Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smr!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by Docste View Post
    Ciò non toglie che nei rettilinei (nemmeno troppo lunghi) di Rijeka le 600 ss di pari preparazione (scarico e centralina) se ne vadano senza problemi.... :
    Questa cosa però continua a suonarmi un po strana...
    é vero,i 600 sono comunque piu veloci di motore,ma a velocità piuttosto elevate...
    Come ho già detto,a vallelunga,col 950,mi passavano ma piuttosto lentamente,pur se decisamente...
    A meno che...
    hai detto che rjeka ha curve in cui si puo far scorrere la moto,no?
    la spiegazione puo essere appunto questa:
    in quel tipo di curva il vantaggio di percorrenza della smr si riduce,perchè si puo comunque far "scorrere" anche la ss...
    Ad adria,per esempio,dove i rettilinei sono preceduti da curve abbastanza lente (tranne il secondo dopo il traguardo),ne passava di strada,prima che i 600 mi prendessero (semmai lo facevano...)...
    Last edited by gtmaster; 16-10-10, 08:21.

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by dadeejay View Post
      vuoi che ne parliamo?
      in che senso?

      cmq possiamo parlare di tutto, mica c'? la censura

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by gtmaster View Post
        Questa cosa però continua a suonarmi un po strana...
        é vero,i 600 sono comunque piu veloci di motore,ma a velocità piuttosto elevate...
        Come ho già detto,a vallelunga,col 950,mi passavano ma piuttosto lentamente,pur se decisamente...
        A meno che...
        hai detto che rjeka ha curve in cui si puo far scorrere la moto,no?
        la spiegazione puo essere appunto questa:
        in quel tipo di curva il vantaggio di percorrenza della smr si riduce,perchè si puo comunque far "scorrere" anche la ss...
        Ad adria,per esempio,dove i rettilinei sono preceduti da curve abbastanza lente (tranne il secondo dopo il traguardo),ne passava di strada,prima che i 600 mi prendessero (semmai lo facevano...)...
        Credo tu abbia ragione

        A Rijeka non ci sono ripartenze... dalle curve esci sempre di 3° alto di giri o di 4° ai medi... quindi da velocità tutto sommato elevate (sicuramente per il tipo di moto). Nel primissimo tratto di allungo la SMR prende pure qualche metro alla "nostra" CBR 600... ma dura poco, dopo di che...ciao ciao
        Poi intendiamoci: le velocità massime a fine rettilineo non sono esageratamente distanti... credo ci siano non più di 15 km/h... però la differenza si vede
        Mi ripeterò...ma più che un gap di CV e l'ovvio problema aerodinamico , il motore KTM paga una certa "fiacchezza" nel prendere giri... e lo stesso, con le dovute differenze, l'ho più volte riscontrato anche sulle RC8 (sia base che R). Poi la SMR dai 170-180 km/h in avanti si "siede" un po' e ci mette il suo tempo a raggiungere velocità maggiori... ma non si può avere tutto dalla vita

        o forse sì... magari il motore RC8R su un telaio SMR?
        Last edited by Docste; 16-10-10, 09:49.

        Comment


        • Font Size
          #184
          a proposito , c'erano tuono in pista , rispetto la SMR come si comportavano?

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by yokozuna View Post
            a proposito , c'erano tuono in pista , rispetto la SMR come si comportavano?
            non lo so..non le ho mai incontrate

            ma la Tuono 06 di mio fratello andava (di motore) di pi?

            Comment


            • Font Size
              #186
              Che schifo di report,inconcludente e mediocre,non si capisce nulla....
              Sta moto và o non và?!?













































              Comment


              • Font Size
                #187
                vieni pure col tuo cessone giallo che vediamo come va a finire

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Andava meglio con le pedane racing ??

                  Con tutte quelle curve in percorrenza sarai rimasto senza,Rjieka poi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by Docste View Post
                    vieni pure col tuo cessone giallo che vediamo come va a finire
                    Cambia il profilo,sei rimasto ancorato ancora al tuo vecchio calesse..

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by Zappa View Post
                      Cambia il profilo,sei rimasto ancorato ancora al tuo vecchio calesse..
                      Pensavo le sapessi fare, le sottrazioni... Ma forse ti ho sopravvalutato

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Qual è la massima velocità che hai "letto" ed a che regime?
                        So che mentre guidi non si bada a queste cose,ma mi sembri abbastanza analitico...
                        Ritengo che un solo dente di corona in piu farebbe guadagnare brillantezza senza penalizzare la velocità massima"utile",anzi,forse la incrementerebbe...

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Qual ? la massima velocit? che hai "letto" ed a che regime?
                          So che mentre guidi non si bada a queste cose,ma mi sembri abbastanza analitico...
                          Ritengo che un solo dente di corona in piu farebbe guadagnare brillantezza senza penalizzare la velocit? massima"utile",anzi,forse la incrementerebbe...
                          Non cos? analitico!

                          Prima della staccata ho visto un 23... e qualcosa, ma l'ultima cifra mi manca. Il regime era prossimo al limitatore.

                          Anch'io la penso come te (accade spesso )... In questa pista una corona +1 sarebbe stata l'ideale... ma forse avrebbe preso il limitatore anche prima

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by attyla View Post
                            Andava meglio con le pedane racing ??

                            Con tutte quelle curve in percorrenza sarai rimasto senza,Rjieka poi..

                            Le pedane racing "ATTYLA EVOLUTION" hanno fatto il loro sporco lavoro Di certo danno un po' di luce a terra in pi?, che male non fa

                            Ovviamente si sono consumate abbastanza... ma ho gi? in previsione un passaggio dall'amico fabbro per il riporto di nuovo materiale ferroso

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by Docste View Post
                              in che senso?

                              cmq possiamo parlare di tutto, mica c'? la censura
                              nel senso se ti va di parlare della tua posizione di guida.... e di quelli che potrebbero essere dei difetti che, se corretti, potrebbero aiutarti a girare pi? veloce o con pi? margine, comunque limando meno le pedane della moto...

                              Sai non ? questione di censura ma prima di fare dei rilievi su come si guida e trattandosi di un parere non richiesto mi sembra buona educazione chiedere "l'autorizzazione a procedere"...

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by dadeejay View Post
                                nel senso se ti va di parlare della tua posizione di guida.... e di quelli che potrebbero essere dei difetti che, se corretti, potrebbero aiutarti a girare pi? veloce o con pi? margine, comunque limando meno le pedane della moto...

                                Sai non ? questione di censura ma prima di fare dei rilievi su come si guida e trattandosi di un parere non richiesto mi sembra buona educazione chiedere "l'autorizzazione a procedere"...

                                ma scherzi???

                                spara

                                tanto prima o poi verr? a sapere dove abiti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X