Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smr!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Allora io ,per la pista(nello specifico franciacorta) prima di tutto ho dovuto regolare il sag del mono,e irrigidire le idrauliche un pochino rispetto allo "sport",forcella sfilata 3 mm rispetto allo standard,molla +2 giri precarico e anche qui un paio di click in piu' rispetto al modo "sport",devi cercare di renderla il piu' rigorosa possibile(ricordiamoci che il circuito non e' propriamente il suo habitat)

La fascetta sulla forca resta lontana dal piedino

Corona + 2 e i 600(non chi gareggia)non ti mollano,anzi

E poi assolutamente bisogna cercare di alzare le pedane ,perche' in questo circuito si sta tanto tempo in piega, ed i tempi escono nella percorrenza e nel raccordare le varie svolte

Suddetto mezzo,casualmente,svernicia gsx-r in circuito a franciacorta

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      le pedane erano un problema anche sul 950,pensavo che qui sarebbe stato un pò meno evidente,invece
      Mi lascia invece perplesso il confronto con le 600.
      Mi spiego: col 950,che andava decisamente meno,con partenza da fermo un amico col triumph daytona se ne andava dopo i 160,progressivamente; a vallelunga i 600 mi passavano,sul dritto,ma avevano bisogno di tutto il rettilineo prima della campagnano,per farlo.
      Non può essere che,essendo la prima volta con questa moto,tu non sia riuscito a sfruttare l enorme velocità di percorrenza?
      Domando,eh.. ;-)
      Certo che può essere
      Di certo in soli 2 turni non sono riuscito a girare come avrei voluto...non tanto in termini cronometrici, quanto per feeling con la moto.
      Però le prove di motore sono avvenute con un amico davanti a me che girava un paio di secondi più lento, e che ho potuto sorpassare agevolmente in diversi punti, ma NON di motore. La sua è una CBR600 del 2008 con scarico completo e PC3, ma era rapportata lunga e cmq anche lui alla prima uscita con questa moto. In altre parole, sicuramente più lento di me a dare gas in uscita. Ma non c'era verso di tenergli la scia se non per i primissimi metri.
      Anche un altro amico con R6 2008 (solo terminale) girando negli stessi tempi mi ha sorpassato con facilità a metà rettilineo. Boh...magari è la mia ad essere spompa...ma sinceramente mi pare strano Oppure è davvero troppo lunga di rapporti...

Permettimi una battuta invece su quella che chiami "enorme velocità di percorrenza". Per essere veloci (enormemente veloci ) a centro curva devi necessariamente piegare... mi spieghi come fai con le pedane che arano letteralmente l'asfalto? Cmq la velocità e sicurezza a centro curva che ti può dare una 600 SS (in pista) è altra cosa, di questo ne sono certo

Originally posted by attyla View Post
      Allora io ,per la pista(nello specifico franciacorta) prima di tutto ho dovuto regolare il sag del mono,e irrigidire le idrauliche un pochino rispetto allo "sport",forcella sfilata 3 mm rispetto allo standard,molla +2 giri precarico e anche qui un paio di click in piu' rispetto al modo "sport",devi cercare di renderla il piu' rigorosa possibile(ricordiamoci che il circuito non e' propriamente il suo habitat)

La fascetta sulla forca resta lontana dal piedino

Corona + 2 e i 600(non chi gareggia)non ti mollano,anzi

E poi assolutamente bisogna cercare di alzare le pedane ,perche' in questo circuito si sta tanto tempo in piega, ed i tempi escono nella percorrenza e nel raccordare le varie svolte

http://www.youtube.com/watch?v=LW0MfxKeAX4
      bene, mi fa piacere che ci troviamo, sia sulle regolazioni (io ho chiuso anche di pi&#249 sia sulla necessità di piegare per fare percorrenza

Per la corona provvederò a breve... la fascetta alta mi lascia un po' di dubbi. Bisognerebbe chiedere ad un sospensionista che ha aperto e lavorato su queste forcelle

Ma il vero problema rimangono le pedane e leve. Se sulle prime si può intervenire con il kit apposito KTM (lo avevi anche tu, mi pare...ma toccavi anche quelle, vero? ), sulle leve, già alte così, che si può fare???

Vorrei portarla a Rijeka ma temo che nei curvoni si "sgrattuggi" tutto
      Last edited by Docste; 28-09-10, 08:11.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Docste View Post

Ma il vero problema rimangono le pedane e leve. Se sulle prime si pu? intervenire con il kit apposito KTM (lo avevi anche tu, mi pare...ma toccavi anche quelle, vero? ), sulle leve, gi? alte cos?, che si pu? fare???

Vorrei portarla a Rijeka ma temo che nei curvoni si "sgrattuggi" tutto
        ti avevo postato delle foto delle modifiche di GTmaster , sono comunque molto radicali , le cerco (senza caxxo di tasto cerca ) e le posto.

p.s. solo per curiosit?, in che tempi giravi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by yokozuna View Post
          ti avevo postato delle foto delle modifiche di GTmaster , sono comunque molto radicali , le cerco (senza caxxo di tasto cerca ) e le posto.

p.s. solo per curiosit?, in che tempi giravi?
          Le ricordo...ma davvero era una modifica troppo "importante". cerco qualcosa di pi? immediato e reversibile

Best intorno al 26... quindi tempi mediamente alti

Comment

• Font Size
            Domanda... con la mappa per gli akra, si disabilita anche l'epc (o come cavolo si chiama)?

Comment

• Font Size
              Domanda... con la mappa per gli akra, si disabilita anche l'epc (o come cavolo si chiama)?
              Dicono di si , anche se basta staccare due fili e il dubbio sparice

Comment

• Font Size
                confermo anch'io.

Comment

• Font Size
                  Ottimo, grazie

l'altro intervento (com'?? SAS??) vale la pena farlo o lascio stare?

Comment

• Font Size
                    Ottimo, grazie

l'altro intervento (com'?? SAS??) vale la pena farlo o lascio stare?
                    dicono che quando fanno la mappa race eliminano anche quello.

Comment

• Font Size
                      dicono che quando fanno la mappa race eliminano anche quello.

ma se non sbaglio quello ? unsitema "meccanico" (tubi, sfiati, ecc...) non elettronico...

il concessionario (tanto per cambiare) non ne sa niente...

Comment

• Font Size
                        ma se non sbaglio quello ? unsitema "meccanico" (tubi, sfiati, ecc...) non elettronico...

complimenti.

Comment

• Font Size
                          complimenti.

ormai mi rassegno...

con Aprilia ero messo male...
                          con Ducati peggio...
                          con KTM lo stesso....

Dalle mie parti ? quesi impossibile trovare persone VERAMENTE competenti... magari sono bravi meccanici in generale (e persone disponibili), ma poco esperte delle moto che trattano

Comment

• Font Size
                            Le ricordo...ma davvero era una modifica troppo "importante". cerco qualcosa di pi? immediato e reversibile

Best intorno al 26... quindi tempi mediamente alti
                            Beh,con "enorme velocit? di percorrenza" mi riferisco,ovviamente,alle curve piu strette,seguite da forti accelerazioni,dove di solito le 600 sono in difficolt?...
                            Li le pedane possono anche grattare,ma la cosa non inficia la velocit? di cui sopra.
                            Radicale,la mia modifica?
                            Puo darsi,ma non c ? altro modo,qualsiasi altra cosa ? un surrogato,serve solo ad attenuare il problema,perch? comunque le leve restano dove sono,e te le mangi...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Beh,con "enorme velocit? di percorrenza" mi riferisco,ovviamente,alle curve piu strette,seguite da forti accelerazioni,dove di solito le 600 sono in difficolt?...
                              Li le pedane possono anche grattare,ma la cosa non inficia la velocit? di cui sopra.
                              Radicale,la mia modifica?
                              Puo darsi,ma non c ? altro modo,qualsiasi altra cosa ? un surrogato,serve solo ad attenuare il problema,perch? comunque le leve restano dove sono,e te le mangi...
                              lo so, mi sa che c'hai ragione...

ma proprio non mi va di intervenire in questo modo sulla moto....

temo che l'uso in pista rester? una remota, sporadica possibilit?, tanto per sgranchirle le ruote ogni tanto...

Comment

• Font Size

E ti pareva,che san qualcosa..
                                Come ho scritto in altri post,le cose le vengono a sapere da noi

Comment

X
                                Working...
                                X