Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test RC8R 3/10 Vairano by Lovato's Bike

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by dingo125 View Post
    le loro ovviamente sono tutte arancioni con adesivi ecc

    la linea ? la stessa

    No, mi riferivo al motore preparato, ho dimenticato il link:

    La maxi sportiva di Mattighofen ora è proposta anche in questa versione track, dedicata al puro utilizzo pistaiolo. 180 cv per il suo ...


    Fonte MOTORBOX

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Dy27 View Post
      solo a un motore che "sembra" andare meno rispetto alla concorrenza, parlando con gli altri ragazzi che l'hanno provata tutti rimanevano perplessi dicendo che "sembra" non andare fortissimo...
      quoto solo quest'ultima opinione, ma vale anche per quelle precedenti. Quando ho potuto provare la RC8R a Misano e confrontarmi con quelle guidate da altri, le ho trovate tutte pi? "lente" della mia 1098 con scarico e centralina, in una maniera tale da destare (in me) pochi dubbi sulla veridicit? di quella prova.

      I cv dichiarati forse ci sono...ma evidentemente entrano in gioco altri fattori (erogazione, accelerazione, rapportatura?) che la penalizzano motoristicamente rispetto a moto con meno cv dichiarati.

      Ciclisticamente e come piacere di guida, invece, non si discute (per me ? pure bellissima...ma non tutti condividono )

      Comment


      • Font Size
        #33
        A me piace tantissimo sta moto, mi piacerebbe farci il trofeo il prossimo anno, mi affascina la sua reputazione di agilita', pero come la mettiamo con le prestazioni? Per avere un pacchetto competitivo ho paura di spendere molto più delle sue concorrenti. Insomma, credo che con un cbr 1000 rr sarebbe tutto più facile ed economico. (ovviamente parlo di moto stock) voi che ne pensate? Se qualcuno mi smentisce lo ringrazio in anticipo, vorrei tanto provarla.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by LITLOPANG View Post
          No, mi riferivo al motore preparato, ho dimenticato il link:

          La maxi sportiva di Mattighofen ora è proposta anche in questa versione track, dedicata al puro utilizzo pistaiolo. 180 cv per il suo ...


          Fonte MOTORBOX
          la loro di motore ? parecchio pi? pompata se non sbaglio

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by lewaone View Post
            A me piace tantissimo sta moto, mi piacerebbe farci il trofeo il prossimo anno, mi affascina la sua reputazione di agilita', pero come la mettiamo con le prestazioni? Per avere un pacchetto competitivo ho paura di spendere molto più delle sue concorrenti. Insomma, credo che con un cbr 1000 rr sarebbe tutto più facile ed economico. (ovviamente parlo di moto stock) voi che ne pensate? Se qualcuno mi smentisce lo ringrazio in anticipo, vorrei tanto provarla.
            l'RC8R secondo me da fermone quale sono è una fantastica moto da prendere e tenere cosi com'è! un bel akra completo, carene in VTR e via di gaaaas!per un utente medio ha già un eccellenete pacchetto di base e non necessita di particolari modifiche ! per un trofeo in configurazione STOCK forse è meglio optare per un CBR1000 come dici tu ! minor spesa iniziale e maggior resa a parità di spesa per quanto riguarda le modifiche da apportare.
            Last edited by gabriel; 06-10-10, 21:40.

            Comment


            • Font Size
              #36
              se si deve correre la maggior parte delle volte si ricercano i cv più che il piacere di guida

              Comment


              • Font Size
                #37
                rc8 stok

                allora ragazzi domenica a vaurano ha provato per la prima volta la moto r di serie CRHIS SEATON ... e' rimasto meravigliato .. ha detto che con le sospensioni un po' piu' performanti(per lui) e delle gomme giuste avrebbe fatto meglio che con la sua yamaha stok del 2009 quando ha fatto il civ .. ve lo puo' confermare lui non sono parole mie .. in effetti la moto e' molto ben equiligrata .. per le prestazioni per quello che riguarda i trofei uno scarico una rapid bike e sei in sella per il civ la cosa si complica un po' noi abbiamo un kit stok completo di impianto elettrico e centralina scarico evo 4 ecc come sospensioni abbiamo le ohlins ed abbiamo sviluppato mono e cartuccia ad hoc .. li un po si spende .. ma vi posso assicurare che ci si avvicina molto alle jap e aprilia varie .. e quest' anno solo per dei fattori non dipendenti da noi o dalla moto non siamo riusciti a concretizzare il podio ma c'e ancora il mugello... quindi penso che per un< comune mortale> ci sia da divertirsi

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  per esperienza diretta
                  la mia rc8 base con scarico,filtro,carene e rapportatura/gomme giuste mi consente ,in piste con rettilinei non lunghissimi,di togliermi delle belle soddisfazioni anche nei confronti di moto molto blasonate ed in voga,BMW, in piste come F.corta,Varano e Adria non solo non mi passano di motore ma a seconda del...pilota che le guida spesso allungo io...
                  da guidare &#232; una favola,io arrivo da Honda cbr
                  Poi quest'inverno considereremo uno step di preparazione che non risulti troppo sofisticato e che non richieda manutenzioni frequenti..
                  questo lo valuteremo insieme a Tiziano nel quale pongo una fiducia infinita,lo dico per esperienza...
                  sabato 9 ottobre comunque sono a ......MONZA
                  in ogni caso la vera differenza secondo me la fa chi guida la moto e se questo &#232; un pilota allora se ne vedono delle belle
                  Last edited by giocalde; 07-10-10, 06:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    monza

                    ................devo farti provare una kit.. ciao gio ... ricordati i ricambi e . fammi sapere

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by giocalde View Post
                      per esperienza diretta
                      la mia rc8 base con scarico,filtro,carene e rapportatura/gomme giuste mi consente ,in piste con rettilinei non lunghissimi,di togliermi delle belle soddisfazioni anche nei confronti di moto molto blasonate ed in voga,BMW, in piste come F.corta,Varano e Adria non solo non mi passano di motore ma a seconda del...pilota che le guida spesso allungo io...
                      da guidare ? una favola,io arrivo da Honda cbr
                      Poi quest'inverno considereremo uno step di preparazione che non risulti troppo sofisticato e che non richieda manutenzioni frequenti..
                      questo lo valuteremo insieme a Tiziano nel quale pongo una fiducia infinita,lo dico per esperienza...
                      sabato 9 ottobre comunque sono a ......MONZA
                      in ogni caso la vera differenza secondo me la fa chi guida la moto e se questo ? un pilota allora se ne vedono delle belle
                      quotone
                      adoro franciacorta xch? tira fuori le vere doti di guida di chi sta in sella!
                      l'RC8R ? un p? troppo fuori portata per le mie tasche ma devo ammettere che la base, dopo aver apprezzate le doti di guida dellaR mi stuzzica parecchio .. scarico-centralina-carene-gomme e gaaaaas

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        prima cosa da dire...GRAZIE a chi ha permesso che potessimo provare un simile gioiellino
                        sono stato il primo a provarla domenica e la cosa che mi ha impressionato d + ? stato la posizione dei semimanubri....x i miei gusti veramente troppo alti,almeno x quanto riguarda la pista,in strada sicuramente c puoi fare tanti km senza stancarti troppo.
                        x quanto riguarda il motore,a me ? piaciuto,forse xch? guido una 140cv scarsi quindi 20 in + mi bastano....
                        la cosa che mi ? piaciuta d + ? stata l'agilita veramente imbarazzante d questa moto,anzi....sempre arrivando da una rsv ? fin troppo agile arrivando al punto d spiazzarmi in certe curve
                        finiti i miei 5 giri mi sono permesso d far notare(pur non essendo un manico) l'eccessiva morbidezza delle sospensioni che procurava degli ondeggaimenti nei curvoni ai quali non ero abituato con la stabilit? della mia.
                        non presentandosi qualcuno sono riuscito a riprovarla con le sospensioni ritoccate ma....sar? fissato...la moto si muoveva ancora troppo x i miei gusti
                        sicuramente con le regolazioni troverei il giusto setting x un fermone come me .alta cosa rispetto alla mia....non so quanti chili c sono d differenza ma penso che in una giornata intera in pista la fatica sicuramente si dimezzerebbe
                        comunque esteticamente mi piace un sacco e con qualche aggiustamento (semimanubri e sospensioni)sicuramente mi farebbe felice sia in strada che in pista
                        p.s.ho fatto un dritto in fondo al retilineo e un'altro nell'erba vicino all'entrata della pista....chiedo perdono al gentilissimo personale che accudiva la moto

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Il problema ondeggiamento potrebbe non essere dipeso dalle sosp. Che di serie sono anche troppo dure ma dall'eccessiva reattivit? della moto a cui bisogna abituarsi.
                          I primi tempi giravo con l'amo di sterzo chiusissimo perch? abituato all'apriliona tendevo a "tenere" troppo i manubri e senza rendermene conto tendevo a scomporre la moto.
                          In pratica qualunque minuscola variazione di pressione spesso dovuta a semplici mini avvallamenti o imperfezioni in terra creava un immediata reazione della moto.
                          Abituandosi si tende a guidare con una leggerezza maggiore (ora ho l'ammo quasi totalmente aperto) e la stabilit? non ? mai un problema.
                          La base ? meno sensibile ed un assetto non perfetto lo digerisce, sulla r eventuali toppe si sentono pi? evidenti, idem per le coperture, le vecchie racetech ad esempio le ho sempre amate, sulla r non mi fanno impazzire hanno un po' di autoraddrizzamento e non accettano pressioni sballate, i dunlop vestono a pennello e fanno faville (ma sull'umido sono tremende ..non si pu? avere tutto).

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            c'erano le supercorsa di primo equipaggiamento (se non sbaglio)

                            peccato, avrei preferito dunlop

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by kawafan View Post
                              prima cosa da dire...GRAZIE a chi ha permesso che potessimo provare un simile gioiellino
                              sono stato il primo a provarla domenica e la cosa che mi ha impressionato d + ? stato la posizione dei semimanubri....x i miei gusti veramente troppo alti,almeno x quanto riguarda la pista,in strada sicuramente c puoi fare tanti km senza stancarti troppo.
                              x quanto riguarda il motore,a me ? piaciuto,forse xch? guido una 140cv scarsi quindi 20 in + mi bastano....
                              la cosa che mi ? piaciuta d + ? stata l'agilita veramente imbarazzante d questa moto,anzi....sempre arrivando da una rsv ? fin troppo agile arrivando al punto d spiazzarmi in certe curve
                              finiti i miei 5 giri mi sono permesso d far notare(pur non essendo un manico) l'eccessiva morbidezza delle sospensioni che procurava degli ondeggaimenti nei curvoni ai quali non ero abituato con la stabilit? della mia.
                              non presentandosi qualcuno sono riuscito a riprovarla con le sospensioni ritoccate ma....sar? fissato...la moto si muoveva ancora troppo x i miei gusti
                              sicuramente con le regolazioni troverei il giusto setting x un fermone come me .alta cosa rispetto alla mia....non so quanti chili c sono d differenza ma penso che in una giornata intera in pista la fatica sicuramente si dimezzerebbe
                              comunque esteticamente mi piace un sacco e con qualche aggiustamento (semimanubri e sospensioni)sicuramente mi farebbe felice sia in strada che in pista
                              p.s.ho fatto un dritto in fondo al retilineo e un'altro nell'erba vicino all'entrata della pista....chiedo perdono al gentilissimo personale che accudiva la moto
                              hai fatto un dritto con le monoblocco ??
                              che hai cominciato a frenare a 100 m ??

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                frenare? chi ha mai parlato di frenare?


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X