Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

annuncio spettacolo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Idiotbox View Post
    +1

    per carit?, fiducia incondizionata verso Mattighofen, ma immaginare un motore pi? esuberante sulla ciclistica attuale dell'SMR mi mette un po' di dubbi...sulla SMT invece lo vedrei bene
    sono identiche , telaio quote , escursioni sospensioni!

    La SMR ha molle pi? dure e idrauliche adeguate, quindi ? pi? rigorosa.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by yokozuna View Post
      sono identiche , telaio quote , escursioni sospensioni!

      La SMR ha molle pi? dure e idrauliche adeguate, quindi ? pi? rigorosa.
      ciao yoko, senza andare a spulciare i mm(o cm), come tu mi insegni le sosp dell'SMR hanno corsa pi? breve, e cerchi pi? leggeri che la rendono pi? agile e - passatemi il termine - nervosa (o rigorosa, a seconda dei punti di vista)

      metterci un 1200 non vorrei che la portasse oltre i limiti della guidabilit?/sfruttabilit? che la contraddistinguono, a mio parere gi? abbastanza vicini sul modello attuale. Sulla SMT lo vedo meglio perch? la immagino un po' pi? pesante e "accogliente" verso un motore con pi? cc, che si traducono in "pi? coppia in basso", pi? "sfruttabilit?", pi? confort. Insomma, un passo verso la 1200 gs (o la MS?)che ? tra le rivali dichiarate della SMT.

      naturalmente sar? ben felice di essere smentito dagli ingegneri austriaci...tra l'altro le mie sono solo ipotesi fantasiose, un semplice "pour parler" basato finora solo su una dichiarazione sibillina letta qualche riga pi? su...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gtmaster View Post
        Ah,quindi ti arriva la 990 smr?
        rc8 r

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Idiotbox View Post
          ciao yoko, senza andare a spulciare i mm(o cm), come tu mi insegni le sosp dell'SMR hanno corsa pi? breve, e cerchi pi? leggeri che la rendono pi? agile e - passatemi il termine - nervosa (o rigorosa, a seconda dei punti di vista)

          metterci un 1200 non vorrei che la portasse oltre i limiti della guidabilit?/sfruttabilit? che la contraddistinguono, a mio parere gi? abbastanza vicini sul modello attuale. Sulla SMT lo vedo meglio perch? la immagino un po' pi? pesante e "accogliente" verso un motore con pi? cc, che si traducono in "pi? coppia in basso", pi? "sfruttabilit?", pi? confort. Insomma, un passo verso la 1200 gs (o la MS?)che ? tra le rivali dichiarate della SMT.

          naturalmente sar? ben felice di essere smentito dagli ingegneri austriaci...tra l'altro le mie sono solo ipotesi fantasiose, un semplice "pour parler" basato finora solo su una dichiarazione sibillina letta qualche riga pi? su...

          Ciao , devo contraddirti , non ? cos?.

          Le sospensioni della SMR e quelle della SMT hanno la stessa corsa , 160 mm ant e 180 mm post.
          ANche le misure del telaio , l'avancorsa e l'inclinazione del cannotto di sterzo sono identiche .

          Come ti dicevo e confermo cambiano le costanti elastiche delle molle e l'idraulica che deve necessariamente essere adeguata alle molle.

          Ultima chicca la forca della SMR ? trattata al DLC per la scorrevolezza.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by yokozuna View Post
            Ciao , devo contraddirti , non ? cos?.

            Le sospensioni della SMR e quelle della SMT hanno la stessa corsa , 160 mm ant e 180 mm post.
            ANche le misure del telaio , l'avancorsa e l'inclinazione del cannotto di sterzo sono identiche .

            Come ti dicevo e confermo cambiano le costanti elastiche delle molle e l'idraulica che deve necessariamente essere adeguata alle molle.

            Ultima chicca la forca della SMR ? trattata al DLC per la scorrevolezza.
            uuups, hai ragione...ho fatto un assunzione io, credevo che le quote di sm-t e sm standard fossero identiche invece la sm-t ha le stesse dell'sm-r. Pardon!

            allora a cosa dobbiamo il comportamento differente tra le sm-r ed sm-t?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Idiotbox View Post
              uuups, hai ragione...ho fatto un assunzione io, credevo che le quote di sm-t e sm standard fossero identiche invece la sm-t ha le stesse dell'sm-r. Pardon!

              allora a cosa dobbiamo il comportamento differente tra le sm-r ed sm-t?
              sospensioni e cerchi principalmente , il peso , secondo me marginalmente.


              non ricordo chi , forse GT-master , diceva che la taratura sport della SMT equivale a quella standard della SMR.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Si,esatto.
                In ogni caso c è un qualcosa,sulla smt(probabilmente la lievemente diversa distribuzione dei pesi...) che ne smussa un pochino la giocosità.
                Oltre,naturalmente,a prestazioni lievemente (ma apprezzabilmente...) inferiori...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Io aspetto la SMR 1200 che arriver? tra un po'....
                  Dalle mie fonti non risulta nulla del genere...
                  A meno che non abbiano deciso di tornare sui propri passi,ma credo che l equilibrio della 990 andrebbe a puttane...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Dalle mie fonti non risulta nulla del genere...
                    A meno che non abbiano deciso di tornare sui propri passi,ma credo che l equilibrio della 990 andrebbe a puttane...

                    Si si aspetta che arriva nei concessionari la dorsoduro 1200 e poi vedi che ci fai con l'equilibrio del 990....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Si si aspetta che arriva nei concessionari la dorsoduro 1200 e poi vedi che ci fai con l'equilibrio del 990....
                      dici che la DD1200 sia meglio della SMR?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        dici che la DD1200 sia meglio della SMR?
                        Io adoro la KTM, ma l'Aprilia se ci si mette le moto riesce a farle bene e non penso che KTM resti li a guardare.
                        Il motore per l'RC8 lo stanno rivedendo per essere all'altezza delle altre SBK, restano gli attuali 1200 destinati all'RC8, che sotto la SMR grazie anche a cotanta ciclistica, a mio avviso non sfigurerebbero mica.
                        E' una mia impressione eh?! magari sbaglio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Io adoro la KTM, ma l'Aprilia se ci si mette le moto riesce a farle bene e non penso che KTM resti li a guardare.
                          Il motore per l'RC8 lo stanno rivedendo per essere all'altezza delle altre SBK, restano gli attuali 1200 destinati all'RC8, che sotto la SMR grazie anche a cotanta ciclistica, a mio avviso non sfigurerebbero mica.
                          E' una mia impressione eh?! magari sbaglio...
                          per la prima versione di dd1200 nutro forti dubbi su quote ciclisiche e peso.
                          Forse una successiva factory potrebbe essere interessante.

                          La SM 1200 spero che prima o poi la facciano, il mercato la vuole .
                          Last edited by yokozuna; 22-09-10, 12:06.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Dalle mie fonti non risulta nulla del genere...
                            A meno che non abbiano deciso di tornare sui propri passi,ma credo che l equilibrio della 990 andrebbe a puttane...
                            era quello che cercavo di dire qualche riga pi? su...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Idiotbox View Post
                              era quello che cercavo di dire qualche riga più su...
                              si , avevo capito , ma ritengo che se col 1200 rc8 va a puttane l'equilibrio della SMR ci va a maggior ragione anche quello della SMT.
                              Last edited by yokozuna; 22-09-10, 12:20.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Idiotbox View Post
                                era quello che cercavo di dire qualche riga pi? su...
                                la stessa cosa la dicevano quando si vociferava che sarebbe uscita una SM bicilindrica di 950cc..... poi hanno fatto la 990 Con +20CV

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X