Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smr!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by dadeejay View Post
    quando eri bambino la mamma ti diceva di non sporgerti dal balcone perch? la testa ? pesante e ti fa cadere?

    comunque 3 immagini valgono pi? di tremila parole....

    se tieni la testa cos? all'interno sposti la totalit? del tuo peso e quindi la moto sta pi? dritta.... per mettere la testa in quella posizione devi spingerti col busto in avanti flettendo le braccia, traslando il torace verso l'interno. A quel punto epr forza di cose anche il sedere sta tutto interno... Cos? s? che non strisci le pedane...
    Yoko ha la giustificazione dei genitori per saltare l'ora di ginnastica!







    tutto vero

    ma, permettimi, la SD ? un pochino differente dalla SM

    la SD la guidi pi? come una sportiva: difatti scendendo dalla mia e provandone una in pista, gi? dai primissimi giri mi sono trovato a mio agio. La motardona ? un attimo meno "immediata" nella guida in pista

    Comment


    • Font Size
      #152
      Altri quesiti!

      Cosa faccio con la rapportatura? pignone -1 o corona +2? Su strada non mi ? parsa malaccio gi? da originale, ma a Franciacorta era decisamente un po' lunga. Ora dovrei fare una puntata a Rijeka: la tengo standard o accorcio? sar? troppo corta col pignone?

      Seconda cosa: il plexi lo tengo in pista o lo tolgo? vedo che nella prima foto postata da dadeejay la SDR lo monta...

      Comment


      • Font Size
        #153
        Cmq, di solito mi sporgo abbastanza dalla moto...per? aspetto di vedere le foto in sella alla SMR (sempre che ce ne siano) perch? non ho avuto la minima percezione della mia posizione in moto

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Docste View Post
          tutto vero

          ma, permettimi, la SD ? un pochino differente dalla SM

          la SD la guidi pi? come una sportiva: difatti scendendo dalla mia e provandone una in pista, gi? dai primissimi giri mi sono trovato a mio agio. La motardona ? un attimo meno "immediata" nella guida in pista

          Tutto vero infatti io sto facendo un discorso impostato sulla linea teorica e tutto da suffragare nei fatti...
          il mio approccio in questo genere di topic ? quello della considerazione utile.... poi teoria e pratica non sempre vanno d'accordo!

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Docste View Post
            Altri quesiti!

            Cosa faccio con la rapportatura? pignone -1 o corona +2? Su strada non mi ? parsa malaccio gi? da originale, ma a Franciacorta era decisamente un po' lunga. Ora dovrei fare una puntata a Rijeka: la tengo standard o accorcio? sar? troppo corta col pignone?

            Seconda cosa: il plexi lo tengo in pista o lo tolgo? vedo che nella prima foto postata da dadeejay la SDR lo monta...
            bella domanda... corona +2 devi probabilmenbte girare i blocchetti dei registri col risultat oche l'interasse si accorcia e se hai i tamponi di protezione del forcellone e i nottolini per il cavalletto potresti avere qualche problema con la forchetta che non trova spazio tra tampone e nottolini (come succede a me) pignone... se hai un 17 forse la scelta del 16 ? la migliore...

            il parabrezza ? brutto ma in pista aiuta sopra i 140 + o -

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Docste View Post
              Ho letto ieri sera la prova di Motociclismo (comparativa fra Hypermotard e SMR)... cito alla lettera la frase che mi lascia alquanto perplesso

              <<...le pedane, una volta in moto (la SMR), consentono di distendere comodamente le gambe senza per questo risultare basse, nemmeno nelle pieghe "da pista"...>>

              per curiosit? ho riletto altre 2 prove di altre testate (superbike e inmoto) e pur affrontando il discorso dell'utilizzo in pista (con tanto di foto, quindi in pista ci sono stati!), anche queste non riportano alcunch? circa la facilit? con cui le pedane toccano l'asfalto, n? sugli evidenti limiti che questo aspetto comporta.

              O la mia moto ? un tarocco oppure lo sono queste prove.....


              Gomma anteriore pulita completamente, posteriore ovviamente .. Pirelli diablo rosso corsa, toccato 2 volte SOLO a castelletto di branduzzo. in strada mai successo ... 93kg in costume

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Docste View Post
                tutto vero

                ma, permettimi, la SD &#232; un pochino differente dalla SM

                la SD la guidi pi&#249; come una sportiva: difatti scendendo dalla mia e provandone una in pista, gi&#224; dai primissimi giri mi sono trovato a mio agio. La motardona &#232; un attimo meno "immediata" nella guida in pista
                Ecco,appunto.
                Volevo dirlo mi hai anticipato :-)
                Tra l altro,al di la dell altezza,la posizione delle pedane non consente loro di essere lavorate adeguatamente,nella guida di corpo e,in ogni caso,anche se ci riesci,toccano senza piet&#224;,garantito.
                Nella prima versione delle mie pedane modificate,arretrate di una decina di cm,e rialzate di almeno 3,toccavano lo stesso...
                Riguardo alla rapportatura,posso dirti la mia esperienza col 950:
                I 2 denti di corona erano perfetti per adria,un p&#242; corta per vallelunga e per i trasferimenti stradali a vel.costante.
                Il pignone con un dente in meno,checch&#233; se ne dica,lo lascio ai malati delle impennate e a coloro che desiderano migliorare i propri tempi tra i piloni del garage:
                Divert

                ente lo &#232; decisamente;
                Pi&#249; efficace?
                Ho seri,serissimi dubbi... :-)
                Per quanto possa sembrare poco,trovai nella corona +1 il giusto compromesso.
                Ora,considerando la maggior potenza della 990,ed il suo decisamente maggiore allungo,vedi un p&#242; tu ;-)
                Last edited by gtmaster; 02-10-10, 18:46.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Com'&#232; possibile che, video alla mano, con il mio 950 SMR non prendo 1cm, anzi, da un 990 ?

                  Entrambi con terminali OPEN e carburazione adeguata come si deve ( 990 con mappa akra ).

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    beh,dubito che in una simile prova si possano vedere differenze...
                    Quando la provai in anteprima,la 990,a febbraio 2008,notai una differenza di motore notevole,anche se,naturalmente,non abissale...

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by dadeejay View Post
                      quando eri bambino la mamma ti diceva di non sporgerti dal balcone perch? la testa ? pesante e ti fa cadere?

                      comunque 3 immagini valgono pi? di tremila parole....

                      se tieni la testa cos? all'interno sposti la totalit? del tuo peso e quindi la moto sta pi? dritta.... per mettere la testa in quella posizione devi spingerti col busto in avanti flettendo le braccia, traslando il torace verso l'interno. A quel punto epr forza di cose anche il sedere sta tutto interno... Cos? s? che non strisci le pedane...
                      Yoko ha la giustificazione dei genitori per saltare l'ora di ginnastica!







                      bella moto e belle pieghe.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Ho letto tutte e 11 le pagine, complimenti bella discussione, dai contenuti tecnici interessanti .

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Mcfour View Post
                          Ho letto tutte e 11 le pagine, complimenti bella discussione, dai contenuti tecnici interessanti .

                          tu come ti trovi con la SMT?

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Attualmente ho percorso poco meno di 4500 km l'ho acquistata a maggio. Quando l'ho ritirata non mi ci sono trovato, mi scappava da sotto il sedere. Sono andato da un caro amico che sta a Campagnano (Sp Suspension), ed abbiamo cominciato a rifare tutto l'assetto, non vado in pista e quindi non gradisco la moto troppo rigida, sto cercando un buon compromesso e sono sulla buona strada. Tirando le somme sono soddisfatto, anche se forse vorrei un manubrio un pelo pi? largo diciamo 1cm per lato. Sono in attesa di finire le contisportattak per cambiare, sarei orientato su una Metz M5, che ha una carcassa pi? morbida delle Dunlop, se avete qualche consiglio sono tutto orecchie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Mcfour View Post
                              Attualmente ho percorso poco meno di 4500 km l'ho acquistata a maggio. Quando l'ho ritirata non mi ci sono trovato, mi scappava da sotto il sedere. Sono andato da un caro amico che sta a Campagnano (Sp Suspension), ed abbiamo cominciato a rifare tutto l'assetto, non vado in pista e quindi non gradisco la moto troppo rigida, sto cercando un buon compromesso e sono sulla buona strada. Tirando le somme sono soddisfatto, anche se forse vorrei un manubrio un pelo pi? largo diciamo 1cm per lato. Sono in attesa di finire le contisportattak per cambiare, sarei orientato su una Metz M5, che ha una carcassa pi? morbida delle Dunlop, se avete qualche consiglio sono tutto orecchie.
                              se vuoi una gomma morbida che dia comfort e che assorba asperit? , certamente M5 interact , le dunlop sportsmart sono ottime , ma la carcassa N-TECH di derivazione pistaiola ? rigida e ti fa sentire anche i sassi.

                              Peraltro , le M5 sono state testate da STefano Cordara proprio sulla SMT e dioceva che oltre ad essere in assoluto delle buone gomme , in particolare la loro non eccezzionale maneggevolezza , rende l'avantreno della SMT molto solido.

                              Direi che sono le gomme per te che cerchi il comfort.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Ero giunto alla stessa conclusione, proprio oggi sono tornato da un bel giretto di 360 Km gran parte di questi erano misto stretto dove mi sono divertito, unica KTM in mezzo a speed street e hornet .
                                Purtroppo l'asfalto non ? come quello della pista, n? come grip ne come stato d'uso..., ho visto spesso moto allargare le traiettorie perch? troppo rigide e saltellare sulle asperit?..
                                Le contisportattack sono gomme oneste dal profilo tondo che rendono al meglio solo dopo essersi scaldate bene, ma andando in gruppo ad ogni breve sosta si raffreddano quindi bisogna riprendere con cautela perch? tendono a scivolare.
                                Applauso a KTM per i freni..attacco morbido e poi una vera potenza..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X