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Ma è sempre meglio partecipare no?
non ha l'antisaltello di serie, ma optional come power part (? della Suter) e per il bisposto sulla RC8 normale si mette un sellino sopra la coda, sulla R non so.... sempre sulla coda dove ci sono quei due pulsantoni che vedi ci puoi attaccare anche una borsina da sella cos? nei giri puoi portarti dietro qualcosa senza bisogno dello zaino...
la R è biposto come la base ne più ne meno.
dei pregi e dei difetti se ne parla da quando è uscita ovunque, c'è poco da fare e da discutere, la rc8 è la migliore supersportiva per divertimento stradale e un ottima (ma non la migliore) pistaiola.
Comodissima (sella da rifare più morbida), è sicuramente la maxi più maneggevole che esista, praticamente un 600, ma manca di allungo un po' per le masse volaniche eccessivamente ridotte, ed un po' per la potenza non alla pari della concorrenza.
La R è un po' più potente di una 1098 ma meno potente di un 1198 (tutto poi dipende dalle tolleranze ma in linea di massima questo è quello che capita).
La potenza si può tirare su con dei kit, anche di parecchio, ma questo riduce notevolmente la possibilità di usarla al di fuori del circuito (cosa per altro ovvia per questioni legali in territorio italiano) soprattutto per la necessità di utilizzo di benzone, obbligatorio con kit data la compressione.
L'antisaltellamento meccanico non c'è ma è presente un sistema che rende la moto fin troppo scorrevole in scalata, ha molto meno freno motore di qualunque 4cil.
E' talmente scorrevole che spesso hai necessità di tenerla frenata dietro mentre entri...tieni conto che io che non ho mai usato il freno posteriore ora cambio due (forse 3) kit ogni kit anteriore, vivo con il piede sul freno, in ingresso per schiacciarla para, a volte in percorrenza per chiudere (quello si fa con tutte), in uscita a mo di TC e per controllare l'irruenza del motore.
A livello di utilizzo in percorsi molto tortuosi (tipo tornanti montani) è in grado di farti divertire come nessun altra, certo una naked sarà sempre più maneggevole, ma solo nello strettissimo ed in ogni caso per ovvi motivi non potrà mai darti un anteriore come quello di una supersport.
Posso dirti che in ogni percorso in cui mi sono trovato non ho mai avuto problemi, che fosse strettissimo o veloce, che mi trovassi con supermotard o con supersportive, i compagni si alternavano, mentre la rc8 era li
In pista il discorso cambia, l'enorme maneggevolezza grandi vantaggi non ne da, mi spiego...un conto era qualche hanno fa dove le moto sembravano dei bisonti con due ruote ed un manubrio, un altro è l'attuale produzione dove le moto sono diventate cmq leggere e potenti.
Ma soprattutto la cosa che cambia sono le piste, sempre più veloci e meno guidate.
Chiaro, se sei un amatore per come la vedo io non te ne dovrebbe fregare nulla, in pista bisognerebbe andarci per sfogarsi e divertirsi non per leggere un numerello e raccontarlo agli altri cercando una propria identità, cercare di migliorarsi si, ma solo per se stessi.
Un altro è se sei pilota o se decidi di competere in trofei, in quel caso si giustiifca la ricerca di qualcunque mezzo atto ad abbassare il tempo e migliorare il rendimento...anche a discapito del divertimento.
Conosco persone che si sono fatte moto palesemente pistaiole, scomodissime, cariche a morte sui manubri, poco maneggevoli....per andarci in strada...
Ora magari il fisico lo permette, ma arrivi ad una certa età (penso a me) in cui farsi 200km di curve anche su una vecchia rsv incomincia ad essere un incubo, non più un piacere.
Quindi riassumendo....solo pista per competizioni? No, meglio altro a mio avviso.
Solo strada? Se fai anche veloce e ami i semimanubri assolutamente si, altrimenti una bella supermoto R.
Misto? a mio avviso si, ci sta tutta, ma ci sono anche altre ottime soluzioni, io amo il 2cil e la moto che mi fa ridere nel casco, altri amano l'urlo ed il salto nell'iperspazio, dipende.
....oh...non scrivevo da un po' ma mi sono ripreso
Azz..dicesi REPORT con i fiocchi mi e' proprio piaciuto.
Il mio utilizzo e principalmente in strada nelle MIE strade e qualche pistata se capita.
Vediamo se il conc si decide oggi o domani magari chiudo.
Azz..dicesi REPORT con i fiocchi mi e' proprio piaciuto.
Il mio utilizzo e principalmente in strada nelle MIE strade e qualche pistata se capita.
Vediamo se il conc si decide oggi o domani magari chiudo.
Ho fatto risorgere il mod
rimani fedele al traliccio comunque...un pensiero lo farei volentieri anche io per la R...se ne vedono veramente poche in giro...forse per questo ci sono ancora molti dubbi e perplessit? sulle reali capacit? di questa moto
marco le perplessità sono legate alla moda, in primo luogo per il fatto che i limiti principali sono quelli di chi guida, non certo di queti mezzi.
Se poi parliamo di questioni legate alla manutenzione, beh poche chiacchere una jap rimarrà sempre avanti, al massimo ricordarsi di mettere olio .
Una K è rustica, vibra, come tutti i 2cil. bisogna dare un occhiata all'olio, consuma...ma se volessi uno scooter mi farei il tmax .
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