Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test RC8R 3/10 Vairano by Lovato's Bike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test RC8R 3/10 Vairano by Lovato's Bike

    Grazie a Tiziano Lovato, al suo staff che ci ha permesso da fare un interessante test con la RC8R stradale ed ai piloti che ci hanno fatto vedere un po' di guida vera.

    Bella da guidare la Ktm, un'agilit? che sulle prime spiazza, non avendo mai guidato questa moto n? tantomeno un bicilindrico serio.

    Belle sospensioni, freni ottimi e motore gustoso; diciamo che ti mette a tuo agio tutto l'insieme, amichevole, comoda e relativamente facile da portare.

    Chiaramente andare forte ? un'altra cosa, in 4 giri con moto prestata e per la prima volta in quella pista il ritmo era tranquillo, giusto per testare un attimo il mezzo, ma si intuisce che c'? del gran buono nella moto, infatti si ? visto come girava bene e ben pi? veloce quello che l'ha usata verso le 11 (credo fosse uno della Lovato).

  • Font Size
    #2
    quoto!
    anche a me ? piaciuta parecchio la kappona, specialmente nella guida! un pacchetto che nel suo insieme ti fa sentire "a casa" e rende tutto apparentemente facile!
    veloce, agile, fulminea nei cambi di direzione e nel prendere la corda!arrivando da un 4 cilindri non propriamente dei pi? leggeri come il mio k7 all'inizio sembra irreale la sua leggerezza che secondo me ? a livello dei migliori 600! grandissimi freni!potenti e modulabili! il motore sinceramente mi ? sembrato un p? spompo .. da un V2 1200 da 170cv mi sarei aspettato pi? cattiveria!forse ? solo una questioen di come eroga i cavalli xch? di fatto la moto fa strada ed il V2 rimane brillante anche in prossimit? del limitatore! i semimanubri rialzati sono molto comodi ed ottimi per la guida stradale ma per quanto mi riguarda poco consoni ai cordoli! nulla che non si possa risolvere cmq!
    ora se possibile mi piacerebbe usufruire della prova su strada
    grazie Lovato !!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nn vedo l'ora

      Comment


      • Font Size
        #4
        Simo ,quando vieni a prenderla ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          Simo ,quando vieni a prenderla ?
          Tra qualche giorno

          Comment


          • Font Size
            #6
            prova

            grazie a voi sappiate che la moto si puo' provare anche da noi in sede per chi non ha potuto provarla ieri in circuito .. per chi volesse poi avere le foto ci sono da info@ggsxr.net...

            Comment


            • Font Size
              #7
              simo se sei in zona nel WE fatti sentire

              Comment


              • Font Size
                #8
                potevate passare a salutare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by feperis View Post
                  potevate passare a salutare
                  non avevi abbastanza compagnia?


                  Ringrazio anch'io pubblicamente Tiziano per la prova di ieri, grande!!

                  Niente male sta Rc8, pi? o meno ? come me l'avevano descritta i possessori, agilissima, pare un gatto, ottimi freni e sospensioni...........il motore pensavo che spingesse un pochino di pi? ma don ? male

                  cazz ? talmente agile sta moto che dopo essere sceso dalla Rc8 sono rientrato subito in pista con la mia 1098 e alla prima esse mi stavo ammazzando perch? abituato all'agilit? della Kappona la Ducati non ne voleva sapere di entrare in curva

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'errore infatti è stato dichiarare 170cv, non penso ce ne sia una che li raggiunge (staranno tutte 5-8cv sotto...), il che abbinato alla spinta piatta e subito molto forte del motore lascia molto perplessi.
                    Il motore in se spinge e di potenza ne ha (ai bassi non c'è nulla di simile) ma cmq meno di un 1198 e cmq meno percepibile di altre, il 1098 ad esempio ha una curva con flesso e salita repentina che fa sentire una bella pezza tra i 6 e gli 8k giri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MacTwin View Post
                      l'errore infatti ? stato dichiarare 170cv, non penso ce ne sia una che li raggiunge (staranno tutte 5-8cv sotto...), il che abbinato alla spinta piatta e subito molto forte del motore lascia molto perplessi.
                      Il motore in se spinge e di potenza ne ha (ai bassi non c'? nulla di simile) ma cmq meno di un 1198 e cmq meno percepibile di altre, il 1098 ad esempio ha una curva con flesso e salita repentina che fa sentire una bella pezza tra i 6 e gli 8k giri.
                      il problema mac, che in realt? ? un problema SOLO in pista, perch? su strada ce n'? gi? il doppio di quello che serve , ? che non c'? molta potenza in alto.
                      La moto spinge bene in basso, anzi secondo me la risposta all'acceleratore nei primi millimetri di rotazione della manopola ? fin troppo esagerata, ma poi, complice l'estrema linearit? dell'erogazione, sembra andar su troppo piatta, non morde come il 1098 ( continuo il confronto con la Ducati perch? quella ho.....) e sul dritto di vairano si soffre un po, venendo sverniciati dai 1000, cosa che col 1098 succede molto pi? difficilmente

                      Chiaro per? che io uscivo decisamente + lento che con la mia perch? capirai bene che la prima volta che uso una moto, per di + non mia e completamente stradale non me la sono sentita di esagerare.........

                      Peccato perch? con 10-15 cavalli in pi? sarebbe una moto da guerra davvero, e eccezzionale la rapidit? con cui si muove nelle esse, quasi disarmante, e si fa la met? della fatica che faccio col 1098 a guidarla

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        dy non si tratta di potenza, la potenza è superiore alla 1098 (di poco) e non lo dicono le riviste ma il banco prova, si tratta di "allungo", la kappa ha una maggiore accelerazione ma meno capacità di allungo e ciò è dovuto alle masse giroscopiche che sono inesistenti.
                        Con la 1098 cmq non c'è una gran differenza nemmeno li, anzi forse un minuscolo vantaggio di kappa (considerando che una persona che cammina molto più di me con 1098s, scarico etc, sul dritto non mi prendeva e si sorprese).
                        Immagino che la differenza li sia stata dovuta alla guida cauta, anche perché parliamoci chiaro a meno di stare a monza difficilmente vedrai differenze su potenze così alte.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la vogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma sme

                            gran moto comunque della sf rimpiangerai probabilmente solo il motore meno adrenalinico

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              ma sme

                              gran moto comunque della sf rimpiangerai probabilmente solo il motore meno adrenalinico
                              Se ripaga con la guida da voi descritta mi adatter? bene...poi nelle mie strade ci Sara' da divertirsi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X