Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test RC8R 3/10 Vairano by Lovato's Bike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
    Se ripaga con la guida da voi descritta mi adatterò bene...poi nelle mie strade ci Sara' da divertirsi
    Io il primo giro mi sono trovato spiazzato .. quella moto non entra in curva, ma ci si butta letteralmente dentro!con un pò di esperienza e di confidenza ritardare gli ingressi in curva per uscire già dritti ed aprire il gas presto diventa pane per i suoi denti!ed in mezzo alle esse è un gatto!non ho potuto saggiarne la trazione in uscita o la stabilità sul veloce xchè ci sono andato davvero con i guanti di velluto(dopo che il ragazzo al gazebo KTM prima di salire hi ha detto "mi raccomando .. chi rompe paga" )ma quel forcellone cosi lungo fa intendere solo cose buone !
    la frenata è fantastica!prima volta in vita mia che ho potuto saggiare delle pinze monoblocco e che dire .. bastano due dita per sentire la ruota posteriore che vuole passare davanti!tantissima resa con il minimo sforzo .
    come ho già detto per quanto riguarda il motore a caldo anche io ne sono rimasto un pò deluso .. forse lo avrei preferito più cattivo nel prendere giri! i cv comunque ci sono perchè la moto di strada ne fa parecchia ed anche in prossimità del limitatore continua a spingere. certo rispetto alla mia sembrava di essere fermi e un paio di volte ho rischiato di addormentarmi ma è il classico motore che ti fa fare strada senza rendertene conto ed alla fine ci si concentra solo sulla guida ed il cronometro ringrazia !! anche la rapportatura del cambio mi è sembrata buona.
    se i presupposti sono questi la versione base deve essere davvero uno spasso per salire su passi di montagna .
    Last edited by gabriel; 04-10-10, 21:48.

    Comment


    • Font Size
      #17
      rc8

      ....... mi piacerebbe farvi provare la nostra versione con kit stok... un paio di ..eletti .. lo hanno potuto fare (del mio staff) non ci credevano neanche loro ....kit acquistabile per la R naturalmente ...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Di che si tratta?
        Modifiche al motore o che altro?

        Comment


        • Font Size
          #19
          kit

          tutto il kit stok teste pistoni centralina mappe varie scarico evo 4 la nostra moto ha 185 cavalli all'albero ..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MacTwin View Post
            dy non si tratta di potenza, la potenza ? superiore alla 1098 (di poco) e non lo dicono le riviste ma il banco prova, si tratta di "allungo", la kappa ha una maggiore accelerazione ma meno capacit? di allungo e ci? ? dovuto alle masse giroscopiche che sono inesistenti.
            Con la 1098 cmq non c'? una gran differenza nemmeno li, anzi forse un minuscolo vantaggio di kappa (considerando che una persona che cammina molto pi? di me con 1098s, scarico etc, sul dritto non mi prendeva e si sorprese).
            Immagino che la differenza li sia stata dovuta alla guida cauta, anche perch? parliamoci chiaro a meno di stare a monza difficilmente vedrai differenze su potenze cos? alte.
            probabilmente hai ragione tu Mac, e il fatto di andarci con guanti di velluto per ovvi motivi non mi ha permesso di sfruttarla bene come posso fare con la mia
            la "botta" in alto per? ? effettivamente minore rispetto al bicilindrico bolognese....

            Comuque sono convimnto che su strada sia decisamente meglio della 1098, ? pi? comoda, pi? agile e pi? "trattabile"
            Non la confronto con le 1000 4 cilindri perch? non ne ho provata nessuna di ultima generazione, ma se dovessi tornare su strada con una semimanubriata non vedo moto migliore da poter portarsi a casa

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by tiziano lovato View Post
              ....... mi piacerebbe farvi provare la nostra versione con kit stok... un paio di ..eletti .. lo hanno potuto fare (del mio staff) non ci credevano neanche loro ....kit acquistabile per la R naturalmente ...
              tiziano sai che anche a noi piecerebbe provarla??

              li ho visti i tuoi ragazzi girare verso sera, andavano come fulmini

              ti ringrazio nuovamente per l'occasione che ci hai regalato, avete davvero una gran moto e provarla in pista ? stato un plus non da poco,

              non vorrei che tu mi fraintendessi, io sono un motociclista modesto che si diverte con la sua moto in circuito, lungi da me il dare giudizi che non corrispondono a realt?.....
              la moto ? fantastica, solo a un motore che "sembra" andare meno rispetto alla concorrenza, parlando con gli altri ragazzi che l'hanno provata tutti rimanevano perplessi dicendo che "sembra" non andare fortissimo, probabilmente ? come dice Mac, eravamo noi a non sfruttarla a dovere per paura di disfartela anche perch? versdo sera ero in pista con la mia e mi hanno passato i tuoi ragazzi, uno dei 2 guidava la moto che abbiamo provato noi, e nelle sue mani non sembrava neanche la stessa moto
              qiondo non ci son caxxi, la moto v?, basta farla andare

              Comment


              • Font Size
                #22
                Dy quello vale anche per la 1098 che se la fai andare fa tanto male a tante moto, ricordiamoci chi con una rsv (che ha i suoi limiti motoristici) faceva tempi per cui il 99% avrebbe dato volentieri una palla.
                Sul kit (quello con teste) posso dirti che ho dati affidabili che dimostrano i 180cv dichiarati, ma costo a parte il problema rimane l'uso obbligato in quel caso di benzone "serio" ...da 110-120 ottani.
                In ogni caso l'allungo rimane inespresso, perché la coperta è sempre una...o accelerazione o allungo.
                Last edited by MacTwin; 05-10-10, 08:54.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  perfettamente daccordo con te Mac

                  tieni presente che io parlo di uso in pista, ti ripeto che per uso stradale la ritengo spettacolare, la migliore che abbia mai provato

                  sai per? che nell'uso in pista, sopratutto per un "pilota" (che parolone... ) della domenica come sono io, per compensare evidenti limiti di manico nelle curve serve potersi sparare + velocemente possibile nei dritti , ed ? ?per questo che non ci bastano mai

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ho sempre detto che per un uso pista soprattutto se veloce tipo muggio trovo più logica la scelta 1198 ed infatti ho sempre appoggiato la scelta di elio.
                    Ovviamente non si tratta di stravolgere dei risultati ma solo di migliori sensazioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      perfettamente daccordo con te Mac

                      tieni presente che io parlo di uso in pista, ti ripeto che per uso stradale la ritengo spettacolare, la migliore che abbia mai provato

                      sai per? che nell'uso in pista, sopratutto per un "pilota" (che parolone... ) della domenica come sono io, per compensare evidenti limiti di manico nelle curve serve potersi sparare + velocemente possibile nei dritti , ed ? ?per questo che non ci bastano mai
                      Dy anche io l'ho sempre pensata cosi .. infatti ho una moto che originale con cat euro 3 tira fuori 160cv alla ruota abbondanti
                      ultimamente x?, da quando ho cominciato un p? di pi? a guidare, e un p? meno a farmi portare in giro dalla moto(tra i cordoli si intende..) mi sto ricredendo! togliamo monza ed il mugello dove senza tanti cavalli e tanto pelo sullo stomaco non si va da nessuna parte, in tutti gli altri tracciati la differenza si fa in mezzo alle curve, in inserimento e percorrenza, pi? che nei brevi rettilinei tra una curva e l'altra.
                      in quest'ultimo caso credo che se si ha una moto che da tanta confidenza, non mette in crisi e richiede il minimo sforzo fisico anche se si hanno meno cavalli alla fine dei conti si fa cmq pi? forte.

                      vado a pranzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        assolutamente vero gabriel...togli pure il mugello, dove il motore ti dà un secondino di vantaggio....solo a monza serve il motore, in tutte le altre piste la facilità di guida supplisce alle differenze di motore...però solo se si sa andare forte in curva e frenare poco e tardi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by feperis View Post
                          assolutamente vero gabriel...togli pure il mugello, dove il motore ti d? un secondino di vantaggio....solo a monza serve il motore, in tutte le altre piste la facilit? di guida supplisce alle differenze di motore...per? solo se si sa andare forte in curva e frenare poco e tardi
                          he he ..
                          ? proprio li il problema
                          lasciarla scorrere dentro le curve e fidarsi delle gomme e della ciclistica!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            benza

                            noi usiamo la panta 102 omologata fim .. ed abbiamo usato anche la tamoil <distributore> 100 ottani.. no problem al banco prova della rapid bike altre che a milano abbiamo sempre visto oltre 170 cavalli alla ruota anche dopo diversi km .. adesso facciamo il service per il mugello *** una moto dopo 1500 km fatti a manetta .. solo per precauzione .... sabato se si riesce rodaggio ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by tiziano lovato View Post
                              ....... mi piacerebbe farvi provare la nostra versione con kit stok... un paio di ..eletti .. lo hanno potuto fare (del mio staff) non ci credevano neanche loro ....kit acquistabile per la R naturalmente ...

                              E' come questa?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                le loro ovviamente sono tutte arancioni con adesivi ecc

                                la linea &#232; la stessa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X