Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smr!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    a proposito di 990 SM-R e relative concorrenti.... guardate questo topic e sollazzatevi....



    so che non si dovrebbe crosspostare, ma le conclusioni sono esilaranti....

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by dadeejay View Post
      a proposito di 990 SM-R e relative concorrenti.... guardate questo topic e sollazzatevi....



      so che non si dovrebbe crosspostare, ma le conclusioni sono esilaranti....

      appena ho un momento, corro a leggere

      poi vi scrivo qualcosa su come ? andata la mia SMR a Rijeka

      Comment


      • Font Size
        #168
        ma a consumi com'è messa sta SM-R?

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Docste View Post
          appena ho un momento, corro a leggere

          poi vi scrivo qualcosa su come ? andata la mia SMR a Rijeka
          stiamo ancora aspettando.

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by ale#5 View Post
            ma a consumi com'? messa sta SM-R?
            Non proprio bene, si arriva anche a 10km al litro se si ? di buona manetta (sopratutto con Akra e mappa dedicata), e la moto in s? non aiuta a tenere un ritmo educato.

            Da originale invece le cose migliorano, anche spingendo si riesce a fare 12/13km al litro, passeggiando anche 18.....ma scalda davvero troppo.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Mizzega.. addirittur a rijeka

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by VicToR 1000 View Post
                Non proprio bene, si arriva anche a 10km al litro se si ? di buona manetta (sopratutto con Akra e mappa dedicata), e la moto in s? non aiuta a tenere un ritmo educato.

                Da originale invece le cose migliorano, anche spingendo si riesce a fare 12/13km al litro, passeggiando anche 18.....ma scalda davvero troppo.
                beh da originale direi che ? ottimo..con l'akra un p? meno

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  stiamo ancora aspettando.
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Mizzega.. addirittur a rijeka

                  che fretta

                  ok...qualche parola al volo...

                  La motina non ? andata malaccio a Rijeka, nonostante non sia proprio il mezzo ideale per affrontare una pista mediamente veloce. Parto col dire che rispetto a franciacorta ho cambiato le pedane (montate quelle pi? alte di Attyla ), smontato il plexi, il portatarga, i dbkiller e le pedane passeggero
                  Ora si viaggia leggeri!
                  Per prima cosa, pensavo di patire maggiormente l'esposizione all'aria nei rettilinei. Invece spalmandosi sul serbatoio (operazione agevole vista la forma sfuggente dello stesso) non ho riscontrato nessun problema, n? di fatica n? di rigore alle massime (per la moto) velocit?. E parlando di top speed, meno male che non ho ceduto alle lusinghe del "rapporto corto" . Con corona e pignone standard e GPracer209 180/55 posteriore arrivavo praticamente a tirare tutta la 6? su entrambi i rettilinei. Ho visti indicati oltre 230 km/h (poi ho preferito guardare altro ). Forse ci poteva stare una corona +1, ma non oltre. Il motore, tolti i dbkiller, gira decisamente meglio e praticamente scompare ogni effetto on/off (azz...li potessi togliere anche su strada ). Non avrei mai detto ci fosse una tale differenza di erogazione dovuta a quei 2 pezzi di ferro. Insomma, il motore era in gran forma, rispetto a come lo conosco di solito: sicuramente entrano in gioco anche altri fattori, come la minor altitudine (io la uso normalmente in montagna, e a quote anche elevate), il freddo secco della giornata (in mattinata sotto i 10?)...forse la benzina slovena a 100 ottani?
                  Ci? non toglie che nei rettilinei (nemmeno troppo lunghi) di Rijeka le 600 ss di pari preparazione (scarico e centralina) se ne vadano senza problemi.... e che per le 1000 si sia alla stregua di ostacoli semoventi Feperis con una R1 04 non sua mi ha letteralmente sverniciato a met? rettilineo mentre ero full gas, chiedendomi poi nei box se stessi aspettando qualcuno
                  Fortunatamente per? Rijeka ? fatta prima di tutta da curve, e in queste la SMR va decisamente meglio. Le pedane rialzate toccano ugualmente, ma concedono almeno un minimo di piega prima di piantarsi nell'asfalto Anzi, rispetto a Franciacorta le leve di cambio e freno toccano meno, pur piegando di pi?! Com'? possibile? Per me ? colpa delle sospensioni. Mi spiego: nelle curve strette e rapide di Franciacorta la moto viene "sbattuta" in piega con forza, provocando una veloce e ampia compressione delle sospensioni (non particolarmente frenate n? sotenute) tale da far abbassare tutta la moto improvvisamente. Vi sar? capitato di prendere una buca in piega e di grattare le pedane per l'affondamento.. beh, direi che ? pi? o meno la stessa cosa, anche se l'effetto non ? dato da una deformazione dell'asfalto, ma dalla guida pi? "violenta". A Rijeka i lunghi curvoni d raccordare permettono alle sospensioni di stabilizzarsi e trovare un equilibrio di affondamento lasciando la moto generalmente pi? alta.... figo

                  Continuo nella prossima pausa caff?

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Docste View Post
                    che fretta

                    ok...qualche parola al volo...

                    La motina non ? andata malaccio a Rijeka, nonostante non sia proprio il mezzo ideale per affrontare una pista mediamente veloce. Parto col dire che rispetto a franciacorta ho cambiato le pedane (montate quelle pi? alte di Attyla ), smontato il plexi, il portatarga, i dbkiller e le pedane passeggero
                    Ora si viaggia leggeri!
                    Per prima cosa, pensavo di patire maggiormente l'esposizione all'aria nei rettilinei. Invece spalmandosi sul serbatoio (operazione agevole vista la forma sfuggente dello stesso) non ho riscontrato nessun problema, n? di fatica n? di rigore alle massime (per la moto) velocit?. E parlando di top speed, meno male che non ho ceduto alle lusinghe del "rapporto corto" . Con corona e pignone standard e GPracer209 180/55 posteriore arrivavo praticamente a tirare tutta la 6? su entrambi i rettilinei. Ho visti indicati oltre 230 km/h (poi ho preferito guardare altro ). Forse ci poteva stare una corona +1, ma non oltre. Il motore, tolti i dbkiller, gira decisamente meglio e praticamente scompare ogni effetto on/off (azz...li potessi togliere anche su strada ). Non avrei mai detto ci fosse una tale differenza di erogazione dovuta a quei 2 pezzi di ferro. Insomma, il motore era in gran forma, rispetto a come lo conosco di solito: sicuramente entrano in gioco anche altri fattori, come la minor altitudine (io la uso normalmente in montagna, e a quote anche elevate), il freddo secco della giornata (in mattinata sotto i 10?)...forse la benzina slovena a 100 ottani?
                    Ci? non toglie che nei rettilinei (nemmeno troppo lunghi) di Rijeka le 600 ss di pari preparazione (scarico e centralina) se ne vadano senza problemi.... e che per le 1000 si sia alla stregua di ostacoli semoventi Feperis con una R1 04 non sua mi ha letteralmente sverniciato a met? rettilineo mentre ero full gas, chiedendomi poi nei box se stessi aspettando qualcuno
                    Fortunatamente per? Rijeka ? fatta prima di tutta da curve, e in queste la SMR va decisamente meglio. Le pedane rialzate toccano ugualmente, ma concedono almeno un minimo di piega prima di piantarsi nell'asfalto Anzi, rispetto a Franciacorta le leve di cambio e freno toccano meno, pur piegando di pi?! Com'? possibile? Per me ? colpa delle sospensioni. Mi spiego: nelle curve strette e rapide di Franciacorta la moto viene "sbattuta" in piega con forza, provocando una veloce e ampia compressione delle sospensioni (non particolarmente frenate n? sotenute) tale da far abbassare tutta la moto improvvisamente. Vi sar? capitato di prendere una buca in piega e di grattare le pedane per l'affondamento.. beh, direi che ? pi? o meno la stessa cosa, anche se l'effetto non ? dato da una deformazione dell'asfalto, ma dalla guida pi? "violenta". A Rijeka i lunghi curvoni d raccordare permettono alle sospensioni di stabilizzarsi e trovare un equilibrio di affondamento lasciando la moto generalmente pi? alta.... figo

                    Continuo nella prossima pausa caff?
                    i 230 segnati sono quasi effettivi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Prima per? 3 provini di Francorta...

                      Niente di che a dire la verit?...





                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        i 230 segnati sono quasi effettivi.
                        S?, penso che fosse la velocit? massima della moto, o poco mancava

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by Docste View Post
                          che fretta

                          Continuo nella prossima pausa caffè
                          Allora...

                          confermo le ottime sensazioni in frenata già avute a Franciacorta, anche se in qualche caso (sopratutto nella frenata a fine rettilineo box) il culetto della moto tende a muoversi un po'
                          Le sospensioni non proprio rigide restituiscono una pista di Rijeka riasfaltata a nuovo Davvero, ho ben presente le tante sconnessioni soprattutto in ingresso rettilineo box che con la SMR spariscono letteralmente: la moto assorbe tutto senza scompensi nè saltelli, nè vibrazioni... una tourer insomma
                          In definitiva, il quadro generale non è assolutamente negativo... in una pista del genere ci si va senza essere troppo d'intralcio (anzi, sono stati tanti i sorpassi fatti... segno cmq che il livello della giornata era mediamente basso) e riuscendo pure a girare "benino".. ma l'amaro in bocca resta, almeno a me. In altre parole, non mi diverto come vorrei. Il feeling in curva è sempre molto distante da quello che vorrei... i limiti di postura, luce a terra e posizione baricentro ci sono e sono evidenti in una pista come questa. Per "sgranchirsi" le ruote va benissimo... per una guida sportiva divertente, no... non completamente almeno (per me). Sicuramente andrà meglio in piste più lente e tormentate (Adria, Varano, Franciacorta, Magione?), proveremo nel 2011

                          Due cenni sul consumo: la benzina evapora velocemente dal serbatoio, ma non più di quanto succedeva con le mie altre moto in pista. Grossomodo siamo sui 7-8 km/l.
                          Nonostante mi dicano in tanti che la moto "fuma" dagli scarichi, ad oggi, dopo 250 km di pista e 1500 di strada, ha consumato un'inezia di olio....ma proprio poco Non è che mi hanno colorato la finestrella di controllo???
                          Last edited by Docste; 15-10-10, 16:45.

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Leggendo i tuoi report mi sembra di esserci sopra
                            Aggiungo che condivido tutte le tue deduzioni..
                            Sui db killer nel mio caso me ne sono fatto uno apposta per la strada.. con il buco più grosso dell'originale e senza rompifiamma.. poco rumore in più ma molto freno motore in meno che altrimenti è veramente troppo..

                            Per il resto, secondo me, non è la moto per tale circuito e li rispetto alle SS paga inevitabilmente li..
                            Io nei tuoi panni eliminerei il problema luce a terra in qualche modo, perchè se già strusci uscendo con il corpo, non puoi nemmeno provare a far qualche curva con stile motard.. e ciò non è bene, soprattutto su strada o sulle pistine adatte..
                            Dopodichè metterei mano alla cisclistica.. giocando con molle, click e altezze.. se non acquisti la fiducia totale è difficile farla rendere come dovrebbe..
                            Dico questo perchè sono nelle fasi di entrata-percorrenza ed uscita dove puoi far valere i pregi della tua moto e se non hai la situazione completamente in mano non la sfrutti al 100%..
                            Sempre secondo me

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by Docste View Post
                              Prima per? 3 provini di Francorta...

                              Niente di che a dire la verit?...



                              vuoi che ne parliamo?

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Docste View Post
                                Allora...

                                confermo le ottime sensazioni in frenata gi? avute a Franciacorta, anche se in qualche caso (sopratutto nella frenata a fine rettilineo box) il culetto della moto tende a muoversi un po'
                                Le sospensioni non proprio rigide restituiscono una pista di Rijeka riasfaltata a nuovo Davvero, ho ben presente le tante sconnessioni soprattutto in ingresso rettilineo box che con la SMR spariscono letteralmente: la moto assorbe tutto senza scompensi n? saltelli, n? vibrazioni... una tourer insomma
                                In definitiva, il quadro generale non ? assolutamente negativo... in una pista del genere ci si va senza essere troppo d'intralcio (anzi, sono stati tanti i sorpassi fatti... segno cmq che il livello della giornata era mediamente basso) e riuscendo pure a girare "benino".. ma l'amaro in bocca resta, almeno a me. In altre parole, non mi diverto come vorrei. Il feeling in curva ? sempre molto distante da quello che vorrei... i limiti di postura, luce a terra e posizione baricentro ci sono e sono evidenti in una pista come questa. Per "sgranchirsi" le ruote va benissimo... per una guida sportiva divertente, no... non completamente almeno (per me). Sicuramente andr? meglio in piste pi? lente e tormentate (Adria, Varano, Franciacorta, Magione?), proveremo nel 2011

                                Due cenni sul consumo: la benzina evapora velocemente dal serbatoio, ma non pi? di quanto succedeva con le mie altre moto in pista. Grossomodo siamo sui 7-8 km/l.
                                Nonostante mi dicano in tanti che la moto "fuma" dagli scarichi, ad oggi, dopo 250 km di pista e 1500 di strada, ha consumato un'inezia di olio....ma proprio poco Non ? che mi hanno colorato la finestrella di controllo???
                                tutto sommato per uno che scende da un 1098 non mi sembra un report negativo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X