Il fatto che tu ritenga "normali" delle evidenti anomalie nella gestione del mercato da parte delle Aziende che vi operano non cambia la sostanza delle cose.

                                Il rischio d'impresa ? dell'Azienda e non del privato che acquista il prodotto.
                                Se l'Azienda riposiziona il prodotto a causa di uno scarso successo commerciale dello stesso, il danno non lo fa a se stessa (in effetti non nel breve periodo ma lo fa nel medio/lungo periodo) ma al consumatore che andr? incontro ad una svlutazione pi? veloce del proprio bene con il risultato di indebolirne il potere d'acquisto in vista della sostituzione del bene stesso.

                                E' una delle regole su cui si basa l'economia di mercato; per me (e non per gli altri, quindi non do nessuna sentenza) questa regola va rispettata, per KTM no.

                                Anche l'Aprilia RSV4 da te citata si deprezza in fretta, ma quest'anno la casa madre nel presentare il modello con contenuti arricchiti non ha rivisto il listino al ribasso...
                                La Ducazzi (come dici tu) ha vissuto un FLOP commerciale con la 999 che la met? basta eppure non ha tagliato i listini del 25% da un anno all'altro. Ci? non toglie che il modello abbia avuto una fase di declino rapidissima e che a conti fatti si sia svalutato molto in fretta, ma di certo questo non ? imputabile a strategie di marketing della casa (caso mai ai designer...).

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