Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

annuncio spettacolo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Rexxx View Post
    la stessa cosa la dicevano quando si vociferava che sarebbe uscita una SM bicilindrica di 950cc..... poi hanno fatto la 990 Con +20CV
    Come darti torto, da un certo punto di vista ci sono corsi e ricorsi storici...anche la prima R1 fece scalpore ai suoi tempi per la "cavalleria esagerata" e le quote agili. Oggi la BMW S1000RR ha 60 cv in più di quella R1. Magari tra 20 anni staremo qui a parlare di una SM-R 1600 da 150 kg e 200cv alla ruota, disquisendo riguardo la necessità di un 1800 e 220 cv.

    Però alla fine se voi mi chiedete: "Lo vuoi il 1200 al posto del 1000 sulla tua SM-R?", io non sono così sicuro di rispondervi: "sì...". Lo sborone direbbe "certo, che domande!", il saggio invece: "e che ci devi fare? andare sulla luna? tanto già sul 1000 il polso è di rado completamente ruotato..."
    Last edited by Idiotbox; 22-09-10, 12:48.

    Comment


    • Font Size
      #47
      io piuttosto del 1200 vorrei 20 kg in meno e mi piacerebbe la regolarità ai bassi di un 4 cilindri.... anche a V...
      Last edited by !dade!; 22-09-10, 17:26.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Quanto a sorprese dell'ultim'ora, KTM non ? seconda a nessuno.

        Se la SM1200 esce all'EICMA di quest'anno, boh, sono pi? propenso a pensare che lo voglia pi? il pubblico che non KTM.
        Anche perch? NON PUO' uscire una semplice SM con motorone nuovo, la concorrenza di Aprilia, e pi? avanti Ducati, punter? pesantemente sull'elettronica, in KTM sono parecchio indietro su questo punto a mio avviso, uscire con una moto senza ABS (che pare diventer? d'obbligo per legge nel breve tempo) e TC, oggi che ? diventato un must, sarebbe solo un bagno di sangue.
        E cos? anche tutto il resto della gamma 990 da Adventure a Super Duke.

        Poi, se i bene informati qui sanno con sicurezza che KTM ? gi? al lavoro anche su quell'aspetto molto bene, ? facile che escano fuori le nuove 1200 allora.

        Ma tanto io sono piuttosto avverso all'elettronica, quindi mi tengo il mio bel 990R, col motorone sono bravi tutti.

        Comment


        • Font Size
          #49
          se e dico se, uscir? il motorone 1200 cc , verr? montato sulla ADV , il top di gamma delle supermoto rester? la SMR.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Ci sarebbe anche la Venom, sono anni che è bella e pronta sulla rampa di lancio e la SD presto comincerà a sentire i colpi d'artiglieria Aprilia.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by VicToR 1000 View Post
              Ci sarebbe anche la Venom, sono anni che ? bella e pronta sulla rampa di lancio e la SD presto comincer? a sentire i colpi d'artiglieria Aprilia.
              bella.... parliamone...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Rexxx View Post
                Io adoro la KTM, ma l'Aprilia se ci si mette le moto riesce a farle bene e non penso che KTM resti li a guardare.
                Il motore per l'RC8 lo stanno rivedendo per essere all'altezza delle altre SBK, restano gli attuali 1200 destinati all'RC8, che sotto la SMR grazie anche a cotanta ciclistica, a mio avviso non sfigurerebbero mica.
                E' una mia impressione eh?! magari sbaglio...
                Tecnicamente non srebbe certo un problema:
                L RC8 pesa solo 2kg piu dell LC8,e gli attacchi sembrerebbero molto simili.
                Quando usci la RC8 andai dal concessionario per valutare l ipotesi (fantasiosa) di montarlo sotto alla 950.
                Il problema semmai ? un altro:
                non si tratta di supersportive,la 990 smr ha una ciclistica devastante,ma non sono sicuro che gestirebbe con tranquillit? l RC8,visto che l equilibrio e la facilit? di guida sono le sue armi primarie.
                Gia fa 230 cosi,ed i 200 si raggiungono in un nanosecondo...vuoi che farebbe meno di 240 all ora,magari in meno tempo?
                Si potrebbe stemperarne la progressione in stile multistrada,ma poi avrebbe un erogazione simile ad una supersportiva...
                Boh,mi perplede assai...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Tecnicamente non srebbe certo un problema:
                  L RC8 pesa solo 2kg piu dell LC8,e gli attacchi sembrerebbero molto simili.
                  Quando usci la RC8 andai dal concessionario per valutare l ipotesi (fantasiosa) di montarlo sotto alla 950.
                  Il problema semmai ? un altro:
                  non si tratta di supersportive,la 990 smr ha una ciclistica devastante,ma non sono sicuro che gestirebbe con tranquillit? l RC8,visto che l equilibrio e la facilit? di guida sono le sue armi primarie.
                  Gia fa 230 cosi,ed i 200 si raggiungono in un nanosecondo...vuoi che farebbe meno di 240 all ora,magari in meno tempo?
                  Si potrebbe stemperarne la progressione in stile multistrada,ma poi avrebbe un erogazione simile ad una supersportiva...
                  Boh,mi perplede assai...
                  Una volta al motore cambiavi carattere agendo sulla distribuzione, quindi alzata valvole e fasatura delle cammes e sull'aspirazione dimensionando opportunamente i diffusori corpi, la lunghezza dei cornetti di aspirazione, lo scarico ecc.. ma oggi con l'elettronica in aggiunta ai grandi classici della meccanica, puoi fare di tutto, il 1200 dell'RC8 si potrebbe trasformare in un bellissimo e coppioso propulsore adatto ai grandi viaggi, perfetto per la Adventure, oppure una via di mezzo reattiva ed adrenalinica con il giusto allungo, perfetta per la SM....

                  non credo che 2kg di differenza, possano compromettere l'equilibrio, anche perch? su queste moto ci sale gente che pesa 70kg e gente che ne pesa 120kg + zainetta di 50kg = 170kg e non mi sembra che un quintale di differenza possa annichilire l'equilibrio ciclistico al punto tale da renderla inguidabile, per la potenza io credo che pi? ciccia c'? meglio ?, poi se uno non la sfrutta meglio vorra dire che forse gli dura di pi? il motore..

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Idiotbox View Post
                    Come darti torto, da un certo punto di vista ci sono corsi e ricorsi storici...anche la prima R1 fece scalpore ai suoi tempi per la "cavalleria esagerata" e le quote agili. Oggi la BMW S1000RR ha 60 cv in pi? di quella R1. Magari tra 20 anni staremo qui a parlare di una SM-R 1600 da 150 kg e 200cv alla ruota, disquisendo riguardo la necessit? di un 1800 e 220 cv.

                    Per? alla fine se voi mi chiedete: "Lo vuoi il 1200 al posto del 1000 sulla tua SM-R?", io non sono cos? sicuro di rispondervi: "s?...". Lo sborone direbbe "certo, che domande!", il saggio invece: "e che ci devi fare? andare sulla luna? tanto gi? sul 1000 il polso ? di rado completamente ruotato..."
                    Quoto ogni parola, sia il saggio che lo sborrone sarebbero accontentati..

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Una volta al motore cambiavi carattere agendo sulla distribuzione, quindi alzata valvole e fasatura delle cammes e sull'aspirazione dimensionando opportunamente i diffusori corpi, la lunghezza dei cornetti di aspirazione, lo scarico ecc.. ma oggi con l'elettronica in aggiunta ai grandi classici della meccanica, puoi fare di tutto, il 1200 dell'RC8 si potrebbe trasformare in un bellissimo e coppioso propulsore adatto ai grandi viaggi, perfetto per la Adventure, oppure una via di mezzo reattiva ed adrenalinica con il giusto allungo, perfetta per la SM....

                      non credo che 2kg di differenza, possano compromettere l'equilibrio, anche perch? su queste moto ci sale gente che pesa 70kg e gente che ne pesa 120kg + zainetta di 50kg = 170kg e non mi sembra che un quintale di differenza possa annichilire l'equilibrio ciclistico al punto tale da renderla inguidabile, per la potenza io credo che pi? ciccia c'? meglio ?, poi se uno non la sfrutta meglio vorra dire che forse gli dura di pi? il motore..
                      UNA SM con l'RC8 1200 da 130 cv/ruota e 11 KG di coppia sarebbe un sogno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        UNA SM con l'RC8 1200 da 130 cv/ruota e 11 KG di coppia sarebbe un sogno.

                        Un Sogno per non farci rompere le scatole dalla concorrenza, a me fà piacere che KTM sia un marchio che svetti incontrastato.
                        Al momento non ho più la carota ma nel mio cuore di motociclista e soprattutto in quello della mia Miss, resta un angolo arancione..
                        Last edited by Rexxx; 23-09-10, 10:46.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by dadeejay View Post
                          bella.... parliamone...
                          Il "bella" ? ovviamente sarcastico, non le faccio io le frasi fatte.

                          Per? mettici le carene nere della SD-R.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by VicToR 1000 View Post
                            Il "bella" ? ovviamente sarcastico, non le faccio io le frasi fatte.

                            Per? mettici le carene nere della SD-R.....
                            la posteresti una foto della venom?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by VicToR 1000 View Post
                                minkia che fantasia :tafazz: :resa:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X