Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

annuncio spettacolo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Rexxx View Post
    Una volta al motore cambiavi carattere agendo sulla distribuzione, quindi alzata valvole e fasatura delle cammes e sull'aspirazione dimensionando opportunamente i diffusori corpi, la lunghezza dei cornetti di aspirazione, lo scarico ecc.. ma oggi con l'elettronica in aggiunta ai grandi classici della meccanica, puoi fare di tutto, il 1200 dell'RC8 si potrebbe trasformare in un bellissimo e coppioso propulsore adatto ai grandi viaggi, perfetto per la Adventure, oppure una via di mezzo reattiva ed adrenalinica con il giusto allungo, perfetta per la SM....

    non credo che 2kg di differenza, possano compromettere l'equilibrio, anche perch? su queste moto ci sale gente che pesa 70kg e gente che ne pesa 120kg + zainetta di 50kg = 170kg e non mi sembra che un quintale di differenza possa annichilire l'equilibrio ciclistico al punto tale da renderla inguidabile, per la potenza io credo che pi? ciccia c'? meglio ?, poi se uno non la sfrutta meglio vorra dire che forse gli dura di pi? il motore..
    Rexx...ehm...
    Non parlavo di quell equilibrio l?..
    Mi riferivo all equilibrio telaio/motore,che in questa moto ? eccezionale.
    Non so come si comporterebbe con 20 e passa cv e 2 kgm in pi?:
    Lo so che con l elettronica si fanno miracoli,sul carattere dell erogazione,ma la coppia ? gi? esuberante cos? com ?,e la potenza sufficiente per raggiungere i 230 all ora.
    Come diventerebbe,dopo?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by gtmaster View Post
      Rexx...ehm...
      Non parlavo di quell equilibrio lì..
      Mi riferivo all equilibrio telaio/motore,che in questa moto è eccezionale.
      Non so come si comporterebbe con 20 e passa cv e 2 kgm in più:
      Lo so che con l elettronica si fanno miracoli,sul carattere dell erogazione,ma la coppia è già esuberante così com è,e la potenza sufficiente per raggiungere i 230 all ora.
      Come diventerebbe,dopo?

      Ho parlato delle differenze di peso di chi ci sale, visto che qualcuno, aveva tirato in ballo i terribili 2kg aggiuntivi di motore.

      La questione equilibrio è molto soggettiva, c'è chi và sulla 690 e la trova già eccessiva e c'è chi potrebbe trovare moscia anche la 990R. Dipende da chi guida e cosa vuole dalla moto.
      Tutto varia in relazione alla capacità di chi la porta e del momento che stiamo vivendo.

      Anche con il Gpz900 si era trovato il perfetto equilibrio, con il 1000Exup si era detto che aveva un equilibrio magico e poi la stessa cosa qualche anno più tardi con il CBR900RR ecc ecc
      Solo solo per una questione storica io non parlerei "mai più" di equilibri rovinati.

      Le SBK con oltre 200CV sono derivati dalla serie squlibrati? Con l'impianto frenante giusto e delle sospensioni adeguate penso si postano gestire lo stesso, no?

      Anche se le moto di oggi, improvvisamente avessero 60CV di più , non c'è uno con una semiautomatica puntata alla tempia, che fà fuoco, se uno non apre tutto il gas.
      Se c'è di più meglio! magari prima o poi lo uso...

      Il 1200 lo vedo perfetto sull'Adventure, che a questo punto sarebbe più allineata alla GS e lo vedo "necessario" sulla SMR,
      perchè con la Dorsoduro 1200 e ora anche la Hypermotard motorizzata 1198 che sembra stia arrivando, il 990 che ruolo giocherebbe? rimarrebbe lì magari relegata a fanalino di coda, a bearsi dei suoi supposti "equilibri"? una moto perfetta per fare l'"otto" all'esame di guida?

      Spero tanto di no!

      Fermo restando che se uno vuole la 990R perchè x lui più equilibrata, immagino che ci saranno ampie offerte tra nuovo ed usato all'uscita della nuova 1200cc.
      Last edited by Rexxx; 26-09-10, 14:56.

      Comment


      • Font Size
        #63
        beh,le maxi odierne sono tutto fuorché equilibrate,perché hanno decisamente più motore che telaio,no?
        Questo,intendevo... :-)
        Ovvio che poi non è che uno abbia un pulsante"160 cv si/160 cv no",ma è decisamente facile trovasi in difficoltà,per la maggior parte degli utenti,cosa che,al momento,non succede con la 990 smr.
        Ovvio che poi mò dico così,ma poi piacerebbe anche a me,una smr con 130 cv da 240 impossibili kmh,solo che sarebbe da prendere in maniera un pò meno discinta di quanto avvenga ora.
        Imho,of course ;-)

        Comment

        X
        Working...
        X