we EX ducatista... se sei da ste parti fatti sentire
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Rc8 r
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Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
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Originally posted by simo1098(s)ardo View PostAzz..dicesi REPORT con i fiocchi mi e' proprio piaciuto.
Il mio utilizzo e principalmente in strada nelle MIE strade e qualche pistata se capita.
Vediamo se il conc si decide oggi o domani magari chiudo.
Ho fatto risorgere il mod
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Simo dimenticavo, quando ti arriverà molto probabilmente la troverai piuttosto "seduta", le pedane probabilmente in posizione "comoda", e regolata a mo di tavola da stiro.
In primo luogo se troppo seduta, e soprattutto con pirelli o metzler, l'avantreno rimane eccessivamente leggero e non comunicativo, quindi, come prima cosa lavorare sull'eccentrico del mono.
Non portarlo tutto in posizione massima, la R tiene bene anche quella posizione al contrario della base ma rimarrebbe eccessivamente carica.
Tieniti un po' più alto della metà (li poi decidi te come la senti).
Dovrai lavorare sulle sosp. soprattutto sul mono, i loro set anche quelli indicati come "confort" sono comodi come un perizoma di pelle di squalo, è inutile che ti do le mie tarature dato che ognuno di noi guida in modo diverso, pesa diversamente ed ha le sue preferenze, ma direi che dovrai cmq trovare un compromesso sulla morbidezza posteriore, ritengo sia possibilissimo aprire le alte molto più di quanto non sia indicato nelle consigliate, ma vedi tu.
L'ant. è meno ostico, vedi tu.
Unica precisazione, scordati di poter rendere la moto "morbida" come un RSV o come lo stesso ducati, la renderesti ingestibile.
In primo luogo le sue quote sono estreme e metterla morbidissima comporterebbe un eccesso di maneggevolezza veramente ingestibile.
L'altra cosa da considerare è la spinta ai bassissimi regimi (la distribuzione della coppia è diversa da duca, per certi versi ti sembrerà di non avere potenza dato che è completamente piatto e spinge fortissimo da 0 giri), l'accelerazione di cui dispone in caso di sospensioni troppo morbide creerebbe dei trasferimenti di carico poco piacevoli.
Per capirsi, io amo le moto "morbide", o meglio delle sospensioni che lavorino perfettamente ma non rigide come molte jap da pista, eppure su questa ho dovuto trovare un set piuttosto rigido, vuoi per la troppa reattività, vuoi perché il dietro in apertura si schiacciava come una molletta dei panni.
Ultimo consiglio, se la tavoletta che chiamano sella con l'andare del tempo ti dovesse sembrare eccessiva, fattela rifare da uno in gamba con la giusta densità e profilo, e vedrai che goduria
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Smanettonazzo
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Immaginavo per il motore guardando gli onboard vari anke nell'ultimo master bike per le sospensioni vedrò appena la ritiro a me piace molto guidare carico in avanti quindi sicuramente andrò ad alzarla un pelo ed a sfilare le forke qualche mm
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un botto
quando l'avevo montato io ho speso intorno hai 2600 euro
ma adesso le trovi anche usati
a 1500 euro
controlla che si in ottimo stato e non presenti rigonfiamenti
altrimenti bisogna cambiare la lana di vetro
puo succedere questo
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Originally posted by ivanmonz View Postun botto
quando l'avevo montato io ho speso intorno hai 2600 euro
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