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    #121
    Allora io ,per la pista(nello specifico franciacorta) prima di tutto ho dovuto regolare il sag del mono,e irrigidire le idrauliche un pochino rispetto allo "sport",forcella sfilata 3 mm rispetto allo standard,molla +2 giri precarico e anche qui un paio di click in piu' rispetto al modo "sport",devi cercare di renderla il piu' rigorosa possibile(ricordiamoci che il circuito non e' propriamente il suo habitat)

    La fascetta sulla forca resta lontana dal piedino

    Corona + 2 e i 600(non chi gareggia)non ti mollano,anzi

    E poi assolutamente bisogna cercare di alzare le pedane ,perche' in questo circuito si sta tanto tempo in piega, ed i tempi escono nella percorrenza e nel raccordare le varie svolte



    Suddetto mezzo,casualmente,svernicia gsx-r in circuito a franciacorta

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      #122
      Originally posted by gtmaster View Post
      le pedane erano un problema anche sul 950,pensavo che qui sarebbe stato un pò meno evidente,invece
      Mi lascia invece perplesso il confronto con le 600.
      Mi spiego: col 950,che andava decisamente meno,con partenza da fermo un amico col triumph daytona se ne andava dopo i 160,progressivamente; a vallelunga i 600 mi passavano,sul dritto,ma avevano bisogno di tutto il rettilineo prima della campagnano,per farlo.
      Non può essere che,essendo la prima volta con questa moto,tu non sia riuscito a sfruttare l enorme velocità di percorrenza?
      Domando,eh.. ;-)
      Certo che può essere
      Di certo in soli 2 turni non sono riuscito a girare come avrei voluto...non tanto in termini cronometrici, quanto per feeling con la moto.
      Però le prove di motore sono avvenute con un amico davanti a me che girava un paio di secondi più lento, e che ho potuto sorpassare agevolmente in diversi punti, ma NON di motore. La sua è una CBR600 del 2008 con scarico completo e PC3, ma era rapportata lunga e cmq anche lui alla prima uscita con questa moto. In altre parole, sicuramente più lento di me a dare gas in uscita. Ma non c'era verso di tenergli la scia se non per i primissimi metri.
      Anche un altro amico con R6 2008 (solo terminale) girando negli stessi tempi mi ha sorpassato con facilità a metà rettilineo. Boh...magari è la mia ad essere spompa...ma sinceramente mi pare strano Oppure è davvero troppo lunga di rapporti...

      Permettimi una battuta invece su quella che chiami "enorme velocità di percorrenza". Per essere veloci (enormemente veloci ) a centro curva devi necessariamente piegare... mi spieghi come fai con le pedane che arano letteralmente l'asfalto? Cmq la velocità e sicurezza a centro curva che ti può dare una 600 SS (in pista) è altra cosa, di questo ne sono certo


      Originally posted by attyla View Post
      Allora io ,per la pista(nello specifico franciacorta) prima di tutto ho dovuto regolare il sag del mono,e irrigidire le idrauliche un pochino rispetto allo "sport",forcella sfilata 3 mm rispetto allo standard,molla +2 giri precarico e anche qui un paio di click in piu' rispetto al modo "sport",devi cercare di renderla il piu' rigorosa possibile(ricordiamoci che il circuito non e' propriamente il suo habitat)

      La fascetta sulla forca resta lontana dal piedino

      Corona + 2 e i 600(non chi gareggia)non ti mollano,anzi

      E poi assolutamente bisogna cercare di alzare le pedane ,perche' in questo circuito si sta tanto tempo in piega, ed i tempi escono nella percorrenza e nel raccordare le varie svolte



      http://www.youtube.com/watch?v=LW0MfxKeAX4
      bene, mi fa piacere che ci troviamo, sia sulle regolazioni (io ho chiuso anche di pi&#249 sia sulla necessità di piegare per fare percorrenza

      Per la corona provvederò a breve... la fascetta alta mi lascia un po' di dubbi. Bisognerebbe chiedere ad un sospensionista che ha aperto e lavorato su queste forcelle

      Ma il vero problema rimangono le pedane e leve. Se sulle prime si può intervenire con il kit apposito KTM (lo avevi anche tu, mi pare...ma toccavi anche quelle, vero? ), sulle leve, già alte così, che si può fare???

      Vorrei portarla a Rijeka ma temo che nei curvoni si "sgrattuggi" tutto
      Last edited by Docste; 28-09-10, 08:11.

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        #123
        Originally posted by Docste View Post

        Ma il vero problema rimangono le pedane e leve. Se sulle prime si pu? intervenire con il kit apposito KTM (lo avevi anche tu, mi pare...ma toccavi anche quelle, vero? ), sulle leve, gi? alte cos?, che si pu? fare???

        Vorrei portarla a Rijeka ma temo che nei curvoni si "sgrattuggi" tutto
        ti avevo postato delle foto delle modifiche di GTmaster , sono comunque molto radicali , le cerco (senza caxxo di tasto cerca ) e le posto.

        p.s. solo per curiosit?, in che tempi giravi?

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          #124
          Originally posted by yokozuna View Post
          ti avevo postato delle foto delle modifiche di GTmaster , sono comunque molto radicali , le cerco (senza caxxo di tasto cerca ) e le posto.

          p.s. solo per curiosit?, in che tempi giravi?
          Le ricordo...ma davvero era una modifica troppo "importante". cerco qualcosa di pi? immediato e reversibile

          Best intorno al 26... quindi tempi mediamente alti

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            #125
            Domanda... con la mappa per gli akra, si disabilita anche l'epc (o come cavolo si chiama)?

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              #126
              Originally posted by Docste View Post
              Domanda... con la mappa per gli akra, si disabilita anche l'epc (o come cavolo si chiama)?
              Dicono di si , anche se basta staccare due fili e il dubbio sparice

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                #127
                Originally posted by Docste View Post
                Domanda... con la mappa per gli akra, si disabilita anche l'epc (o come cavolo si chiama)?
                confermo anch'io.

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                  #128
                  Ottimo, grazie

                  l'altro intervento (com'?? SAS??) vale la pena farlo o lascio stare?

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                    #129
                    Originally posted by Docste View Post
                    Ottimo, grazie

                    l'altro intervento (com'?? SAS??) vale la pena farlo o lascio stare?
                    dicono che quando fanno la mappa race eliminano anche quello.

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                      #130
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      dicono che quando fanno la mappa race eliminano anche quello.

                      ma se non sbaglio quello ? unsitema "meccanico" (tubi, sfiati, ecc...) non elettronico...

                      il concessionario (tanto per cambiare) non ne sa niente...

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                        #131
                        Originally posted by Docste View Post
                        ma se non sbaglio quello ? unsitema "meccanico" (tubi, sfiati, ecc...) non elettronico...

                        il concessionario (tanto per cambiare) non ne sa niente...
                        complimenti.

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                          #132
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          complimenti.

                          ormai mi rassegno...

                          con Aprilia ero messo male...
                          con Ducati peggio...
                          con KTM lo stesso....

                          Dalle mie parti ? quesi impossibile trovare persone VERAMENTE competenti... magari sono bravi meccanici in generale (e persone disponibili), ma poco esperte delle moto che trattano

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                            #133
                            Originally posted by Docste View Post
                            Le ricordo...ma davvero era una modifica troppo "importante". cerco qualcosa di pi? immediato e reversibile

                            Best intorno al 26... quindi tempi mediamente alti
                            Beh,con "enorme velocit? di percorrenza" mi riferisco,ovviamente,alle curve piu strette,seguite da forti accelerazioni,dove di solito le 600 sono in difficolt?...
                            Li le pedane possono anche grattare,ma la cosa non inficia la velocit? di cui sopra.
                            Radicale,la mia modifica?
                            Puo darsi,ma non c ? altro modo,qualsiasi altra cosa ? un surrogato,serve solo ad attenuare il problema,perch? comunque le leve restano dove sono,e te le mangi...

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                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Beh,con "enorme velocit? di percorrenza" mi riferisco,ovviamente,alle curve piu strette,seguite da forti accelerazioni,dove di solito le 600 sono in difficolt?...
                              Li le pedane possono anche grattare,ma la cosa non inficia la velocit? di cui sopra.
                              Radicale,la mia modifica?
                              Puo darsi,ma non c ? altro modo,qualsiasi altra cosa ? un surrogato,serve solo ad attenuare il problema,perch? comunque le leve restano dove sono,e te le mangi...
                              lo so, mi sa che c'hai ragione...

                              ma proprio non mi va di intervenire in questo modo sulla moto....

                              temo che l'uso in pista rester? una remota, sporadica possibilit?, tanto per sgranchirle le ruote ogni tanto...

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                                #135
                                Originally posted by Docste View Post
                                ma se non sbaglio quello ? unsitema "meccanico" (tubi, sfiati, ecc...) non elettronico...

                                il concessionario (tanto per cambiare) non ne sa niente...
                                E ti pareva,che san qualcosa..
                                Come ho scritto in altri post,le cose le vengono a sapere da noi

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